Sera..da domani 10cent/l in più sulla benza..che tristezza :(
Bel regalo natalizio!![]()
Un giorno di questi devo provare a pisciare nel serbatoio..se non fondo tutto vado avanti così![]()
Chissà cosa userai al posto dell'olio, allora!![]()
7 post nel giro di poche ore?!?
Ma che cazzo vi siete messi in testa??
Vedete di finirla e ritornate nei ranghi, altrimenti chiamo il terribile Mod!!!
Ma è tornato Toki...![]()
Ciao a tutti.
Scrivo per un consiglio.
Ho un pc con cpu I5 2500, 4 Gb Ram ddr3 e scheda video gf nv250 gts con 1 Gb di memoria dedicata.
Acquisita (la SV) un paio di anni or sono, mi sembra sia oramai sulle corde; The Witcher 2 viene settato a livelli di dettaglio bassi perciò ho pensato sia giunto il momento di passare ad una sv di livello superiore...quale mi consigliate?
GTX560 Ti![]()
Non puoi aspettare ancora? AMD e nVidia dovrebbero presentare delle nuove signorine da qui a qualche mese.
Se invece la vuoi cambiare assolutamente adesso, dovresti prima dirci il budget.![]()
Budget: max 300€
Mi hanno proposto questa http://www.asus.it/Graphics_Cards/NV...specifications a 300€, montaggio e prova su strada inclusa, che ne dite?
http://www.avalonpc.it/showprod.php?pid=2219Budget: max 300€
Mi hanno proposto questa http://www.asus.it/Graphics_Cards/NV...specifications a 300€, montaggio e prova su strada inclusa, che ne dite?
Ti risparmi qualche euro, hai ottime prestazioni, consumi ridotti, basse temperature e rumorosità bassissima
Il montaggio te lo fai da solo (semmai ti assistiamo noi) e su strada mandaci chi è del mestiere![]()
Ultima modifica di BigDario; 09-12-11 alle 17:01:37
Metterci qualche eruo in più e prendere una GTX 570 no? Prendi qualche caffè in meno al bar e non vai a mangiare fuori una sera![]()
...mmmh, risparmio considerevole, ma preferirei farla montare da chi sa quello che fa; la asus è rumorosa?http://www.avalonpc.it/showprod.php?pid=2219
Ti risparmi qualche euro, hai ottime prestazioni, consumi ridotti, basse temperature e rumorosità bassissima
Il montaggio te lo fai da solo (semmai ti assistiamo noi) e su strada mandaci chi è del mestiere
Perché al giorno d'oggi ci vuole la laurea per togliere un paio di viti, scollegare i cavi di alimentazione dalla scheda, toglierla, mettere quella nuova, rimettere le due viti e i cavi.
Come vedi non è nulla di difficile o rischioso a meno che tu non faccia ciò a PC acceso.
Cmq, per sicurezza, è meglio togliere la corrente durante il cambio.
Ma ripeto: devi proprio cambiarla adesso? Con le nuove VGA alle porte non mi sembra una mossa molto strategica.
Se poi non puoi fare altrimenti è un altro discorso.
..visto ciò che mi dite, forse attenderò qualche tempo...per quando è previsto l'uscita delle nuoce schede video?
Non dar retta a codesto naab, Flaco, puoi cambiare tutto anche con la corrente attaccataPerché al giorno d'oggi ci vuole la laurea per togliere un paio di viti, scollegare i cavi di alimentazione dalla scheda, toglierla, mettere quella nuova, rimettere le due viti e i cavi.
Come vedi non è nulla di difficile o rischioso a meno che tu non faccia ciò a PC acceso.
Cmq, per sicurezza, è meglio togliere la corrente durante il cambio.
Ma ripeto: devi proprio cambiarla adesso? Con le nuove VGA alle porte non mi sembra una mossa molto strategica.
Se poi non puoi fare altrimenti è un altro discorso.![]()
Esiste un "manualino" su come cambiare una scheda video?
Eccoti un video tutorial:
http://www.youtube.com/watch?v=XF-kdLt3gyg
Sarebbe meglio, però, se tu usassi entrambe le mani.
Unica differenza: tu potresti avere due viti anziché due "prese a incastro".
AMD dovrebbe presentarle in questo periodo, mentre nVidia nei primi mesi del '12.per quando è previsto l'uscita delle nuoce schede video?
@ Peppe: Gliel'ho detto perché è un utente poco esperto, e in questi casi è meglio prendere tutte le precauzioni necessarie.![]()
Ultima modifica di Download; 10-12-11 alle 15:13:07
E Bravo Peppe! Dopo 5 anni qui dentro, si scopre che di HW ancora non c'hai capito una emerita ceppa de cazzo (scusa il termine, ma ormai siamo in confidenza).
Se, nello smontare e rimontare la scheda video, la piastra madre (nella quale circola tensione) dovesse toccare la parete del case, la andresti a raccogliere col cucchiaio assieme a Ram e Cpu nello scarico del lavandino.
Quando si mettono le mani nel pc la cosa più pericolosa (e sottovalutata) per danneggiare le componenti è la tensione latente (sia nella scheda madre che nel nostro corpo).
1) Spegnere il pc
2) Staccare la corrente
3) premere il tasto on/off 3/4 volte a distanza di pochi secondi per far scaricare la tensione
4) scaricare la tensione da dosso (non immaginate quanto sia facile bruciare una scheda madre con un dito) ed indossare scarpe con la suola di gomma, evitando roba come maglioni di lana o tute acetate.
5) eliminare residui di nutella dalle mani
6) solo allora potete procedere a mettere le mani dentro il PC.
@Flaco: di guide in giro per la rete ne trovi quante ne vuoi, però anche qui dentro possiamo darti un mano. Per stavolta il vecchio Peppe, che è ormai malato di fica, lo lasciamo in panchina![]()
credo, spero, che peppe fosse ironico...
comunque, evitare di toccare direttamente i circuiti con le dita e fare estrema attenzione a cosa va a finire sopra e sotto le schede è un ottimo modo per non far danni, oltre a quello che ha detto Dario.
toccare la parete del case con la piastra madre è davvero difficile, ok che è flessibile ma se la mobo è montata utilizzando gli appositi spessori per tenerla sollevata dalla parete metallica del case, è molto difficile.![]()