In alcuni posto come dal fabbro a Whiterun c'è il crogiolo (o qualcosa di simile ) per poter fabbricare lingotti dai metalli grezzi
In alcuni posto come dal fabbro a Whiterun c'è il crogiolo (o qualcosa di simile ) per poter fabbricare lingotti dai metalli grezzi
uhm, ma se volessi usare incantamento, come devo fare?
come disincanto gli oggetti magici? e una volta disincantati come faccio a incantare i miei?
Vai al tavolo dell'incantatore arcano (ce n'è uno a Whiterun dal mago di corte), scegli un oggetto che hai e imparerai l'incantamento relativo, perdendo però quell'oggetto. A quel punto puoi migliorare un altro dei tuoi oggetti dell'inventario con quell'incantamento e una gemma dell'anima.
ah ecco, almeno ora so a cosa servon le gemme dell' anima...
ci son minori e normali vero? da più minori si può creare una gemma normale?
oppure usi quella lamerata disumana di cui ho letto su uespwiki che ti permette di avere -100% di consumo magicka in ben 2 scuole di magia
le armi evocate sono sempre state di tipo daedrico, infatti io ho sempre preso l'incantesimo evoca spada (tranne in oblivion in cui hanno reso l'evocazione degli oggetti la cosa più inutile del mondo: evoca cacchina secca per 3 nanosecondi con livello d'abilità richiesto 200) così mi ritrovavo una spada lunga daedrica già dal primo livello (inoltre avevo evoca pugnale già dall'inizio), in morrowind le armi evocate davano fortifica relativa abilità 10 punti ad effetto costante e in oblivion davano danno da fuoco a colpo
se porti la riduzione a 100% le magie le lanci a 0...non esce fuori neanche la barrtetta della magicka...volendo potresti anche essere completamente senza mana che tanto lanci palle di fuoco lo stesso...Sì, intendevo la riduzione del costo di magicka, però non mi ricordavo fosse applicabile solo ad una scuola. Cmq, diciamo che la porto al 100% su distruzione... vale cmq la domanda di prima, mi basterebbe avere tanta magicka quanta richiesta dalla spell destruction più costosa, corretto? Intendo, il calcolo sulla riduzione è pre o post lancio della spell?
no
più sono piccole più è piccola l'anima che possono contenere (per esempio quella di un piccolo animale)
se uccidi un boss e hai solo pietre piccole l'anima la perdi anche se lanci l'incantesimo con tempismo
per umani e razze ancora superiori ci vogliono gemme dell'anima nere o la stella d'azura
poi le usi per ricaricare le armi magiche o incantare oggetti
ovviamente incantando otterrai risultati migliori quanto più le anime sono "grandi" e in funzione del tuo livello in quella disciplina
capito più o meno... ma ste gemme per contenere l'anima si trovano come drop solo?
Dov'è il luogo dell'incantesimo di distruzione maestro?Non mi pare che ci sia già un thread sulla magia.
Vorrei capire se sto sbagliando qualcosa e condividere con voi alcune considerazioni sulla magia ed avere magari dei consigli.
Salendo di livello (attualmente 32 reali senza cioè aver boostato una profe o un'abilità a discapito delle altre) trovo che le magie non scalino al livello dei nemici, in particolar modo il problema secondo me è il casting time che è sbilanciato rispetto al resto del level scaling dei mobs.
Qualche premessa per capirci:
gioco a livello medio, ormai da parecchio arcimago di winterhold (molto bella la storyline anche se troppo breve), livello 32, distruzione 100 (tutta perkata tranne le rune), evocazione 65 (perkando il ramo per ridurre la magicka), recupero 50 (perk iniziale + perk per raddoppiare l'efficacia delle cure + perk per aumentare la rigenerazione della magicka, mio unico obiettivo in questo ramo), alterazione 40 (no perk), scassinare 70 (perk fino a dove si può a 70), alchimia 65 (no perk per ora).
come spells ho tutte quelle permesse dai miei livelli di abilità comprese
Spoiler:
le 3 tempeste dopo aver completato il rituale di distruzione
Il "problema" sta qui: mi trovo nella situazione di dover usare sempre la palla di fuoco (livello apprendista mi pare) perchè fa più danno (non direttamente ma la sparo a raffica rendendola più efficace delle spells accreditate di essere più potenti). Al max uso incenerire per il cc (livello esperto mi pare) ma è raro.
Il livello maestro è inutilizzato cosa che mi ha lasciato l'amaro in bocca.
Ho infatti una delusione massima per le tempeste, casting time elevatissimo, se evoco o prendo un compagno per avere tempo utile stronco loro più che i mobs. Sono una figata da vedere (la tempesta di ghiaccio in particolare) ma poco fruibili.
Ho quindi impressione che si perda quel gusto di scoprire cose nuove visto che alla fine giro con le stesse magie attive da livello 10-15.
Il punto è che sarebbe facilmente risolvibile riducendo il casting time ma non trovo ne' so se esistono incantamenti o oggetti votati a questo scopo. Il casting time tra l'altro non è un bilanciamento molto sensato perchè il costo delle magie sale (giustamente) in proporzione alla potenza quindi, per un mago, trovarsi senza magicka ogni secondo è ragione sufficiente per non spararle comunque a raffica. Posso incantare oggetti (o trovarne) per ridurre il costo di mana di una determinata scuola, posso aumentare la rapidità di rigenerazione della magicka ma non intaccare il casting time
Se fate maghi puri (beh quasi) come gestite il tutto?
Ho impressione che le altre classi (ranged o cc) abbiano il vantaggio, oltre ai perks, delle armi che gli permettono oggettivamente di aumentare il danno proporzionalmente alla progressione, il mago non può farlo per le ragioni di cui sopra.
RAgaaaaaaa se avete INCANTAMENTO a 100 potrete dare 2 incantamenti agli oggetti e quindi potrete avere riduzione 100% a 2 scuole di magia!!
Fate come me: Armatura daedrica leggendaria con bonus -100% a recupero e distruzione!
Sono 3 indovinelli che ti indicano i 3 posti dove eseguire le magie sul tomo, non ricordo dove siano, se hai scoperto molte zone li becchi subito dalla descrizione altrimenti ti consiglio una ricerca su internet (metti skyrim + nome quest) sul secondo e il terzo avevo fatto così perchè mi mancavano i punti di riferimento.
-100% a recupero non lo consiglio, megio usare quello slot per fortifica magicka/rigenerazione...io mi sono fatto un set completo per avere in totale una resistenza alla magia del 40%, -100% alla distruzione (questo si) e poi varie ed eventuali tipo fortifica furtività, arceria ecc e poi regen di magicka...sinceramente, quando si arriva ad avere incantamento a 100 hai talmente tanta magicka (ovvio, si parla sempre se fai il mago, se sei un war o un ladro no) che non ci sono problemi per curarti
io ancora devo iniziare la via dell' incantamento, sarà dura iniziarla
ma domandina noob, se uso da mago le armi evocate tipo la spada a 1 mano, eventuali perk sul ramo "armi a una mano" prendono anche questa spada evocata? o è soggetta solo ai peerk che metto su evocazione?
Io ho notato che spade, asce e archi evocati con il passare del tempo sono diventati meno performanti delle armi normali, salvo accaparrarsi l'abilità per aumentare del 50% proprio il danno delle armi evocate.
ma nn sai cmq se i peerk su arma a una mano influenzan anche quella evocata?
Da quello che ho notato io, con abilità come fendente tagliente o spaccaossa, il divario cresceva più salivo di livello. probabilmente ne risentono ma di meno delle armi normali. Credo che abbiano deciso così per fare in modo da rendere utilizzabile l'abilità che migliora del 50% proprio queste armi, altrimenti se crescevano come quelle normali applicando il danno maggiorato del 50% dal ramo evocazione diventavano uber.
ah ecco, infatti io pensavo proprio di usare il ramo evocazione della spada + quello arma a 1 mano, ma forse diventerebbe troppo sgravo
Guarda che io l' ho fatto SOLAMENTE per lanciare infinitamente le difese magike metre con l' altra mano lanciare incantesimi di distruzione esperto. E ad ogni modo ho magicka 720 senza equipaggiamento e con l' abilità antronach assorbo il 30% degli incantesimi contro di me. P.S. Ho tutte le skill a 100....-100% a recupero non lo consiglio, megio usare quello slot per fortifica magicka/rigenerazione...io mi sono fatto un set completo per avere in totale una resistenza alla magia del 40%, -100% alla distruzione (questo si) e poi varie ed eventuali tipo fortifica furtività, arceria ecc e poi regen di magicka...sinceramente, quando si arriva ad avere incantamento a 100 hai talmente tanta magicka (ovvio, si parla sempre se fai il mago, se sei un war o un ladro no) che non ci sono problemi per curarti
Si grazie odin ho trovato quello che mi servivaSono 3 indovinelli che ti indicano i 3 posti dove eseguire le magie sul tomo, non ricordo dove siano, se hai scoperto molte zone li becchi subito dalla descrizione altrimenti ti consiglio una ricerca su internet (metti skyrim + nome quest) sul secondo e il terzo avevo fatto così perchè mi mancavano i punti di riferimento.
ma i maghi per imparare nuove spell devono per forza comperare i libri?....cioè è l'unica classe in cui devi spenderci soldi per fargli imparare qualcosa?
e poi che spell mi consigliate di prendere se voglio fare un mago fire/lightining(scintille)
Quei libri si trovano anche in giro
io nn trovo la palla di fuoco, ma dove si compra °_°
I libri li comperate a Winterhold dai rispettivi trainer per scuola di magia.
Per poter però acquistare i libri (es: palla di fuoco) dovete avere un livello in quella scuola adeguato. Per esempio palla di fuoco la troverete da Faralda solo quando raggiungerete distruzione a 50 (o poco sotto, non sotto 5 punti del livello di specializzazione richiesto mi pare).
Prima del livello richiesto non potete acquistare libri dai trainer ma potete trovarli in giro ed apprenderli a prescindere dal vostro livello di abilità oppure acquistarli da mercanti non specialisti (diciamo a fortuna in base a quel che trovate). In ogni caso ha poco senso acquistare libri senza avere il livello nella scuola adeguato (quindi senza perk): potete per esempio prendere palla di fuoco ma se non avete perkato a livello adeguato vi dissanguate di magicka se fate il cast combinato per far scattare "impatto" per cui non avrebbe senso comunque prenderla.
In ogni caso se state facendo i maghi e non siete andati a Winterhold per diventare membri dell'accademia dovete andare viah da questo thread perchè non lo meritate
P.s: devo ritrattare quello che dicevo sui maghi ( che sono più facili rispetto al ladro ). Ho rifatto il pg senza alchimia e con incantamento, i maghi sono maledettamente più sgravi di quanto avessi inizialmente detto 'na vergogna