+ Rispondi alla Discussione
Pag 1581 di 3309 PrimaPrima ... 10811431157115791580158115821583159117312081 ... UltimaUltima
Risultati da 39,501 a 39,525 di 82715
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di caesarx
    Nel Villaggio dell'Emiro, con la speranza di scappare

Predefinito Re: TITANIC (il transatlantico del BS)

TeoN, ma senza panza non puoi comandare nessuno!

Shogun Assoluto L'avatar di NoNickName

a proposito del lavoro da chef vorrei cmq sconsigliare di averne una visione romantica, è un lavoro pesante e praticamente senza orari nè ferie

PinHead81
    ospite

Vero, è piuttosto pesante, soprattutto agli inizi (come per ogni lavoro) e in determinati contesti...dove sono io ad esempio si tratta di un catering con un volume mostruoso di lavoro, ergo la qualità va un pò a farsi benedire a favore della quantità e dei ritmi, dato che si lavora su tempi precisissimi e sforare significano penali di migliaia di euro (sì, produciamo lo schifo che mangiate quando prendete l'aereo e no, non volete avere dettagli, fidatevi).

Banned

ecco dove finiscono i sorci del tevere

Citazione Originariamente Scritto da PinHead81 Visualizza Messaggio
    Vero, è piuttosto pesante, soprattutto agli inizi (come per ogni lavoro) e in determinati contesti...dove sono io ad esempio si tratta di un catering con un volume mostruoso di lavoro, ergo la qualità va un pò a farsi benedire a favore della quantità e dei ritmi, dato che si lavora su tempi precisissimi e sforare significano penali di migliaia di euro (sì, produciamo lo schifo che mangiate quando prendete l'aereo e no, non volete avere dettagli, fidatevi).
    preciso che non intendevo dire "lavoro di merda" semmai sconsigliavo di averne una visione hollywoodiana, in altre parole non è un lavoro da intraprendere senza una reale vocazione

PinHead81
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Gast0ne Visualizza Messaggio
    ecco dove finiscono i sorci del tevere
    Ora non esageriamo dai. E poi il tevere scorre lontanissimo dalla sede del catering, sta a circa 250 metri in linea d'aria
    @NNN: no, ovviamente non è certo un "lavoraccio" anzi...il distinguo che ho fatto prima è puramente riferito al tipo di lavoro e non alla qualità dei singoli cuochi, anzi. Praticamente TUTTI i 20/30 cuochi che si alternano in cucina hanno un secondo lavoro in ristoranti, in privato, per catering da cerimonia, ecc.
    Io stesso mi sono stupito vedendo e degustando le creazioni delicatissime e spettacolari (tipo decorazioni con frutta tagliata, dolci, ecc) di nerboruti soggetti che fino al giorno prima avevo visto solamente rimestare brasiere con 80kg di pasta

alberace
    ospite

e sarebbe meglio non avere la sindrome di tourette, a fare lo chef

Ora non esageriamo dai. E poi il tevere scorre lontanissimo dalla sede del catering, sta a circa 250 metri in linea d'aria
    @NNN: no, ovviamente non è certo un "lavoraccio" anzi...il distinguo che ho fatto prima è puramente riferito al tipo di lavoro e non alla qualità dei singoli cuochi, anzi. Praticamente TUTTI i 20/30 cuochi che si alternano in cucina hanno un secondo lavoro in ristoranti, in privato, per catering da cerimonia, ecc.
    Io stesso mi sono stupito vedendo e degustando le creazioni delicatissime e spettacolari (tipo decorazioni con frutta tagliata, dolci, ecc) di nerboruti soggetti che fino al giorno prima avevo visto solamente rimestare brasiere con 80kg di pasta
    resta il fatto che nelle cucine "ho visto cose che voi umani..."

PinHead81
    ospite

Mah quello talvolta sì, ma alla fin fine il livello è mille volte più elevato di casa propria, fidati complici anche le visite ispettive a sorpresa, che poi sono a sorpresa un paio di balle dato che, ora una compagnia ora l'altra ora l'onnipresente Alitalia, vengono tutti i giorni a farci le pulci in ogni singolo angolo della struttura.

ale#12
    ospite

Alitalia cosa "usa" adesso? Servair?

PinHead81
    ospite

Servair si occupa solo di gestione amministrativa del catering e di visite ispettive (anzi nemmeno quello, lo ha subappaltato alla Conal)...il catering Alitalia nonchè il 90% delle compagnie straniere di Fiumicino e Malpensa sono appannaggio della LSG Sky Chefs teteschi patroni ti monto e leader mondiali assieme alla Gate Gourmet, solo che sono subentrati a dei gruppi parastatali (Alitalia, ADR, Sodecaer) ritrovandosi oltre a buoni elementi anche un gazilione di gente a cui non va di fare un cazzo, abituata a non farlo e con stipendi faraonici residuo dell'era "contratto alitalia di servizio pubblico $$$$".

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's

Amisci, visto che nella sezione Hardware sono dei morti di sonno(), me la date una manina voi?

Ecco, cosa cambia, se cambia, tra il collegare il monitor con cavo HDMI piuttosto che DisplayPort?

Banned

ma state sempre a spende' sordi qui?

Citazione Originariamente Scritto da Gast0ne Visualizza Messaggio
    ma state sempre a spende' sordi qui?
    Si guadagna per spendere

PinHead81
    ospite

Il sito dell'INPS non mi fa accedere al mio estratto conto, che sia un presagio?

TeoN
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Marlborough's Visualizza Messaggio
    Amisci, visto che nella sezione Hardware sono dei morti di sonno(), me la date una manina voi?

Ecco, cosa cambia, se cambia, tra il collegare il monitor con cavo HDMI piuttosto che DisplayPort?
    Displayport e' un qualcosa che esiste o e' il modo Malborough di dire "VGA" ?

L'Onesto L'avatar di DBX

Credo non cambi nulla, sono praticamente uguali. Forse la displayport ha una banda maggiore e può teoricamente supportare risoluzioni altissime, superiori ai 2160p dell hdmi.
    Also displayport è royalty-free :-)

Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    Displayport e' un qualcosa che esiste o e' il modo Malborough di dire "VGA" ?
    http://it.wikipedia.org/wiki/DisplayPort

Fai un po' tu

E uno è andato, qualcun altro?
    Utile, magari, stavolta?

PinHead81
    ospite

Teon
    edit- Marl, dico la mia: non ne ho idea sull'internetz c'è chi lo acclama come new&free technology e chi crede che sarà un fallimento a fronte dell'affidabilità è diffusione dell'HDMI. A livello tecnico sarei, come te, curioso di sapere vantaggi/svantaggi rispetto al già noto standard per l'HD

Citazione Originariamente Scritto da DBX Visualizza Messaggio
    Credo non cambi nulla, sono praticamente uguali. Forse la displayport ha una banda maggiore e può teoricamente supportare risoluzioni altissime, superiori ai 2160p dell hdmi.
    Also displayport è royalty-free :-)
    Ah...da qualche parte ho letto che il vero refresh-rate a 120Hz lo ottieni soltanto col collegamento DP...ma, onestamente, non saprei proprio quanto fidarmi

L'Onesto L'avatar di DBX

Ah...da qualche parte ho letto che il vero refresh-rate a 120Hz lo ottieni soltanto col collegamento DP...ma, onestamente, non saprei proprio quanto fidarmi
    Mi sa che hanno ragione. Dovresti controllare se hdma1.4a supporta i 120hz a 1080p e se monitor/scheda video supportano la 1.4a. Ma per la roba 3d mi sa che è meglio displayport.

Citazione Originariamente Scritto da DBX Visualizza Messaggio
    Mi sa che hanno ragione. Dovresti controllare se hdma1.4a supporta i 120hz a 1080p e se monitor/scheda video supportano la 1.4a. Ma per la roba 3d mi sa che è meglio displayport.
    Sulla carta sì a tutto...
    Bon, lo attacco (appena mi arriva la VGA) con DP e vaffancuffia...casomai esplodesse tutto torno qua con un wallone bello lagnoso

E grazie.

A livello tecnico sarei, come te, curioso di sapere vantaggi/svantaggi rispetto al già noto standard per l'HD
    Esatto...da semplice trafficone libero me lo domando anch'io, l'unica differenza che conosco è che con HDMI colleghi sia audio che video con un unico cavo.
    Infatti ce l'ho sulla tivì.

Il Nonno

Esatto...da semplice trafficone libero me lo domando anch'io, l'unica differenza che conosco è che con HDMI colleghi sia audio che video con un unico cavo.
    Infatti ce l'ho sulla tivì.
    ma veramente anche displayport ha video+audio, anzi displayport support video+audio+usb+ethernet (e se proprio vogliam essere precisi, anche segnali vga+dvi+hdmi) su unico cavo, oltre ad essere bidirezionale.
    Comunque il grande vantaggio di displayport e' che sul multimonitor va alla grandissima, se hai dei monitor con due porte displayport li puoi collegare a catena e comandarli con un unico cavo dalla fonte.
    Ah si, e costa meno
    Ultima modifica di Lollum; 04-12-11 alle 12:37:59

TeoN
    ospite

Lavorando nel settore videocomunicazione ho sviluppato odio per tutto cio' che lo riguarda ergo cerco di non sapere nulla di niente

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1581 di 3309 PrimaPrima ... 10811431157115791580158115821583159117312081 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato