+ Rispondi alla Discussione
Pag 5580 di 11112 PrimaPrima ... 50805430557055785579558055815582559057306080 ... UltimaUltima
Risultati da 139,476 a 139,500 di 277792

Discussione: [CLUB] Juventus

Moderatore nikonista L'avatar di Bobo

Predefinito Re: [CLUB] Juventus

Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Sì ma il punto è quanto perdi, in qualità.
    Ieri di Vucinic non ricordo UNA giocata delle sue... e dico davvero, al massimo si può dire che è stato bravo a tener basso il pallone sul gol (lì la cazzatona poteva capitare) ma poi niente.
    Ne avesse piazzate almeno 3-4 non mi lamenterei, ma...
    Che poi vorrei capire com'è che Matri corre almeno quanto lui eppure la sua pericolosità rimane sempre la stessa.
    Non siamo tutti uguali... per un nedved o un litchcoso che corrono per 90 minuti e ne hanno ancora, ci sono giocatori che invece scoppiano molto prima...
    Magari matri è semplicemente più resistene, o magari fa meno movimento di vucinic (al quale, nel 4-3-3, viene chieso parecchio movimento su quella fascia... nonostante non sia nelle sue caratteristiche e la cosa si veda)

Non ha fatto nulla?
    Boh, io ricordo un delizioso passaggio in profondità sullo stretto che stava per mettere in porta uno dei nostri, ad esempio...

Infatti ma alla fine anche il risultato DEVE preoccupare.
    Con un Milan appena appena decente, oggi non saremmo certo primi in classifica: secondo voi che significa?
    Che, come dicevo tempo fa, la parte alta del campionato italiano fa abbastanza cagare... altrimenti col piffero che saremmo primi
    Prendimi la roma di capello, la lazio dello scudetto, una qualsiasi inter degli ultimi 10 anni (a parte gli ultimi due), un milan ed una juventus più vicine a quelle che avevamo prima del 2006, ed ora col cacchio che saremmo primi...

Citazione Originariamente Scritto da BloodyHell Visualizza Messaggio
    guardando gli highlights su guida al campionato oggi pomeriggio ho visto 2-3 azioni importanti innescate da vucinic, adesso mi viene in mente l'apertura che ha fatto a matri in un due contro due.
    Ma infatti... che possa fare di più ok, ma ieri ha fatto cose importanti anche in avanti, secondo me...

Il Puppies L'avatar di BloodyHell

Se è quello che ricordo io, tutta roba di ordinaria amministrazione... che avrebbe potuto fare un Estigarribia o un Pazienza qualunque.
    Non è che non sia mai stato presente, è che non ha fatto niente di che.
    si per carità, non dico che abbia fatto chissà quale partita fenomenale, però ha giocato più o meno sullo stesso livello di matri a mio modo di vedere...

Shogun Assoluto L'avatar di firewall76

Citazione Originariamente Scritto da hansolo Visualizza Messaggio
    Voglio solo dire a Firewall che si vede anche dalle foto che Marchisio simula
    mi hai letto nel pensiero volevo dimostrare anche io la stessa cosa: marchisio poteva ben restare in piedi invece si lancia in uno splendido tuffo.
    comunque non ho visto allenatori e panchina in campo, con tanto di assedio all'arbitro. Evidentemente se ne sono vergognati

Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Non siamo tutti uguali... per un nedved o un litchcoso che corrono per 90 minuti e ne hanno ancora, ci sono giocatori che invece scoppiano molto prima...
    Magari matri è semplicemente più resistene, o magari fa meno movimento di vucinic (al quale, nel 4-3-3, viene chieso parecchio movimento su quella fascia... nonostante non sia nelle sue caratteristiche e la cosa si veda)

Non ha fatto nulla?
    Boh, io ricordo un delizioso passaggio in profondità sullo stretto che stava per mettere in porta uno dei nostri, ad esempio...
    Io 'sto passaggio non lo ricordo... ma è arrivato a destinazione o è stato intercettato? No, perchè se è stato intercettato conta come il due di coppe con la briscola a denari, eh...
    Per il resto non so se fa più movimento Vucinic sulla sinistra (che non è che vada a fare il terzino, eh...) o Matri che spesso torna, fa da torre, si butta su tutti i palloni in area, ecc...
    A me non pare assolutamente che Conte chieda a Vucinic la luna: sono i movimenti normali che, nel 2011, fa un attaccante esterno.

Che, come dicevo tempo fa, la parte alta del campionato italiano fa abbastanza cagare... altrimenti col piffero che saremmo primi
    Prendimi la roma di capello, la lazio dello scudetto, una qualsiasi inter degli ultimi 10 anni (a parte gli ultimi due), un milan ed una juventus più vicine a quelle che avevamo prima del 2006, ed ora col cacchio che saremmo primi...
    Oddio, magari per l'Inter restringiamo agli ultimi 5 anni perchè sennò mi sa che tra Gresko, Sukur, Pacheco, Coco, ecc... il livello di questo campionato risale parecchio .

Ma infatti... che possa fare di più ok, ma ieri ha fatto cose importanti anche in avanti, secondo me...
    Citazione Originariamente Scritto da BloodyHell Visualizza Messaggio
    si per carità, non dico che abbia fatto chissà quale partita fenomenale, però ha giocato più o meno sullo stesso livello di matri a mio modo di vedere...
    In attacco, di Vucinic ricordo il gol (già detto) e un altro tiro da posizione favorevole, sparato sul portiere (alla fine).
    Matri è stato determinante su entrambi i gol, ha tirato altre volte (sfiorando il gol almeno altre due volte) e, in generale, è "pesato" molto più di Vucinic... e anche contando ieri, è a quota 3 gol nelle ultime 3 partite.
    Il paragone col montenegrino, per ora, secondo me non si pone neanche.
    D'altronde a me Vucinic è davvero piaciuto solo col Milan, le altre volte è andato a corrente alternata.

Cervello scadente

Addirittura assente, direi...

Shogun Assoluto L'avatar di Angels

Ora sarebbe fantastico andare a vincere anche a Napoli, ma anche un pareggio non lo butterei via.

Tra vincerle tutte e pareggiarne 4 su 9 ci passa un oceano.
    Soprattutto se quelle 4 sono tutte "piccole", la cosa dovrebbe far pensare: qualunque obiettivo tu voglia raggiungere in stagione, per arrivarci è necessario vincere con le piccole.
    Detto questo, ognuna di quelle partite fa ovviamente storia a sè: se il pareggio col Catania (col senno di poi) non è da buttare, mentre gli altri tre sì. Tra un suicidio col Bologna (in 10 nella maniera più stupida), una partita brutta col Chievo e due cazzatone incredibili col Genoa (2 fiammate = 2 gol) c'è parecchio da riflettere.
    La maturità è un'altra cosa.
    Poi, se anche dominando le partite e soprattutto controllandole (che è quel che fanno le grandi squadre) non riesci a vincere, amen: può capitare.
    Ma finchè non ci riesci, devi migliorare.
    Ripeto, soltanto la squadra di Capello riusciva ad inanellare 8-9 vittorie consecutive battendo grandi e piccole senza distinzioni...di tutte le Juventus che ho visto. Per ora abbiam vinto 5 partite e pareggiate 4, abbiamo una media da scudetto (2.11 punti a partita, finiremmo a 81 punti se mantenessimo questa media, soglia che ci inserirebbe tra primo e secono posto)
    Io guardo Bologna: partita dominata anche in 10 e pareggiata soltanto per un'amenità colossale del signor Vucinic...
    Catania: primo tempo giocato male, ma secondo dominato con tante occasioni per vincerla.
    Chievo: altra partita con forte supremazia, ma bloccati dal loro catenaccio e dal palo di Del Piero.
    Genoa: l'unica vera partita mediocre, però ricordo eravamo in vantaggio sino all'85°...

Non possiamo vincere tutte le partite, a me per ora basta essere primi ed aver battuto le due dirette rivali per lo scudetto alla vigilia (Milan e Inter)...certo una prova di maturità a Napoli sarebbe l'ennesima conferma che la Juve è tornata e vuole dar fastidio.

Per me stiamo facendo miracoli, gente come Marchisio l'anno scorso passeggiava, uno come Bonucci si lasciava sfilare tutti, Buffon si faceva prendere a pallate...

Shogun Assoluto L'avatar di terrornoize

E moggi non parla?

Che deve dire? Aveva preannunciato prima del campionato che avremmo visto un'altra Juve con un atteggiamento vincente, con Conte.

Citazione Originariamente Scritto da terrornoize Visualizza Messaggio
    E moggi non parla?
    a parte che il milan vincerà lo scudetto in carrozza e la juventus può vedersela al massimo per l'ingresso in champions altro non ha detto

Citazione Originariamente Scritto da Walter Block Visualizza Messaggio
    Ripeto, soltanto la squadra di Capello riusciva ad inanellare 8-9 vittorie consecutive battendo grandi e piccole senza distinzioni...di tutte le Juventus che ho visto. Per ora abbiam vinto 5 partite e pareggiate 4, abbiamo una media da scudetto (2.11 punti a partita, finiremmo a 81 punti se mantenessimo questa media, soglia che ci inserirebbe tra primo e secono posto)
    Sì, la media non è male... ma non puoi estenderla a tutto il campionato perchè dovrai per forza di cose inserirci qualche sconfitta (che ci sarà per forza). Non credo che parlare di 80 punti (non 81, che conti hai fatto?) basandosi su queste prime giornate sia un'ipotesi realistica.

Io guardo Bologna: partita dominata anche in 10 e pareggiata soltanto per un'amenità colossale del signor Vucinic...
    Catania: primo tempo giocato male, ma secondo dominato con tante occasioni per vincerla.
    Chievo: altra partita con forte supremazia, ma bloccati dal loro catenaccio e dal palo di Del Piero.
    Genoa: l'unica vera partita mediocre, però ricordo eravamo in vantaggio sino all'85°...
    Mi sembrano analisi alquanto sbilanciate ...
    Col Chievo ci è andata bene dal punto di vista arbitrale (Thereau su Pirlo e Chiellini su Pellissier), col Catania nel primo tempo potevamo prenderne anche di più, col Bologna abbiamo smesso di dominare dall'espulsione in poi.
    E il problema è che il Bologna ce l'avevamo in casa, partite come quella NON si possono pareggiare.

Per me stiamo facendo miracoli, gente come Marchisio l'anno scorso passeggiava, uno come Bonucci si lasciava sfilare tutti, Buffon si faceva prendere a pallate...
    Miglioramenti pare proprio che ce ne siano, non dico di no.

Citazione Originariamente Scritto da Walter Block Visualizza Messaggio
    Che deve dire? Aveva preannunciato prima del campionato che avremmo visto un'altra Juve con un atteggiamento vincente, con Conte.
    Il problema è che sono anni che preannuncia tutto e il contrario di tutto, da una settimana all'altra.
    Forse segue questo topic ...

Tranquilli che moggi tornerà a parlare non appena le cose cominceranno a girar male...
    Cosa che ovviamente mi auguro che non accadrà mai (sia il girar male, sia dover leggere le chiacchiere inutili di moggi)

Io 'sto passaggio non lo ricordo... ma è arrivato a destinazione o è stato intercettato? No, perchè se è stato intercettato conta come il due di coppe con la briscola a denari, eh...
    Per il resto non so se fa più movimento Vucinic sulla sinistra (che non è che vada a fare il terzino, eh...) o Matri che spesso torna, fa da torre, si butta su tutti i palloni in area, ecc...
    A me non pare assolutamente che Conte chieda a Vucinic la luna: sono i movimenti normali che, nel 2011, fa un attaccante esterno.
    Si, è stato intercettato... e no, la cosa non conta moltissimo: la bravura del difensore nell'intercettare il passaggio non toglie molto all'idea e alla giocata

Come detto prima, non siamo tutti uguali: magari matri regge di più di vucinic... anche se c'è da dire che nella ripresa pure matri non ha fatto molto...
    Io avrei cacciato vucinic piuttosto di matri, perchè cmq matri in quel momento mi sembrava averne di più del compagno... ma anche matri nel secondo tempo è calato molto...

Oddio, magari per l'Inter restringiamo agli ultimi 5 anni perchè sennò mi sa che tra Gresko, Sukur, Pacheco, Coco, ecc... il livello di questo campionato risale parecchio .
    Era cmq un'inter che stava sempre lì... e stava sempre lì in un campionato moooolto più competitivo (nella fascia alta) di quelli degli ultimi 6 anni...

Tranquilli che moggi tornerà a parlare non appena le cose cominceranno a girar male...
    Cosa che ovviamente mi auguro che non accadrà mai (sia il girar male, sia dover leggere le chiacchiere inutili di moggi)
    ma la sua rubrica non dovrebbe uscire domani?

