+ Rispondi alla Discussione
Pag 1457 di 3309 PrimaPrima ... 9571307144714551456145714581459146716071957 ... UltimaUltima
Risultati da 36,401 a 36,425 di 82715
    L'Onesto L'avatar di DBX

Predefinito Riferimento: TITANIC (il transatlantico del BS)

Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    perchè noi eravamo ragazzini con in mano l'apple II (di papà, che ci lavorava ) nel 1983 (o anche prima).
    e capimmo subito che il mondo era cambiato grazie a quel coso, moltomoltomolto di più di quanto non lo fosse grazie al C64 o altri giocattoli.
    e capimmo anche che sarebbe cambiato ancora, ed in meglio, quando nel 1988 (mi sembra, non ricordo esattamente) vedemmo il NeXT (quello papà per lavorare non ce lo aveva: costava troppo ).

quelli che parlano di jobs tutto marketing è perchè conoscono soltanto la seconda versione (quella dopo il ritorno alla apple); magari hanno anche ragione, considerata la loro visione.
    ma noi che eravamo lì davanti a lui quando ideava* la rivoluzione informatica sappiamo che è gente che parla di Tolkien avendo visto soltanto il film di peter jackson

*sì, lo so, il mouse l'hanno inventato a palo alto. anche l'elicottero l'ha inventato leonardo, ma prima di salirci...
    Ti sei solo dimenticato che le prime GUI le aveva inventate Xerox (Alto e Star), che l'Amiga Workbench era la prima vera GUI (il primo a supportare il multitasking) e che l'AtariST con GEM è stato il più grande successo commerciale dell'epoca (e sono stati questi ultimi due ad avere veramente rivoluzionato l'informatica)

Jobs ha avuto i suoi meriti, ma da qui a dire che ha rivoluzionato l'informatica, quando in quell'epoca c'erano almeno altre 3-4 compagnie che stavano facendo la stessa identica cosa e spesso con un maggior successo...

Also:
    VICTORY AT LAST!

Ultima modifica di DBX; 06-10-11 alle 15:49:19

L'Onesto L'avatar di DBX

Parlando invece di Occupy Wall Street:

Il Nonno L'avatar di Asphalto

Citazione Originariamente Scritto da DBX Visualizza Messaggio
    Ti sei solo dimenticato che le prime GUI le aveva inventate Xerox (Alto e Star), che l'Amiga Workbench era la prima vera GUI (il primo a supportare il multitasking) e che l'AtariST con GEM è stato il più grande successo commerciale dell'epoca (e sono stati questi ultimi due ad avere veramente rivoluzionato l'informatica)

Jobs ha avuto i suoi meriti, ma da qui a dire che ha rivoluzionato l'informatica, quando in quell'epoca c'erano almeno altre 3-4 compagnie che stavano facendo la stessa identica cosa e spesso con un maggior successo...

Also:
    VICTORY AT LAST!

Quoto pure questo.
    Ha innovato, pure tanto... ma da apassionato ci sono flotte di NOMI molto più
    in alto del buon Steve. I veri calci in culo alla tecnologia li hanno dati tanti altri personaggi (per lo più sconosciuti). Giusto per dirne una, un Federico Faggin é un gigante in confronto a Steve Jobs.

Shogun Assoluto L'avatar di Angels

Ogni tanto si impara qualcosa, ora so chi è Federico Faggin

abaper
    ospite

Parlando invece di Occupy Wall Street:

non l'ho capita

Suprema Borga Imperiale L'avatar di caesarx
    Nel Villaggio dell'Emiro, con la speranza di scappare

L'1% che detiene il 50% della ricchezza.

La Borga

c'erano atri (grandi) uomini e altre ditte che facevano cose simili.
    ma una faceva workstation multiutente da 70.000 dollari, un'altra faceva strumenti musicali e un'altra ancora giocattoli.
    a fare personal computer c'era steve jobs: li inventò nel 77 (con l'apple II), li dotò di interfaccia grafica nel 84 (con il mac: amiga 1000 col workbench e atari ST furono commercializzati solo nel 1985), creò dal nulla il DTP (nell' 85 con la laser apple: non so se avete idea della rivoluzione democratica che ha portato nella stampa), diede loro la programmazione OOP, le API e gli strumenti RAD nel 1988 (con il NeXTSTEP).
    per avere qualcosa del genere da qualcun altro (in un personal computer intendo) si è dovuto attendere un decennio (o più: di alcune delle funzioni dell'appleworks del 1987 si sente tuttora la mancanza in Excel 2010 ): quelli come me che non sono mai stati macfag, ed anzi hanno sempre lavorato con winzozz, sono quelli che gli devono più di tutti, dal punto di vista della qualità della loro vita di utenti informatici.

sarà un caso che proprio su un NeXT Tim Berners Lee creò nel 1989 l'accoppiata web server+browser che diede origine al WWW come lo conosciamo oggi? forse, ma io non credo proprio. con tutto il rispetto per faggin, che è un altro mio mito personale, eh.
    Ultima modifica di Ronin; 06-10-11 alle 16:58:55

Il Nonno

Ergh, l'apple II non l'ha inventato jobs, ma wozniak

alberace
    ospite

Il Nonno L'avatar di Asphalto

Dai non trolliamo

Banned

ma che è quel coso? un acquario?

La Borga

Citazione Originariamente Scritto da Lollum Visualizza Messaggio
    Ergh, l'apple II non l'ha inventato jobs, ma wozniak
    no, ti sbagli: il progetto originale di woz (concepito da questi prima di incontrare jobs, che lo spinse a costruirlo) era l'apple I, un computer in kit che solo un pubblico di appassionati poteva apprezzare (per quanto fosse mostruosamente avanti rispetto ai concorrenti come l'acorn e similari).
    fu poi jobs a concepire l'idea del personal computer, ovvero un computer funzionante prodotto in volumi industriali e destinato al mercato che un giorno si sarebbe chiamato soho, e non degli appassionati di elettronica: era nato l'apple II.

indubbiamente woz diede un essenziale contributo tecnico al progetto (es. sviluppando l'integer basic, prima che questo venisse soppiantato dall'applesoft basic, e sviluppando in seguito all'uscita dell'apple II sia il floppy disk che il sistema operativo apple dos).
    d'altro canto l'aver tecnicamente realizzato singole componenti per quanto importanti, imho non è sufficiente per qualificarlo "inventore" dell'oggetto (es. il microprocessore era un modello commerciale, il 6502: non per questo il costruttore del 6502 può essere qualificato come "inventore dell'apple II")

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's

...ODDIO NO!

ANOMALIA NEL WARP!

...XENO INCOMING!!!

STRINGETE I SOSPENSORI MEN...UN CHALLENGER DI QUELLI GROSSI E' QUI!!!

ZiodiquelCarlo ci mancava il...

Spoiler:
    ...Campione del Chaos

alberace
    ospite

sentita a voce:
    ho comprato un iphone e oggi è morto steve jobs. mi sa che domani mi abbono a mediaset premium

Banned

c'erano atri (grandi) uomini e altre ditte che facevano cose simili.
    ma una faceva workstation multiutente da 70.000 dollari, un'altra faceva strumenti musicali e un'altra ancora giocattoli.
    a fare personal computer c'era steve jobs: li inventò nel 77 (con l'apple II), li dotò di interfaccia grafica nel 84 (con il mac: amiga 1000 col workbench e atari ST furono commercializzati solo nel 1985), creò dal nulla il DTP (nell' 85 con la laser apple: non so se avete idea della rivoluzione democratica che ha portato nella stampa), diede loro la programmazione OOP, le API e gli strumenti RAD nel 1988 (con il NeXTSTEP).
    per avere qualcosa del genere da qualcun altro (in un personal computer intendo) si è dovuto attendere un decennio (o più: di alcune delle funzioni dell'appleworks del 1987 si sente tuttora la mancanza in Excel 2010 ): quelli come me che non sono mai stati macfag, ed anzi hanno sempre lavorato con winzozz, sono quelli che gli devono più di tutti, dal punto di vista della qualità della loro vita di utenti informatici.

sarà un caso che proprio su un NeXT Tim Berners Lee creò nel 1989 l'accoppiata web server+browser che diede origine al WWW come lo conosciamo oggi? forse, ma io non credo proprio.
    Oibo' Ronin, forse ci siamo incontrati sulle discussioni sbagliate.
    Su quelle tecniche o elettroniche tendiamo a vederla alla stessa maniera.
    Sara' da preoccuparci?

Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Ogni tanto si impara qualcosa, ora so chi è Federico Faggin
    Te non devi aver fatto l'ITI.

con tutto il rispetto per faggin, che è un altro mio mito personale, eh.

ZiLOG.

Banned

Citazione Originariamente Scritto da Mikk Visualizza Messaggio
    Il problema è che gli osannatori attuali sono esattamente i figli del marketing. Prima del suo ritorno alla Apple la sua carriera era effettivamente esaltante (anche se tutt'altro che imprescindibile). In questo, la visione del film è fantastica, perché si ferma proprio nel punto giusto Dopo è stato un disastro completo, ed è ricordato dal 90% delle persone solo per quello, come se fosse pure una cosa buona. E' per quello che si brontola

Esatto.
    E mi stanno sul cazzo poi, quelli che, arrivano li, e, ti postano un commento.
    Con la citazione.
    Che citazione?
    Siate affamati, siate folli.
    Chi l'avrà detta mai?
    Certo, Steve Jobs.

Poi li vedi, che dicono che entrerà nella storia, che è un grande uomo, che sempre i migliori se ne vanno.
    Morire è davvero uno spasso.

Questo nulla togliendo a steve jobs che a me a pelle è sempre stato simpatico(sara che fisicamente mi ricorda un mio amico, sara che non mi è mai parso un vecchio acido bastardo)

alberace
    ospite

la biografia è interessante, tutto qui

L'Onesto L'avatar di DBX

Questa è un po cattiva :

Lo Zio L'avatar di stuckmojo

Questa è un po cattiva :
    copio e incollo altrove (su facebook che sono tutti in lacrime, specialmente quelli che non sapevano chi cazzo fosse fino a stamattina)

Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio

King Elessar
    ospite

meanwhile, va bene che è lo stevejobsday, ma nessuno commenta la passeggiata di berlusconi in parlamento?

Banned

geniale

Banned

io l'ho messa su facebook ma l'ho subito tolta...
    Devo crearmi un gruppo tramite il quale far queste cose...il mio ultimo gruppo lo chiusi per minaccie di morte

alberace
    ospite

voglio vivere a milano

Banned

Da stupro.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1457 di 3309 PrimaPrima ... 9571307144714551456145714581459146716071957 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato