+ Rispondi alla Discussione
Pag 33 di 48 PrimaPrima ... 23313233343543 ... UltimaUltima
Risultati da 801 a 825 di 1198
    Shogun Assoluto L'avatar di Zombine

Predefinito Re: ▶ Guida a Steam e ai suoi Giochi ◀

Ma quali rogne? Sei rimasto al 2004 mi sa

Suprema Borga Imperiale

L'altro giorno mi ritrovai con un numero vecchio di TGM in cui c'era la recensione di Half Life 2 e dei casini che ci furono per l'attivazione dell'allora nato Steam.

Quei giorni sono passati ed ora il servizio è molto solido.

Addirittura c'è gente che lo ama (io compro solo da Steam ), ma si cade davvero nello squallore in questi casi...

Shuren
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel75 Visualizza Messaggio
    Inserisci il DVD del gioco, che ti guiderà passo passo.
    Dovrebbe lui dirti ad un certo punto di scaricare il client di Steam (e lo dovrebbe fare in automatico).
    Dovrai creare un account con username e password, ma non preoccuparti, prima o poi lo dovrai fare (non è una minaccia, lo dovrai fare, fidati...).
    In questo caso ti sarà necessario per attivare la tua copia di Skyrim. Una volta fatto, potrai settare il client di Steam in Offline e potrai giocarlo senza connetterti.
    Io ti consiglierei di giocarci avviando il client online di tanto in tanto perchè nel caso di patch/aggiornamenti fa tutto lui e non dovrai dannarti tu a cercare in rete queste cose.

Zombine voleva dirti sicuramente di non farti troppi problemi e di buttarti
    prima di metterti offline, avvia il gioco una volta, in modo che si scarica tutto quello che gli serve, altrimenti rischi che non ti parta

Il Nonno L'avatar di maboscol

ho comprato bit.trip l'altro giorno (a dire la verità l'ho trovato dentro l'humble bundle), inutile dire che da amante dei 2d e da videogiocatore di vecchia data l'ho trovato parecchio divertende e da dipendenza

una cosa non la capisco, sono ancora all'inizio eh, i primi livelli dove c'è quel coso rosa perterra dove si preme verso l'alto e si fa il salto più lungo.
    a volte (molto spesso) capita che nel salto non riesca a prendere tutto l'oro che c'è in aria perchè il salto è troppo corto, altre volte (senza capire perchè) riesco a prendere tutto, per saltare di più su quei elementi che si fa? si preme salto quando ci si è sopra oltre al tasto up? il tasto up va premuto esattamente quando serve( io di solito lo premo molto in anticipo)? devo saltare prima e cadere sopra il rosa per avere più slancio?

oh, son problemi, io sono uno di quelli che finchè un livello non è al 100% non va avanti

naporsocapo
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da maboscol Visualizza Messaggio
    ho comprato bit.trip l'altro giorno (a dire la verità l'ho trovato dentro l'humble bundle), inutile dire che da amante dei 2d e da videogiocatore di vecchia data l'ho trovato parecchio divertende e da dipendenza

una cosa non la capisco, sono ancora all'inizio eh, i primi livelli dove c'è quel coso rosa perterra dove si preme verso l'alto e si fa il salto più lungo.
    a volte (molto spesso) capita che nel salto non riesca a prendere tutto l'oro che c'è in aria perchè il salto è troppo corto, altre volte (senza capire perchè) riesco a prendere tutto, per saltare di più su quei elementi che si fa? si preme salto quando ci si è sopra oltre al tasto up? il tasto up va premuto esattamente quando serve( io di solito lo premo molto in anticipo)? devo saltare prima e cadere sopra il rosa per avere più slancio?

oh, son problemi, io sono uno di quelli che finchè un livello non è al 100% non va avanti
    Ci sto giocando anche io in questi giorni e non bisogna usare altri tasti che up per salire e prendere l'oro...
    A me non è mai successo di non prendere l'oro a causa di mancanza di slancio...
    Ma magari non sono arrivato dove sei arrivato tu...

Bob

Lo Zio

Ho bisogno di una risposta. Ho cercato tra le domande messe in rilievo ma non ho trovato nulla che mi potesse risolvere il problema.

Se disinstallo un gioco su steam cliccando su "elimina contenuti" dopo posso reinstallarlo?
    Ho disinstallato team fortress 2 e mi ha lasciato nell'unità C una cartella che ho cancellato manualmente (pesava 700 mb e passa), poi non ho più trovato TF2 nella lista dei miei giochi su steam.
    Qualcuno mi può spiegare come reinstallare un gioco? Non vorrei che accadesse la stessa cosa per Metro2033.

Suprema Borga Imperiale

Citazione Originariamente Scritto da Stregato86 Visualizza Messaggio
    Ho bisogno di una risposta. Ho cercato tra le domande messe in rilievo ma non ho trovato nulla che mi potesse risolvere il problema.

Se disinstallo un gioco su steam cliccando su "elimina contenuti" dopo posso reinstallarlo?
    Ho disinstallato team fortress 2 e mi ha lasciato nell'unità C una cartella che ho cancellato manualmente (pesava 700 mb e passa), poi non ho più trovato TF2 nella lista dei miei giochi su steam.
    Qualcuno mi può spiegare come reinstallare un gioco? Non vorrei che accadesse la stessa cosa per Metro2033.
    Quando selezioni "elimina contenuti locali" ti disinstalla il gioco totalmente, sebbene qualche cartella possa rimanere, tipo quella dei salvataggi o qualche file di impostazione, che poi io elimino manualmente e ne vado alla ricerca.
    Non ti rimane il gioco se non ne fai il backup prima.
    Per reinstallarlo devi poi scaricarlo nuovamente.
    Almeno a me è successo così sempre.
    Non so per TF2, ma dopo il gioco rimane nella lista, cavolo è tuo e l'hai comprato.

BenG_P87
    ospite

1. Puoi reinstallarli tutte le volte che vuoi saranno sempre tuoi.

2. Vai nella scheda "libreria" scegli la lista "tutti i giochi" (accanto alla funzione cerca), i giochi non installati saranno in neretto, ritroverai tf2 o metro se lo hai disinstallato
    occhio che la versione che scarichi sara si l'ultima versione disponibile via steam ma a seconda se supporta cloud sara con o senza salvataggi
    (maggior parte delle volte fai il backup dei salvataggi per i giochi singleplayer come metro)
    Ultima modifica di BenG_P87; 21-12-11 alle 09:39:10

Lo Zio

grazie ad entrambi per la risposta celere e dettagliata. Avevo disinstallato TF2 cliccando su "elimina i contenuti locali" e poi avevo ricercato manualmente la cartella di 700 mb circa per cancellarla. Poi sono andato su "libreria" -> "tutti i giochi" ma niente, TF2 è spariti. Forse era proprio TF2 che funziona così, quando lo disinstalli essendo free se ne va e devi riscaricartelo.

Suprema Borga Imperiale

grazie ad entrambi per la risposta celere e dettagliata. Avevo disinstallato TF2 cliccando su "elimina i contenuti locali" e poi avevo ricercato manualmente la cartella di 700 mb circa per cancellarla. Poi sono andato su "libreria" -> "tutti i giochi" ma niente, TF2 è spariti. Forse era proprio TF2 che funziona così, quando lo disinstalli essendo free se ne va e devi riscaricartelo.
    Non ho mai scaricato giochi Free To Play da Steam.
    Forse non vengono messi in libreria, ma vanno scaricati direttamente dalla pagina del gioco, non so. La voce "Installa Gioco" è infatti nella pagina del gioco.
    Comunque 700MB sono tanti, hai controllato cosa ci fosse in quella cartella? Non vorrei fosse tipo GOG, DRM free, con tutto il gioco già presente nella tua cartella con un file di setup.

Lo Zio

Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel75 Visualizza Messaggio
    Non ho mai scaricato giochi Free To Play da Steam.
    Forse non vengono messi in libreria, ma vanno scaricati direttamente dalla pagina del gioco, non so. La voce "Installa Gioco" è infatti nella pagina del gioco.
    Comunque 700MB sono tanti, hai controllato cosa ci fosse in quella cartella? Non vorrei fosse tipo GOG, DRM free, con tutto il gioco già presente nella tua cartella con un file di setup.
    in effetti potrebbe essere, all'interno c'era praticamente tutti i file per giocare ma non ho fatto caso se ci fosse anche il setup. Farò comunque più attenzione la prossima volta quando disinstallo da steam!
    I giochi free toplay vengono messi in libreria ma forse ogni volta che li elimini se ne vanno.

Grazie!

Credo che sia appunto perchè TF2 è free to play che non te lo visualizza nella libreria dovresti risolvere diventando un "premium user" comprando un oggetto qualsiasi dal negozio di TF2

Lo Zio

ah ok! Sinceramente non mi ha preso proprio TF2, anzi...

Il Nonno

Citazione Originariamente Scritto da maboscol Visualizza Messaggio

a parte aver pena per te, perche finire quel gioco al 100% è da manicomio per quanto mi riguarda , posso dirti che dipende tutto dal tempismo con cui premi il salto,se premi un pochino in anticipo o un pochino in ritardo non fai il sato perfetto e non becchi l'oro. questo dalla mia personalissima esperienza, ho dovuto mollarlo per un po bitrunner senno finivo in camicia di forza

una droga cmq

La Nebbia L'avatar di Cizzu

Exclamation Re: ▶ Guida a Steam e ai suoi Giochi ◀

Salve a tutti,
    ho urgentemente bisogno del vostro supporto... non sono molto pratico di Steam e credo di esser incappato in un problema alquanto anomalo...

Ieri ho acquistato su gamersgate Civilization V Game of the year (goty). Ho preso la key e l'ho attivato su Steam.
    Se vado nel mio profilo, sotto la voce Licenze e Abbonamenti, il gioco compare correttamente sopra a Football Manager 2012 (gli unici due giochi che ho).
    Ma se lo cerco nella libreria il gioco non compare affatto. C'è soltanto FM12.

Ho provato anche ad inviare, due domande al supporto Steam. Ma non ho ancora ricevuto risposta.
    A questo punto non so cosa fare.
    Temo probabilmente di aver perso i soldi...
    L'unica cosa che mi viene da pensare, è che forse il gioco che ho comprato è una versione soltanto per Pc, ed io mi trovo su Mac. Ma su gamersgate, sotto le caratteristiche del gioco, erano ben presenti anche i requisiti per Mac.

Cosa mi resta da fare?
    Provo a riacquistarlo?

Non è che stai visualizzando solo i giochi installati?

Citazione Originariamente Scritto da Zombine Visualizza Messaggio
    Non è che stai visualizzando solo i giochi installati?

No... mi compare sempre e solo 1 titolo...

Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK

Guarda non ho la minima idea di dove sia la lista delle Licenze di cui parli.
    La procedura Standard è quella di andare su Giochi ---> Attiva un prodotto su Steam.
    Prova a rifare la procedura...

Citazione Originariamente Scritto da SaTaN SHaRK Visualizza Messaggio
    Guarda non ho la minima idea di dove sia la lista delle Licenze di cui parli.
    La procedura Standard è quella di andare su Giochi ---> Attiva un prodotto su Steam.
    Prova a rifare la procedura...
    Basta che vai al tuo account.. e vedi la lista dei giochi acquistati.

Se provo a riattivare il prodotto su Steam, mi dice: "Prodotto già posseduto."
    Ma dove poi ? nella libreria non c'è!...

mah.. ho provato ad inviare due domande a Steam. Ma niente.

Mi sa che ho perso i soldi a questo punto.
    Devo riacquistarlo. Pagare un gioco il doppio è davvero una gran seccatura, sopratutto quando il problema è il loro.
    Davvero odiosi.

Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK

Prova a riavviare Steam....

Che ti dice come metodo di acquisizione??

Shuren
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Cizzu Visualizza Messaggio
    Basta che vai al tuo account.. e vedi la lista dei giochi acquistati.

Se provo a riattivare il prodotto su Steam, mi dice: "Prodotto già posseduto."
    Ma dove poi ? nella libreria non c'è!...

mah.. ho provato ad inviare due domande a Steam. Ma niente.

Mi sa che ho perso i soldi a questo punto.
    Devo riacquistarlo. Pagare un gioco il doppio è davvero una gran seccatura, sopratutto quando il problema è il loro.
    Davvero odiosi.
    dacci il linl al tuo profilo

Lo Zio L'avatar di Koenig

Non è il solo ad avere questo problema a quanto pare: http://forums.steampowered.com/forum....php?t=2349515

Edit: ho visto che su Gamersgate esistono due versioni di Civ5 goty, una pc (-66%) ed una mac (-50%), quale hai preso ?

http://www.gamersgate.com/DD-CIV5GOT...e-year-edition
    http://www.gamersgate.com/DD-CIVVGOT...ar-edition-mac
    Ultima modifica di Koenig; 30-12-11 alle 15:59:24

Citazione Originariamente Scritto da Koenig Visualizza Messaggio
    Non è il solo ad avere questo problema a quanto pare: http://forums.steampowered.com/forum....php?t=2349515

Edit: ho visto che su Gamersgate esistono due versioni di Civ5 goty, una pc (-66%) ed una mac (-50%), quale hai preso ?

http://www.gamersgate.com/DD-CIV5GOT...e-year-edition
    http://www.gamersgate.com/DD-CIVVGOT...ar-edition-mac

Bingo! E' questo il problema.. io ho preso l'altra versione.. quella solo PC evidentemente.. però anche quelli di gamersgate, ad inserire l'icona del Mac sotto..
    Adesso che posso fare?
    Ho aperto un ticket da loro, ma non mi hanno risposto ancora.

Lo Zio L'avatar di Koenig

Refund and return policy: http://www.gamersgate.com/supportcen...-return-policy

4 You can ask for a refund with no question asked within 14 days as long as the game has not been used.

5 A game is considered used when a download has been attempted, a serial number have been generated or the game have been gifted.

Non la vedo semplice, dovresti insistere sul fatto che la scheda pc del gioco non è affatto chiara.
    Certo vendere chiavi separate è da bastardi.
    Ultima modifica di Koenig; 30-12-11 alle 16:26:29

Citazione Originariamente Scritto da Koenig Visualizza Messaggio
    Refund and return policy: http://www.gamersgate.com/supportcen...-return-policy

4 You can ask for a refund with no question asked within 14 days as long as the game has not been used.

5 A game is considered used when a download has been attempted, a serial number have been generated or the game have been gifted.

Non la vedo semplice, dovresti insistere sul fatto che la scheda pc del gioco non è affatto chiara.
    Certo vendere chiavi separate è da bastardi.
    Ma poi non capisco perchè non arriva nessun messaggio. Steam dovrebbe almeno avvertirmi che il file che ho scaricato è soltanto per PC e che non gira nella mia piattaforma... no?
    Ho già aperto un ticket su gamersgate. Ora ne apro un altro spiegando l'incomprensione. Spero in un esito favorevole.
    Grazie mille per il vostro supporto.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 33 di 48 PrimaPrima ... 23313233343543 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato