+ Rispondi alla Discussione
Pag 170 di 173 PrimaPrima ... 20160168169170171172 ... UltimaUltima
Risultati da 4,226 a 4,250 di 4324

Discussione: RAGE - iD Software

  1. #4226
    Shogun Assoluto L'avatar di TommasoDS
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Vacchereccia
    Messaggi
    32,836

    Predefinito Re: RAGE - iD Software

    Citazione Originariamente Scritto da Nonsonoio Visualizza Messaggio
    Diciamo che per i giochi grossi la scala va da 8 a 10, dove 8 equivale a zero
    Giochi grossi? Da quando in qua si valuta un gioco guardando chi l'ha creato?

    Citazione Originariamente Scritto da Gyppi FX™ Visualizza Messaggio
    Beh tom però qui stiamo parlando di centesimi, da 40 a 89 ci son 49 valori, io non mi esprimo sulla qualità del gioco perchè non l'ho giocato ma sinceramente anche secondo me, il puntenggio da 90 a 100 dovrebbe essere riservato a giochi che rivoluzionano il concetto di videogioco o che sono perfetti, appunto, in ogni loro aspetto, per i giochi molto belli ci sono i valori da 80 a 89.
    Quando io andava a scuola per prendere un 10 in matematica dovevo fare tutti gli esercizzi in modo perfetto, anche il modo in cui scrivevo i passaggi doveva essere perfetto altrimenti mi prendevo un 9+, non vedo perchè nel campo videoludico, ma anche cinematografico, i voti debbano tendere così tanto sui valori alti. Il giorno che esce poi un gioco veramente bello si vedono fioccare dei 100 o 10/10 qua e là il che è assurdo perchè tale voto dovrebbe essere dato alla perfezione fatta gioco.
    Sono d'accordo, ma infatti secondo me, usando una scala simile (insomma ammettendo di poter dare voti da 0 a 100), Rage potrebbe prendersi un 80/89 ma non di più; nel commento ho cercato di immaginarmi il perché di tale voto in mancanza della recensione, quando l'avrò letta potrò dire cosa ne penso con più cognizione di causa
    Poi è ovvio che per quanto si possa essere oggettivi non si potrà mai trovare tutti d'accordo su nessun argomento.

    Per il "gioco mediocre" mi riferivo alla battuta sui centesimi/millesimi, che a mio parere era fin troppo esagerata, neanche parlassimo di un Big Rigs qualunque.

  2. #4227
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Re: RAGE - iD Software

    per me è un gioco da 40/50 su 100. 40 se non diverte, 50 se si ha voglia di passare su tutti i difetti perchè ci si è divertiti.

  3. #4228
    David™
    ospite

    Predefinito Re: RAGE - iD Software

    Rage é un gioco da 7, non di piú.... altro che 92, se questo é 92 Deus Ex:HR é da 99?

  4. #4229
    meschio94
    ospite

    Predefinito Re: RAGE - iD Software

    Citazione Originariamente Scritto da David™ Visualizza Messaggio
    Rage é un gioco da 7, non di piú.... altro che 92, se questo é 92 Deus Ex:HR é da 99?
    *
    Aggiungo anche che in una scala da 0 a 100 il 100 non rappresenta la perfezione ma bensì un voto da dare a qualcosa che sfiora l'eccelenza, il ragionamento "100 non lo si può dare perchè è perfetto " è sbagliato perchè se i tuoi voti arrivano fino a 100 bisogna essere disposti a darli senno si arriva fino a 99 e bona lì

  5. #4230
    Shogun Assoluto L'avatar di TommasoDS
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Vacchereccia
    Messaggi
    32,836

    Predefinito Re: RAGE - iD Software

    Citazione Originariamente Scritto da meschio94 Visualizza Messaggio
    *
    Aggiungo anche che in una scala da 0 a 100 il 100 non rappresenta la perfezione ma bensì un voto da dare a qualcosa che sfiora l'eccelenza, il ragionamento "100 non lo si può dare perchè è perfetto " è sbagliato perchè se i tuoi voti arrivano fino a 100 bisogna essere disposti a darli senno si arriva fino a 99 e bona lì
    Esattamente quello che intendevo io, riassunto meglio

  6. #4231
    Il Puppies
    Data Registrazione
    08-12-08
    Messaggi
    463

    Predefinito Re: RAGE - iD Software

    Citazione Originariamente Scritto da TommasoDS Visualizza Messaggio
    Giochi grossi? Da quando in qua si valuta un gioco guardando chi l'ha creato?
    Non si dovrebbe, ma cosi' e': lo noti semplicemente leggendo le riviste.

  7. #4232
    Il Nonno L'avatar di Ukyo9
    Data Registrazione
    14-08-05
    Località
    六軒島
    Messaggi
    5,838

    Predefinito Re: RAGE - iD Software

    Ragazzi, ragazzi. Hei ragazzi.

    Flammare sul voticino numerico è una cosa che bisognerebbe smettere di fare usciti dalle superiori. Si può sapere che razza di discussioni si possono creare su tematiche del tipo: "Eh ma secondo me merita 95,7periodico perché se arrotondo per difetto il voto si avvicina a quello di quell'altro gioco uscito due anni fa che" bla bla?

    Inoltre mi pare che entrambe le parti abbiano espresso per bene i motivi per cui il gioco piace o non piace. Se si riuscisse ad argomentare smettendola di fare attacchi personali continui o uscendosene in affermazioni ridicole (che suonano molto come "A me è piaciuto quindi tu non hai il diritto di dire che è brutto") la discussione ne gioverebbe.

  8. #4233
    Il Nonno L'avatar di Ashran
    Data Registrazione
    25-07-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,666

    Predefinito Re: RAGE - iD Software

    Vada per le texture da console ... il gioco mi stava divertendo ... ma poi ...

    Spoiler:


    ... il finale ... é veramente penoso. Chiaramente non sapevano come concludere la storia (che poi la trama fa schifo ma fa nulla, basta che mi diverta sparacchiare) ... e un filmato renderizzato che dura pochi secondi.
    No ma bravi alla ID eh.



    Peccato davvero.

  9. #4234
    La Borga
    Data Registrazione
    08-01-11
    Messaggi
    10,366

    Predefinito Re: RAGE - iD Software

    E' chiaramente un'omaggio ai finali dei bei tempi andati di Doom, Quake etc

  10. #4235
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: RAGE - iD Software

    Lì almeno i boss c'erano.

  11. #4236
    meschio94
    ospite

    Predefinito Re: RAGE - iD Software

    Citazione Originariamente Scritto da Joe Slap Visualizza Messaggio
    Lì almeno i boss c'erano.

  12. #4237
    L'Onesto L'avatar di gmatta
    Data Registrazione
    18-08-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,392

    Predefinito Re: RAGE - iD Software

    Citazione Originariamente Scritto da Ukyo9 Visualizza Messaggio
    Ragazzi, ragazzi. Hei ragazzi.

    Flammare sul voticino numerico è una cosa che bisognerebbe smettere di fare usciti dalle superiori. Si può sapere che razza di discussioni si possono creare su tematiche del tipo: "Eh ma secondo me merita 95,7periodico perché se arrotondo per difetto il voto si avvicina a quello di quell'altro gioco uscito due anni fa che" bla bla?

    Inoltre mi pare che entrambe le parti abbiano espresso per bene i motivi per cui il gioco piace o non piace. Se si riuscisse ad argomentare smettendola di fare attacchi personali continui o uscendosene in affermazioni ridicole (che suonano molto come "A me è piaciuto quindi tu non hai il diritto di dire che è brutto") la discussione ne gioverebbe.
    Il fatto stesso che ad un mese dall'uscita del gioco, c'è ancora gente che polemizza sul voto, dovrebbe farti capire il livello dei personaggi che infestano sto topic.
    Le persone adulte se trovano un gioco interessante lo prendono, ci giocano, postano le proprie impressioni e a questo punto i casi sono due:

    - Gli piace e se hanno voglia continuano a postare parlando degli aspetti ludici : armi, livelli, boss ecc.

