+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Animatore L'avatar di z0kru
    Data Registrazione
    21-09-01
    Località
    Mêlée Island
    Messaggi
    3,375

    Predefinito utente reflex chiede aiuto scelta compatta

    Prima di tutto specifico che non ho intenzione di lasciare la mia 50d per una compatta , è da regalare e siccome negli ultimi anni ho seguito solo il mondo reflex e obiettivi non so cosa offre di buono il mercato compatte. Mi sapreste consigliare una buona compatta (budget 200-300 euro) per un ragazzo che non è troppo esperto ma che comunque possa dare soddisfazioni anche maturando l'interesse? Confido in voi grazie

    "..che fine avevano fatto i miei sogni di saccheggiare galeoni e ubriacarmi di grog? Mi dissero: "Tre piccole prove e sarai un pirata come noi !!"..

  2. #2
    Lo Zio L'avatar di voltron
    Data Registrazione
    25-06-04
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    2,637

    Predefinito Re: utente reflex chiede aiuto scelta compatta

    Panasonic TZ20, zoom 16x, controlli auto e manuali, ecc. Ho regalato poco tempo fa il modello inferiore a mio nipotino ed è veramente un'ottima compatta

  3. #3
    L'Onesto
    Data Registrazione
    18-01-10
    Messaggi
    960

    Predefinito Re: utente reflex chiede aiuto scelta compatta

    credo che canon s95 è quello che cerchi, o almeno lo era qualche mese fa.
    sennò puoi investigare la serie g della canon, non sono informato per il resto.
    puoi sempre provare snapsort.com

  4. #4
    Animatore L'avatar di z0kru
    Data Registrazione
    21-09-01
    Località
    Mêlée Island
    Messaggi
    3,375

    Predefinito Re: utente reflex chiede aiuto scelta compatta

    la s95 però ha poca escursione focale o sbalgio? Prediligerei qualcosa che faccia scena i "per" fan sempre colpo La lumix la metto tra le candidate
    Ultima modifica di z0kru; 11-11-11 alle 18:19:12

    "..che fine avevano fatto i miei sogni di saccheggiare galeoni e ubriacarmi di grog? Mi dissero: "Tre piccole prove e sarai un pirata come noi !!"..

  5. #5
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: utente reflex chiede aiuto scelta compatta

    Io condivido per la s95, prezzo/image quality tra le compatte e' la migliore. Avere tanti "per" ma le foto "acquerellate" vale davvero la pena?

  6. #6
    L'Onesto
    Data Registrazione
    18-01-10
    Messaggi
    960

    Predefinito Re: utente reflex chiede aiuto scelta compatta

    beh, sì, dipende dal "per".
    tanto io ho lo schermo 1280x1024 (2-3 megapixel, sei volte meno della risoluzione della foto, tipo).
    una cosa invece importante è l'apertura massima, cosa spesso omessa nelle descrizioni delle compatte

  7. #7
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: utente reflex chiede aiuto scelta compatta

    beh le ottiche delle compatte sono generalmente piuttosto luminose...poi comunque molto dipende da cosa uno vuole fare con la compatta, se le foto le vuole stampare o gli servono solo per FB

  8. #8
    Animatore L'avatar di z0kru
    Data Registrazione
    21-09-01
    Località
    Mêlée Island
    Messaggi
    3,375

    Predefinito Re: utente reflex chiede aiuto scelta compatta

    Citazione Originariamente Scritto da chk Visualizza Messaggio
    Io condivido per la s95, prezzo/image quality tra le compatte e' la migliore. Avere tanti "per" ma le foto "acquerellate" vale davvero la pena?
    sono con te (io di solito uso il 50mm fisso ) ma scommetto che vedendo una macchina con poco "zoom" resterà in parte deluso. Non saran poi così uno schifo le foto della lumix per un utente medio no? questa è una foto della lumix a mass escursione focale (in effetti fa un pò schifo ma è fatta anche con luce schifosa) però credo sia standard compatta che dite?
    Spoiler:
    Ultima modifica di z0kru; 12-11-11 alle 22:33:42

    "..che fine avevano fatto i miei sogni di saccheggiare galeoni e ubriacarmi di grog? Mi dissero: "Tre piccole prove e sarai un pirata come noi !!"..

  9. #9
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: utente reflex chiede aiuto scelta compatta

    beh le lumix erano fra le migliori come qualità d'immagine qualche tempo fa,
    per il resto credo valgano un'occhiata le Sony con senore retroilluminato che come rumore dicono avere un sensibile miglioramento e di cui ho sentito parlare abbastanza bene (dovrebbero avere anche alcuni modelli ultrazoom), che poi credo sia una tecnologia simile ai "nuovi sensori" HS di canon

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato