+ Rispondi alla Discussione
Pag 157 di 173 PrimaPrima ... 7147155156157158159167 ... UltimaUltima
Risultati da 3,901 a 3,925 di 4324

Discussione: RAGE - iD Software

  1. #3901
    Banned
    Data Registrazione
    26-10-09
    Messaggi
    22,198

    Predefinito Riferimento: RAGE - iD Software

    Citazione Originariamente Scritto da noodles Visualizza Messaggio
    Rage, built using id Tech 5 engine, is one of the best looking games ever made FOR XBOX360, boasting an incredible blend of artistry, animation and smooth performance. The amount of detail built into Rage is staggering.
    fixed

  2. #3902
    (S)Tarato
    ospite

    Predefinito Riferimento: RAGE - iD Software

    Citazione Originariamente Scritto da Crisostomo Visualizza Messaggio
    Ok, allora guardiamo le texture da 200m, così almeno ci illudiamo che siano fantastiche
    Dai su, che hai capito benissimo a cosa alludono i commenti sopra-citati, è inutile che giri sempre intorno le texture demmerda perchè quelle si è capito benissimo che ci sono, come si è capito che i pregi del motore sono altri.

  3. #3903
    (S)Tarato
    ospite

    Predefinito Riferimento: RAGE - iD Software

    Citazione Originariamente Scritto da Borat Visualizza Messaggio
    fixed
    Ecco così ha già più senso, ma è indubbio che certe visuali ANCHE su pc non sfigurano.

  4. #3904
    Il Nonno L'avatar di Crisostomo
    Data Registrazione
    27-05-06
    Località
    Alberobello (BA)
    Messaggi
    5,599

    Predefinito Riferimento: RAGE - iD Software

    Citazione Originariamente Scritto da (S)Tarato Visualizza Messaggio
    Dai su, che hai capito benissimo a cosa alludono i commenti sopra-citati, è inutile che giri sempre intorno le texture demmerda perchè quelle si è capito benissimo che ci sono, come si è capito che i pregi del motore sono altri.
    Tipo?
    1)Pesare uno sproposito dal punto di vista di spazio richiesto su HD?
    2)Costringere gli user a giocarci a 60FPS senza poter decidere di giocare a meno avendo una grafica più decente?
    3)Non essere per niente ottimizzato su pc e soffrire tuttora di diversi problemi quali glitch, crash, pop-up delle texture?
    4)Usare Open GL che è una tecnologia ormai disusata nella gran parte dei giochi portando inevitabilmente ad avere dei drivers obsoleti?
    Io personalmente non vedo nessun pregio ma solo un fallimento totale...
    Forse voi users console siete abituati ad altri standard, per questo motivo ritenete Rage ottimo, non so che dirvi...
    Ultima modifica di Crisostomo; 16-10-11 alle 21:53:44

  5. #3905
    Il Puppies
    Data Registrazione
    04-04-10
    Messaggi
    618

    Predefinito Riferimento: RAGE - iD Software

    Citazione Originariamente Scritto da Crisostomo Visualizza Messaggio
    Tipo?
    1)Pesare uno sproposito dal punto di vista di spazio richiesto su HD?
    2)Costringere gli user a giocarci a 60FPS senza poter decidere di giocare a meno avendo una grafica più decente?
    3)Non essere per niente ottimizzato su pc e soffrire tuttora di diversi problemi quali glitch, crash, pop-up delle texture?
    4)Usare Open GL che è una tecnologia ormai disusata nella gran parte dei giochi portando inevitabilmente ad avere dei drivers obsoleti?
    Io personalmente non vedo nessun pregio ma solo un fallimento totale...
    Forse voi users console siete abituati ad altri standard, per questo motivo ritenete Rage ottimo, non so che dirvi...
    Si però nel valutare una tecnologia devi considerare come rende sulle piattafore più importanti non come rende su quelle di nicchia. Che su pc non sia un granchè sono il primo a dirlo. Ma anche su pc ha i suoi lati positivi.

  6. #3906
    (S)Tarato
    ospite

    Predefinito Riferimento: RAGE - iD Software

    Citazione Originariamente Scritto da Crisostomo Visualizza Messaggio
    Tipo?
    1)Pesare uno sproposito dal punto di vista di spazio richiesto su HD?
    2)Costringere gli user a giocarci a 60FPS senza poter decidere di giocare a meno avendo una grafica più decente?
    3)Non essere per niente ottimizzato su pc e soffrire tuttora di diversi problemi quali glitch, crash, pop-up delle texture?
    4)Usare Open GL che è una tecnologia ormai disusata nella gran parte dei giochi portando inevitabilmente ad avere dei drivers obsoleti?
    Io personalmente non vedo nessun pregio ma solo un fallimento totale...
    Forse voi users console siete abituati ad altri standard, per questo motivo ritenete Rage ottimo, non so che dirvi...
    Sono così tanto un user console che non ne ho neanche una in casa, a parte il ds, vedi un pò te

    Semplicemente si chiama obiettività, ma sopratutto qua in Sala Giochi mi pare di vederne molto poca.

    I pregi e i difetti sono stati già elencati da mò (rileggiti tutta la discussione sulle megatexture di per sè), che poi sia stato ottimizzato-convertito di merda su pc è appurato, e lì c'è poco da giustificare id. Ciononostante alcuni scorci di spazi aperti sono riprodotti allo stato dell'arte, così come le animazioni dei pg e il loro dettaglio.
    Ultima modifica di (S)Tarato; 16-10-11 alle 22:02:32

  7. #3907
    Il Nonno L'avatar di Crisostomo
    Data Registrazione
    27-05-06
    Località
    Alberobello (BA)
    Messaggi
    5,599

    Predefinito Riferimento: RAGE - iD Software

    Citazione Originariamente Scritto da noodles Visualizza Messaggio
    Si però nel valutare una tecnologia devi considerare come rende sulle piattafore più importanti non come rende su quelle di nicchia.
    Il pc sarebbe una piattaforma di nicchia?
    Cioè le piattaforme più importante e sulle quali vengono spesso sviluppati la maggior parte dei giochi (esclusive permettendo) sono pc, xbox360 e ps3 e il pc è una piattaforma di nicchia...I giochi si sviluppano su pc...
    Ok, ti stai arrampicando sugli specchi, non rispondo più e vado a dormire che di assurdità ne ho sentite già abbastanza...
    Ultima modifica di Crisostomo; 16-10-11 alle 22:06:41

  8. #3908
    Il Puppies
    Data Registrazione
    04-04-10
    Messaggi
    618

    Predefinito Riferimento: RAGE - iD Software

    Citazione Originariamente Scritto da Crisostomo Visualizza Messaggio
    Il pc sarebbe una piattaforma di nicchia?
    Ok, ti stai arrampicando sugli specchi, non rispondo più.
    E' meglio se proprio non scrivi più. Per una questione di amor proprio più che altro. C'è gente che rimarrà di buon umore per mesi per la tua sparata su uncharted e hard reset.

  9. #3909
    Il Nonno L'avatar di Crisostomo
    Data Registrazione
    27-05-06
    Località
    Alberobello (BA)
    Messaggi
    5,599

    Predefinito Riferimento: RAGE - iD Software

    Citazione Originariamente Scritto da noodles Visualizza Messaggio
    E' meglio se proprio non scrivi più. Per una questione di amor proprio più che altro. C'è gente che rimarrà di buon umore per mesi per la tua sparata su uncharted e hard reset.
    Fidati che saranno molte di più quelle che si stanno facendo le risate per le tue sparate su Rage (in ts col mio clan siamo tutti allegri) e con questo ho chiuso, buon divertimento con le console

  10. #3910
    Il Puppies
    Data Registrazione
    04-04-10
    Messaggi
    618

    Predefinito Riferimento: RAGE - iD Software

    Citazione Originariamente Scritto da Crisostomo Visualizza Messaggio
    Fidati che saranno molte di più quelle che si stanno facendo le risate per le tue sparate su Rage (in ts col mio clan siamo tutti allegri) e con questo ho chiuso, buon divertimento con le console
    Essere ignorante in un gruppo di ignoranti non solo non ti rende meno ignorante ma ti rende più difficile imparare qualcosa.
    Ultima modifica di noodles; 16-10-11 alle 23:26:37

  11. #3911
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Riferimento: RAGE - iD Software

    Io continuo a dire che questa aperta ostilità contro le console è decisamente ingiustificata oltre a essere tremendamente infantile.
    Come è abbastanza stupido considerare un videogioco principalmente dal lato tecnico (perchè in fondo è 50 pagine che si sta parlando di questo), può essere interessante parlarne perchè interessati alla tecnologia che c'è dietro eccetera, ma alla fine se a uno Rage diverte non vedo perchè un paio di textures slavate devono rovinargli l'esperienza.

