angurie e meloni...
anche se ormai non è più stagione!![]()
angurie e meloni...
anche se ormai non è più stagione!![]()
cominciano ad arrivare nei negozi i primi gunpla da importazione ufficiale![]()
ho capito che in fumetteria lascerò giù ancor più soldi![]()
ottimo
speriamo i prezzi siano buoni
porcellino alla puru caverna!
Sto prendendo Madoka 1080p encodato a 10bit, o provato a vedere la sigla finale, quella scura con la neve a schermo e le immagini mosse, mi tiene il 90-95% della cipiusarà che il tipo ha compresso un sacco, è una serie che occupa 13gb e sono usciti fuori 5gb tondi tondi. Poi provo una puntata intera appena ho tempo di guardarla, se vuoi provare te cerca nei soliti canali, è tra gli ultimi usciti.
Ultima modifica di Bl@ck; 23-09-11 alle 21:32:27
Si vabbè ma qui si sta cagando fuori dal vasetto...
5 giga a ep?
ma che so scemi?
A quando uno hi10 zero sbattimento?
Pare abbia risolto i problemi con CoreAVC, ma è un decoder a pagamento che costa un 10€ (13$), basta installarlo, settare 2 checkbox e pure gli h264 10bit a 1080p girano una meraviglia.
Ho provato con lo stesso file, l'ED2 di Madoka BluRay 1080p a 10bit, ed il picco massimo è stato 75%, mentre è rimasto sul 60% per tutta la durata della sigla, nettamente meglio rispetto il 90% fisso di madVR.
Comunque se avete un pc recente potete anche mettere madVR e fregarvene, un mio amico lo usa, ha un i5, ed al massimo gli prende il 25% della CPU con 10bit a 1080p.
boh, io ho installato l'ultimo cccp senza neanche settare niente, lasciando la configurazione di default e si vede tutto senza problemi. Ho provato con madoka a 1080 10bit e sia sul fisso che sul portatile è andato tutto liscio, al massimo mi prendeva circa il 40% di cpu ma in media stava sul 20%Pare abbia risolto i problemi con CoreAVC, ma è un decoder a pagamento che costa un 10€ (13$), basta installarlo, settare 2 checkbox e pure gli h264 10bit a 1080p girano una meraviglia.
Ho provato con lo stesso file, l'ED2 di Madoka BluRay 1080p a 10bit, ed il picco massimo è stato 75%, mentre è rimasto sul 60% per tutta la durata della sigla, nettamente meglio rispetto il 90% fisso di madVR.
Comunque se avete un pc recente potete anche mettere madVR e fregarvene, un mio amico lo usa, ha un i5, ed al massimo gli prende il 25% della CPU con 10bit a 1080p.
Alla fine mi sono deciso anche io a provare l'Hi10. Ho usato l'ultima beta di VLC sul mio Q9550 con Radeon 6950, e la seconda ending di Madoka.
L'indicatore d'uso della CPU e' rimasto quasi tutto il tempo al 25%, una volta e' arrivato a 34%, verso la fine e' sceso al 17%
stavo leggendo un po sul h.264.
Ma il level è un massimale non vuol dire che il bitrate è effettivamente 405000 kbps.?
A questo punto c'è un modo per verificare qual è il max bitrate di un dato video?
mediainfo di un anime delle carbonare
Spoiler:Codice:Video ID : 1 Format : AVC Format/Info : Advanced Video Codec Format profile : High [email protected] Format settings, CABAC : Yes Format settings, ReFrames : 16 frames Codec ID : V_MPEG4/ISO/AVC Duration : 20mn 55s Width : 1 280 pixels Height : 720 pixels Display aspect ratio : 16:9 Frame rate : 23.976 fps Color space : YUV Chroma subsampling : 4:2:0 Bit depth : 10 bits Scan type : Progressive Title : Yuru Yuri 01 Writing library : x264 core 115 r2008+578 3864dbe Encoding settings : cabac=1 / ref=16 / deblock=1:1:1 / analyse=0x3:0x133 / me=umh / subme=10 / psy=1 / fade_compensate=0.00 / psy_rd=1.15:0.15 / mixed_ref=1 / me_range=24 / chroma_me=1 / trellis=2 / 8x8dct=1 / cqm=0 / deadzone=21,11 / fast_pskip=1 / chroma_qp_offset=-3 / threads=9 / sliced_threads=0 / nr=0 / decimate=1 / interlaced=0 / bluray_compat=0 / constrained_intra=0 / fgo=0 / bframes=8 / b_pyramid=2 / b_adapt=2 / b_bias=0 / direct=3 / weightb=1 / open_gop=0 / weightp=2 / keyint=250 / keyint_min=23 / scenecut=40 / intra_refresh=0 / rc_lookahead=60 / rc=crf / mbtree=1 / crf=23.0 / qcomp=0.60 / qpmin=0 / qpmax=81 / qpstep=4 / ip_ratio=1.40 / aq=1:0.70
Ultima modifica di Fi3rizi0; 24-09-11 alle 19:01:58
offtopic alla grandissima, comunque, visto che già lo state facendo voi
il punto fondamentale è che, nonostante gli illustrissimi pareri dei grandissimi esperti delle guide, MadVR ed il codec lavc o come diamine si chiama, sono pesantissimi sui miei sistemi meno performanti.
ffdshow sta alla base di gran parte delle implementazioni che si sentono citare, quindi ffdshow tryouts, klite, cccp, mplayer2 e chi più ne ha più ne metta, che quindi risultano circa equivalenti. afaik in ffdshow l'ottimizzazione è fatta in gran parte a mano, quindi se in corecodec sono riusciti a fare di meglio, i miei complimenti, ma sarei anche curioso di sapere se lo hanno fatto al prezzo di un degrado dell'immagine.
Quindi CoreAVC ftw e madVR merda![]()
almeno i due modi seguenti:
1. qualche script - di cui non ricordo il nome - che usano mkvinfo e girano tipicamente su linux
2. in ffdshow (tryouts) mi pare si possa monitorare il bitrate attuale
conviene veramente spostare ste discussioni in un thread diverso![]()
Si potrebbe usare Mediainfo, ma non so se ricavi il bitrate medio o quello massimo del filmatoMagari guarda tra le opzioni usate per l'encoding, se cerchi quello.
Ma quali sarebbero i vantaggi di questo sistema? Io non noto grosse differenze fra un video normale ed uno a 10 bit
Colori più definiti (vivaci, come ti pare), e dimensione del file molto ridotta.
hi10(p)
===> http://www.***************.it/forum/...d.php?t=294541
continuiamo lì?
Fixed