
Originariamente Scritto da
Ronin
perchè noi eravamo ragazzini con in mano l'apple II (di papà, che ci lavorava

) nel 1983 (o anche prima).
e capimmo subito che il mondo era cambiato grazie a quel coso, moltomoltomolto di più di quanto non lo fosse grazie al C64 o altri giocattoli.
e capimmo anche che sarebbe cambiato ancora, ed in meglio, quando nel 1988 (mi sembra, non ricordo esattamente) vedemmo il NeXT (quello papà per lavorare non ce lo aveva: costava troppo

).
quelli che parlano di jobs tutto marketing è perchè conoscono soltanto la seconda versione (quella dopo il ritorno alla apple); magari hanno anche ragione, considerata la loro visione.
ma noi che eravamo lì davanti a lui quando ideava* la rivoluzione informatica sappiamo che è gente che parla di Tolkien avendo visto soltanto il film di peter jackson
*sì, lo so, il mouse l'hanno inventato a palo alto. anche l'elicottero l'ha inventato leonardo, ma prima di salirci...