  12. #3912
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Riferimento: RAGE - iD Software

    Sono arrivato alla seconda città e ancora non riesco a stufarmi pensare che ho lasciato giochi per molto meno molto prima (deus ex l'ultimo per esempio..) E' un gioco ignorante, con diverse pecche ma non so perchè mi sta tenendo incollato per ora poi sto andando avanti quasi e solo a pugni, forse dovrei provare ad usare qualche arma anche se mi diverto come un cretino anche così

  13. #3913
    Il Nonno L'avatar di malrau
    Data Registrazione
    18-11-03
    Località
    La Terra dei Cachì
    Messaggi
    5,970

    Predefinito Riferimento: RAGE - iD Software

    Mizzica due commenti equilibrati in questo topic, e che è successo?

  14. #3914
    Il Nonno L'avatar di Crisostomo
    Data Registrazione
    27-05-06
    Località
    Alberobello (BA)
    Messaggi
    5,599

    Predefinito Riferimento: RAGE - iD Software

    Citazione Originariamente Scritto da mav.erick Visualizza Messaggio
    Io continuo a dire che questa aperta ostilità contro le console è decisamente ingiustificata oltre a essere tremendamente infantile.
    Come è abbastanza stupido considerare un videogioco principalmente dal lato tecnico (perchè in fondo è 50 pagine che si sta parlando di questo), può essere interessante parlarne perchè interessati alla tecnologia che c'è dietro eccetera, ma alla fine se a uno Rage diverte non vedo perchè un paio di textures slavate devono rovinargli l'esperienza.
    Il problema è che se il gioco divertisse veramente, se il gameplay fosse rivoluzionario ecc. non staremmo qui solo a parlare dell'aspetto tecnico. Evidentemente quello che risalta è la mediocrità di quest'utimo ed il gameplay non aggiunge (anzi è mancante) nulla di nuovo rispetto a decine e centinaia di altri sparatutto.
    L'ostilità nei confronti delle console è, invece, giustificata dato che è il motivo per il quale la ID sì è venduta ed ha creato un gioco totalmente al di fuori delle aspettative dei suoi fan (per assecondare altri tipi di mercato che gli avrebbero garantito migliori profitti). Come per Doom 3 si sarebbero dovuti focalizzare al 100% sulla versione pc e poi programmare una versione castrata ridotta dal punto di vista tecnico per le console, invece è stato il contrario...

    Dimmi il motivo per il quale i giochi Only pc (o almeno temporaneamente only pc) sono sempre estremamente curati, sempre molto ben ottimizzati sia dal punto di vista tecnico sia dal punto di vista del gameplay (dato che il gioco è sempre e comunque predisposto per girare su quelle macchine, non a limitarsi al joypad e all'hardware console). Uno dei pochi esempi di giochi non rovinati dal mercato console è Portal 2, proprio perchè Valve ha cuore quel mercato (con Steam) ed anche per la tipologia di gioco.
    Senza tirare in ballo HR o TW2, pensa al team di Red orchestra 2, la tripwire e renditi conto di come il loro gioco sia praticamente perfetto, complesso e profondo. Probabilmente se RO2 fosse stato pensato per console sarebbe stato una ciofeca, invece è un FPS online appagante, bello, profondo, realistico con un'atmosfera eccellente e un design delle mappe ineccepibile.
    Sono sicuro anche io che se id si fosse concentrata su PC ne sarebbe uscito fuori un capolavoro, come sarebbe successo con altre produzioni che, anche se ottime, non raggiungono livelli esaltanti (Deus:HR, dead island, Bulletstorm ecc.)
    Ora si spera in Serious sam 3 che è un fps vecchia scuola, almeno temporaneamente in esclusiva su pc e quindi al 99% sarà un giocone
    Ecco il motivo della mia ostilità.
    Ultima modifica di Crisostomo; 17-10-11 alle 08:55:57

  15. #3915
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Riferimento: RAGE - iD Software

    a questo punto aspetto questa fantomatica patch e poi lo prendo, perchè il gioco mi interessa

  16. #3916
    Banned
    Data Registrazione
    04-02-11
    Località
    OBJECTION!
    Messaggi
    6,399

    Predefinito Riferimento: RAGE - iD Software

    Citazione Originariamente Scritto da Crisostomo Visualizza Messaggio
    Il problema è che se il gioco divertisse veramente, se il gameplay fosse rivoluzionario ecc. non staremmo qui solo a parlare dell'aspetto tecnico. Evidentemente quello che risalta è la mediocrità di quest'utimo ed il gameplay non aggiunge (anzi è mancante) nulla di nuovo rispetto a decine e centinaia di altri sparatutto.
    L'ostilità nei confronti delle console è, invece, giustificata dato che è il motivo per il quale la ID sì è venduta ed ha creato un gioco totalmente al di fuori delle aspettative dei suoi fan (per assecondare altri tipi di mercato che gli avrebbero garantito migliori profitti). Come per Doom 3 si sarebbero dovuti focalizzare al 100% sulla versione pc e poi programmare una versione castrata ridotta dal punto di vista tecnico per le console, invece è stato il contrario...

    Dimmi il motivo per il quale i giochi Only pc (o almeno temporaneamente only pc) sono sempre estremamente curati, sempre molto ben ottimizzati sia dal punto di vista tecnico sia dal punto di vista del gameplay (dato che il gioco è sempre e comunque predisposto per girare su quelle macchine, non a limitarsi al joypad e all'hardware console). Uno dei pochi esempi di giochi non rovinati dal mercato console è Portal 2, proprio perchè Valve ha cuore quel mercato (con Steam) ed anche per la tipologia di gioco.
    Senza tirare in ballo HR o TW2, pensa al team di Red orchestra 2, la tripwire e renditi conto di come il loro gioco sia praticamente perfetto, complesso e profondo. Probabilmente se RO2 fosse stato pensato per console sarebbe stato una ciofeca, invece è un FPS online appagante, bello, profondo, realistico con un'atmosfera eccellente e un design delle mappe ineccepibile.
    Sono sicuro anche io che se id si fosse concentrata su PC ne sarebbe uscito fuori un capolavoro, come sarebbe successo con altre produzioni che, anche se ottime, non raggiungono livelli esaltanti (Deus:HR, dead island, Bulletstorm ecc.)
    Ora si spera in Serious sam 3 che è un fps vecchia scuola, almeno temporaneamente in esclusiva su pc e quindi al 99% sarà un giocone
    Ecco il motivo della mia ostilità.
    Va bene tutto, ma che i giochi pc-only siano ottimizzati è assurdo, dai.
    Io riesco ancora a far girare decentemente i console port sul mio pentium d + gt220, mentre i giochi only pc (tw2... -_-') non mi girano al minimo manco a pregarli...

  17. #3917
    (S)Tarato
    ospite

    Predefinito Riferimento: RAGE - iD Software

    Andatevi a leggere la recensione di Solo5minuti nel thread apposito dedicato al tech5.

    Finalmente un commento obiettivo e equilibrato, da cui si evince che NONOSTANTE il reparto tecnico sotto-tono comunque un gameplay abbastanza solido e collaudato c'è, e per chi cerca un fps vecchio stile è ottimo.

  18. #3918
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Riferimento: RAGE - iD Software

    Citazione Originariamente Scritto da Crisostomo Visualizza Messaggio

    Dimmi il motivo per il quale i giochi Only pc (o almeno temporaneamente only pc) sono sempre estremamente curati, sempre molto ben ottimizzati sia dal punto di vista tecnico sia dal punto di vista del gameplay (dato che il gioco è sempre e comunque predisposto per girare su quelle macchine, non a limitarsi al joypad e all'hardware console). Uno dei pochi esempi di giochi non rovinati dal mercato console è Portal 2, proprio perchè Valve ha cuore quel mercato (con Steam) ed anche per la tipologia di gioco.
    Senza tirare in ballo HR o TW2, pensa al team di Red orchestra 2, la tripwire e renditi conto di come il loro gioco sia praticamente perfetto, complesso e profondo. Probabilmente se RO2 fosse stato pensato per console sarebbe stato una ciofeca, invece è un FPS online appagante, bello, profondo, realistico con un'atmosfera eccellente e un design delle mappe ineccepibile.
    Sono sicuro anche io che se id si fosse concentrata su PC ne sarebbe uscito fuori un capolavoro, come sarebbe successo con altre produzioni che, anche se ottime, non raggiungono livelli esaltanti (Deus:HR, dead island, Bulletstorm ecc.)
    Ora si spera in Serious sam 3 che è un fps vecchia scuola, almeno temporaneamente in esclusiva su pc e quindi al 99% sarà un giocone
    Ecco il motivo della mia ostilità.
    Wait wat?

    Non puoi essere serio dai, la frase in grassetto è semplicemente ridicola, semmai è il contrario dato che avendo hardware ristretto e controlli ben specificati è possibile ottimizzare al meglio sia la parte tecnica che il gameplay. Il punto di forza del pc ovvero la grande varietà di configurazioni possibile è anche il suo punto debole e ottimizzare un gioco è veramente dura per i programmatori.
    Su Red Orchestra non mi pronuncio perchè l'ho scaricato, ci ho fatto una partita poi il giorno dopo è uscita la patch e mi sta facendo riscaricare tutto il gioco (che ho disinstallato) ma ho letto in giro che anche questo gioco che definisci praticamente "il software perfetto" aveva parecchi problemi

  19. #3919
    Banned
    Data Registrazione
    04-02-11
    Località
    OBJECTION!
    Messaggi
    6,399

    Predefinito Riferimento: RAGE - iD Software

    Citazione Originariamente Scritto da (S)Tarato Visualizza Messaggio
    Andatevi a leggere la recensione di Solo5minuti nel thread apposito dedicato al tech5.

    Finalmente un commento obiettivo e equilibrato, da cui si evince che NONOSTANTE il reparto tecnico sotto-tono comunque un gameplay abbastanza solido e collaudato c'è, e per chi cerca un fps vecchio stile è ottimo.
    Link, please.

  20. #3920
    (S)Tarato
    ospite

    Predefinito Riferimento: RAGE - iD Software

    Citazione Originariamente Scritto da Aluron Visualizza Messaggio
    Link, please.
    http://www.***************.it/forum/...00684&page=109

    Ci sono commenti molto più equilibrati che qua.

  21. #3921
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    11-09-09
    Messaggi
    22,367

    Predefinito Riferimento: RAGE - iD Software

    Citazione Originariamente Scritto da Crisostomo Visualizza Messaggio
    Il problema è che se il gioco divertisse veramente, se il gameplay fosse rivoluzionario ecc. non staremmo qui solo a parlare dell'aspetto tecnico. Evidentemente quello che risalta è la mediocrità di quest'utimo ed il gameplay non aggiunge (anzi è mancante) nulla di nuovo rispetto a decine e centinaia di altri sparatutto.
    L'ostilità nei confronti delle console è, invece, giustificata dato che è il motivo per il quale la ID sì è venduta ed ha creato un gioco totalmente al di fuori delle aspettative dei suoi fan (per assecondare altri tipi di mercato che gli avrebbero garantito migliori profitti). Come per Doom 3 si sarebbero dovuti focalizzare al 100% sulla versione pc e poi programmare una versione castrata ridotta dal punto di vista tecnico per le console, invece è stato il contrario...

