+ Rispondi alla Discussione
Pag 298 di 1443 PrimaPrima ... 148288296297298299300308448798 ... UltimaUltima
Risultati da 7,426 a 7,450 di 36067
    Il Nonno L'avatar di Crisostomo

Predefinito Riferimento: Il baretto di City 17

Citazione Originariamente Scritto da Daled Visualizza Messaggio
    Poi c'era la marmottina che confezionava la cioccolata?
    Bhà, per me Bioshock è assolutamente il massimo. È uno dei videogiochi più belli mai giocati, degni di un capolavoro letterario (ha forse una delle trame più belle mai viste). Per me Bioshock è arte pura, ovviamente non può piacere a tutti ma ritenerlo un brutto gioco mi sembra folle

Suprema Borga Imperiale

Citazione Originariamente Scritto da Crisostomo Visualizza Messaggio
    Bhà, per me Bioshock è assolutamente il massimo. È uno dei videogiochi più belli mai giocati, degni di un capolavoro letterario (ha forse una delle trame più belle mai viste). Per me Bioshock è arte pura, ovviamente non può piacere a tutti ma ritenerlo un brutto gioco mi sembra folle
    Bioshock è un gioco bellissimo.
    Ha dei momenti davvero memorabili, di quelli che ti rimarranno sempre impressi nella memoria.
    In una certa zona ad un certo punto mi sono messo per un bel pò di minuti ad osservare un Big Daddy che camminava lentamente con la piccolina che parlottava, mentre questo mugugnava: bellissimo, per me è arte!!
    Certo, ha comunque i suoi difetti (alla fin fine è sempre un FPS, e nelle parti finali forse è stato un pò raffazzonato), ma è davvero un gioco meritevole.

L'Onesto

Citazione Originariamente Scritto da Shuren Visualizza Messaggio
    Molto bello!!!

Daled
    ospite

Non nego che sia un bel gioco con un'ottima atmosfera (e a conti fatti forse è l'unica cosa che ha...) ma da qui al "gioco più bello di sempre" ce ne passa TANTA di acqua sotto i ponti.

Suprema Borga Imperiale

Non nego che sia un bel gioco con un'ottima atmosfera (e a conti fatti forse è l'unica cosa che ha...) ma da qui al "gioco più bello di sempre" ce ne passa TANTA di acqua sotto i ponti.
    No, non lo è. Ma perchè non ne esiste uno.

Daled
    ospite

No infatti e non è nemmeno "uno dei capolavori videludici mai creati" è ripeto un buon gioco con un'ottima atmosfera, il lato shooter non è niente di speciale, la trama è praticamente inesistente ripercorri progredendo il gioco un po' della storia di rapture (che non è trama ma background) non c'è un reale sviluppo narrativo e come in tanti giochi più vai avanti più diventa confusa e raffazzonata.
    Ultima modifica di Daled; 13-10-11 alle 16:17:51

meschio94
    ospite

BIoshock è stupendo sia dal punto di vista della trama / ambientazione che è il suo cavallo di battaglia al gameplay
    Lo ritengo uno di quei FPS da giocare assolutamente, un capolavoro ! aspetto con impazienza il libro che sarebbe dovuto uscire il 20 settembre

Suprema Borga Imperiale

No infatti e non è nemmeno "uno dei capolavori videludici mai creati" è ripeto un buon gioco con un'ottima atmosfera, il lato shooter non è niente di speciale, la trama è praticamente inesistente ripercorri progredendo il gioco un po' della storia di rapture (che non è trama ma background) non c'è un reale sviluppo narrativo e come in tanti giochi più vai avanti più diventa confusa e raffazzonata.
    Su questo ti do ragione: è l'atmosfera che rende davvero bene, non la trama.
    Io direi di pi: i videogiochi con una bella trama sono davvero pochissimi. Quello che li fa svettare è sempre e solo l'atmosfera.

Daled
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel75 Visualizza Messaggio
    Su questo ti do ragione: è l'atmosfera che rende davvero bene, non la trama.
    Io direi di pi: i videogiochi con una bella trama sono davvero pochissimi. Quello che li fa svettare è sempre e solo l'atmosfera.
    Sottoscrivo, è una cosa verissima purtroppo spesso ed erroneamente (sia fra gli utenti che fra la cosidetta "critica") si confonde la trama con il background/ambientazione, con l'atmosfera e con l'immersione. Per contare i giochi con una trama veramente bella o degna di essere conosciuta temo basterebbero le dita di una mano, due ad essere buoni
    Ultima modifica di Daled; 13-10-11 alle 16:40:21

La Borga L'avatar di sync

No infatti e non è nemmeno "uno dei capolavori videludici mai creati" è ripeto un buon gioco con un'ottima atmosfera, il lato shooter non è niente di speciale
    Non sono per niente d'accordo.

Imho il lato shooter è stato il fiore all'occhiello di bioshock.
    L'uso dei plasmidi combinato alle armi da fuoco e all'ambiente circostante offriva sempre nuove situazioni, senza contare altre chicche, come la possibilità di hackerare le torrette e di potenziare armi.
    Quindi di carne al fuoco ce n'era.

la trama è praticamente inesistente ripercorri progredendo il gioco un po' della storia di rapture (che non è trama ma background) non c'è un reale sviluppo narrativo e come in tanti giochi più vai avanti più diventa confusa e raffazzonata.

Capire Rapture è fondamentale per seguire le vicende del protagonista, quindi è normale che il grosso della storia sia basato sulla città.
    La trama è un po' incasinata per il semplice motivo che viene raccontata giocando, quindi senza cutscene e animazioni in cg (come half life d'altronde), ma personalmente trovo sia tutt'altro che inesistente.

Daled
    ospite

Uhm no?

Quelle cose che dici che fa bioschock ci sono altri giochi che le hanno fatte ben prima e i lato shooter non è affato vario non ti mette mai nella situazione di dover trovare una strategia differente per superare quella sezione, sostanzialmente un'arma vale l'altra, si allinea col piattume generale moderno.

Capire Rapture è fondamentale per seguire le vicende del protagonista, quindi è normale che il grosso della storia sia basato sulla città.
    La trama è un po' incasinata per il semplice motivo che viene raccontata giocando, quindi senza cutscene e animazioni in cg (come half life d'altronde), ma personalmente trovo sia tutt'altro che inesistente.
    Anche no semplicemente perchè il protagonista non ha vicende sta lì avanza scopre delle robe di rapture poi ti buttano lì l'insensatissimo colpo di scena alal fine (che è da facepalm quadruplo) ripeto non è trama scoprire la storia di rapture è dare uno sfondo, una ambientazione non è la stessa cosa e non bisogna confonderle.

Suprema Borga Imperiale L'avatar di EddieTheHead

Anche no semplicemente perchè il protagonista non ha vicende sta lì avanza scopre delle robe di rapture poi ti buttano lì l'insensatissimo colpo di scena alal fine (che è da facepalm quadruplo) ripeto non è trama scoprire la storia di rapture è dare uno sfondo, una ambientazione non è la stessa cosa e non bisogna confonderle.
    il detto colpo di scena è lo stesso del videogioco che ha dato il via alla stessa serie "--shock" 15 anni prima giusto?

Suprema Borga Imperiale

Scusate, io insisto sull'atmosfera.
    La trama è ben altro.
    Spesso mi ritrovo sorpreso a leggere che per un videogioco il gamedesign ha scritto centinaia e centinaia di pagine.

Non penso mai di trama, perchè alla fine si riduce sempre a poca roba.
    Durante le ore di gioco c'è poca trama, si vive l'ambientazione, questo sì, ma la storia vacilla, fino al successivo traguardo.

In un videogioco la trama è talmente inframezzata, che la si potrebbe riassumere in poche righe.

Non è poi come un libro, che ti lascia andare all'immaginazione, ma tutto ciò che vedi è lì, sullo schermo, con quelle immagini. Tu fai azione, cerchi di giustificarla con la storia (e per i migliori videogiochi ci riesci), ma non hai mai nulla di memorabile.

Rapture ti cattura perchè è caratterizzata benissimo, ma la storia dietro non è molto interessante.

Un buon libro di fantascienza, e capirete cosa voglio dire.
    Ho la raccolta completa delle Grandi Storie dell fantascienza di Asimov. Si tratta di una serie di libri in cui vi sono dei brevi racconti di tanti autori. In 20 pagine si leggono di storie che fanno andare ben oltre con la mente.

La differenza è che in Rapture ti muovi e senti la cortina di atmosfera che ti entra addosso.

Daled
    ospite

Non lo so, purtroppo ai system shock non ho mai avuto modo di giocarci (è uno di quei giochi come gli ultima che mi mancano e sono terribilmente importanti) il colpo discena di Bioschock è da facepalm perchè sta lì solo per far fare "UOOOOOOOO che figata!!1!1!" ai bimbetti non ha un reale valore nella vicenda sta lì perchè si, mi ha lasciato del tutto indifferente proprio perchè insensato, non si sa nulla del protagonista perchè mi dovrebbe importare quella cosa lì? (difficile essere spoiler free ) Poi facile fare sti colpi di scena senza dare una spiegazione del perchè e del per come il protagonista sia arrivato lì.

Quoto Glorfindel, inoltre non si deve prendere come un'offesa una critica alla non-trama di Bioshock magari l'ha volutamente sacrificata per inserire il protagonista/il giocatore in una situazione aliena, in un mondo estraneo in cui è solo a vagare in una città perduta piena di gente fuori di testa.
    Ultima modifica di Daled; 13-10-11 alle 19:05:59

Anche no semplicemente perchè il protagonista non ha vicende sta lì avanza scopre delle robe di rapture poi ti buttano lì l'insensatissimo colpo di scena alal fine (che è da facepalm quadruplo)

Poi facile fare sti colpi di scena senza dare una spiegazione del perchè e del per come il protagonista sia arrivato lì.
    Io ho la sensazione che tu non l'abbia seguita molto la trama. Magari rigiocatelo scoprendo tutti gli audiodiari, e ascoltandoli con attenzione...

Come ho già detto la trama è incasinata, ma è proprio il colpo di scena finale che scioglie il nodo gordiano e toglie ogni dubbio su chi sia il protagonista e su cosa ci faccia a Rapture.

La trama è perfettamente autoconclusiva e non lascia nulla in sospeso, a differenza di quella ciofeca di Bioshock 2.

Suprema Borga Imperiale L'avatar di EddieTheHead

Non lo so, purtroppo ai system shock non ho mai avuto modo di giocarci (è uno di quei giochi come gli ultima che mi mancano e sono terribilmente importanti) il colpo discena di Bioschock è da facepalm perchè sta lì solo per far fare "UOOOOOOOO che figata!!1!1!" ai bimbetti non ha un reale valore nella vicenda sta lì perchè si, mi ha lasciato del tutto indifferente proprio perchè insensato, non si sa nulla del protagonista perchè mi dovrebbe importare quella cosa lì? (difficile essere spoiler free ) Poi facile fare sti colpi di scena senza dare una spiegazione del perchè e del per come il protagonista sia arrivato lì.
    mmmhh mi sa che parliamo di due cose diverse cmq bon.

Citazione Originariamente Scritto da sync Visualizza Messaggio
    Io ho la sensazione che tu non l'abbia seguita molto la trama. Magari rigiocatelo scoprendo tutti gli audiodiari, e ascoltandoli con attenzione...

Come ho già detto la trama è incasinata, ma è proprio il colpo di scena finale che scioglie il nodo gordiano e toglie ogni dubbio su chi sia il protagonista e su cosa ci faccia a Rapture.

La trama è perfettamente autoconclusiva e non lascia nulla in sospeso, a differenza di quella ciofeca di Bioshock 2.

Quoto per Bioshock 1.
    Non sono d'accordo invece sul 2, per quanto meno originale è pur sempre un ottimo gioco.
    Diciamo che se, per me, Bioshock vale 96/100, Bioshock 2 ne vale tranquillamente 92/100.
    Non vedo l'ora che esca bioshock infinite

Ragazzi mi segnalate sto tizio? http://steamcommunity.com/id/mak1aud1
    Potete anche cercarlo col suo nick: Maklaud_lIk3_PaC_mAn

Mi ha fregato su uno scambio di oggetti.
    Cliccate su "Condotta scorretta dell'utente" e sotto scrivete "Scamming".

E non fate mai scambi con lui

Citazione Originariamente Scritto da sync Visualizza Messaggio
    Ragazzi mi segnalate sto tizio? http://steamcommunity.com/id/mak1aud1
    Potete anche cercarlo col suo nick: Maklaud_lIk3_PaC_mAn

Mi ha fregato su uno scambio di oggetti.
    Cliccate su "Condotta scorretta dell'utente" e sotto scrivete "Scamming".

E non fate mai scambi con lui

Perfetto, segnalato come scammer.
    Fatelo anche voi e facciamolo bannare.

Il Nonno L'avatar di Matt_Baker91

Che ha fatto di preciso?

Si dice il peccatore ma non il peccato .
    (Sì lo so che è il contrario )

Doveva mandarmi un gioco più un centinaio di item di tf2 per una mia key.
    Siccome si fidava poco (eeeh sì), dato che le key non sono ben viste, ho fatto io la prima mossa, dopo lui mi ha giftato gli oggetti, ma non il gioco . E mi ha perculato

Lo Zio L'avatar di Koenig

*NESSUNA CONNESSIONE*

E' cominciato l'apocasteam

Shogun Assoluto L'avatar di Zombine

Nah ogni tanto capita

Lo Zio L'avatar di Koenig

Sul forum di Steam è già una tragedia

"Since Steam is down. Whats happening in your life?"
    "7 mins offline! that's it, valve is finished! (lol)"