+ Rispondi alla Discussione
Pag 252 di 588 PrimaPrima ... 102242250251252253254262402 ... UltimaUltima
Risultati da 6,276 a 6,300 di 14697
    Banned

Predefinito Riferimento: Il cine-salottino! [tema libero,opinioni e spam!]

Eddai però state esagerando, nemmeno il forum fosse il vostro lavoro. Vi metto in ignore io così mi lasciate in pace, ed è la prima volta che lo faccio con qualcuno.
    Bon ora dite quello che volete.

Harry_Lime
    ospite

Che bel modo per cercare di evitare ban o altro.
    Continuare a prendere in giro una sezione senza dover nemmeno leggere i messaggi altrui.
    Non basta.

Banned

Vabbè, lasciamo perdere anche l'ignore list che non mi piace e mi sento stupido. D'ora in poi ignorerò semplicemente qualsiasi tentativo di portare la discussione fuori dai binari cinematografici.

Il Nonno L'avatar di Alfio

che bello quando ci sono periodi così densi di roba buona al cinema, questa settimana mi piacerebbe vedere: Arrietty, This must be the place, Cowboys & Aliens () e magari recuperare Io sono Li.
    (ovviamente se ne riuscirò a vedere più di uno è grasso che cola)

Banned

Predefinito Riferimento: Drive

Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Continuo a chiedermelo anche io.
    Cioè, alla fine, magari non dice cose innovative (ma allora buttiamo a mare film dalla A di avatar alla Z di zoolander passando per la i di indiana jones) ma davvero non colgo il problema.
    E' che la narrativa sia in senso stretto che in senso cinematografico si è evoluta largamente e già nell'antichità si usava non dir tutto per filo e per segno.
    Altrimenti andate a vedere film che rispettino le unità aristoteliche.
    Però poi non vi piace neppure carnage e quindi sticazzi.
    Cambiate hobby.
    Ma che vuol dire? Mi ricordo che una volta mi si muoveva proprio la critica riguardo al fatto che mi piacesse tutto, e parlo di moltissimi anni fa, quasi agli inizi del forum.
    Le mie critiche a Drive le ho già ampiamente espresse, ragazzi, anche nel dettaglio riguardo ai punti che scadono nel non-sense e nel banale, se volete rileggete ma ammetto di essere stato anche troppo prolisso e a volte ripetitivo ma semmplicemente perchè venivano poste, ciclicamente, le solite obiezioni, rivelando che anche dall'altra parte c'era una posizione presa a prescindere, eh. Forse a far scoprire di più questi punti contribuisce appunto il mimalismo dell'opera. (Ne riassumo un paio: personaggi, primari e secondari, completamente stereotipati e nella peggior accezzione del termine; Scelte di sceneggiatura imposte dalla stoicità del personaggio, troppo iconico e poco vero, scadendo certe volte in scelte ridicole. Prima sostenevo la bravura di Gosling a non scadere nel ridicolo lui, come interpretazione e fisicità -il personaggio dovrebbe essere partito da lui, no?- ed è stato bravo vista invece la ridicolaggine di certe situazioni che nemmeno nel peggior poliziottesco italiano d'epoca).
    Riguardo al rapporto Carnage/Drive e al fatto che non mi piacciano entrambi: credo sia semplicemente una casualità dovuta al fatto che siano usciti nello stesso periodo, non ho certo colto il fatto come una scusa per trollare, semplicemente a voi pare così perchè pensate che le mie opinioni siano stupidaggini e le trattate come tali. Carnage e Drive hanno, volendo, anche diversi punti in comune però: entrambe pellicole autoriali di registi ormai affermati, entrambe vincitori di premi e osannate da un certo tipo di critica, entrambe minimaliste e che tentano di costruire la vicenda su temi già ampiamente trattati usando stilemi già visti. Le mie opinioni a riguardo coincidono semplicemente perchè è ormai assodato che non mi piacciono questo tipo di film che, CVD, hanno un alto tasso di rischio di effetiva riuscita.

Ma perchè ogni volta che leggo CVD mi viene in mente JCVD?

Un appunto a una cosa che ho detto in questo post: riguardatevi qualche BEL poliziottesco italiano d'epoca (fatevi aiutare da una qualche guida per evitare di cadere in certe castronerie), scoprirete storie simili a Drive, che Refn probabilmente omaggia volutamente o meno,ma dalla riuscita decisamente migliore, sia nel contesto cinematografico dell'epoca che come opere in se'. Forse perchè non premiati a Cannes e non fatti da Refn non sono da considerare? Non credo proprio, valgono anche di più e sono splendidi esempi di come il nostro cinema creasse generi unici e inimitabili.
    Ultima modifica di Minus habens; 15-10-11 alle 12:10:55

Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon

Minus, te lo dico chiaro e tondo.
    La devi piantare.
    Hai presente la mosca che fa dar di matto il gatto? Secondo te tra le due chi uccido per portare pace nella mia stanzetta?
    Ecco.

O trovi un equilibrio sensato per rimanere qui nonostante tu sia un permabannato, oppure torni ad essere permabannato.
    Sciolgo il molosso Tailong, eh.

Per favore agli altri, non rispondete ad evidenti provocazioni e a vostra volta non provocate.
    Perché una volta sciolto il molosso, si porta dietro tutti quanti. Moderatori compresi.

Sì ma è un gusto tuo.
    L'hai espresso.
    Ora molla la presa.

Non ha davvero nulla che non vada Drive, come non ce l'ha Carnage. Possono non essere di tuo gusto ma la tua storia pregressa e quella attuale delineano un gusto proprio di chi non se ne intende.

Il punto è voler competere con chi se ne intende con discorsi che, però, non hanno minimamente la carica di significato e la lucidità di analisi che servirebbe per farlo.

Desisti. Non vedi che ormai sei inviso a tutti?
    Capisco una propensione a fare il Don Chisciotte. Ma don chisciotte era un illuso, che voleva vedere la realtà con canoni che alla realtà non appartenevano più.
    Conduci una battaglia fallimentare e senza senso alcuno.
    Puoi esprimere un opinione ma nel momento in cui vai oltre accade un fatto curioso. Ti trasformi in un trollone. Diventi fastidiosamente ostinato.
    Ti invito, nuovamente, a desistere dal continuare con questo atteggiamento.

Banned

Minus, te lo dico chiaro e tondo.
    La devi piantare.
    Hai presente la mosca che fa dar di matto il gatto? Secondo te tra le due chi uccido per portare pace nella mia stanzetta?
    Ecco.

O trovi un equilibrio sensato per rimanere qui nonostante tu sia un permabannato, oppure torni ad essere permabannato.
    Sciolgo il molosso Tailong, eh.

Per favore agli altri, non rispondete ad evidenti provocazioni e a vostra volta non provocate.
    Perché una volta sciolto il molosso, si porta dietro tutti quanti. Moderatori compresi.
    Wolf mi aveva già richiamato ieri ed avevo già smesso da allora, se guardi bene l'evolversi degli ultimi messaggi noterai un deciso cambio di atteggiamento rispetto a prima, per quello li ho segnalati.

Comunque l'unico merito che sembro avere è quello di far diventare la gente così:

Grande film tra l'altro, ampiamente sottovalutato
    Ultima modifica di Minus habens; 15-10-11 alle 12:23:55

Spero sia quello di Ang Lee

Banned

Desistere dall'esporre la mia opinione? Io mi limito ad interagire e a controbattere a nuovi interventi e osservazioni riguardo al film. Dai Necro non ricominciamo il teatrino, stai avendo ORA la stessa reazione che ha scatenato le discussioni precedenti. Arrivi in ritardo, ho già litigato con tutti perchè mi accusano alla stessa tua maniera. Io non ho mai fatto passare la mia opinione come unica verità imprescindibile, questo volete vederlo voi, ho rispettato le posizioni altrui ed ho persino tentato di capire il perchè non mi piacesse, posto il fatto che "NON HO LE BASI per capire questo tipo di film" è una benemerita stupidaggine, non già perchè debba giustificare una mia qualche competenza per esprimere un'opinione sul forum, quanto perchè denota una colpevole presunzione e vizio da parte vostra. Io ora mi sto limitando ad interagire con le opinioni altrui, rispondendo e parlando riguardo al film, e l'ho fatto per la maggior parte del topic tranne quando non ne potevo più delle provocazioni. Perciò se vuoi continuare a discutere del film ben venga, se ti ostini a voler continuare a discutere di beghe personali ti ricordo che l'SP della sezione, Wolf, ci ha chiesto di lasciarle fuori dal topic. Continuiamo di là nel cinesalottino, se proprio vuoi. Sappi che a me non interessa continuare a discuterne comunque.

Banned

Spero sia quello di Ang Lee
    Molto bello anche quello ma mi ha sorpreso positivamente anche la versione Marvel 2008 con Norton

SLYVERR®
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da devils_reject Visualizza Messaggio
    ma che è sta roba

Il Nonno L'avatar di Coma White

Sì ma è un gusto tuo.
    L'hai espresso.
    Ora molla la presa.

Non ha davvero nulla che non vada Drive, come non ce l'ha Carnage. Possono non essere di tuo gusto ma la tua storia pregressa e quella attuale delineano un gusto proprio di chi non se ne intende.

Il punto è voler competere con chi se ne intende con discorsi che, però, non hanno minimamente la carica di significato e la lucidità di analisi che servirebbe per farlo.
    Io non ho ancora letto di qualcuno con una laurea in scienze cinematografiche che abbia portato a supporto un motivo secondo cui quelli che per noi sono difetti siano in realtà delle qualità o, quantomeno, delle inezie.

Secondo punto, uno sostiene che si, il film va bene così e tende a ribadirlo sempre alla stessa maniera, lambendo toni quasi (si fa per dire) denigratori nei confronti degli altri, un altro sostiene che il film non vada bene così.. vorrei capire secondo quale metro di giudizio un'opinione sia più giusta e sostenibile del'altra, e perchè una delle due dovrebbe esaurirsi per non si sa bene quale motivo.
    Il dialogo si costruisce anche attraverso la divergenza di opinioni, cosa che invece non avviene quando una delle due pretende di sminuire l'altra.

Terzo punto, un moderatore dovrebbe sempre rimanere al di sopra delle idee ancor prima che delle parti e non prendere le difese di un'opinione.
    Mi spiace dirlo, con questo post sei completamente uscito dal tuo rango.

Banned

Mi sto identificando un sacco con Pozzetto di Casa mia casa mia, ora su La7. Imperdibile

(Mi riferisco alla parte iniziale in cui viene mandato sempre via )
    Ultima modifica di Minus habens; 15-10-11 alle 15:18:21

Banned L'avatar di daves1987

Non vedo il topic quindi chiedo qui: Cowboys and aliens qualcuno l'ha visto? Che si dice? Non mi convince Craig a veder così il trailer

Citazione Originariamente Scritto da Coma White Visualizza Messaggio
    Terzo punto, un moderatore dovrebbe sempre rimanere al di sopra delle idee ancor prima che delle parti e non prendere le difese di un'opinione.
    Mi spiace dirlo, con questo post sei completamente uscito dal tuo rango.
    Guarda che il richiamo con l'invito a lasciar perdere di trollare legalmente portando scarse e vaghe argomentazioni sulla soggettività per portare avanti un discorso che non sta né in cielo né in terra, non ha nulla a che vedere con l'opinione sul fatto che drive non sia piaciuto.

Non è che siccome vediamo cose che non ci piacciono dobbiamo chiamare il laureato in "scienze di quel che stiam parlando" per dirci "Uh, oh, smonta i difetti che t'ho elencato" perché bisognerebbe prima porsi l'interrogativo se quelli che si elencano siano davvero difetti. Che argomentazione si è portata per dire che son difetti del film? Io ne vedo poca. E' soggettività. Bene. Se resta soggettività il discorso è bello che finito, e da qui il mio invito a desistere dal discutere. Tanto è soggettivo quindi non c'è punto oggettivo cui arrivare.

Se poi vuoi anche controbattere a suon di soggettività a chi il cinema l'ha studiato e magari pure ci lavora (sostanzialmente i tuoi laureati in scienze cinematografiche) tutto assume un contorno di quello che appunto chiamerei trolling legale.

Per trattare il tuo terzo punto, non è che fare il moderatore mi imponga di smettere di essere un utente.
    Per me, se drive non piace, se carnage non piace, se indiana jones e avatar son capolavori, di cinema ci si capisce poco. Portando poi motivazioni che smonterebbero sostanzialmente le opinioni positive date precedentemente su altri film. E penso di poterlo liberamente affermare.
    Poi ognuno può vivere il cinema come preferisce, ma se vuoi discuterne con un certo criterio, quei gusti sono semplicemente un limite invalicabile tra essere cinefilo e essere spettatore.

A minus non ho detto di non dire che drive gli ha fatto schifo. Gli ho detto che reputo la sua argomentazione fallace e a tratti intellettualmente disonesta (e se non l'ho detto lo dico ora) proprio per ciò che ha scritto e detto in altre occasioni e per altri film.
    Sta diventando sospettosamente "kontro" per produrre ogni volta i medesimi esiti all'interno dei topic in cui partecipa.

Da qui l'invito a mollare il boccone. La sua l'ha detta, è stato libero di dirla ma ora l'atteggiamento complessivo è molesto.
    E si è fin troppo buoni perché da permabannato c'è un semplice kill.switch da premere.
    Alla faccia dell'oscurantismo e della non difesa delle opinioni.

Se come ho risposto non ti piace, puoi sempre riportare a Tailong.

Valuterò dove spostare questi posts di servizio.

Banned

Guarda che il richiamo con l'invito a lasciar perdere di trollare legalmente portando scarse e vaghe argomentazioni sulla soggettività per portare avanti un discorso che non sta né in cielo né in terra, non ha nulla a che vedere con l'opinione sul fatto che drive non sia piaciuto.

Non è che siccome vediamo cose che non ci piacciono dobbiamo chiamare il laureato in "scienze di quel che stiam parlando" per dirci "Uh, oh, smonta i difetti che t'ho elencato" perché bisognerebbe prima porsi l'interrogativo se quelli che si elencano siano davvero difetti. Che argomentazione si è portata per dire che son difetti del film? Io ne vedo poca. E' soggettività. Bene. Se resta soggettività il discorso è bello che finito, e da qui il mio invito a desistere dal discutere. Tanto è soggettivo quindi non c'è punto oggettivo cui arrivare.

Se poi vuoi anche controbattere a suon di soggettività a chi il cinema l'ha studiato e magari pure ci lavora (sostanzialmente i tuoi laureati in scienze cinematografiche) tutto assume un contorno di quello che appunto chiamerei trolling legale.

Per trattare il tuo terzo punto, non è che fare il moderatore mi imponga di smettere di essere un utente.
    Per me, se drive non piace, se carnage non piace, se indiana jones e avatar son capolavori, di cinema ci si capisce poco. Portando poi motivazioni che smonterebbero sostanzialmente le opinioni positive date precedentemente su altri film. E penso di poterlo liberamente affermare.
    Poi ognuno può vivere il cinema come preferisce, ma se vuoi discuterne con un certo criterio, quei gusti sono semplicemente un limite invalicabile tra essere cinefilo e essere spettatore.

A minus non ho detto di non dire che drive gli ha fatto schifo. Gli ho detto che reputo la sua argomentazione fallace e a tratti intellettualmente disonesta (e se non l'ho detto lo dico ora) proprio per ciò che ha scritto e detto in altre occasioni e per altri film.
    Sta diventando sospettosamente "kontro" per produrre ogni volta i medesimi esiti all'interno dei topic in cui partecipa.

Da qui l'invito a mollare il boccone. La sua l'ha detta, è stato libero di dirla ma ora l'atteggiamento complessivo è molesto.
    E si è fin troppo buoni perché da permabannato c'è un semplice kill.switch da premere.
    Alla faccia dell'oscurantismo e della non difesa delle opinioni.

Se come ho risposto non ti piace, puoi sempre riportare a Tailong.

Valuterò dove spostare questi posts di servizio.
    Wolf li vuole fuori da qua, nel salottino magari ma puoi pure buttarle in un thread chiuso. Necro ancora una volta dimostri che sei contro le mie opinioni a prescindere, che non riconosci la mia individualità d'opinione cercando di dipingermi come "incompetente" e "kontro" a tutti i costi. Smettetela davvero con 'sto stalking e 'ste vessazioni legalizzate, non vi ho rotto le scatole state semplicemente vessando e umiliando un altro utente giustificando il tutto col fatto che sono "un permabannato che fa trolling legalizzato". Basta, basta, davvero, non ne posso più, avete 'sto atteggiamento da quando ho ricominciato a scrivere per difendere Alastor e lo stesso atteggiamento ostracistico che avete avuto nei suoi confronti e senza alcuna giustificazione in quel caso. Non commenterò più un film in Movie Machine che sia uno così dormite tranquilli. Non accusatemi però di disonestà intellettuale quando voi avete addirittura dimostra indecenza morale.

Banned

Citazione Originariamente Scritto da daves1987 Visualizza Messaggio
    Non vedo il topic quindi chiedo qui: Cowboys and aliens qualcuno l'ha visto? Che si dice? Non mi convince Craig a veder così il trailer
    Ne ho sentito parlare bene, dicono che sia un bel film d'intrattenimento. Oltretutto è diretto da Jon Favreau, regista del primo Iron Man. Io non macherò di vederlo, anche perchè ci saranno James Bond e Indiana Jones insieme sullo schermo!

Il Nonno L'avatar di Alfio

si sei subito concesso una proroga?

Citazione Originariamente Scritto da Minus habens Visualizza Messaggio
    Wolf li vuole fuori da qua, nel salottino magari ma puoi pure buttarle in un thread chiuso. Necro ancora una volta dimostri che sei contro le mie opinioni a prescindere, che non riconosci la mia individualità d'opinione cercando di dipingermi come "incompetente" e "kontro" a tutti i costi. Smettetela davvero con 'sto stalking e 'ste vessazioni legalizzate, non vi ho rotto le scatole state semplicemente vessando e umiliando un altro utente giustificando il tutto col fatto che sono "un permabannato che fa trolling legalizzato". Basta, basta, davvero, non ne posso più, avete 'sto atteggiamento da quando ho ricominciato a scrivere per difendere Alastor e lo stesso atteggiamento ostracistico che avete avuto nei suoi confronti e senza alcuna giustificazione in quel caso. Non commenterò più un film in Movie Machine che sia uno così dormite tranquilli. Non accusatemi però di disonestà intellettuale quando voi avete addirittura dimostra indecenza morale.
    Mi spiace tu debba fare il perseguitato, ma ciò che dici è falso nei miei riguardi.
    Io non certo di farti passare proprio per niente, purtroppo sono i tuoi post che "ti disegnano così".
    Riflettici un po' su.

Vedi, tiri in mezzo Alastor per rispondere a me. Come se fossi stato l'aguzzino di Alastor. Non sai di che parli, semplicemente.

Banned

Mi spiace tu debba fare il perseguitato, ma ciò che dici è falso nei miei riguardi.
    Io non certo di farti passare proprio per niente, purtroppo sono i tuoi post che "ti disegnano così".
    Riflettici un po' su.

Vedi, tiri in mezzo Alastor per rispondere a me. Come se fossi stato l'aguzzino di Alastor. Non sai di che parli, semplicemente.
    Ok sto cominciando a difendermi da tutti ma mi sento assediato e sotto processo, dovrai capire. Ripeto che non faccio il "kontro", ho semplicemente ricominciato ad andare al cinema spesso e Carnage e Drive son due film capitati vicini, perchè non mi credete e devo giustificarmi? Poi ho notato che 'sto nuovo ostracismo da parte di alcuni è cominciato quando ho preso le parti di Alastor, ma alla fine pensandoci è effettivamente il periodo in cui ho ricominciato a scrivere regolarmente quindi non è detto che le due cose centrino. Vabbè dai, vi supplico, torniamo a parlare di cinema, credo ormai mi abbiate ultrasegnalato, Wolf mi ha già contattato ieri e abbiamo discusso. Aspettiamo la risoluzione definitiva e lasciamo perdere la questione, nel frattempo.

Banned

Citazione Originariamente Scritto da Alfio Visualizza Messaggio
    si sei subito concesso una proroga?
    Non farò più recensioni, mi limiterò a 'sti commentini insulsi stile facebook, visto che devo fare l'animale in gabbia, fino a che non mi stuferò nuovamente di scrivere

Citazione Originariamente Scritto da SLYVERR® Visualizza Messaggio
    ma che è sta roba
    un videoritratto di movie machine

Banned

Citazione Originariamente Scritto da daves1987 Visualizza Messaggio
    Cowboy che fanno la guerra contro gli alieni e vincono, divertiti.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 252 di 588 PrimaPrima ... 102242250251252253254262402 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato