quest'anno all'HellFest quando suonarono loro ci fu il delirio TOTALE
...e occhiali (da "battaglia") distrutti
Ascolterò.
Ma due paroline sulla nuova reunion dei Black Sabbath non ci scappano? Io devo dire che sono un po' scettico, nonostatne per anni abbia desiderato di vederli dal vivo
Poi fammi sapere che ne pensi.
I Fungoid fanno un doom lento e cadenzato, ma mai monotono, raccontano la storia delle profondità marine. L'ambientazione è resa benissimo, il nero dell'oceano ti avvolge e ti penetra.
I Forest Stream fanno un doom\gothic di elevatissima qualità tecnica\compositiva, mai noioso, anzi, è un piacere scoprire certe sfumature. Massicci.
I Black Sun Aeon basta guardare la line-up del gruppo su EM per capire di cosa sto parlando.
Mai sai, molto rientra nel discorso di poter dire di aver visto anche loro, per completezza
Rimangono uno dei miei gruppi preferiti in assoluto, ma non sento tutta questa urgenza di vederli ora come ora, forse perché sono abbastanza sicuro che un'eventuale data italiana sarebbe dalle parti di Milano
Vederli mi piacerebbe anche ma con 70-80 euro mi vedo mediamente 6-7 concerti. Vivo anche senza dire di aver visto loro.
Ozzy visto nel 2007, e si divertiva ancora come una bambinetto
Grazie ad un collega mi sono ricordato dell'esistenza dei Bolt Thrower! Li ascoltavo quand'ero adolescente, poi ho mollato il genere, ma adesso che ho sentito gli ultimi due dischi dei BT (Honour - Valour - Pride del 2001 e Those Once Loyal del 2005), ho ritrovato la voglia! Veramente validi.
Io sarei contento di essere a un live dei blacksabbath però! Poi certo...non m'aspetto niente di fiammeggiante, però me lo tolgo volentieri lo sfizio.
Poi cmq il disco degli heaven and hell non era male, quindi chissà qualcosa di buono la tireranno fuori, confido in Iommi e Butler come sempre.
Cmq sia ora mi faccio una carrellata di tutta la musica distruttiva linkata qua perchè è un po' che non giravo queste pagine.
Volevo solo dire che sono contentissimo che questo topic abbia questo seguito, vi abbraccio e vi stimo, brindiamo coi calici!
Posto questa: se vi ricordate la tipa che "cantava" i pezzi dei spermswamp su youtube e volevate sapere che fine ha fatto, ora canta nei Cerebral Bore \m/
http://www.youtube.com/watch?v=gWE9YmB8reQ
Inquisition pazzeschi!!!
Ma l'ultimo degli Ulver com'è? ha tipo una copertina bianca visto l'altro giorno da fnac mi stava intrigando
Dagon ha la voce, come disse un mio amico
Di loro mi è piaciuto molto l'ultimo, particolarmente questo http://www.youtube.com/watch?v=bpMR5CMnXxM
Altro disco che ho apprezzato è "Into the Infernal Regions of the Ancient Cult", la copertina mi ricorda molto il manga di Alita
Se vi piacciono i Celtic Frost, e se bazzicate questo topic dovreste, consiglio l'omonimo dei Barbarian di quest'anno. Assolutamente niente di nuovo, ma molto "piacevole"
http://www.youtube.com/watch?v=ZhwGt...eature=related
Altro gruppetto italiano come i Barbarian, sempre in tre ma senza basso, sono i Devoggol, side-project di membri degli Stoner Kebab e non ricordo chi altro. "Shall we go to the disco?" già mi era piaciuto a casa, ma dopo averli visti dal vivo l'aver letto che stanno per iniziare le registrazioni di un nuovo disco mi stuzzica.
http://www.youtube.com/watch?v=HQp78bkmMe4
ci fosse stato ronnie james dio allora magari potevo spendere dei soldi, ma 70 euro o non so quanto per vedere quello zombie?
E sono passati 10 anni
Devo dire che ultimamente ho abbastanza rivalutato Leprosy e Spiritual Healing in positivo
Soprattutto la prima metà di SH secondo me è formidabile
Invece col passare del tempo faccio sempre più fatica ad ascoltare Symbolic e The Sound of Perseverance.
Human e Individual Thought Patterns per me rimangono due capolavori assoluti e il progetto Control Denied un ottimo esperimento
Scream Bloody Gore lo apprezzo più per l'mportanza storica che per il disco in sè, anche se contiene anch'esso dei bei pezzi.
Non c'è un solo disco dei Death che non sia degno di essere rimesso su, Imho, per un motivo o per un altro.
Fra un po' ti scadranno anche ITP e i Control Denied, che se non fosse stato per il nome del main composer probabilmente avrebbero molta meno notorietà (cioè quella che si meritano).Devo dire che ultimamente ho abbastanza rivalutato Leprosy e Spiritual Healing in positivo
Soprattutto la prima metà di SH secondo me è formidabile
Invece col passare del tempo faccio sempre più fatica ad ascoltare Symbolic e The Sound of Perseverance.
Human e Individual Thought Patterns per me rimangono due capolavori assoluti e il progetto Control Denied un ottimo esperimento
Scream Bloody Gore lo apprezzo più per l'mportanza storica che per il disco in sè, anche se contiene anch'esso dei bei pezzi.
TSOP è totalmente inorganico, Symbolic è il compito a casa, e ITP... boh, c'era il rumor che l'avessero messo in piedi in una settimana, se fosse vero direi che si sente. Human regge di più, anche se quasi tutti i pezzi hanno la solita struttura ABCDABC tanto cara a Schuldiner ma che dopo N album ed un certo periodo storico viene un po' a noia.
Leprosy e Spritual Healing sono molto più significativi, mentre Scream Bloody Gore è apprezzabile (specialmente quando ci si accontenta di un po' di violenza e poco più).
Solo che quando dico 'ste cose mi prendo del blasfemo, perche "Chuck è morto" e dunque non si tocca.
...no aspe...individual thought patterns è un capolavoro!!
No non sono d'accordo con questo "downgrade" dei Death che sta avvenendo qui ora!
Non conosco tutta la loro discografia ma Human, Symbolic e Individual Though Patterns che conosco bene sono tre disconi intrisi di idee geniali e passaggi particolari, e soprattutto sonorità acidissime e davvero uniche!
Non sono d'accordo, ma da Symbolic (ci metteri anche ITP) in poi penso sia innegabile che i Death tutto hanno fatto tranne che death metal, metal di qualità (spesso molto elevata) sì, non death.Fra un po' ti scadranno anche ITP e i Control Denied, che se non fosse stato per il nome del main composer probabilmente avrebbero molta meno notorietà (cioè quella che si meritano).
TSOP è totalmente inorganico, Symbolic è il compito a casa, e ITP... boh, c'era il rumor che l'avessero messo in piedi in una settimana, se fosse vero direi che si sente. Human regge di più, anche se quasi tutti i pezzi hanno la solita struttura ABCDABC tanto cara a Schuldiner ma che dopo N album ed un certo periodo storico viene un po' a noia.
Leprosy e Spritual Healing sono molto più significativi, mentre Scream Bloody Gore è apprezzabile (specialmente quando ci si accontenta di un po' di violenza e poco più).
Solo che quando dico 'ste cose mi prendo del blasfemo, perche "Chuck è morto" e dunque non si tocca.
Le "sonorità acidissime" però ce le senti solo tu mi sa...no aspe...individual thought patterns è un capolavoro!!
No non sono d'accordo con questo "downgrade" dei Death che sta avvenendo qui ora!
Non conosco tutta la loro discografia ma Human, Symbolic e Individual Though Patterns che conosco bene sono tre disconi intrisi di idee geniali e passaggi particolari, e soprattutto sonorità acidissime e davvero uniche!
A proposito di death metal, poco tempo fa mi sono comprato questo bel libricino:
Spoiler:
Per gli amanti delle chitarre-motosega è un must!
http://www.youtube.com/watch?v=b-1vcuKcXeI
Ultima modifica di blastomorpha; 06-03-12 alle 16:44:36
ma che stai dicendoFra un po' ti scadranno anche ITP e i Control Denied, che se non fosse stato per il nome del main composer probabilmente avrebbero molta meno notorietà (cioè quella che si meritano).
totalmente commenti a caso