Sudan ?![]()
Sudan ?![]()
Vabbuò, sarà per la prossima.
Infatti, sembra un mestiere interessante.
Per una combinazione di "ho finito tutti gli arretrati" e "ho cliccato per caso sulla pagina videogiochi steampunk di wikipedia" stavo pensando di buttarmi su Arcanum: Of steamworks and magicka obscura, merita? Dite dite.
ti rendi conto di cosa dici?...
si tratta di uno dei pochissimi "RPG veri" mai fatti
una pietra miliarissima
mica bau bau micio micio![]()
Io ce l'ho installato da quando fu allegato allo speciale...ci avrò giocato meno di 10 minuti...![]()
E chissà perchè la cosa non mi stupisce.![]()
Nel periodo della sua uscita il genere mi era totalmente indifferente per numerosi motivi, quindi è volato totalmente sotto il mio radar fino ad oggi![]()
Come gioco merita, della trama non ti so dire molto visto che non l'ho finito (ci sto giocando proprio in questo periodo), però ha un'ambientazione e background molto belli.
Ha il solito problema degli rpg vecchi: l'inizio è fottutamente lento, ma basta armarsi di un po' di pazienza e superare la crisi iniziale.
Poi sì, ha mille difetti eh, come il sistema del combattimento e una gestione dell'inventario oscena che lo rendono decisamente pesante da digerire in certi momenti.
Okay, gli do una chanche allora, su GoG si vende a poco.
Non è assolutamente un gioco per tutti (sicuramente non per rich) oltretutto senza la mega-patch amatoriale ha mille problemi.
L'ho provato un po vanilla (o meglio, vanilla con l'ultima patch ufficiale) e il mio più grande nemico è stato l'interfaccia, la telecamera in particolare. Ora provo con la megapatch.
L'ambientazione è davvero bella, anche se l'impatto iniziale è traumatico, tant'è che l'ho giocato diversi anni dopo averlo comprato.
Come gioco merita, della trama non ti so dire molto visto che non l'ho finito (ci sto giocando proprio in questo periodo), però ha un'ambientazione e background molto belli.
Ha il solito problema degli rpg vecchi: l'inizio è fottutamente lento, ma basta armarsi di un po' di pazienza e superare la crisi iniziale.
Poi sì, ha mille difetti eh, come il sistema del combattimento e una gestione dell'inventario oscena che lo rendono decisamente pesante da digerire in certi momenti.Facendo i conti: inizio lento,inventario osceno,combattimenti frustranti...se poi l'ambientazione risulta oggettivamente affascinante sticazzi...
vabbè ma io nn capisco niente quindi fate conto di nn avere mai letto questi commenti...![]()
Tutto quello che dici non ha nessun peso, è come fumo, visto che hai detto di averlo provato meno di 10 minuti.
Evidentemente tutto quello che ho avuto modo di vedere nn è stato sufficientemente incentivante! Ti faccio un esempio...anche Torment ha una marea di difetti ma almeno la trama è particolarmente interessante e ben riuscita!![]()
Ecco, il parere di rich va letto al contrario, Arcanum è un capolavoro.
Io l'ho finito diverse volte (è divertentissimo con una donna malvagia), però all'inizio è un pò ostico.
C'è modo di "sbloccare" la telecamera? Si muove solo se mi muovo io e, sebbene capisca perfettamente perchè è così, è molto molto seccante![]()