    - Non gli piace, si cercano qualcosa di interessante da fare e si dedicano a quello.

    Leggi qua e trovi personaggi che gia mesi prima dell'uscita del gioco dicevano che fa schifo. Bene.
    Il gioco esce, gli stessi individui che l'hanno criticato se lo comprano. Bene.
    Gli stessi individui che l'hanno criticato e poi comprato dicono: "Visto? Sto gioco fa schifo..." e insistono per i mesi a venire cercando di convincere gli altri che hanno ragione.
    Ora, alla luce di ciò, credi davvero che il tuo appello al buon senso venga accolto? Sei ottimista...

  13. #4238
    L'Onesto L'avatar di gmatta
    Data Registrazione
    18-08-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,392

    Predefinito Re: RAGE - iD Software

    Citazione Originariamente Scritto da Joe Slap Visualizza Messaggio
    Lì almeno i boss c'erano.
    e l'unico che c'è potevano evitare di mettercelo....si si, sul finale e sul...boss...hanno fallito miseramente...tristezza

    C'è da dire che pure il finale del primo Quake fa abbastanza pena.

  14. #4239
    Il Nonno L'avatar di malrau
    Data Registrazione
    18-11-03
    Località
    La Terra dei Cachì
    Messaggi
    5,970

    Predefinito Re: RAGE - iD Software

    Mah, non so...almeno quel finale te lo dovevi conquistare. Ricordo che prima di capire come fare ce n'è voluto!

  15. #4240
    La Borga
    Data Registrazione
    08-01-11
    Messaggi
    10,366

    Predefinito Re: RAGE - iD Software

    Vero, ricordo anch'io che ci spesi una buona mezz'oretta

  16. #4241
    David™
    ospite

    Predefinito Re: RAGE - iD Software

    Citazione Originariamente Scritto da gmatta Visualizza Messaggio
    Il fatto stesso che ad un mese dall'uscita del gioco, c'è ancora gente che polemizza sul voto, dovrebbe farti capire il livello dei personaggi che infestano sto topic.
    Le persone adulte se trovano un gioco interessante lo prendono, ci giocano, postano le proprie impressioni e a questo punto i casi sono due:

    - Gli piace e se hanno voglia continuano a postare parlando degli aspetti ludici : armi, livelli, boss ecc.

    - Non gli piace, si cercano qualcosa di interessante da fare e si dedicano a quello.

    Leggi qua e trovi personaggi che gia mesi prima dell'uscita del gioco dicevano che fa schifo. Bene.
    Il gioco esce, gli stessi individui che l'hanno criticato se lo comprano. Bene.
    Gli stessi individui che l'hanno criticato e poi comprato dicono: "Visto? Sto gioco fa schifo..." e insistono per i mesi a venire cercando di convincere gli altri che hanno ragione.
    Ora, alla luce di ciò, credi davvero che il tuo appello al buon senso venga accolto? Sei ottimista...
    Quindi se ad uno piace il gioco puó postare, se ha qualcosa da criticare (e l'ha comprato) non va bene. embé.

    Comunque qua, gioco in se a parte, si sta criticando il voto fuori scala dato da TGM a quello che é un buon gioco e non di certo un capolavoro come un 92 potrebbe far pensare.

  17. #4242
    L'Onesto L'avatar di brixia91
    Data Registrazione
    08-06-07
    Località
    brixia (brescia;P )
    Messaggi
    825

    Predefinito Re: RAGE - iD Software

    raga qualcuno ha la traduzione testi/parlato per steam? ho preso una key russa da yuplay e mi da' disponibili solo inglese russo polacco ceco..
    magari qualcuno me la potrebbe uppare dalla sua cartella di steam in rete non la trovo

    comunque pure io mi son stupito del votono, ma prima di giudicare devo provarlo
    Ultima modifica di brixia91; 08-11-11 alle 15:21:05

  18. #4243
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: RAGE - iD Software

    Non è una cosa di cui puoi fare richiesta qui, sul forum.

  19. #4244
    L'Onesto L'avatar di brixia91
    Data Registrazione
    08-06-07
    Località
    brixia (brescia;P )
    Messaggi
    825

    Predefinito Re: RAGE - iD Software

    Citazione Originariamente Scritto da Joe Slap Visualizza Messaggio
    Non è una cosa di cui puoi fare richiesta qui, sul forum.
    perche'? è legale la mia copia Oo devo solo cambiar lingua

  20. #4245
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: RAGE - iD Software

    Se Steam non ti permette di farlo, non possiamo aiutarti (fornendoti link o addirittura file). La copia è legale, il fatto che tu la voglia trasformare in italiano (senza avere la lingua sul disco o che Steam te la fornisca) un po' meno.

  21. #4246
    BoZ
    ospite

    Predefinito Re: RAGE - iD Software

    Citazione Originariamente Scritto da Joe Slap Visualizza Messaggio
    La copia è legale, il fatto che tu la voglia trasformare in italiano (senza avere la lingua sul disco o che Steam te la fornisca) un po' meno.
    Interessante... qualcuno può confermare che NON è legale cambiare la lingua?

  22. #4247
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: RAGE - iD Software

    Sul questo forum si è sempre applicata questa regola:
    Se la traduzione italiana ufficiale non esiste, allora accettiamo quelle amatoriali realizzate (cioè scritte di pugno) dagli appassionati volenterosi (vedi ad esempio Fallout I/II, Psychonauts); se la traduzione c'è, ma solo nella versione venduta in Italia, allora non è possibile fornire istruzioni su come ottenerla per applicarla su una versione straniera (che sia UK o RU non ha importanza). Ovviamente dal discorso sono esclusi i titoli rilasciati su Steam e che permettono di cambiare lingua automaticamente dal menù della piattaforma, ma è una cosa ovvia dato che non richiede il recupero dei file appositi esternamente.

  23. #4248
    L'Onesto L'avatar di brixia91
    Data Registrazione
    08-06-07
    Località
    brixia (brescia;P )
    Messaggi
    825

    Predefinito Re: RAGE - iD Software

    Citazione Originariamente Scritto da Joe Slap Visualizza Messaggio
    Se Steam non ti permette di farlo, non possiamo aiutarti (fornendoti link o addirittura file). La copia è legale, il fatto che tu la voglia trasformare in italiano (senza avere la lingua sul disco o che Steam te la fornisca) un po' meno.
    di quello che permette o no steam sinceramente me ne importa poco, ci son moltissime cose che non son permesse dalle software house, ma a noi interessa solo quello che è legale in italia dubito fortemente che ci sia una legge che vieta di cambiare lingue su distributori di giochi online, visto l'età media di chi ci governa

    se è vietato parlarne su sto forum vabbe' è 1 altra cosa, chiedero' altrove

  24. #4249
    Relevart
    ospite

    Predefinito Re: RAGE - iD Software

    Citazione Originariamente Scritto da Ukyo9 Visualizza Messaggio
    Ragazzi, ragazzi. Hei ragazzi.

    Flammare sul voticino numerico è una cosa che bisognerebbe smettere di fare usciti dalle superiori. Si può sapere che razza di discussioni si possono creare su tematiche del tipo: "Eh ma secondo me merita 95,7periodico perché se arrotondo per difetto il voto si avvicina a quello di quell'altro gioco uscito due anni fa che" bla bla?

    Inoltre mi pare che entrambe le parti abbiano espresso per bene i motivi per cui il gioco piace o non piace. Se si riuscisse ad argomentare smettendola di fare attacchi personali continui o uscendosene in affermazioni ridicole (che suonano molto come "A me è piaciuto quindi tu non hai il diritto di dire che è brutto") la discussione ne gioverebbe.
    Nel frattempo, su un sito concorrente molto conosciuto, si parla dei voti di Call of Duty Modern Warfare 3 e di metacritic...

  25. #4250
    David™
    ospite

    Predefinito Re: RAGE - iD Software

    Brixia basta che cambi una voce nelle proprietá di avvio dell'eseguibile su STEAM. Non ricordo quale sia, appena la trovo te la posto!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 170 di 173 PrimaPrima ... 20160168169170171172 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato