+ Discussione Chiusa
Pag 12 di 18 PrimaPrima ... 21011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 276 a 300 di 435

Predefinito Riferimento: [circolino]The Smoldering Corpse Bar

Citazione Originariamente Scritto da Geminix Visualizza Messaggio
    Io prediligevo i guerrieri, andando avanti rendevano i combattimenti meno difficili

Comunque bg 1 e 2 sono tutt'oggi il non plus ultra dell'rpg. Se parli ai bmk di oggi di morte permanente, di pergamena di resurrezione ed incantesimi di cura ti guardano storto...loro sono abituati ai membri del party che resuscitano a fine combattimento e la barra di energia che si ricarica da sola
    Ancora ricordo con stupore la possiblità di usare l'incantesimo pietra in carne per fare tornare in vita gli avventurieri pietrificati nella piazzetta di non ricordo quale città. Sembravano statue ed invece tornavano in vitaaaaa
    Spettacolo allo stato puro....
    Anche la parte degli avventurieri in ToB era spassosa (anzi, forse una delle poche cose buone di quell'espansione vergognosa, che per conto mio ha sciupato uno dei migliori RPG di sempre )

DK

Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    Io comunque non ho mai resuscitato nessuno (preferivo ricaricare), perchè non mi andava di perdere tempo a riequipaggiare i pg defunti.
    Idem.
    Il che comunque rendeva i combattimenti enormemente più difficili (oggi ti basta farne restare uno vivo, col 10% dei pf, e poi tanto "risuscitano" tutti... allora dovevi far restare vivo un party da sei, compresa Aerie che aveva circa 11pf e al primo spell ad area tirava le cuoia )

DK

Shogun Assoluto L'avatar di slon

TOB mi è piaciuta, un finale in linea con la storia. L'antagonista non ha niente da spartire con Irenicus o Sarevok
    Spoiler:
    e non ho gradito tanto la resurrezione di quest'ultimo.

Sono difetti tollerabili dettati dai gusti però, eccetto il terribile doppiaggio ita ovviamente.
    Quello fa schifo al cazzo

Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    Idem.
    Il che comunque rendeva i combattimenti enormemente più difficili (oggi ti basta farne restare uno vivo, col 10% dei pf, e poi tanto "risuscitano" tutti... allora dovevi far restare vivo un party da sei, compresa Aerie che aveva circa 11pf e al primo spell ad area tirava le cuoia )

DK
    E che dire delle prime ore di gioco in BG 1 in cui il personaggio, se sceglievi il mago aveva appena 4-6 pf? anche un gibbering era una minaccia mortale....unica arma il dardo incantato che ovviamente a quel livello era uno solo

Shogun Assoluto L'avatar di slon

Arrivare fino in fondo con il Mago è una cosa da raccontare ai nipoti.

Citazione Originariamente Scritto da Geminix Visualizza Messaggio
    E che dire delle prime ore di gioco in BG 1 in cui il personaggio, se sceglievi il mago aveva appena 4-6 pf? anche un gibbering era una minaccia mortale....unica arma il dardo incantato che ovviamente a quel livello era uno solo
    Già... mi viene in mente la battuta letta da qualche parte, forse su Elfoladro, del mago di basso livello che lancia il suo unico dardo incantato contro il mostro urlando euforico "e ancora non hai visto niente! DOMANI TE NE LANCIO UN ALTRO!"

DK

Azatoth
    ospite

Vi ricordate quando se vi colpivano tirando 20 oppure causando un certo numero di danni, disintegravano il pg e non poteva più resuscitare?
    Oppure gli incantesimi di resurrezione che abbassavano permanentemente la costituzione?
    Voglio vedere cosa accadrebbe mettendo una cosa simile in Wow.

Mi ricordo che all'epoca avevo mandato una lettera a GMC, dove scherzavo sulle semplificazioni dei gdr moderni.
    Stranamente me l'hanno pubblicata e hanno pure scritto che era divertente,giuro che non me l'aspettavo.

Banned L'avatar di Scarecrow

Voglio vedere cosa accadrebbe mettendo una cosa simile in Wow.
    Ci sarebbe giustamente una rivoluzione
    Vada per il single player, ma gli MMORPG hanno un canone mensile, il sistema punitivo per le morti del personaggio è deleterio. Senza contare che la salute dipende non dal pc che controlla i personaggi, ma da altre persone, già m'immagino i flame infiniti da "non mi hai curato e ora son morto per colpa tua"

Vi ricordate quando se vi colpivano tirando 20 oppure causando un certo numero di danni, disintegravano il pg e non poteva più resuscitare?
    Eccome se ricordo: temo che la poltrona nel girone dei bestemmiatori mi sia stata riservata proprio in quel periodo

Per non parlare dei danni che riuscivano a fare gl'incantatori di alto livello (maghi, lich ecc.): a volte bastava un round di troppo e, con un Simbolo, un sequenziatore o qualche altra diavoleria, rovesciavano completamente le sorti della battaglia (causando, di nuovo, grandi blasfemie a catena da parte del giocatore ). In generale tutto il sistema di magia dei BG mi manca, tanti spell non sono mai più stati riproposti in titoli più recenti (dal Time Stop allo Spell Turning, dai già citati sequenziatori alle contingenze, da Improved Alacrity ai Nishruu anti-mago, oppure al diverso funzionamento di Stoneskin/Ironskin, ripresa poi in NWN come riduzione del danno...)

