+ Rispondi alla Discussione
Pag 28 di 39 PrimaPrima ... 18262728293038 ... UltimaUltima
Risultati da 676 a 700 di 969
  1. #676
    Il Nonno L'avatar di Isola
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    8,216

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    non a caso le "versioni" migliori dei giochi paradox le stan facendo team esterni.

  2. #677
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Sto provando sto Shogun2 e trovo davvero interessanti le abilità e caratteristiche dei vari personaggi...finalmente mi interessa qualcosa di soldati, generali ed agenti e non li butto come prima.
    Resta carente la parte dei combattimenti secondo me, pochi tipi di unità (alla fine sono con spada, lancia e cavalleria) i cui movimenti mi sembrano sempre abbastanza incerti, soprattutto se guidati dall'AI (a normal) e pure i combattimenti corpo a corpo non mostrano poi le meraviglie dei video (soprattutto quando due gruppi si scontrano d'assalto).
    Mi sembra che la gestione degli assedi sia migliorata ulteriormente ma sia ancora carente.
    L'ho provato ancora poco per il momento quindi sono impressioni iniziali ma direi che posso attendere finalmente fiducioso il prossimo capitolo...anche se temo per l'ambientazione.

  3. #678

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Beato Angelico Visualizza Messaggio
    magna mundi non è fatto da paradox. CK 2 è tutto da vedere.
    No però è distruibuito dalla Paradox e gli hanno anche appena mandato un grafico (x fortuna) Comunque ho scritto "promettenti" non a caso , che sia "tutto da vedere" mi pare a dir poco ovvio
    Ultima modifica di Traiano; 04-10-11 alle 11:51:06

  4. #679
    La Borga L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    02-10-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    12,173

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Von, va detto che la poca varietà delle unità e clan è giustificata dal periodo storico e dall'ambientazione.
    L'Ia pure io l'ho trovata molto passiva ma migliora abbastanza a Difficile.

  5. #680
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Sisi infatti avevo già scritto che l'ambientazione non mi piace (in uno strategico) proprio perchè relativamente poco varia.

  6. #681

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Qualcuno può spiegarmi un po come funziona il MP? Ho provato solo una volta ma non ho capito granchè...

  7. #682

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    sul giocare online non saprei risponderti (gioco solo offline).

    chi mi spiegherebbe invece a cosa servono e come si usano le abiltá dei generali?
    l'unica che capisco (e uso) é quella che alza la morale a un unitá ma le altre?

  8. #683
    La Borga L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    02-10-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    12,173

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Resta col puntatore qualche secondo sul pulsante, esce una spiegazione.

    L'Online è ben strutturato, ma il primo approccio non è facilissimo. C'è un avatar centrale personalizzabile che altro non è che il nostro generale, che a seconda delle battaglie vinte sale di livello e possono essere sbloccate capacità che vanno a migliorare molte cose, come il morale delle truppe o che vanno a danneggiare quella avversaria.
    Inizialmente si possono utilizzare solo i soldati "base" tipo gli Ashigaru, per averne altri c'è una mappa del Giappone...spostando il nostro soldatino nelle varie zone e vincendo la prossima battaglia si bloccherà l'abilità o il tipo di soldato presente in quella zona.

    E' da provare comunque.

  9. #684

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Mister Zippo Visualizza Messaggio
    Resta col puntatore qualche secondo sul pulsante, esce una spiegazione.
    si, son proprio quelle spiegaizioni che non capisco!
    per esempio, l'abilita di riunire le truppe é come il suono di tromba del generale in MED2?
    e l'altra a che serve?
    ah, e giá che ci siamo: sapete se usare i ninja solo per spiare altre fazioni é considerato sleale?

  10. #685
    La Borga L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    02-10-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    12,173

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Adunata truppe se ricordo bene (la uso poco) definisce un punto dove si andranno a riunire le tue truppe quando si ritirano.

    Non mi risulta che usare i ninja pregiudichi l'onore

  11. #686
    Il Nonno L'avatar di max_86
    Data Registrazione
    31-07-05
    Località
    Prov. di Treviso
    Messaggi
    8,120

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Inoltre c'è la possibilità (se non ricordo male si chiama "ispira truppe") per il generale di aumentare l'esperienza di un'unità per un tempo limitato.

  12. #687
    La Borga L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    02-10-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    12,173

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Comunque l'onore è pregiudicato anche da minacce a vuoto e quando si attaccano i propri alleati

  13. #688
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    I vassalli li consigliate?
    Mi è capitato di trovarmi come vassallo una regione dispersa, sfornava truppe come un'indemoniato e per un pò ha fatto il culo ad un clan vicino.
    Poi questo si è svegliato e l'ha spianato
    Avrei potuto aiutarlo ma non sapevo quanto fidarmi della sua lealtà e non volevo poi trovarmi un ulteriore avversario...

  14. #689

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Von Right Visualizza Messaggio
    I vassalli li consigliate?
    Mi è capitato di trovarmi come vassallo una regione dispersa, sfornava truppe come un'indemoniato e per un pò ha fatto il culo ad un clan vicino.
    Poi questo si è svegliato e l'ha spianato
    Avrei potuto aiutarlo ma non sapevo quanto fidarmi della sua lealtà e non volevo poi trovarmi un ulteriore avversario...
    mah, io finora ho evitato perché quando sfidi lo shogunato quasi sicuramente ti tradiscono per colpire in punti che consideravi "protetti"...

  15. #690

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    I vassali decisamente servono nella mia esperienza di gioco. poi con il Darth mod tendono a rimanere fedeli anche dopo il famigerato evento. Il vassallaggio è utile per esempio contro Gli ikko-Ikki o le regioni di religione diversa difficili da controllare, è utile poi quando si effettua un attacco stile blitzkrieg contro un nemico forte e dove non ci si può permettere di consolidare ogni conquista. I vassalli ti danno anche qualche soldino ed in certi casi ti possono anche aiutare e perfino espandersi, sebbene non frequentemente.

    Unico accorgimento: i vassalli possono ostacolarti e creare rogne nei rapporti con gli alleati, nel senso che un tuo alleato , magari forte, e che quindi hai interesse a mantenerlo tale, piò attaccarteli ed a quel punto tu hai la solita scelta da fare con ripercusioni in ogni caso sull'onore e quindi di rimando sulle altre relazioni già di solito assai fragili di loro. Il mio consiglio è di non vassalizzare, salvo causa forza maggiore, nei punti "caldi" della mappa in particolar modo mai troppo a ridosso dei propri alleati.

  16. #691
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Infatti avevo giocoforza vassallizzato gli ikko
    Era una regione di ribelli, la conquisto, si rivoltano e tornano ikko.
    Io me ne son fregato perchè tanto erano distanti mezzo giappone finchè non mi hanno chiesto la pace e per accettarla ho chiesto il vassallaggio
    Ed all'inizio si sono pure espansi

  17. #692
    Banned
    Data Registrazione
    15-06-11
    Messaggi
    12,905

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Von Right Visualizza Messaggio
    Infatti avevo giocoforza vassallizzato gli ikko
    Era una regione di ribelli, la conquisto, si rivoltano e tornano ikko.
    Io me ne son fregato perchè tanto erano distanti mezzo giappone finchè non mi hanno chiesto la pace e per accettarla ho chiesto il vassallaggio
    Ed all'inizio si sono pure espansi
    Mizzega, sta roba per i TotalWar è già fantascienza! Se la diplomazia e l'IA sono migliorati così tanto, quando mi faccio il PC nuovo valuterò seriamente il prossimo capitolo della saga

  18. #693
    La Borga L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    02-10-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    12,173

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Quoto Traiano, i vassalli sono utili, ma conviene farli distanti dai propri alleati.
    Ed è molto importante la lealtà.

  19. #694

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    cosa vuol dire invece quando su uno stendardo si vede il simbolo di due cappelli di paglia (o qualcosa di simile)?

  20. #695

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da calabacina Visualizza Messaggio
    cosa vuol dire invece quando su uno stendardo si vede il simbolo di due cappelli di paglia (o qualcosa di simile)?
    Quello dovrebbe essere semplicemente lo stendardo della fazione che è diverso per ogni clan.

  21. #696

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da PCMaster Visualizza Messaggio
    Quello dovrebbe essere semplicemente lo stendardo della fazione che è diverso per ogni clan.
    non parlo del simbolo del clan all'interno della bandiera ma di un'icona che sta giusto sopra, un pó come quella dell'occhio quando hai un ninja nell'esercito o in cittá...

  22. #697

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da calabacina Visualizza Messaggio
    non parlo del simbolo del clan all'interno della bandiera ma di un'icona che sta giusto sopra, un pó come quella dell'occhio quando hai un ninja nell'esercito o in cittá...
    Si, anche quello è un tratto distintivo del clan, ogni clan ce l'ha diverso.

  23. #698

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale


  24. #699
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da calabacina Visualizza Messaggio
    cosa vuol dire invece quando su uno stendardo si vede il simbolo di due cappelli di paglia (o qualcosa di simile)?
    Dovrebbe essere il simbolo del clan, compare quando in quell'esercito o città c'è il daymo o qualcuno della famiglia.

  25. #700

    Predefinito Riferimento: [Shogun 2: Total War] Topic Ufficiale

    Qualche mod interessante da abbinare con DarthMod?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 28 di 39 PrimaPrima ... 18262728293038 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato