diciamo che si fa anche per ottenere informazioni cliniche che di norma sarebbero a pagamento
vabè anche per bontà verso chi ne ha bisogno però![]()
diciamo che si fa anche per ottenere informazioni cliniche che di norma sarebbero a pagamento
vabè anche per bontà verso chi ne ha bisogno però![]()
Mai provato, però mi piacerebbe. Ci sono problemi se sono ciccione?Sono 0+
Gods com'è l'ultimo di King!?![]()
raga na avete mai ascoltato qualche cosina di Paolo Barnard?![]()
Oh, allora vedi che non mi sbagliavo? sotto sotto -a parte le analisi gratis e frequenti, che non avrei mai avuto la costanza di fare- mi piace donare perché mi sembra di star meglio, con meno sangue, obbligando il corpo a farne di nuovo, e via dicendo.
E poi, certo, per aiutare chi ne ha bisogno
qual'è il gruppo più raro sly?
C'è ittranello!?
no, almeno non credo. So che ce n'è uno più ricercato, ma non credo sia il mio (0+), perché nessuno mi ha mai detto nulla al riguardo.
E infatti.. è tipo il più frequente![]()
Ultima modifica di Ken Shabby; 06-12-11 alle 16:02:59
io sapevo che lo 0- è il più ricercato perchè donatore universale, lo 0+ è un tipo come un altro.
Che è un po' il motivo per cui mi sento uno stronzo a non donare
Devo proprio iniziare![]()
Sarà per familiarità visto il mestiere dei miei, ma a me gli aghi e le punture non hanno mai fatto eccessiva impressione. Ad un prelievo del sangue di due estati fa l'infermiera poretta era un po' cecata e mi ha bucherellato 4 o 5 volte prima di prendere il punto giusto, scusandosi tutto il tempo, ma non mi ha fatto nè caldo nè freddo. Se succedeva una cosa alla mia morosa invece sveniva 4 o 5 volte![]()
Ah, comunque 0- è il donatore universale, AB+ è il ricettore universale.
Per il resto si va nell'ordine. Per donare, lo 0+ è comunque un eccellente donatore, visto che riesce a coprire il 70% dei gruppi sanguinei (ovvero tutti quelli senza l'Rh negativo).
L'AB+ sei fortunato tu, ma non ti vorranno tanto bene se doni il sangue.
io vi odio!
brrrrrr.. solo leggere i vostri post mi fa pericolosamente barcollare![]()
Barcolla ma non mollare!
Anzi, no, svieni pure, è più facile trovare la vena se stai fermo![]()
la donazione di sangue è veeeeeeechia, ancora qualche anno e non ce ne sarà più bisogno
per tutti gli androidiani https://market.android.com/details?id=apps_timed_promotion#?purchaseButton=CN yTyyk-I-a4HMMdR_IyL3SkFYo%3D
e a che cosa servono tutte queste apps bellissime?la donazione di sangue è veeeeeeechia, ancora qualche anno e non ce ne sarà più bisogno
per tutti gli androidiani https://market.android.com/details?id=apps_timed_promotion#?purchaseButton=CN yTyyk-I-a4HMMdR_IyL3SkFYo%3D
nell'incertezza le piglio tutte![]()
io ho preso asphalt, minecraft, endomondo che serve tipo se corri, vai in bicicletta cammini e vuoi tenere conto del percorso e sound hound che riconosce le canzoni che gli fai ascoltare
Inventeranno ul True Blood e avremo tutti una chance in più di zifonarci Sookiela donazione di sangue è veeeeeeechia, ancora qualche anno e non ce ne sarà più bisogno
?
sound hound è una figata assurda!
Asphault è carino.... l'altro non lo conosco![]()
sangue di sintesi
![]()
Già mi vedo i detrattori "ehh ma non c'è quel bel gusto di coagulazione quando scorre come la versione cartacea"![]()