Ce li vedo gli steampunkettoni in giro con chiodo e cresta con con le auto ad aria compressa.
"io sono steampunk".
Davidian ti prego non nominare Sterling e Gibson, finiremmo per arrivare a Cyberpunk che Kepper crede siano i punk con cellulare e netbook.
Kepper, hai detto una cacchiata, ammetilo e andiamo avanti. Non peggiorare la situazione.![]()
![]()
"da noi" cosa intendi per "da noi" ? ci sono altri che hanno queste idee deviate sul bellissimo "steampunk" ?![]()
Ma andate nell'altro topic a parlare dell'altro film, no?
Certo che 'sto cinesalottino sta ricevendo posts da tutti i topic, zio billy.
Vedremo come va questa Scarlett. Il prezzo è sicuramente aggressivo, ma bisogna capire anche come lavora il sensore.
Tra parentesi: stiamo usufruendo del servizio di permuta dalla red one alla epic. I tempi saranno un pò lunghi (ci sono delle fasce di permute riferite alla data di acquisto), ma quel che abbiamo visto a Milano ci ha molto interessato.
Soffre di un certo gain evidente alle basse luci, ma la colorimetria e la flessibilità di controllo della stessa è nettamente superiore alla Arri Alexa.
Domandina per i mastini di MM
Ha ancora senso vedere oggi i vecchi film horror di una volta? tipo hallowen, venerdi13,nightmare quelli di Argento o addirittura quelli della hammer o quelli in bianco e nero con Bela Lugosi e Lee per esempio. Riescono ancora, se non a terrorizzare, a inquietare lo spettatore? o è solo una visione a fini storici o estetici perchè non trasmettono più la carica emotiva di allora visto che ormai siamo abituati a ben altro genere di horror( tette e sangue mi pare).
La risposta corretta sarebbe Ni.
nel senso che alcuni prodotti proprio perchè padri di tutti gli altri, nascondono una certa classe nelle riprese che ti fanno dire: ecco, questo lho già visto e provato in tante altre salse, ma effettivamente sento che l'originale ha qualcosa in più perchè gli altri copiano.
Ma è altrettanto vero che la sensibilità di uno spettatore è troppo varia.
Io credo che se si è estimatori del genere, difficilmente la visione originale non possa dare soddisfazioni.
Per esempio: halloween, la casa, L'esorista e la cosa, rimangono per me intoccabili anche a livello di fascino e sensazioni.
Anche Hellraiser rivisto proprio l'altra sera, l'ho trovato ancora molto valido e carismatico.
Il mio consiglio è guardateli. Se il tuo occhio ti fa propendere per la non credibilità della visione, stacca la spina alla tv e continua con i tuoi gusti horror attuali.
proprio perché abituati alla roba attuale che la vecchia dovrebbe avere maggiore effetto....
Profondo Rosso lo trovo motlo più inquietante di molti "horror" attuali
concordo con quello che ha detto harry,soprattutto per i film che ha citato.
Per fare un altro esempio che non ricade proprio nel genere horror,ricordo ancora che la prima volta che vidi alien rischiai di farmela addosso,ed erano passati oltre 20 anni dall'uscita del film.
No comment![]()
- flooding by excessive posting, check!
- attempting to divide and conquer, check!
- making themselves the saviour of the group, check!
- threatening people, check!
- spreading rumours, check!
- violating forum policies, check!
- posting under many aliases, check!
Ultima modifica di Seblon; 23-10-11 alle 12:05:12
http://fusible.com/2011/10/assassins...tures-domains/
Non so se essere contento o terrorizzato. Sarà ai livelli di Prince of Persia o peggio?![]()
Riflettevo oggi, per l'ennesima volta, sul danno incalcolabile causato dal doppiaggio, osservando alcuni miei famigliari guardare Fantastic Mr.Fox in tv.
Doppiato peraltro senza particolare infamia, ne risulta comunque gravemente azzoppato. Tutto meno efficace, dialoghi, caratterizzazione del personaggio e conseguente carisma, ironia, le canzoni. Appiattimento istituzionalizzato.
La gente non si rende conto di quanto perde, e di quanto poco sforzo occorra per usare i sottotitoli.
e ogni volta che provo a tirare fuori il discorso vengo attaccato da tutti i lati con le solite argomentazioni (non seguo i dialoghi, è faticoso, non riesco a guardare immagini e testo insieme)![]()
il problema è che non decide la gente, cioè, io per me scelgo il meglio (almeno cerco). In questo caso un ragionamento come il tuo aggiungerebbe sulle liste del collocamento gente come Accolla Ward e compagnia... ripeto fosse per me tutti a zappare la terra per un miglior raccolto.Riflettevo oggi, per l'ennesima volta, sul danno incalcolabile causato dal doppiaggio, osservando alcuni miei famigliari guardare Fantastic Mr.Fox in tv.
Doppiato peraltro senza particolare infamia, ne risulta comunque gravemente azzoppato. Tutto meno efficace, dialoghi, caratterizzazione del personaggio e conseguente carisma, ironia, le canzoni. Appiattimento istituzionalizzato.
La gente non si rende conto di quanto perde, e di quanto poco sforzo occorra per usare i sottotitoli.
Non ho capito il nesso tra la gente che non decide e il potenziale precariato della categoria.
Per la seconda, amen, siamo in tanti a non avere lavoro.
Per la prima: a parte la visione in sala, che purtroppo é imposta così dall'alto, il grosso mi sa che é e sarà sempre di più la visione home. Che sia in affitto, in acquisto o in Su sky/digitale terrestre la scelta ormai si pone. É questione di pigrizia oggi.
Nzomma. Non hai idea di quante persone ho conosciuto che preferivano l'orrido compromesso del doppiaggio perché leggere le battute sovraimpresse li distraeva dal film.
Il doppiaggio poi reca in se' un'altra potenziale sciagura: i doppiatori sono sempre riconoscibili. Se si tratta di Ferruccio Amendola o Renato Mori, ben venga. Se si tratta di Mino Caprio o Riccardo Peroni: 'Ehi, ma questo è Peter Griffin/Majin Bu!'. Sullo scempio delle colonne sonore Disney preferisco soprassedere.
e io che ho detto? Lo sforzo però é sul serio minimo, si tratta solo di superare un blocco iniziale.Nzomma. Non hai idea di quante persone ho conosciuto che preferivano l'orrido compromesso del doppiaggio perché leggere le battute sovraimpresse li distraeva dal film.
Il doppiaggio poi reca in se' un'altra potenziale sciagura: i doppiatori sono sempre riconoscibili. Se si tratta di Ferruccio Amendola o Renato Mori, ben venga. Se si tratta di Mino Caprio o Riccardo Peroni: 'Ehi, ma questo è Peter Griffin/Majin Bu!'. Sullo scempio delle colonne sonore Disney preferisco soprassedere.
Ho quotato un pezzo extra.A scanso di equivoci, sono d'accordo, eh. La motivazione 'guardo i sottotitoli O il film' mi induce a credere che il 90% della gente sia nata senza visione periferica.
nel senso che: assodato il concetto che il doppiggio è il male e sub sono il bene l'unica soluzione a ciò è provvedere per se. per intenderci non ci sarà mai un referendum che tolga il dopp in italia almeno non in questa repubblica
...perchè in itaglia tutti dovemo magnà
io confido nel popolo dei telefilm (mamma mia che espressione tremenda)
tanta gente inizia a scaricare il dottor house di turno per vedere la serie in anteprima e finisce per apprezzare maggiormente l'originale![]()