'ngiorno a tutti
e pure Steve Jobs c'ha lasciato
http://edition.cnn.com/2011/10/05/us/obit-steve-jobs/
'ngiorno a tutti
e pure Steve Jobs c'ha lasciato
http://edition.cnn.com/2011/10/05/us/obit-steve-jobs/
uondì a tutti
mi domando se alla morte di bill gates ci sarà lo stesso cordoglio che c'è ora per steve jobs. Non capisco se viene pianto l'innovatore tecnologico o il creatore di oggetti tecnologici di tendenza.
che pure sull'innovazione ci sarebbe da dire eh![]()
'rno
Beh a me un pochino dispiace, quindi bravo lui che si è fatto ben volere molto più di Bill Gates. Magari è solo una questione di immagine, ma se lui è stato più bravo a gestirsela, l'immagine, qualche merito ce l'ha!![]()
sui meriti non si discute,è che secondo me è stato il re del marketing più che il re dell'innovazione tecnologica
'giorno
secondo me il mondo "piange" la perdita di un "buontempone" che ha saputo prenderci per il culo tutti col sorriso sulle labbra![]()
adoro la combriccola mi fa sentire meno solo![]()
'rno![]()
Maledì![]()
No, ci sono stato ieri e probabilmente ci sarò domani.
Stasera forse arrivo dopo le 22, se ti va bene ci posso essere, così almeno gli altri possono andare avanti, che già ieri si fremeva...
Come persona mi dispiace, non ha mai fatto del male a nessuno, anzi, era un filantropo.
Ma dal punto di vista tecnologico, non c'è un cazzo di nulla da rimpiangere per la dipartita di Jobs. Ha creato una pseudo-religione che vende oggetti di fighetteria e tendenza a prezzi assurdi ad una clientela composta al 60% di fanboy.
La filosofia del "Il design ed il look sono l'unica cosa che conta in un prodotto" è talmente lontana dalla mia mentalità che mi ha sempre fatto ribrezzo.
Momento, quando morirà bill gates mi dispiacerà molto di più. Vuoi come persona, visto che è un filantropo 1000 volte superiore a qualunque altro essere sulla terra (ed anche in livello percentuale è davvero convinto), e pertanto una persona che cerca attivamente di rende il mondo migliore.
E sopratutto lì sì che c'è il genio dell'innovazione tecnologica, pochi cazzi.
Eh vabbè, ma ieril'altro non ti volevo togliere da portal 2
Cmq dopo le 22 io ci sono per un match![]()
'giorno
ieri prima partita dopo mesi, ovviamente ho fatto cagare, e abbiamo perso 7 a 1
ah, mai stato un cliente di jobs... poi umanamente mi dispiace poraccio, era giovane e neanche è morto in maniera troppo piacevole
Vabbè, però scusate ma per quanto mi possa stare poco simpatica Apple a me pare si sminuisca un po' l'importanza dal punto di vista sociale avuta da Jobs e - per la transitiva - Apple stessa. E' quella l'eredità, non gli oggettini fighetti e i fanboy del cazzo.
imho le due cose non si possono scindere.
Negli ultimi vent'anni con il progressivo diffondersi dei pc e degli altri mezzi elettronici, si è passati da un eccesso all'altro siamo passati da una generale tecnoignoranza al tecnofanboysimo/tecnofeticismo e la apple ha avuto un ruolo importante in questa "evoluzione".
Ora dirò una cosa che sembrerà una bestemmia, ma imho Jobs è una specie di moderno Nobel, Jobs e tutta la storia dell'apple miravano a semplificare la tecnologia però involontariamente hanno creato anche gli zombie.
In pratica l'Apple è l'umbrella corporation![]()
poraccio
Me ne vergogno un po', ma ho riso parecchio![]()
![]()
Non sorprende come sempre che i primi a detrarre i meriti di vita di Jobs siano gli informatici, primi per pochezza di visione e intorpiditi nel loro progresso tecnologico a tutti i costi.
Il progresso non passa per la costumizzazione, non passa per il kernel personalizzabile di Linux, non passa per le feature da smanettoni ne per i codici distribuili.
Ciò che ha reso Apple tanto amata non sta nel boost tecnologico che ha portato ma nel "come" e "dove" l'ha portata, è stata la prima, furbamente, a capire che a poco serviva farsi le pippe a vicenda su "Ohh le nuove distro di Unix dai figo ora possiamo fare dei comandi in multitasking" quando sta cosa era limitata a tre ingegneri brufolosi chiusi nel laboratorio della loro università.
Parlare di sta cosa e limitarsi all'ambito tecnico, senza guardare il vero ambito in cui si è sempre mossa l'azienda, cioè quello sociale, è fare un discorso miope e distopico.
Ammetto di aver fatto anch'io una risata a denti stretti di fronte a quello screen di wikipedia.
Sinceramente non so fino a che punto Jobs potesse incarnare Apple e quante delle idee e mosse aziendali fossero a lui da attribuire dico soltanto che mi spiace che una persona possa morire ad un'età relativamente giovane per colpa di una malattia infame come il cancro e che continuo a disprezzare il 90% delle idee che escono dall'azienda di Cupertino.