Ho visto l'altra verità di ken loach, davvero bruttazzino. E poi doppiato in una maniera agghiacciante.
Visto "Sanctum 3D"
Se dovessi descriverlo in una parola direi claustofobico, pochi film sono riusciti a restituirmi questa emozione e solo uno c'è riuscito meglio ( lo splendido 127 ore ), trama semplice ma risultato efficace, mantiene un ottima tensione sino alla fine e a tratti risulta visivamente spettacolare sopratutto nella parte finale, ove si ha davvero la sensazione di trovarsi in luoghi tanto evocativi quanto mortali
P.S. davvero notevole il 3D, funzionale e ben realizzato, in assoluto tra i migliori in circolazione
Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 10-11-11 alle 22:18:16
ho visto Tra le nuvole
quello con George Clooney che fa il tagliateste
non è brutto per carità ma non mi ha colpito in nessun momento, l'ho trovato un po' piatto diciamo
la storia va avanti e le rivelazioni (colpi di scena sarebbe troppo) arrivano abbastanza aspettate
abbastanza prevedibile nel complesso
Neil Marshall
Sicuro sia decente ?
-.-
The Descent è valido ma Sanctum lo batte su tutti i fronti, posto il fatto che quest'ultimo non ha nemmeno bisogno di mostri.
Sotto tortura sono stato costretto nel vedere "Scream 4"
Si sentiva davvero il bisogno di "rianimare" questa saga ? Anzi proporlo come inizio per una nuova trilogia ?
Remake, del remake, del remake, un susseguirsi di clichè cinematografici che rasentano il ridicolo, un film che non può essere definito ne horror ne thriller, ed anche anche se riesce a farti fare 2 risate rasenta troppe volte il banale ( contrariamente ai passati capitoli l'assassino l'ho indovinato dopo 10 minuti di film ) e il demenziale per poter strappare anche una sufficienza.
Ora rivolgo ufficialmente le mie preghiere a Wes Craven nella speranza di vederlo tornare sulla retta via e cercar altri mezzi per raccimolare soldi in futuro, lo ringrazio anticipatamente
Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 11-11-11 alle 16:16:17
Ieri con 39 di febbre (la mia salute peggiora sempre di più) mi son guardato il piccolo Nicholas, film francese con un mucchio di bimbi.
Bello.
Mi ha divertito molto, ideale da guardare a letto con la propria donzella.
Visto il film d'animazione "Rio"
Piacevolissima visione, ci fa ricordare che i film d'animazione riusciti non sempre sono "Made in Disney"
Tecnicamente sorprendente, spassoso, colorato e divertente, indicato per i più piccoli ( contrariamente al bellissimo Rango ) ma assolutamente gradevole anche per i più grandicelli grazie anche a personaggi ben caratterizzati ( fantastico il bulldog doppiato da Altafini) e a delle canzoni carinissime che ricordano non poco i classici del passato
Nota negativa il solito doppiaggio effettuato da gente assolutamente incapace ( in questo caso Fabio De Luigi e Victoria Cabello ) che non riesce a dare espressività e carisma ai personaggi, paradossalmente il doppiaggio del trailer ( doppiato da altri ) è decisamente migliore![]()
Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 12-11-11 alle 22:56:50
Scream 4 non è così malvagio, soffre la stagnazione di un genere abusatissimo ma è conscio di anni di brutte parodie e tentativi di emulazione; l'autoironia è paracula perché poi il film rimane nei binari più classici, così come le sparate "sociali" sono sommarie, ma comunque è un po' meglio di tanti altri (forse anche del 2 e del 3 della stessa serie) se non altro per il mezzo tentativo di rinnovare il brand.
Ieri sera ho rivisto l'1 ed è su un altro pianeta, diciamo che bastava quello per chiudere il capitolo degli slasher americani... l'unico film in cui le seghe metacinematografiche di Craven hanno portato a qualcosa di apprezzabile.
Rio è proprio brutto. A partire dalla storia (banalissima) fino alla realizzazione.
Visto ieri Melancholia.
Che mazzata nelle palleUn film-quadro sicuramente piacevole agli occhi, ma l'ho trovato pesantissimo e lungo oltre il necessario...Bravissime le due protagoniste, ma sinceramente mi sarei aspettato molto di più in generale.
Ma non è vero, io l'ho trovato invece piuttosto godurioso e mai pesante. E' ovvio che è un po' una cazzatona e una trollata, ma parecchio divertente secondo me![]()
Divertentissimo Von Trier, da risate a crepapelle proprio.
La bionda ha finalmente un ruolo degno, per una volta ha l'occasione di dimostrare che vale qualcosa
Beh la dunst si è sempre rivelata una brava attrice, non aveva bisogno di melancholia secondo me.
E poi le sono venute un paio di boobs notevoli![]()
sì infatti, mostrare le boobs è la cosa che fa meglio in tutto il film![]()
Io sta cosa del piacevole agli occhi mai l'ho capita, a meno di non aver formulato il proprio giudizio solo sui primi cinque minuti del film e non averlo più preso in considerazione per il resto del tempoDopo l'intro torna il caro e vecchio Von Trier che non cambia una virgola da Idioti o Dancer in the dark, con la sua proverbiale incapacità tecnica (e goduriossimo resto, che fa passare questi "difetti" dalla parte dei pregi).
perlomeno quando s'è affidato all'automavision è stato autoironico![]()