Di solito lo diventano quando incontrano noi.![]()
Di solito lo diventano quando incontrano noi.![]()
Mi rovinate il godimento per la vittoria . Non avevo capito che la Lazio fosse nel suo momento peggiore![]()
Se mi chiedessero di scegliere una partita da vincere assolutamente quest'anno sceglierei proprio quella di Napoli . Negli ultimi anni ci ha rotto talmente la mazza che vincere in casa loro non avrebbe prezzo . Meglio se con rigore inesistente... poi possiamo pure perdere in casa col Cesena .
Ultima modifica di Loschi; 27-11-11 alle 07:26:07
sei imbarazzante
al di là della consueta spumeggiante ironia che si respira qui dentro, questa vittoria è stata per me la più convincente ottenuta fin'ora, su di un campo difficilissimo.
il valore aggiunto della Juve quest'anno è l'allenatore e sono d'accordo con chi (mi sembra Camus) paragonava la stagione dei bianconeri a quella del Napoli dello scorso anno.
ma l'imbattibilità finisce qui![]()
Ultima modifica di *eddie*; 27-11-11 alle 07:48:53
colpa di kuniva
io credo che non siano queste le partite da prendere ad esempio per valutare l'operato di una squadra: milan, inter, lazio, napoli sono incontri in cui gli stimoli non sono difficili da trovare, sono squadre che giocano apertamente nonché squadre con cui è possibile perdere senza che il morale venga intaccato più di tanto. Gli incontri, quelli che ci diranno quanto questa juventus sia in grado di competere per arrivare fra i primi posti del campionato, sono quelli con il novara, con il cesena etc etc.al di là della consueta spumeggiante ironia che si respira qui dentro, questa vittoria è stata per me la più convincente ottenuta fin'ora, su di un campo difficilissimo.
il valore aggiunto della Juve quest'anno è l'allenatore e sono d'accordo con chi (mi sembra Camus) paragonava la stagione dei bianconeri a quella del Napoli dello scorso anno.
ma l'imbattibilità finisce qui![]()
Quindi poco male se l'imbattibilità finirà qui, anzi, paradossalmente, meglio![]()
^this
Se mi chiedessero di scegliere una partita da vincere assolutamente quest'anno sceglierei proprio quella di Napoli . Negli ultimi anni ci ha rotto talmente la mazza che vincere in casa loro non avrebbe prezzo . Meglio se con rigore inesistente... poi possiamo pure perdere in casa col Cesena .
![]()
Ancora, ma quale arrembare, Ledesma stanco che sbagliava l'impossibile, e meta' squadra laziale che giocava per inerzia, infatti Esticazzievia non e' mai arretrato piu' del necessario in quei 10' che ha giocato, suvvia in quelle condizioni Elia magari poteva dare il la' per il goal decisivo.
Detto questo bene cosi'.
Abbiamo tenuto alla grande. Siamo cinici e concreti, lontani anni luce dall'anno scorso. Complimentoni a tutti![]()
E' veramente un piacere leggere il topic juventus quest'anno.
Ganar! Ganar!
E pensare che fino a qualche settimana fa Marchisio e Pepe erano da silurare![]()
io ero della filla di quelli "marchisio nel 4-2-4 non serve a molto", e continuo ad esserlo. infatti il salto lo ha fatto con il passaggio al centrocampo a 3, dove gioca nel suo ruolo naturale. non eravamo noi a sbagliare, ma chi non aveva ancora capito di avere gli uomini perfetti per un 4-3-3. pepe personalmente non lo volevo silurare, ma tra lui e un titolare della juve pensavo ci fosse più divario: mi sta facendo ricredere, bravo lui. su elia veramente c'era un marcato scetticismo da parte di molti qua dentro, qundi non capisco chi avrebbe mai parlato di lui come top player... personalmente lo avrei voluto due anni fa, quando faceva strabene in germania. a questo giro avrei invece sperato in un dzucoso, o in un walcott, lennon, nome di ala offensiva a caso di comprovato valore di età compresa tra i 21 e i 26 anni.... è arrivato elijero, speriamo che siano stati 9 mln spesi bene e che effettivamente non giochi solo per motivi legati al suo doversi ambientare al calcio italiano e agli schemi, e anche che quando questi problemi si risolveranno possa effettivamente rivelarsi più forte di pepe e gli altri...
adess 'ndom a napoli a ciapà i tri pont'!
Ultima modifica di Twilight; 27-11-11 alle 11:42:45
Grandissima vittoria, Juve tosta, suprema e solida. Va dato atto che quest'anno è arrivato il giocatore in grado di "addormentare le partite". E dire che anch'io a giugno-luglio pensavo fosse ormai cotto, un acquisto soltanto per il nome.
L'anno scorso abbiamo perso una marea di punti per colpa delle rimonte, quest'anno abbiamo la pellaccia dura di far passare il tempo e resistere.
AVANTI COSI', ora sotto con gli sbruffoni!
Ma Marchisio la salta la partita col Napoli?? Io ero convinto di si, ma sento un sacco di tifosi citare un fantomatico art 32. che prevede che in caso di partite nn giocate che queste vengano recuperate con gli stessi giocatori che avrebbero dovuto giocare. Quindi Marchisio dovrebbe saltare la partita con il Cesena e nn con il Napoli
No salta la partita col Napoli purtroppo.
Bravo Firewall, quoto. Un po' di riposo poi non fa male, visto che ci aspetta un ciclo molto impegnativo.
Mi state dicendo che Pepe ha dribblato un difensore? Mi date il minuto in cui è successo..?
PS: una volta ancora: Conte sta andando da dio ma un appunto rimane, che si rafforza di giornata in giornata: che cazzata che era, quella di lasciar fuori Matri! Pure stavolta è stato decisivo e ormai sono... boh, quante? 7-8 partite che si ripete 'sta cosa?
guarda il lato positivo: riesce a correggersi.Mi state dicendo che Pepe ha dribblato un difensore? Mi date il minuto in cui è successo..?
PS: una volta ancora: Conte sta andando da dio ma un appunto rimane, che si rafforza di giornata in giornata: che cazzata che era, quella di lasciar fuori Matri! Pure stavolta è stato decisivo e ormai sono... boh, quante? 7-8 partite che si ripete 'sta cosa?
Almeno spero![]()
Assolutamente sì, finora ha saputo correggersi in tutti gli errori... e in alcuni casi si trattava di vere e proprie rivoluzioni, nel suo modo di allenare.
Almeno questo, penso che glielo si possa riconoscere come un grandissimo merito.
Per il resto aspettiamo la fine della stagione (o almeno del girone di andata).
attendere almeno fino alla fine del girone di andata è doveroso, anche perché il periodo critico degli ultimi anni è stato quello.Assolutamente sì, finora ha saputo correggersi in tutti gli errori... e in alcuni casi si trattava di vere e proprie rivoluzioni, nel suo modo di allenare.
Almeno questo, penso che glielo si possa riconoscere come un grandissimo merito.
Per il resto aspettiamo la fine della stagione (o almeno del girone di andata).
Io sottolineerei come finora abbiano ruotato al massimo 15 giocatori: c'è da augurarsi che a nessuno venga un raffreddore e/o si infortuni.![]()
Beh, 15 giocatori per una squadra che non fa le coppe sono "giusti", direi...
Infatti manca solo qualche sostituzione per Pirlo, poi più o meno mi sembra che siamo assolutamente nella normalità delle cose.
secondo me difettiamo anche di un terzino sinistro e di un sostituto per lichtsteiner![]()
solo per rancorosi di serie c
Spoiler:
Il terzo occhio
Lungi da noi il voler richiamare in un blog bianconero concetti come la reincarnazione, o l'iniziazione di giovani ragazzi alle pratiche tibetane per diventare Lama, come narrato da Lobsang Rampa (pseudonimo) nel più famoso libro.
Molto più semplicemente: era rigore. Sì, il braccio di Barzagli era rigore, ed aggiungiamo che tutte le rimesse laterali di Chiellini sono irregolari, sono da invertire e, se continua, perché no, il difensore bianconero andrebbe anche ammonito.
E così facciamo contento Fabio "Ciuffo" Caressa, Edy Reja e magari qualcun altro in regia a Sky. Ci eravamo illusi che l'attitudine di Caressa nel porre l'attenzione con considerazioni strampalate solo su alcune situazioni in campo quando gioca la Juventus dipendesse dall'influenza cromatica dell'intramontabile zio nerazzurro, ed invece no: anche quando è separato dal gemello di telecronaca, è proprio lui ad orientare l'ascoltatore.
D'altronde ci vuole ben poco, in fondo basta scegliere, basta enfatizzare o far risaltare una cosa rispetto all'altra ed il gioco è fatto. Basta far rivedere 30 volte l'azione in cui il pallone calciato da Rocchi e deviato da Buffon impatta il braccio di Barzagli a un metro, ed aggiungerci un "si irrigidisce", e il tutto diventa un probabile rigore. Basta "segnalare" la presunta imperfezione nelle rimesse laterali di Chiellini senza notare quelle degli altri per far notare che è sempre e comunque un fallo. Basta guardare solo e sempre all Juventus ed il gioco è fatto.
Ci siamo quasi stancati di ripeterlo, e allora diamo un solo e semplice consiglio: Caressa, come la Gazzetta, ammetta che il suo obiettivo (e quello della regia di Sky) è quello di orientare il telespettatore, così potremo farcene una ragione e potremo prendere le opportune precauzioni.
Più facile aspettarsi un simile comportamento da Mediaset Premium (televisione sempre a pagamento ma di chiaro stampo rossonero, checché ne dica Auricchio) che da Sky Sport, televisione sempre a pagamento ma che (in teoria) non dovrebbe avere colori. Eppure...