Tutte cose che richiedevano un approccio molto più tattico agli scontri: il mago andava saputo preparare e usare, non bastava prenderlo al momento dello scontro e tirare una palla di fuoco nel mucchio (...che serviva più che altro a far crepare Aerie )

Oppure gli incantesimi di resurrezione che abbassavano permanentemente la costituzione?
    In realtà nel 2 era buggato, non te la abbassava

DK

Azatoth
    ospite

Un meccanismo dei gdr cartacei che oggi farebbe cascare tutti i santi del calendario , era che per resuscitare bisognava superare una prova di choc corporeo (che dipendeva dalla costituzione) altrimenti bum, eri schiattato per sempre.

Oppure le maledizioni che la gente ha tirato grazie agli energy drain, specialmente quando colpivano il chierico o il mago.

Un meccanismo dei gdr cartacei che oggi farebbe cascare tutti i santi del calendario , era che per resuscitare bisognava superare una prova di choc corporeo (che dipendeva dalla costituzione) altrimenti bum, eri schiattato per sempre.

Oppure le maledizioni che la gente ha tirato grazie agli energy drain, specialmente quando colpivano il chierico o il mago.
    Quei maledetti vampiri... io che stavo secoli a scegliere come usare gli slot per avere lo Spellbook Perfetto (TM), e poi mi trovavo 1) a sperare che il chierico avesse Restoration ancora inutilizzati 2) a passarmi il tempo a ri-selezionare nuovamente tutti gli spell del libro 3) a riposare per memorizzarli

E i mind-flayers, ve li ricordate? Minsc con la sua intelligenza cricetica () era morto in due round

DK

Azatoth
    ospite

Con i mind flayer evocavo i non morti e lanciavo comandi del caos sui guerrieri:una volta i vampiri mi hanno teso un'imboscata di notte e mi hanno portato il chierico al 5 livello .
    Sono dovuto correre di corsa al tempio e ho dovuto scucire un bel pò di soldi.

In un'altra partita ho creato una berserker, ho preso Korgan, li ho fatti arrabbiare tutti e due, dopodichè li ho mandati all'attacco contro gli amichetti di Bodhi.
    Dopo quello scontro i Balor quando m'incontravano tiravano fuori la bandiera della pace.

Con i mind flayer evocavo i non morti e lanciavo comandi del caos sui guerrieri:una volta i
    Sì, ma comandi del caos preveniva lo stordimento e la dominazione, non il fatto che si pappassero il cervelluccio di Minsc: risolveva quindi solo una parte del problema
    I non morti erano un'ottima idea, poi lo scheletrone grosso dava delle pacche amichevoli sulle spalle a quei villani...

DK

Azatoth
    ospite

Mi ricordo lo scherzetto che in BGI facevo ai basilischi, quando gli mandavo contro i guerrieri con Protezione dalla pietrificazione.
    Chi vuoi pietrificare te?

Mi ricordo lo scherzetto che in BGI facevo ai basilischi, quando gli mandavo contro i guerrieri con Protezione dalla pietrificazione.
    Chi vuoi pietrificare te?
    Anche lo scudo di Balduran... entravi nella tana dei Beholder, ti circondavano in 5-6, tu stavi lì fermo ed era bellissimo vedere come si uccidevano da soli con i loro raggi... "Occhio tiranno: infliggi ferite critiche" BAM! "Occhio tiranno infligge 45 pf a Occhio tiranno"... "Beholder anziano lancia dito della morte" BAM "Beholder anziano: morte"

In effetti era un tantino overpowered quello scudo

DK

Azatoth
    ospite

Non ricordo dove si trovava.

Non ricordo dove si trovava.
    Nel 2, lo vendevano al solito emporio del piffero sulla Passeggiata

DK

La Borga L'avatar di rich70

Ho cominciato a giocare Drakensang The River Of Time e nn sembra affatto male! Graficamente regge tranquillamente il confronto con Dragon Age...spero solo che nn sia frustrante come il primo Drakensang

Citazione Originariamente Scritto da rich70 Visualizza Messaggio
    Ho cominciato a giocare Drakensang The River Of Time e nn sembra affatto male! Graficamente regge tranquillamente il confronto con Dragon Age...spero solo che nn sia frustrante come il primo Drakensang
    Diciamo che ci sono due combattimenti dove maledirai il momento in cui l'hai comprato

Azatoth
    ospite

Per non parlare di un certo enigma che ricorda un gioco che facevo da piccolo.
    Grazie Diabolik, prima o poi scarico i due BG da Gog.

Citazione Originariamente Scritto da Barbacrucco Visualizza Messaggio
    Diciamo che ci sono due combattimenti dove maledirai il momento in cui l'hai comprato
    A che livello di difficoltà?

Banned

Tranquillo, a very easy non avrai problemi

Citazione Originariamente Scritto da Marcus Antonius Visualizza Messaggio
    Tranquillo, a very easy non avrai problemi
    Nn esiste il very easy...

Antares
    ospite

Visto che il circolino, come previsto non se lo caga nessuno. Mi sa che lo chiudo e metto la tag al topic "il topic sulle richieste di consigli a quale gdr giocare"

La Borga L'avatar di el_demo

avevo la sottoscrizione e me n'ero completamente dimenticato

+ Discussione Chiusa
Pag 12 di 18 PrimaPrima ... 21011121314 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato