ramirez e hazard e tra 2 anni vinciamo tutto![]()
ramirez e hazard e tra 2 anni vinciamo tutto![]()
hazard in bianconero? ma siamo seri dai...![]()
Immagino di essere l'unico che non sa neanche chi sia 'sto Goetze![]()
Sbagli ci sono anche io.
Sono corso subito ad andarlo a vedere a Fifa ed è forte
Vabbè sapevo che era del Borussia D. che è piena di giovani forti...poi i nomi chi se li ricorda
No devo puntare a lavorare nella Gazzetta così potrò mandarla in miseria
Basterà parlare bene della Juve
EDIT
Ho messo troppe emoticon...
![]()
Ultima modifica di Brix; 01-11-11 alle 22:15:47
Goetze, Eriksen e Hazard sono "i prossimi palloni d'oro 2011"
Allora pretendo Areola al posto di Buffon![]()
Oh ragazzi rieccomi finalmente dopo il down del forum
avete visto come giochiamo bene senza krasic?![]()
ragazzino di 19 anni che si sta già imponendo come uno dei migliori nel suo ruolo, è un centrocampista alla Marchisio, ma un pelo più offensivo.
Nella juve starebbe benissimo dato che l'ajax quest'anno tra i tanti moduli che sta utilizzando ci sono anche il 4-3-3 e il 4-1-4-1
Bon quindi secondo la stampa a gennaio gli attaccanti che possono partire sono iaquinta, amauri e toni.02/11/2011 - RETROSCENA
Vucinic-Matri fanno coppia fissa
Gli altri attaccanti sempre ai box
Quagliarella è reduce da un grave infortunio: per lui poco spazio
Del Piero, Quagliarella e Toni: in tre 183 minuti. Gli altri ai margini: Amauri in Primavera, Iaquinta è ko da 3 mesi
MASSIMILIANO NEROZZI
Diciamo che Antonio Conte ha le idee piuttosto chiare, quando c'è da scegliere nell'arsenale: Vucinic e Matri, complessivamente, hanno giocato 1.051 minuti, il resto degli altri attaccanti arriva a 183. Per essere più titolari di così bisognerebbe tornare ai tempi eroici senza cambi. Restano 173 minuti concessi a Del Piero, cioè neppure due partite su nove, e dieci a Quagliarella. Il resto della compagnia, Toni, Iaquinta e Amauri non avvistati quando si gioca, per le più svariate ragioni. Al massimo, s'è affacciato l'ex bomber del Bayern Monaco, portato in panchina alla prima di campionato, contro il Parma.
Scelte comunque indiscutibili, quelle dell'allenatore. Pure qui, questione di numeri, sempre che bastino quelli per riassumere le buone giocate di Vucinic e Matri: primo posto in classifica e secondo miglior attacco del campionato. Visto che però l'annata sarà «lunga e difficile», sarebbe prudente avere a portata qualche pezzo di ricambio. Il migliore, per colpi, esperienza ed età sarebbe di gran lunga Quagliarella, che però dall'estate è praticamente sparito dai radar. O da quando, nell'ultimo test della tournée negli Stati Uniti prese una brutta botta al ginocchio operato. Nessun danno fisico, forse qualche contraccolpo psicologico: «In quel momento - disse quella notte, 28 luglio - ho perso dieci anni di vita, sono sbiancato e ho guardato subito il ginocchio. Per fortuna ha tenuto bene e sono contento per questa risposta. Per me ogni partita è un passo avanti verso la condizione fisica migliore e per liberare la mente». Che invece, forse, tanto sgombra non è, visto che tutti i controlli medici non hanno evidenziato patologie all'articolazione. Al solito, la fiducia crescerà con i minuti, di vera battaglia, anche se così ci si infila in un ciclo senza fine. Conte aveva già dato le istruzioni, a metà ottobre: «Secondo me deve completare il discorso a livello psicologico. Nel momento in cui vedrò che a tutti gli effetti sta meglio rispetto agli altri, aspettatevi che lo schieri titolare». Ma la fiducia c'è: «Quagliarella ci può far fare un altro salto di qualità: non si discute, che sia chiaro».
Ancor più complicata la situazione di Vincenzo Iaquinta, che da fine agosto s'è smarrito nel labirinto di un infortunio muscolare: il primo, lesione di primo-secondo grado del passaggio miotendineo del muscolo retto femorale della coscia sinistra. Al momento, sul rientro c'è scritto data da destinarsi. Chiara, ma senza possibilità di redenzione, la posizione di Amauri: sostanzialmente fuori squadra, continua ad allenarsi con la Primavera. Toni, provvisto invece di certificato di sana e robusta costituzione, non pare proprio aver movenze per rientrare negli schemi di Conte. Per questo, già a gennaio, l'ad Beppe Marotta cercherà di riciclare queste risorse finite in magazzino. Se non altro per ragioni economiche, se gli stipendi dei tre, a inizio stagione, pesavano quasi nove milioni di euro, netti. Ci si potrebbe fare qualcosa di buono.
Resta da capire se Quagliarella non parta perchè ci credono o perchè è invendibile.
vabbé che considerare amauri nel lotto di chi potrebbe giocare mi pare, al netto di stragi di indisponibili, fuorvianteragazzino di 19 anni che si sta già imponendo come uno dei migliori nel suo ruolo, è un centrocampista alla Marchisio, ma un pelo più offensivo.
Nella juve starebbe benissimo dato che l'ajax quest'anno tra i tanti moduli che sta utilizzando ci sono anche il 4-3-3 e il 4-1-4-1
Bon quindi secondo la stampa a gennaio gli attaccanti che possono partire sono iaquinta, amauri e toni.
Resta da capire se Quagliarella non parta perchè ci credono o perchè è invendibile.![]()
sì da un punto di vista societario e di preparazione atletica non svolta in maniera ottimale (ma questa è una cosa che la juve pagherà a caro prezzo a gennaio quando dovrà piazzarlo), no da un punto di vista economico tenendo conto che è l'attaccante più pagato della rosa e che comunque l'anno scorso a Parma male non ha fatto![]()
Quagliarella, più passa il tempo e più sta diventando un mistero...
Temo che l'abbiamo perso Quagliarella e mi dispiace perchè nella prima metà della scorsa stagione era stato un dei giocatori migliori della Juve.
mah, su quaglia lo abbiam detto in parecchi che erano obbligati a riscattarlo, ma che avrebbe saltato buona parte della stagione... e per questo avevan preso vucinic in avanti...
io penso cmq che rientrerà e giocherà diversi spezzoni... certo, come è tutto da vedere...
non la ritengo perà una sorpresa non vederlo in campo...
boh non riesco a capire che problema ha quagliarella..
nel finale con l'inter al posto di alex l'avrei provato
imho ha il "classico" problema psicologico di chi si fa male ai legamenti.
Io quando mi sono quasi spaccato una caviglia prima di riniziare a piegare, torcere e caricare la caviglia come prima dell'infortunio sono passati mesi.
Va be' ma almeno una decina di minuti glieli vuoi dare per saggiare la tenuta e l'aspetto psicologico?
comunque il mister ha detto (non ricordo se prima o dopo la partita con l'inter)che a breve lo rivedremo in campo![]()