epic major is epic
epic major is epic
ma veramente anche displayport ha video+audio, anzi displayport support video+audio+usb+ethernet (e se proprio vogliam essere precisi, anche segnali vga+dvi+hdmi) su unico cavo, oltre ad essere bidirezionale.
Comunque il grande vantaggio di displayport e' che sul multimonitor va alla grandissima, se hai dei monitor con due porte displayport li puoi collegare a catena e comandarli con un unico cavo dalla fonte.
Ah si, e costa meno
HDMI è la sigla che identifica la High-Definition Multimedia Interface uno standard commerciale completamente digitale per l'interfaccia dei segnali audio e video, creato nel 2002 dai principali produttori di elettronica, tra cui Hitachi, Panasonic, Philips, Sony, Thomson, Toshiba e Silicon Image.
DisplayPort è uno standard di interfaccia video digitale promosso dalla Video Electronic Standards Association VESA. Tale standard definisce una tipologia di connessione audio/video digitale destinata ad essere utilizzata principalmente nella connessione fra computer e monitor, o fra computer e sistemi Home Theater.
Lo standard, che è disponibile gratuitamente, è stato pubblicato per la prima volta nel Maggio 2006;
Marlb, la solita lotta tra gli standard, perche' il mio e' piu' standard del tuo. mbof.
L'HDMI vince, perche' oramai e' piu' diffuso.
chiwaz, porca troia, son tre ore che ti aspetto. vedi che ci parte l'aereo![]()
eh?
ah fai pure finta di niente? iniziamo bene!
toh, rinfrescati la memoria
http://www.***************.it/forum/...-cui-emigrareh
http://www.***************.it/forum/...businness-plan
vatti a fidare dei soci al giorno d'oggi![]()
lettoniente, sorry.ah fai pure finta di niente? iniziamo bene!
toh, rinfrescati la memoria
http://www.***************.it/forum/...-cui-emigrareh
http://www.***************.it/forum/...businness-plan
vatti a fidare dei soci al giorno d'oggi
ma come, ha grandi progetti![]()
Divertenti, però Cesarino ne hai di tempo da buttare, se proprio devi ti metto in mano una zappa e vieni a vangarmi l'orto
Scherzo, le prese per il culo ai leghisti son sempre cosa gradita![]()
Porto un'esperienza indiretta, giusto a titolo informativo.
Conosco tre ragazzi che fanno gli chef ormai da anni, dei quali uno gira il mondo da almeno un 10-12 anni, gli altri due hanno lavorato presso ottimi ristoranti della mia provincia, alcuni con stelle Michelin.
Tutti loro hanno fatto una scuola alberghiera a Sondalo, in Valtellina, che da quel che ho capito è abbastanza rinomata. Si tratta però di una scuola superiore della durata di 5 anni, quindi non saprei quanto sia possibile arrivare agli stessi livelli con dei corsi privati.
Se vai di fottesega, lo capisco
EDIT: credo sia questo: http://www.cfpsondrio.it/sondalo.html
mazza che scuola, a far il confronto col mio ex liceo c'è da piangere
L'idea cmq sarebbe proprio quella, come il tuo amico, se si ingrana la voglia è di girare il mondo.
Non so chi chiedeva se ci sono barriere per l'età o smenate simili, la risposta è no, se hai voglia pure a 50 anni si può iniziare.
Sul livello poi, più che la teoria, val molto di più la pratica, se entri in un buon ristorante e non ti fanno solo lavar piatti, si impara.
Sul discorso poi di aver fatto l'alberghiero, vero che non avrei perso tutti questi anni, ma ho avuto qualche contatto con questo mondo, qualcosa perdi a livello culturale e di formazione, sinceramente, col senno di poi, l'Uni l'avrei cmq fatta. Non che io sia uno scenziato poi eh
Alla fine c'è un tempo per tutto, adesso forse è il tempo per fare qualcosa che mi piace veramente, e non perchè DEVO...
Puoi sempre seguire i consigli di cesarino e aprire una pizzeria in Mongolia![]()
Ma quanti anni hai?![]()
STRENNE FOR THE LULZ chapter.1
Ohh...và che bell'anellino, non se lo merita manco per il ca**o, però...mannò dai che è un dolcino di marzapane, ok dai, vediamo il prezzo.
...
Uèi...200 sterlazze!
Le faccio questo e basta...il resto tanto tanto ammò-oh-re e correre.
(per il compleanno spesi zero e manco se la prese, anzi, la prese con tanta filosofia: Massì, fanniente, non è bello ricordare a una signora che il tempo passa e comunque te lo dimentichi già di tuo e via così)
Bon, al cambio fanno...umm...ummm...ma 'sti inglesi che mer*a di punti e virgole usano e...e perchè punti e virgole insieme e ...
MA STIGRANKA...!?!...
Duecentoventitremila GBP e spiccioli...le risate matte
Allora, clam down, temper...vediamo, con la stessa cifra mi compro questa:
Spoiler:![]()
...e m'avanza pure robetta per lei...bon, tutto a posto allora!
Due cosi con una fava!
(ovvio che non le dico che il mio è costato più del suo eh, sennò che figura, se mi domanda le rispondo: Sseeh...un venticinquemila euri, l'ho presa più che altro perchè il venditore era tanto gentile e me ne davano quindicimila della vecchia-ah)
Provato Skyrim ieri sera, molto bello. Sputtanato subito 1000 soldi per un cavallo che ho gia persoil menù è agghiacciante, non ho ancora capito come mettere a colpo sicuro un dagger in una mano e una magia nell'altra (devo sempre andare a tentativi perchè è antiintuitivo) ed eventualmente come fare switch tra arco e due magie che vorrei io su due mani senza fare esc e selezionare a mano.
Poi, mi danno un compare che mi aiuti... ovviamente non a trasportare peso vero? Io sono il Sangue di Drago, ma evidentemente lui è uno statale e ha un +5 in evita lavori usuranti.
Sono a un gazilione di ore, le quest sono infinitecosì come il mondo.
si mi sono accorto mio malgrado. Mi han detto di andare SUBITO dai barbagrigia, sono di livello 3 ed onestamente vedendo il viaggio l'ho trovato prematuro![]()
skyrim m'ha messo una scimmia addosso imbarazzante. ieri ho nerdato durissimo come non succedeva da tempo: pranzo dai parenti, deposito morosa al banchetto di ******** e poi di gran lena a casa per giuocare a skyrim sulla poltrona presidenziale fino ad un'ora che per pudicizia preferirei non rivelare.
l'interfaccia mouse+tastiera è bestemmifera, con la manetta della 360 invece mi sbilancio e dico che è comoda.
gnappo, io aspetterei un pochino. la prima cosa che ho fatto uscito da whiterun è stata fissare un punto ad cappellam sulla mappa ed incamminarmici in linea retta per vedere un po' com'è il mondo. a metà strada avevo raccolto 3 quest, zioccaro è gigantesco.![]()