Spoiler:![]()
Uploaded with ImageShack.us
no no, è un profilo dello standart h.264 (pagina 288 )
poi guarda le differeneze! :rage:
un branco di ingegneri stupidi che non sanno realizzare uno digital media processor conforme a tutto uno standard, ma solo a una parteA.2.4 High profile
Bitstreams conforming to the High profile shall obey the following constraints:
– Only I, P, and B slice types may be present.
– NAL unit streams shall not contain nal_unit_type values in the range of 2 to 4, inclusive.
– Arbitrary slice order is not allowed.
– Picture parameter sets shall have num_slice_groups_minus1 equal to 0 only.
– Picture parameter sets shall have redundant_pic_cnt_present_flag equal to 0 only.
– Sequence parameter sets shall have chroma_format_idc in the range of 0 to 1 inclusive.
– Sequence parameter sets shall have bit_depth_luma_minus8 equal to 0 only.
– Sequence parameter sets shall have bit_depth_chroma_minus8 equal to 0 only.
– Sequence parameter sets shall have qpprime_y_zero_transform_bypass_flag equal to 0 only.
– The level constraints specified for the High profile in subclause A.3 shall be fulfilled.
Conformance of a bitstream to the High profile is indicated by profile_idc being equal to 100. Decoders conforming to
the High profile at a specific level shall be capable of decoding all bitstreams in which either or both of the following
conditions are true:
– (profile_idc is equal to 77 or constraint_set1_flag is equal to 1) and the combination of level_idc and
constraint_set3_flag represent a level less than or equal to the specified level,
– profile_idc is equal to 100 and level_idc represents a level less than or equal to the specified level.
NOTE – The value 100 for profile_idc indicates that the bitstream conforms to the High profile as specified in this subclause.
When profile_idc is equal to 100 and constraint_set3_flag is equal to 1, this indicates that the bitstream conforms to the High
profile and additionally conforms to the constraints specified for the High 10 Intra profile in subclause A.2.8. For example, such
a bitstream must have bit_depth_luma_minus8 equal to 0, have bit_depth_chroma_minus8 equal to 0, obey the MinCR, MaxBR
and MaxCPB constraints of the High profile, contain only IDR pictures, have max_num_ref_frames equal to 0, have
dpb_output_delay equal to 0, and obey the maximum slice size constraint of the High 10 Intra profile.
A.2.5 High 10 profile
Bitstreams conforming to the High 10 profile shall obey the following constraints:
– Only I, P, and B slice types may be present.
– NAL unit streams shall not contain nal_unit_type values in the range of 2 to 4, inclusive.
– Arbitrary slice order is not allowed.
– Picture parameter sets shall have num_slice_groups_minus1 equal to 0 only.
Picture parameter sets shall have redundant_pic_cnt_present_flag equal to 0 only.
– Sequence parameter sets shall have chroma_format_idc in the range of 0 to 1 inclusive.
– Sequence parameter sets shall have bit_depth_luma_minus8 in the range of 0 to 2 inclusive.
– Sequence parameter sets shall have bit_depth_chroma_minus8 in the range of 0 to 2 inclusive.
– Sequence parameter sets shall have qpprime_y_zero_transform_bypass_flag equal to 0 only.
The level constraints specified for the High 10 profile in subclause A.3 shall be fulfilled.
Conformance of a bitstream to the High 10 profile is indicated by profile_idc being equal to 110. Decoders conforming
to the High 10 profile at a specific level shall be capable of decoding all bitstreams in which either or both of the
following conditions are true:
– (profile_idc is equal to 77 or constraint_set1_flag is equal to 1) and the combination of level_idc and
constraint_set3_flag represent a level less than or equal to the specified level,
– profile_idc is equal to 100 or 110 and level_idc represents a level less than or equal to the specified level.
![]()
Ultima modifica di Fi3rizi0; 02-10-11 alle 17:52:04
@Fierizio:
Uploaded with ImageShack.us
e gg
da quello che capisco sull'hi10, il problema è hardware, non soltanto software... il problema è che non capisco perché.![]()
anche io
il problema è che è la versione binaria che si trova sul sitoCodice:$ mplayer2 -v MPlayer2 2.0 (C) 2000-2011 MPlayer Team $ mplayer -v MPlayer 1.0rc4-4.4.5 (C) 2000-2010 MPlayer Team
http://www.mplayer2.org/
che probabilmente è stata compilata 6 mesi fa; di mettermi a fare
apt-get -t sid install mplayer2 non mi va, l'ultima volta ho dovuto bestemmiare perché mi non mi andava più vdpau
che poi, leggevo nel foro di Showtime (che è un media player sviluppato come homebrow per la ps3... ovviamente installabile solo su quelle.. ehm... coff... scusate, un po' di tosse!) che ad ora è quasi perfetto, legge qualsiasi cosa con ottima qualità e fluidità fino anche a mkv h264 ad alto bitrate eccetto ovviamente gli hi10p dei quali si sente solo l'audio, gli manca giusto il supporto all'ntfs e poi sarebbe perfetto... ebbene leggevo che il tipo che lo programma non introdurrà il supporto agli hi10p perché il Cell non è in grado di decodificarli... ora io non ne capisco granché, ma il cell non è un procio multipurpose, come quello di un qualsiasi pc (ok, l'architettura è diversa), dovrebbe essere in grado di macinarli in qualche modo...
Comunque, stento a capire la necessità a passare agli hi10p... per ora, sono solo problemi su problemi.![]()
Compilatevi una versione di mplayer2 con ffmpeg o libav linkato staticamente. Ho scritto un semplice PKGBUILD
A voi il compito di ricavare i comandi se non avete Arch.
http://pastebin.com/stvUBeKi
Per quanto riguarda l'Hi10p, ammetto di non capire una sega di encoding e balle varie, ma avevo letto che permetteva di risparmiare spazio rispetto ad un encoding ad 8 bit di pari qualità. La maggior profondità di colore, invece, sembrerebbe uno specchietto per le allodole, in quanto sono necessari monitor appositi che vadano oltre i canonici 8 bit, per riuscire a vedere qualche differenza.
anche io
il problema è che è la versione binaria che si trova sul sitoCodice:$ mplayer2 -v MPlayer2 2.0 (C) 2000-2011 MPlayer Team $ mplayer -v MPlayer 1.0rc4-4.4.5 (C) 2000-2010 MPlayer Team
http://www.mplayer2.org/
che probabilmente è stata compilata 6 mesi fa; di mettermi a fare
apt-get -t sid install mplayer2 non mi va, l'ultima volta ho dovuto bestemmiare perché mi non mi andava più vdpauma che poi ho provato a lanciare fate/zero e si vede di cacca...
(alla fine l'ho visto su mac con vlc 1.2 beta
)
che poi, leggevo nel foro di Showtime (che è un media player sviluppato come homebrow per la ps3... ovviamente installabile solo su quelle.. ehm... coff... scusate, un po' di tosse!) che ad ora è quasi perfetto, legge qualsiasi cosa con ottima qualità e fluidità fino anche a mkv h264 ad alto bitrate eccetto ovviamente gli hi10p dei quali si sente solo l'audio, gli manca giusto il supporto all'ntfs e poi sarebbe perfetto... ebbene leggevo che il tipo che lo programma non introdurrà il supporto agli hi10p perché il Cell non è in grado di decodificarli... ora io non ne capisco granché, ma il cell non è un procio multipurpose, come quello di un qualsiasi pc (ok, l'architettura è diversa), dovrebbe essere in grado di macinarli in qualche modo...
Comunque, stento a capire la necessità a passare agli hi10p... per ora, sono solo problemi su problemi.
interesting, gli darò un occhio, thxCompilatevi una versione di mplayer2 con ffmpeg o libav linkato staticamente. Ho scritto un semplice PKGBUILD
Per quanto riguarda l'Hi10p, ammetto di non capire una sega di encoding e balle varie, ma avevo letto che permetteva di risparmiare spazio rispetto ad un encoding ad 8 bit di pari qualità. La maggior profondità di colore, invece, sembrerebbe uno specchietto per le allodole, in quanto sono necessari monitor appositi che vadano oltre i canonici 8 bit, per riuscire a vedere qualche differenza.
per la questione hi10 sfondi una porta aperta![]()
Neanche la xstreamer ha ancora fatto uscire un modello che li supporti... Però stanno per fare uscire questo che sembra molto sugoi!
http://www.xtreamer.net/xtreamer%2Dprodigy%2Dupgraded/
Adobe Flash: Xtreamer Prodigy is licensed with Adobe
ma legge anche i .flv?![]()
non l'avevo visto
Video Formats Supported
AVI / MKV / TS / TP / TRP / M2TS / MPG /
MP4 / MOV / M4V / VOB / ISO / DVD-ISO
/ IFO / DAT / WMV / ASF / RM / RMVB / / BD-ISO
FLV resolution up to 720p / 1080i / 1080p
che sia ora di mandare in pensione il wdtv?![]()
che cazz è 1080i?![]()
Not sure if troll or...![]()
Il termine 1080i è l'abbreviazione di una categoria di modalità video, tutte caratterizzate da una risoluzione verticale di 1080 linee e dalla scansione interlacciata.
la p dopo 1080p invece sta per progressiva. La qualità visiva è minore che nel 1080p. Alcuni televisori più vecchi supportano fino al 1080i ma non il 1080p.
comunque si, è un bell'aggeggetto.
Ma ad avere 100 euro in più, questo è semplicemente perfetto.
http://www.xtreamer.net/ultra/![]()
Ultima modifica di legolas_85; 02-10-11 alle 22:53:42
![]()
![]()
però iON credo non supporti hi10
oppure sì?![]()
giorno
oggi a lavoro anche se non sono ancora guarito del tutto![]()
Ultima modifica di spap81; 03-10-11 alle 08:38:04
2.5D PIG SORT OF WANT (maybe brailjack)
compilato, ma iniziamo con il dire che ho dovuto installare un po di robaCompilatevi una versione di mplayer2 con ffmpeg o libav linkato staticamente. Ho scritto un semplice PKGBUILD
poi probabilmente non basta, perché non ho ne audio ne videoCodice:apt-get -install yasm autoconf libtool libfreetype6-dev libfribidi-dev libfontconfig1-dev
mplayer
Spoiler:Codice:$ mplayer -vo help -ao help MPlayer 1.0rc4-4.4.5 (C) 2000-2010 MPlayer Team Available video output drivers: xmga Matrox G200/G4x0/G550 overlay in X11 window (using /dev/mga_vid) mga Matrox G200/G4x0/G550 overlay (/dev/mga_vid) tdfxfb 3Dfx Banshee/Voodoo3/Voodoo5 3dfx 3dfx (/dev/3dfx) vdpau VDPAU with X11 xv X11/Xv gl_nosw OpenGL no software rendering x11 X11 ( XImage/Shm ) xover General X11 driver for overlay capable video output drivers sdl SDL YUV/RGB/BGR renderer (SDL v1.1.7+ only!) gl OpenGL gl2 X11 (OpenGL) - multiple textures version dga DGA ( Direct Graphic Access V2.0 ) fbdev Framebuffer Device fbdev2 Framebuffer Device svga SVGAlib matrixview MatrixView (OpenGL) aa AAlib caca libcaca v4l2 V4L2 MPEG Video Decoder Output directfb Direct Framebuffer Device dfbmga DirectFB / Matrox G200/G400/G450/G550 xvidix X11 (VIDIX) cvidix console VIDIX null Null video output xvmc XVideo Motion Compensation mpegpes MPEG-PES to DVB card yuv4mpeg yuv4mpeg output for mjpegtools png PNG file jpeg JPEG file gif89a animated GIF output tga Targa output pnm PPM/PGM/PGMYUV file md5sum md5sum of each frame Available audio output drivers: oss OSS/ioctl audio output alsa ALSA-0.9.x-1.x audio output esd EsounD audio output pulse PulseAudio audio output jack JACK audio output nas NAS audio output sdl SDLlib audio output openal OpenAL audio output mpegpes DVB audio output v4l2 V4L2 MPEG Audio Decoder output null Null audio output pcm RAW PCM/WAVE file writer audio output
mplayer2-orig
Spoiler:Codice:$ mplayer2-orig -vo help -ao help MPlayer2 2.0 (C) 2000-2011 MPlayer Team Available video output drivers: vdpau VDPAU with X11 xv X11/Xv gl_nosw OpenGL no software rendering x11 X11 ( XImage/Shm ) xover General X11 driver for overlay capable video output drivers gl OpenGL gl2 X11 (OpenGL) - multiple textures version fbdev Framebuffer Device fbdev2 Framebuffer Device matrixview MatrixView (OpenGL) dxr3 DXR3/H+ video out v4l2 V4L2 MPEG Video Decoder Output null Null video output mpegpes MPEG-PES to DVB card yuv4mpeg yuv4mpeg output for mjpegtools png PNG file jpeg JPEG file tga Targa output pnm PPM/PGM/PGMYUV file md5sum md5sum of each frame Available audio output drivers: oss OSS/ioctl audio output alsa ALSA-0.9.x-1.x audio output mpegpes DVB audio output v4l2 V4L2 MPEG Audio Decoder output null Null audio output pcm RAW PCM/WAVE file writer audio output
mplayer2-git (quello compilato da aur)
Spoiler:Codice:$ mplayer2-git -vo help -ao help MPlayer2 eb66a3f (C) 2000-2011 MPlayer Team Available video output drivers: fbdev Framebuffer Device fbdev2 Framebuffer Device null Null video output mpegpes MPEG-PES to DVB card yuv4mpeg yuv4mpeg output for mjpegtools png PNG file tga Targa output pnm PPM/PGM/PGMYUV file md5sum md5sum of each frame Available audio output drivers: oss OSS/ioctl audio output mpegpes DVB audio output null Null audio output pcm RAW PCM/WAVE file writer audio output
mplayer2-build (git clone --depth=1 git://git.mplayer2.org/mplayer2-build.git)
Spoiler:Codice:$ mplayer2-build -vo help -ao help MPlayer2 2.0-354-geb66a3f (C) 2000-2011 MPlayer Team Available video output drivers: fbdev Framebuffer Device fbdev2 Framebuffer Device v4l2 V4L2 MPEG Video Decoder Output null Null video output mpegpes MPEG-PES to DVB card yuv4mpeg yuv4mpeg output for mjpegtools png PNG file tga Targa output pnm PPM/PGM/PGMYUV file md5sum md5sum of each frame Available audio output drivers: oss OSS/ioctl audio output mpegpes DVB audio output v4l2 V4L2 MPEG Audio Decoder output null Null audio output pcm RAW PCM/WAVE file writer audio output
Le domande sono queste:
1) per avere l'audio mi servono i dev di alsa (libaudio-dev)?
2) per il video che scelgo (xv, vdpau,gl,x11, ecc.) ?
3) suggerimenti?
edit.
comunque sembra che le ultime versioni facciano il loro lavoro (ho usato vo png nella -built)
http://screenshotcomparison.com/comparison/84759
Ultima modifica di Fi3rizi0; 03-10-11 alle 13:41:41
o-ha!
Domani escono dei titoli PS2 giocabili su PS3, tra i primi c'è Odin Sphere, inutile dire che lo prendo all'istante.