La Borga L'avatar di Brix

Credo che conte voleva tener palla il più possibile ed in questo Vucinic poteva tornargli più utile...
    Per questo ha tolto Matri,forse...

Shogun Assoluto L'avatar di Camus

io andrei piano con questi calcoli perchè poi alla prima sconfitta o quando il giocattolo si inceppa ricominciano tutti i soliti piagnistei sul marotta vattene e compagnia.

tanto per dirne una ad oggi non abbiamo avuto infortuni seri, come l'anno scorso in questo periodo.

passi lunghi e ben distesi prima di fare calcoli sullo scudetto o sui punti finali, che come dice l'allenatore se si è arrivati per due anni di seguito settimi non è un caso.

Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta

nel 2006 avevamo 27 punti in 9 partite, con 2 golsubiti e una ventina fatti...m
    mamma che squadra...

Citazione Originariamente Scritto da stevegeta Visualizza Messaggio
    nel 2006 avevamo 27 punti in 9 partite, con 2 golsubiti e una ventina fatti...m
    mamma che squadra...
    buffon thuram cannavaro zambrotta zebina solo per quanto riguarda la difesa.

Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    io andrei piano con questi calcoli perchè poi alla prima sconfitta o quando il giocattolo si inceppa ricominciano tutti i soliti piagnistei sul marotta vattene e compagnia.

tanto per dirne una ad oggi non abbiamo avuto infortuni seri, come l'anno scorso in questo periodo.

passi lunghi e ben distesi prima di fare calcoli sullo scudetto o sui punti finali, che come dice l'allenatore se si è arrivati per due anni di seguito settimi non è un caso.
    Quoto il saggio Camus

Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    almeno per questa settimana a marotta non fischieranno le orecchie
    abbiamo avuto fortuna, dopo natale saremo 6
    marotta e secco andatevene

Citazione Originariamente Scritto da firewall76 Visualizza Messaggio
    marotta e secco andatevene
    Per fortuna il secondo se ne è già andato

Si, è stato intercettato... e no, la cosa non conta moltissimo: la bravura del difensore nell'intercettare il passaggio non toglie molto all'idea e alla giocata
    Eh, insomma... mò non è che calcoleremo pure tutte le giocate "nelle intenzioni", eh ?
    La giocata o c'è o non c'è, non è il caso di stare a valutare anche se Vucinic avesse avuto l'intenzione.

Come detto prima, non siamo tutti uguali: magari matri regge di più di vucinic... anche se c'è da dire che nella ripresa pure matri non ha fatto molto...
    Io avrei cacciato vucinic piuttosto di matri, perchè cmq matri in quel momento mi sembrava averne di più del compagno... ma anche matri nel secondo tempo è calato molto...
    Ripeto, Matri è molto più prima punta di Vucinic: se hai intenzione di far rifiatare la squadra quando è in difficoltà, l'uomo che ti può prendere il lancio lungo dalla difesa è Matri, mica Vucinic.
    E lo stesso vale per la protezione della palla.

Era cmq un'inter che stava sempre lì... e stava sempre lì in un campionato moooolto più competitivo (nella fascia alta) di quelli degli ultimi 6 anni...
    Ma "sempre lì" dove, scusa?
    Sei sicuro di ricordarli, quegli anni tra il 2001-2002 e il 2005-2006 ?
    Giusto con Cuper, l'Inter si avvicinò allo scudetto (una volta), per il resto non è esistita mai e poi mai... e non credo proprio che potesse essere superiore a Juve e Milan odierni (considerando anche che il suo unico fuoriclasse, Ronaldo, in quegli anni avrà giocato una quindicina di partite in tutto).
    La tua posizione in classifica è molto relativa, se la prima (quando non le prime due) ti stacca di 10-15 punti.

Citazione Originariamente Scritto da firewall76 Visualizza Messaggio
    buffon thuram cannavaro zambrotta zebina solo per quanto riguarda la difesa.
    Sicuro che fosse Zebina, il titolare ?

Sicuro che fosse Zebina, il titolare ?
    ho avuto anche io il tuo stesso dubbio, ma scorrendo la rosa non ho trovato un'alternativa
    comunque se ti va di controllare http://it.wikipedia.org/wiki/Juventu...Club_2004-2005

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5580 di 11112 PrimaPrima ... 50805430557055785579558055815582559057306080 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato