Salve a tutti sono nuovo del forum ed amo i GDR...visto il titolo della sezione volevo chiedere se qualcuno mi poteva consigliare qualche GDR fantasy....perfavore niente su Naruto, Fairy Tail o Bleach grazie mille.
Salve a tutti sono nuovo del forum ed amo i GDR...visto il titolo della sezione volevo chiedere se qualcuno mi poteva consigliare qualche GDR fantasy....perfavore niente su Naruto, Fairy Tail o Bleach grazie mille.
si spazia dagli anni 80 all'altro ierihai requisi in termini di grafica, gameplay, ambientazioni particolari?
Per esempio, prima o terza persona? O visuale isometrica? Sistemi legati a D&D o indipendenti? Fantasy classico o originale? Con tanta azione, tanta strategia o tanta introspezione? Grafica vecchia o nuova?
Prima di tutto buon uomo, ti consiglio di dare un'occhiata qui:
http://forumtgmonline.futuregamer.it...read.php?t=718
Per poi rispondere al volo: rimanendo sul fantasy, consiglio Planescape: Torment, che è l'apoteosi del GDR, seguito da Arcanum (che è ambientato in un mondo misto fantasy e steampunk). Poi c'è Baldur's Gate I e II, che a me personalmente non prendono perchè sono fantasy del tipi più classico in assoluto, ma sono ottimi GDR. Questi son tutti in 2D ed in visuale isometrica, se vuoi qualcosa di più moderno consiglierei Morrowind e relative espansioni, opportunamente moddati (nel caso butta un'occhio alla sezione The Elder Scrolls qui sul forum, c'è tutto il necessario)
E, ovviamente, i due The Witcher (sia i giochi che i libri).
Se vuoi buttarti su sci-fi e cose non fantasy, ci sono i soliti Deus Ex, Fallout I e II, Vampire: Bloodlines.
EDIT: shame on me, tra gli sci-fi stavo dimenticando i due Star Wars Knights of the Old Republic
Ultima modifica di Scarecrow; 02-10-11 alle 20:32:15
Ovviamente Neverwinter Nights! Ha una trama favolosa,un sistema di controllo molto semplice(x alcuni anche troppo),un'ambientazione fantasy classicissima(essendo basato sulle regole e l'universo di D & D)e una longevità invidiabile! Ti consiglio di optare x la deluxe edition che comprende anche le due espansioni! Ah e ricordati di patcharlo onde evitare smadonnamenti x bug assortiti!
![]()
Ma i libri di The Witcher sono spoilerosi o non possono essere goduti al massimo da chi non hai mai toccato i due giochi perché ha un computer che si caga in mano ?Prima di tutto buon uomo, ti consiglio di dare un'occhiata qui:
http://forumtgmonline.futuregamer.it...read.php?t=718
Per poi rispondere al volo: rimanendo sul fantasy, consiglio Planescape: Torment, che è l'apoteosi del GDR, seguito da Arcanum (che è ambientato in un mondo misto fantasy e steampunk). Poi c'è Baldur's Gate I e II, che a me personalmente non prendono perchè sono fantasy del tipi più classico in assoluto, ma sono ottimi GDR. Questi son tutti in 2D ed in visuale isometrica, se vuoi qualcosa di più moderno consiglierei Morrowind e relative espansioni, opportunamente moddati (nel caso butta un'occhio alla sezione The Elder Scrolls qui sul forum, c'è tutto il necessario)
E, ovviamente, i due The Witcher (sia i giochi che i libri).
Se vuoi buttarti su sci-fi e cose non fantasy, ci sono i soliti Deus Ex, Fallout I e II, Vampire: Bloodlines.
EDIT: shame on me, tra gli sci-fi stavo dimenticando i due Star Wars Knights of the Old Republic
Uhm, sono stati pensati per inserirsi nella storyline se ben ricordo... dovrebbero essere dei prequel, o ambientati tra un libro e l'altro![]()
Io ho letto solo un pezzo del primo libro, e se non mi sbaglio accennano ad una principessa che si trasforma in demone, la stessa che si vede nel filmato iniziale del primo Witcher. Nel libro lei è l'obiettivo di Geralt, se ho ben capito. Nel filmato iniziale del gioco la affronta, poi c'è un periodo di alcuni anni di buio e Geralt si sveglia senza memoria. Azzarderei che il primo TW videogame è ambientato dopo il primo libro, ma non garantiscoè anche vero che se è così e nel gioco sei senza memoria, riguadagnandola potresti scoprire spoiler del libro. Non saprei
![]()
Ok.
Proprio oggi ho riprovato a giocarci, scaricato i 13 GB e spari da Steam ma niente.
Fortuna che lo pagai solo 4.99 gabedollah.
per iniziare io butterei lì un neverwinter nights, poi se piace il genere (e l'ambientazione, e la meccanica, eccetera...) inizierei a scavare nelle perle del passato come i già citati baldur's gate, torment et cetera
A me girare gira, magari con qualche scatto, ma non ho ancora avuto la forza di giocarlo. Ed ho pure preso la versione platinum scatolata, a 20 euro, perchè con Tele2 mi sogno i gb di aggiornamento
NWN è la summa di ciò che si può fare male. Trama piatta e banalissima, zero scelte, zero maturità. Motore grafico poco accattivante, gestione del party che tende all'inesistente. Si salva l'editor di livelli, quello si![]()
no dai a me era piaciuto, considera che:
- Se ti piaceranno le perle, giocarle tutte di fila per prima e poi ritrovarsi con mancanti i neverwinters e diablo provocherebbe ictus mortale
- Se ti piacciono ed hai giocato a nwn prima di loro, l'effetto è di scoprire piano piano con grande joia tutto il passato
ricordati che ho visione di insieme![]()
questo è indottrinamento da manuale.
"Assaggia questa merda zuccherata... poi passiamo al muschio... e poi al cioccolato"![]()
Si però se non gli piacciono le visuali isometriche tutto il discorso si dirotta su: morrowind, oblivion, arx fatalis...
... avete altre idee?
Gothic direi.
E The Witcher con lo zoom al massimo ha una visuale molto molto ravvicinata, quasi alla Gothic![]()
gothic, gothic
ho trovato qualcosa da fare mentre aspetto skyrim
il primo e/o il secondo girano sulle mie poderose memorie grafiche da 64 megabyte?
Si
Io ci giocai su una geforce 4 mx (che era una geforce 2 un pò potenziata, praticamente)![]()
la miacosì non ingombro il pc da guerra, che deve riposarsi fino alla prossima ripresa
Minchia ogni tuo intervento è un flame allo stato puro! Devi avere parecchi amici moderatori..fosse x me avresti già beccato un ban permanente!
se la tua strategia contro gli squali è tagliarti una vena mentre nuoti camperai cent'anni
A parte il fatto che non sai neanche cosa sia un flame, cerca di limitarti a commenti sui giochi. Questa volta non ci saranno richiami.
si certo, le regole direbbero anche di non fomentare i presunti troll, ma di riportarli alle autorità. Comportati con buon senso ogni tanto, questo tra l'altro aiuterebbe a comprendere che la gente non cambierà mai opinione su di te con questo perenne atteggiamento, e che qualsiasi discussione in merito a neverwinter è già terminata tempo fa con note conclusioni che renderebbero perfettamente comprensibile la dichiarazione di scarecrow
inoltre da che pulpito arrivano le accuse, dalla soggettività fatta paremetro di recensione senza supportante argomentazione e dibattito umanamente riconosciuto come tale
Eh certo, diglielo Antares che siamo amici e che in da real life ti presto sempre la mia donna
Rich, c'è un OTTIMO motivo se ho risposto parlando di NWN quotando un messaggio di Bobo, e non il tuo, cioè per evitare questo tuo intervento che, come sempre, è geniale. Credo che inizierò a chiamarti solo "70". Sai, come "85" di Alien 3
Tralasciando che poi per te è contro il regolamento tutto ciò che non rientra nelle tue opinioni.
Comunque, per Bobocoso: Gothic 2 è spiazzante, io ne ho giocato solo un pezzo, e sì che il primo l'avevo già giocato una mezza dozzina di volte![]()
Come mai spiazzante ?
E' buggato come la morte, questo si.
ricordo anche io bug e poco interesse nello sviluppare ulteriormente la mia esperienza in quel gioco
ma dato che simili reazioni le ho avute con bg 1 e fallout, ho motivo di ritenere di potermi ricredere![]()
Dal lato tecnico brutte esperienza, ma proprio brutte.
Appena installato mi saltava i dialoghi, riesco a risolvere ma per tutto il gioco a volte decide di scattare e addirittura bloccarsi per trenta secondi buoni, nonostante superavo abbondantemente i requisiti consigliati.
In più l'anno scorso acquisto una bella copia in scatola di cartone e mi arriva con la copertina trinciata.
A parte tutto piaciuto tanto e rigiocato spesso. Se sono passato sopra quei difetti, quel gioco deve piacermi prorprio tanto![]()