Starcraft 2: annuncio maggio 2007, rilascio 27 luglio 2010
(wikipedia)
Diablo 2: annuncio giugno 1997, rilascio giugno 2000
(http://www.diablo-3.it/2010/04/crono...o-di-diablo-2/)
Ultima modifica di Flaco; 25-11-11 alle 20:53:34
Intendevo l'annuncio della data ufficiale di uscita, non l'annucio del gioco
Ah...dicevi da quando annunciano che il gioco è "in gold"? Bè, credo molto poco, forse un paio di settimane al massimo...
1 anno e mezzo mi pare...o 2 e mezzo...
Forse Ash intende dal momento che annunciano la data di uscita quanto tempo passa prima che esca, ho capito bene?
Cioè:
Starcraft II annuncio uscita: 03/05/2010 data uscita: 27/07/2010
più o meno tre mesi, quindi D3 lo dovrebbero annunciare max a gennaio
Sì intendevo quello. Quindi circa tre mesi, una fottuta eternità
Se può consolare, fino all'ultimo mese con Stacraft II hanno rilasciato chiavi per la beta, anzi, più si avvicinava la data di uscita e più ne davano via.
Un mese prima hanno staccato tutto prima dell'uscita, se non ricordo male Magra consolazione, lo so.....
Purtroppo qua ne stanno danto pochissime :/
Ah dimenticavo, ieri ho visto il Silvestri che nella puntata di TopTech del 22/11 parla di una versione di Diablo 3 dedicata alla Console.
In verità quello che è stato detto effettivamente da Blizzard (non ho la fonte sottomano però) è che una versione di Diablo per console, se verrà realizzata (ma dalla direzione presa l'idea che ci si sia evitati di chiudersi questa strada è chiara), non sarà un porting, ma un gioco per console. Questo nel senso che vogliono realizzarlo per sfruttare la differenza delle console con il pc e farlo sembrare come sviluppato per essa. Se questo poi si traduce in un porting con un'interfaccia adeguata o ad un qualcosa di più, non è dato saperlo, ma oltre a questa ipotesi non si è parlato di altro.
Ma l'hanno psoticipato al secondo trimestre?
? ma no.
si e poi arriva pinocchio nella balena.
C'è per caso qualche evento (blizzcon o fiere simili) all'orizzonte? Oppure la data verrà rilasciata un martedì qualsiasi?
Ricordo che c'e' il topic circolino per le cazzate *completamente* off topic.
EDIT: fatto pulizia.
Ultima modifica di Kemper Boyd; 27-11-11 alle 14:51:32
Ma che bel topic...
La mail che rimbalza un po' su tutti i siti è molto probabilmente una bufala.
Anche se blizz avesse avvertito con maggiore anticipo i rivenditori, di certo non avrebbe avvertito solo amazon, o addirittura solo amazon.de...
Sul link hellforge basta dare un'occhiata al primo commento per rendersi conto delle differenze tra una mail autentica e una mail fake (sito amazon non citato, procedura di cancellazione ordine non prevista, "ieri" anzichè una data precisa, etc)...
La data d'uscita dovrebbe essere 17/01, ma è sempre e solo una voce...
In generale con l'ultima ondata facebook di beta key al 12/12, nella settimana 5-12 dicembre o danno annuncio data di uscita ufficiale o vanno in open beta per testare i server
BTW... Wizard:
Qualcuno ha idea di come funzioni la indigo rune applicata alla skill wave of force?
Exploding Wave:
Enemies hit have a 70% chance to cause a smaller Wave of Force that deals 102% weapon damage as Physical and knocks back enemies caught in its wake.
Mi sembra abbastanza chiaro...
Spoiler:
Tutti i nemici colpiti dall'incantesimo principale hanno il 70% di possibilità di generare a loro volta una seconda Wave of Force che infligge 102% danni ed ha un raggio minore.
Gli ho dato la stessa interpretazione, ma non la vedo mai utilizzata in nessuna build (quasi sempre crimson per il danno con knockback ridotto o alabaster per lo stun)...
Colpendo in mischia (ad es. teleport + wof), se almeno uno attiva la seconda onda (fosse anche con raggio 1/4 dell'originale), tutti i nemici coinvolti subirebbero un danno e un knockback superiori a quello della crimson.
Nell'ipotesi che lvl7 mi dia 100% chance allo stesso danno, per un gruppo numeroso si avrebbe un aoe superiore a qualsiasi altra skill del wizard
... ma non la vedo mai utilizzata in nessuna build ... per questo credo di sbagliare a qualche parte, ma nn capisco dove
Allora i dati delle rune si riferiscono ad effetti di Rune Rank4, quindi su quelle Rank7 i dati saranno differenti.
Per quanto riguarda l'effetto è utile quando ci sono decine di nemici, magari di livello basso, così hai maggiori possibilità che si crei l'effetto a cascata. Mentre contro meno mostri meglio fare un danno maggiore o preferire l'effetto stun.
Questa è la mia build: http://eu.battle.net/d3/it/calculato...RUS!ZgV!bacbZZ
Mamma mia, speriamo che non sia fino a marzo.
Ieri ho cappato il monaco (liv 13), portato al max raggiungibile il ferramenta, finito l'atto primo con tutte le altre 4 classi...
Ed ho pure venduto due gialli in AH...
Adoro l'effetto shotgun del magic missile.. la mia signature preferita!Allora i dati delle rune si riferiscono ad effetti di Rune Rank4, quindi su quelle Rank7 i dati saranno differenti.
Per quanto riguarda l'effetto è utile quando ci sono decine di nemici, magari di livello basso, così hai maggiori possibilità che si crei l'effetto a cascata. Mentre contro meno mostri meglio fare un danno maggiore o preferire l'effetto stun.
Questa è la mia build: http://eu.battle.net/d3/it/calculator/wizard#aelRUS!ZgV!bacbZZ
Se ho capito bene l'intenzione è di essere sempre in movimento, castando hydra e rallentando i nemici con temporal flux, blizzard, e slow time... ma mi sembra ci sia troppo poco danno (storm armor fa il danno maggiore restituendo 167% ogni volta che ti colpiscono);
Due signature forse sono eccessive... presto diventano entrambe spammabili quindi dovresti scegliere:
- magic missile fa danno arcano (unica a sfruttare temporal flux), ti permette di sparare 5 colpi al 66%, non hai garanzie su quanti vadano a segno;
- electrocute colpisce sicuro tre bersagli con danni 80%-54%-26% (cast rate doppio) ma ti obbliga a restare fermo, e se non sei protetto dalla bolla slow time sono dolori;
- l'alabaster rune su electrocute da un buon bonus su critico, ma senza alabaster frost nova devi alzare precisione con l'equip (a lvl60 un mago secondo me non avrà oltre il 10-15% di chance critico);
Per le passive:
- galvanizing ward è un must;
- temporal flux è ottima, ma forse non è sfruttata al massimo (dovresti lanciare almeno un magic missile ogni due secondi... e colpire);
- arcane dynamo, la vedo sprecata: il bonus usato su hydra ti permette di avere colpi al 55% (9sec), su blizzard una doccia al 98% (3sec).
IO la modificherei così:
http://eu.battle.net/d3/it/calculator/wizard#adlRUS!ZdV!bbZaYZ
- al posto di electrocute, arcane orb (crimson per il danno, indigo per avere una nova) - danno arcano;
- su hydra abbandono indgo in favore di alabaster perdendo 10% danno - danno arcano, quindi nemico rallentato, potenzialmente esposto alle altre bocche;
- blizzard da obsidian a crimson - danno aumentato, ottengo il rallentamento sfruttando temporal flux e il numero maggiore di skill che fanno danno arcano;
- sulla storm armor, toglierei crimson e metterei golden per avere una prima riduzione sui costi;
- tra le passive toglierei arcane dynamo e a scelta astral presence (rigenerazione arcano), blur (danno fisico -20%), o glass cannon (danno +20%, ma difesa -10%).
La mia build invece è costruita intorno a disintegrate e mi mette in una situazione opposta alla tua:
http://eu.battle.net/d3/it/calculator/wizard#kgVSPU!ZYV!ZZbZZY
- arcane torrent e disintegrate sono channeled spell, mi obbligano a restare fermo e giocare a chi va giù per primo.
- crimson Familiar, crimson slow time, glass cannon sono per aumentare il danno.
- storm armor golden è per abbassare i costi (non userò signature).
- diamond skin a 15secondi è l'unica a garantirmi sopravvivenza se slow time è in cooldown e io sono circondato.. dannatamente poco per questo stavo informandomi su wave of force...
Problemi:
- uso troppe crimson;
- vorrei mettere frost nova alabaster per il critico, ma se tolgo pure diamond skin muoio appena resto circondato da più nemici;
- ho il vincolo sull'arma... devo usarne una con velocità d'attacco di 1 secondo, ne più ne meno altrimenti resto senza AP nel giro di pochi attacchi...
/EDIT:
@kralizek: sei entrato tramite opt-in o sweeptakes?
(se è la prima, qualsi sono le tue specifiche?)
Ultima modifica di MAX MIND; 28-11-11 alle 01:40:06
Purtroppo a differenza di Krallo non ho una beta sotto mano per testare, quindi vado un po' a sensazione:
- Non so come funziona esattamente Magic Missile, ed ho pensato ad un funzionamento simil D&D (5 dardi a ricerca). Questa è da verificare assiema al Cooldown che non è dichiarato. Le alternative sono runarla di Gold o Obsidian.
- Electocute da sola fa pochissimo danno (40%), solamente le scariche aggiuntive fanno danno. Effettivamente potrei anche sostituirla con Arcane Orb runata Indaco.
- Una build alternativa è con Arcane Orb runa Indaco (al posto di Electrocute) e Hydra runa Alabastro, aiutate da Magic Missile runa Oro, tutte per andare in Combo con Temporal Flux. Arcane Dynamo serve a pompare il danno soprattutto di Hydra, ma forse anche Glass Cannon non sarebbe una cattiva idea.
Ovviamente io ho fatto la build basandomi anche sul fatto che ci sono tantissimi nemici, soprattutto ai livelli di difficoltà più alti e stare fermi è un suicidio!
Questa è la Build Alternativa: http://eu.battle.net/d3/it/calculato...RUS!ZgV!bbaaZZ