    Dimmi il motivo per il quale i giochi Only pc (o almeno temporaneamente only pc) sono sempre estremamente curati, sempre molto ben ottimizzati sia dal punto di vista tecnico sia dal punto di vista del gameplay (dato che il gioco è sempre e comunque predisposto per girare su quelle macchine, non a limitarsi al joypad e all'hardware console). Uno dei pochi esempi di giochi non rovinati dal mercato console è Portal 2, proprio perchè Valve ha cuore quel mercato (con Steam) ed anche per la tipologia di gioco.
    Senza tirare in ballo HR o TW2, pensa al team di Red orchestra 2, la tripwire e renditi conto di come il loro gioco sia praticamente perfetto, complesso e profondo. Probabilmente se RO2 fosse stato pensato per console sarebbe stato una ciofeca, invece è un FPS online appagante, bello, profondo, realistico con un'atmosfera eccellente e un design delle mappe ineccepibile.
    Sono sicuro anche io che se id si fosse concentrata su PC ne sarebbe uscito fuori un capolavoro, come sarebbe successo con altre produzioni che, anche se ottime, non raggiungono livelli esaltanti (Deus:HR, dead island, Bulletstorm ecc.)
    Ora si spera in Serious sam 3 che è un fps vecchia scuola, almeno temporaneamente in esclusiva su pc e quindi al 99% sarà un giocone
    Ecco il motivo della mia ostilità.
    Citazione Originariamente Scritto da Aluron Visualizza Messaggio
    Va bene tutto, ma che i giochi pc-only siano ottimizzati è assurdo, dai.
    Io riesco ancora a far girare decentemente i console port sul mio pentium d + gt220, mentre i giochi only pc (tw2... -_-') non mi girano al minimo manco a pregarli...
    Citazione Originariamente Scritto da mav.erick Visualizza Messaggio
    Wait wat?

    Non puoi essere serio dai, la frase in grassetto è semplicemente ridicola, semmai è il contrario dato che avendo hardware ristretto e controlli ben specificati è possibile ottimizzare al meglio sia la parte tecnica che il gameplay. Il punto di forza del pc ovvero la grande varietà di configurazioni possibile è anche il suo punto debole e ottimizzare un gioco è veramente dura per i programmatori.
    Su Red Orchestra non mi pronuncio perchè l'ho scaricato, ci ho fatto una partita poi il giorno dopo è uscita la patch e mi sta facendo riscaricare tutto il gioco (che ho disinstallato) ma ho letto in giro che anche questo gioco che definisci praticamente "il software perfetto" aveva parecchi problemi
    Confermo in pieno, uno dei problemi principali del PC e' proprio che i giochi sono ottimizzati dimmerda

  22. #3922
    Don Zauker
    ospite

    Predefinito Riferimento: RAGE - iD Software

    Citazione Originariamente Scritto da Crisostomo Visualizza Messaggio
    Il pc sarebbe una piattaforma di nicchia?
    Cioè le piattaforme più importante e sulle quali vengono spesso sviluppati la maggior parte dei giochi (esclusive permettendo) sono pc, xbox360 e ps3 e il pc è una piattaforma di nicchia...I giochi si sviluppano su pc...
    Ok, ti stai arrampicando sugli specchi, non rispondo più e vado a dormire che di assurdità ne ho sentite già abbastanza...
    ROTFL che stronzata tocca leggere...
    E' OVVIO che i giochi si sviluppano tutti SU PC, cosa credi, che attaccano tastiera e mouse su una 360 e compilano lì ?
    Ma non è che sviluppandoli SU PC vengano sviluppati PER PC, non so se ti è chiara la differenza eh...
    Mai sentito parlare di DevKit, vero ?

  23. #3923
    Il Nonno L'avatar di Crisostomo
    Data Registrazione
    27-05-06
    Località
    Alberobello (BA)
    Messaggi
    5,599

    Predefinito Riferimento: RAGE - iD Software

    Citazione Originariamente Scritto da mav.erick Visualizza Messaggio
    Wait wat?

    Non puoi essere serio dai, la frase in grassetto è semplicemente ridicola, semmai è il contrario dato che avendo hardware ristretto e controlli ben specificati è possibile ottimizzare al meglio sia la parte tecnica che il gameplay. Il punto di forza del pc ovvero la grande varietà di configurazioni possibile è anche il suo punto debole e ottimizzare un gioco è veramente dura per i programmatori.
    Su Red Orchestra non mi pronuncio perchè l'ho scaricato, ci ho fatto una partita poi il giorno dopo è uscita la patch e mi sta facendo riscaricare tutto il gioco (che ho disinstallato) ma ho letto in giro che anche questo gioco che definisci praticamente "il software perfetto" aveva parecchi problemi
    Citazione Originariamente Scritto da Aluron Visualizza Messaggio
    Va bene tutto, ma che i giochi pc-only siano ottimizzati è assurdo, dai.
    Io riesco ancora a far girare decentemente i console port sul mio pentium d + gt220, mentre i giochi only pc (tw2... -_-') non mi girano al minimo manco a pregarli...

    Ovvio che i giochi console funzionino anche su macchine molto obsolete ed è proprio questo il problema: le console hanno frenato lo sviluppo tecnologico, siamo agli stessissimi livelli di 6 anni fa.
    I giochi che ho citato precedentemente non soffrono di nessun tipo di bug (o almeno sono rari e sporadici): The witcher 2 è perfetto dall'uscita, sono stati aggiunte patch e DLC gratuiti. Hard reset è eccellente fin dal day one, Nessun bug, nessun glitch, nessun problema.
    Red orchestra 2 ammetto che soffriva di alcuni bug con alcune configurazioni ma il lavoro che è stato fatto è magnifico, ineguagliabile. Ma, comunque, ogni pochi giorni esce una patch e i problemi sono ormai risolti (tranne un problema dell'audio su alcune configurazioni, problema che a me non si presenta).
    Su Rage si sono concentrati sullo sviluppo console e hanno fatto una schifezza su pc, questa è la realtà. Altri giochi come transformers war for cybertron sono stati totalmente abbandonati su pc.
    Il mio post precedente e questo ti dimostrano, almeno in parte, quello che è il mio astio nei confronti delle console. Console che hanno rovinato il mio hobby, fortuna che c'è ancora qulalcuno che crede nella grandiosità del pc.
    È proprio la profondità ed il gameplay, oltre all'aspetto tecnico ad eccellere in queste produzioni.

    ROTFL che stronzata tocca leggere...
    E' OVVIO che i giochi si sviluppano tutti SU PC, cosa credi, che attaccano tastiera e mouse su una 360 e compilano lì ?
    Ma non è che sviluppandoli SU PC vengano sviluppati PER PC, non so se ti è chiara la differenza eh...
    Mai sentito parlare di DevKit, vero ?
    Questo era per dire che i giochi sono sviluppati su pc ed il pc è l'ultima ruota del carro. Non ho elencato tutte le implicazioni e non ho nominato i vari devkit.

    Come ha fatto mav.erick estrapolate solo una parte del discorso al solo fine di contestarla, isolandola dal senso totale di quest'ultimo.
    In quel post stavo rispondendo all'utente dicendogli che il pc non è una piattaforma di nicchia...Non lo è affatto. Le tre principali piattaforme sono Xbox360 ps3 e pc. E, purtroppo, la maggior parte dei giochi viene sviluppata su queste tre, aggiungendo, appunto, come considerazione, come postilla, il fatto che i giochi siano sviluppati su pc.

    Non si può prendere una porzione di testo da un commento e generalizzarla.
    Ultima modifica di Crisostomo; 17-10-11 alle 10:09:03

  24. #3924
    L'Onesto L'avatar di gmatta
    Data Registrazione
    18-08-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,392

    Predefinito Riferimento: RAGE - iD Software

    Sulla questione tecnica dico solo questo.
    Sia io che altre persone abbiamo affermato di esserci fermati spesso nel gioco, solo per ammirare il panorama e che questa cosa non capitava da molto tempo.
    Per quello che mi riguarda dai tempi di Unreal.
    Allora una persona assennata si chiede questo: perchè il gioco col divano fotorealistico (Metro 2033) non suscita la stessa ammirazione del gioco col divano colorato col pennarello(Rage)?

    Forse perchè c'è chi guarda il risultato finale e c'è invece chi si focalizza sulle texture del comodino o la luce (non) dinamica....sono gusti.
    E lo dico chiaro e tondo, la luce non dinamica di Rage mi piace molto di più della luce dinamica di altri nmila titoli.
    Basti pensare alla Distilleria di Dietrich (livello secondario della seconda parte del gioco), lascia letteralmente a bocca aperta.

  25. #3925
    heXen
    ospite

    Predefinito Riferimento: RAGE - iD Software

    Citazione Originariamente Scritto da Bourbon Visualizza Messaggio
    Okay, io di RAGE so poco, non l'ho provato, ho visto pochi video e qualche screen e non lo giudico, ma ti pongo queste domande:

    Rage ha tutti gli elementi che fanno di un FPS un BUON FPS? Ha varietà di armi, tutte interessanti e diverse? (cattivo esempio, modern warfare, le armi sono tutte intercambiabili, buon esempio, serious sam, ogni arma ha un uso particolare adatto a certe situazioni e nemici e sono tutte divertenti da vedere/usare)
    Ha un buon feeling delle armi? Rinculo, suono, effetto sull'ambiente/nemico? Insomma ha delle armi che danno soddisfazione quando le usi?
    Ha un buon level design, con segreti e ricompense che ripagano dell'esplorazione, buona costruzione degli ambienti e buona distribuzione di nemici e powerup?
    Ha una buona varietà di nemici, sia in termini di estetica che di tattiche da utilizzare?

    Se la risposta è si a tutte le domande, si, RAGE potrebbe essere un fps divertente, poichè è tutto ciò che serve a uno shooter lineare e vecchia scuola.


    Si ha tante armi di offesa, sia classiche che alternative, e diversi tipi di proiettili. Pensa che con rage oltre a una mitragliatrice potrai usare anche una vettura radiocomandata per attaccare oppure un ragno meccanico.

    Si puoi intercambiarle quando vuoi, anzi è consigliato perchè alcuni nemici si affrontano meglio con alcuni tipi di armi e proiettili diversi da quelli standard

    Il feeling con le armi è un gusto personale. personalmente tutte le armi le ho trovate magnifiche, il soud dei colpi,"la sensazione di potenza" delle stesse, l'impatto sugli avversari che subiscono i colpi, non ho trovato fino ad ora una sola arma deludente, dal wingstick al lanciarazzi.


    Il level design a mio modo di vedere è decisamente buono! i segreti ci sono ma danno bonus speciali, se invece si esplora bene si possono incontrare porte "chiuse" messa spesso in un angolo che bisogna aprire con lo scassa serrature(che devi costruire tu stesso raccogliendo pezzi), una volta scassinata la porta blindata, si entra e si fa incetta di tutti gli extra che si trovano, munizioni, pacchi bende, materiali e via dicendo. I power up non ci stanno a piedi, ma solo nelle gare dei veicoli.

    I nemici si dividono in: nemici che attaccano malee a testa bassa, altri che sono sempre malee ma all'occorrenza si defilano e cercano di prenderti alle spalle. Nemici che attaccano alla distanza ma preferiscono coprirsi se stai fermi, e altri che attaccano alla distanza ma avanzano costringendoti a retrocedere per non subire l'elevata potenza di fuoco, poi altri che hanno pure scudi ma più avanti nel gioco. Per dove sono arrivato ora, i combattimenti sono sempre stati tutti divertente e mai noiosi, ho sempre avuto lo stimolo di andare avanti e fare quei 10 minuti in più. Andando con le vetture poi, i nemici cambiano a seconda delle zone, ci sono le buggy solo con proiettili, quelle con missili, quelle che ti ferite si defilano e lasciano mine sulla strada, non hanno una AI perfetta ma si nota poco. Altro discorso invece è nelle gare, che ovviamente si comportano come un raging games arcade degli anni passati come il sempreverde BadLads.


    A mio avviso la risposta è affermativa a tutte le tue domande. GLi unici difetti del gioco sono appunto texture sgranate da vicino, e avrei preferito una minimappa alla stalker da poter consultare a mio piacimento, inoltre avrei preferito anche che le armi rimanessero per essere raccolte e vendute, una volta scaricate dai proiettili, proprio come stalker ( ). Per il resto divertimento allo stato puro, tra le cose più belle sottolineo gli upgrade dei veicoli, è bello vederli cambiare in capacità offensife e difensive, oltre che esteticamente, se solo avesse avuto delle texture da id software sarebbe stato un gioco ancora migliore.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 157 di 173 PrimaPrima ... 7147155156157158159167 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato