+ Rispondi alla Discussione
Pag 6492 di 10839 PrimaPrima ... 59926342648264906491649264936494650266426992 ... UltimaUltima
Risultati da 162,276 a 162,300 di 270968
    david
    ospite

Predefinito Re: [IL CLUB TOPMONDO] Milan

Citazione Originariamente Scritto da Ruj0 Visualizza Messaggio
    mi ricordo che santon lo invidiavo duro all'inter.. ma che cacchio è successo poi?
    Quando tra dieci, quindici anni, Davide avrà 200-300 partite con l'Inter e sarà il nuovo Zanetti, il nuovo Facchetti, il nuovo Maldini, allora mi farà piacere ricordarmi di lui". Il Davide in questione è Santon, e chi ha pronunciato questa frase non è uno qualunque, ma lo Special One, José Mourinho. Le cose sono due: o il portoghese aveva una passione smisurata per il terzino lanciato in prima squadra quando aveva appena compiuto 18 anni e vedeva in lui qualcosa di veramente importante; oppure era una delle sparate alla Mourinho per caricare il giocatore e farlo rendere al massimo. Probabilmente si trattava di un mix tra queste due cose. Ma sul fatto che il giovane di Bosco Mesole avesse qualità fuori dal comune erano pronti tutti a metterci la mano sul fuoco.

Debuttò in un freddissimo Inter-Roma di Coppa Italia nel gennaio 2009. In quella gelida sera non tremò, giocando una partita esemplare. Mourinho lo seguiva da mesi, poi lo lanciò in pianta stabile in prima squadra. Si fidava talmente tanto del suo "bambino", come lo chiamava, che lo impiegò da titolare nella doppia sfida di Champions contro il Manchester. Santon contro Cristiano Ronaldo: il portoghese non ebbe vita facile. Santon non poteva parlare, Mourinho glielo vietava. Parlava solo l'allenatore di lui, e lo riempiva di elogi: "È un fenomeno". Non era il solo a pensarla così. Marcello Lippi lo lanciò in Nazionale: "È un predestinato". Tutti d'accordo insomma. Poi un errore in avvio del campionato successivo, l'infortunio con l'Under 21, la testa che iniziava a girare. Mourinho se ne accorge, Santon inizia a vedere di meno il campo. È una picchiata. Una sera entra in campo con l'Inter avanti 4-0 sul Palermo. Dalla sua parte sfondano con facilità, 4-3 in pochi minuti. Davide non si rirpenderà più. Benitez gli preferisce Cordoba come terzino, Cesena gli offre l'occasione per rilanciarsi. Torna all'Inter e un altro '91 come lui, un altro Davide, Faraoni, gli ruba il posto. E Santon fa le valigie, direzione Newcastle.

La maledizione della fascia sinistra, sussurrano in tanti. Era il 1995 quando l'Inter si assicurò Roberto Carlos. Un fenomeno, un funambolo. A Roy Hodgson non andava a genio. "Mi chiedeva di difendere, di spingere e di fare un gol a partita. E voleva alzarmi a centrocampo", ricorda il terzino. Venne sacrificato, ceduto al Real per 7 miliardi. Ma soprattutto per far posto ad Alessandro Pistone. Il ventenne nato a Milano e cresciuto nella Solbiatese arrivava dal Vicenza, carico di buoni propositi. Due stagioni cariche di fischi ("Non posso farlo giocare a San Siro, il pubblico non lo aiuta", spiegava Hodgson), poi la cessione record per 13 miliardi (quasi il doppio di Roberto Carlos!) proprio al Newcastle, che gli offrì un contratto da 2,5 miliardi lordi all'anno. Rimase in Inghilterra 10 anni, con sette stagioni all'Everton.

L'Inter, passata anche per Centofanti, non sistemò più la fascia sinistra. Sartor, Angloma, Macellari, Gilberto, Georgatos, Helveg, Gresko (ahi, il 5 maggio), Brechet, Serena, Silvestre, Vivas, Giovanni Pasquale (altro con una parabola molto simile a Santon, lanciato in prima squadra giovanissimo e poi scaricato): sono solo alcuni giocatori provati lungo l’out sinistro dopo la partenza di Roberto Carlos. Nel 2006 arrivarono Grosso e Maxwell. Fascia sistemata, il brasiliano ceduto proprio per lanciare Santon, il nuovo Facchetti. O forse, solo il nuovo Pistone. Good luck Davide.

Shogun Assoluto L'avatar di nemesis69

Mica è rotto?

Shogun Assoluto L'avatar di Manu

Citazione Originariamente Scritto da david Visualizza Messaggio
    OT: Ah mentre Ozil ieri sera penosissimo. Ma siamo sicuri che sia meglio di Kakà bolso? (che quando è entrato qualcosina ha fatto ).
    Ozil è forte, ma ultimamente sta un po' deludendo (poi certo, tutto è relativo... fino ad un mese e mezzo fa giocava benissimo, così come tutto l'anno scorso) Riguardo alla partita di ieri credo che tutto il real sia inferiore, dal punti di vista mentale e caratteriale, al barça. A me pare che il barça si sia dimostrato più freddo e più convinto dei propri mezzi, ed alla fine ha prevalso. Forse il real vincerà la Liga perché è troppo forte rispetto alle altre 18 squadre, ma un po' di differenza coi catalani si sente ancora. Mourinho deve ancora lavorarci sù.

Però daì, kakà potrebbe fare la mia controfigura al calcetto, forse
    Ultima modifica di Manu; 11-12-11 alle 13:01:35

Citazione Originariamente Scritto da Ash84 Visualizza Messaggio
    Ma io sbertuccio chi si scandalizzava alla sola idea, mica braida o chi non l'ha comprato.
    Scusa hellvis, davvero non hai un numero di neuroni sufficiente a comprendere che in 'sto topic viene sbeffeggiato/criticato/vomitato il 99,99 periodico dei giocatori accostati al Milan? Quasi sempre in maniera esagerata? Seriamente, eh. O non lo capisci (ma non credo), o per qualche motivo ti sei piccato sul tedesco e fai finta di non saperlo.
    Ultima modifica di Manu; 11-12-11 alle 12:21:53

Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK

Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    Ozil è forte, ma ultimamente sta un po' deludendo (poi certo, tutto è relativo... fino ad un mese e mezzo fa giocava benissimo, così come tutto l'anno scorso) Riguardo alla partita di ieri credo che tutto il real sia inferiore, dal punti di vista mentale e caratteriale, al barça. A me pare che il barça si è dimostrato più freddo e più convinto dei propri mezzi, ed alla fine ha prevalso. Forse il real vincerà la Liga perché è troppo forte rispetto alle altre 18 squadre, ma un po' di differenza coi catalani si sente ancora. Mourinho deve ancora lavorarci sù.

Però daì, kakà potrebbe fare la mia controfigura al calcetto, forse
    No dai diciamo la verità il Real visto ieri forse perdeva pure contro il Milan. Entra in campo sull'1-0 e ne prende 3 in casa?
    Noi almeno ce la siamo giocata, gli hanno regalato un gol ed un rigore ed alla fine il pareggio ci poteva stare tutto!

Banned L'avatar di danny2h

ma infatti voglio dire, se il povero Manu si azzarda a consigliare un giocatore anche se è buono c'è una sequela di faccine vomitevoli e poi c'è il fatto che la carriera del povero giocatore verrà rovinata, voglio dire Taiwo, miglior terzino in Europa, Manu lo consiglia, ed è diventato un celenterato con il senso della posizione di uno con la Labirintite

La Borga L'avatar di Lewyn

Citazione Originariamente Scritto da danny2h Visualizza Messaggio
    ma infatti voglio dire, se il povero Manu si azzarda a consigliare un giocatore anche se è buono c'è una sequela di faccine vomitevoli e poi c'è il fatto che la carriera del povero giocatore verrà rovinata, voglio dire Taiwo, miglior terzino in Europa, Manu lo consiglia, ed è diventato un celenterato con il senso della posizione di uno con la Labirintite

Banned

Citazione Originariamente Scritto da SaTaN SHaRK Visualizza Messaggio
    No dai diciamo la verità il Real visto ieri forse perdeva pure contro il Milan. Entra in campo sull'1-0 e ne prende 3 in casa?
    Quindi è stato un caso che il Real ha giocato "male" proprio ieri sera contro il Barcellona?? ....che sfortuna che hanno ogni volta.

Il Milan avrebbe vinto al Bernabeu?? ... certo, come no!
    Ultima modifica di NewLife; 11-12-11 alle 13:01:41

Citazione Originariamente Scritto da danny2h Visualizza Messaggio
    Te ci scherzi ma è strano, sfido chiunque a dire che si aspettava un utilizzo di Taiwo così centellinato Lo stesso didac, che a Milanello non osavano manco nominare, all'Espanyol è titolare fisso e sta facendo il suo. Che cazzo li comprano a fà, boh...
    Ultima modifica di Manu; 11-12-11 alle 13:06:49

david
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da NewLife Visualizza Messaggio
    Quindi è stato un caso che il Real ha giocato "male" proprio ieri sera contro il Barcellona?? ....che sfortuna che hanno ogni volta.

Diciamo che noi in casa contro il Barca non siamo partiti da un +1 come il Real ma da un -2 (rigore nullo e primo gol irregolare)

Scusate il quote ma ci stava tutto

Banned L'avatar di danny2h

Non lo so, non credo sia così difficile giocare in italia, ma tutte le volte che l'ho visto c'era veramente poco da salvare delle sue prestazione, nonostante ciò piuttosto che vedere Zambrotta ancora aspetto lui

Citazione Originariamente Scritto da NewLife Visualizza Messaggio

già fatto

Il Nonno L'avatar di Siro125

Ufficiali:

BOLOGNA:
    Gillet, Crespo, Raggi, Portanova, Morleo, Casarini, Mudignani, Kone, Ramirez, Diamanti, Di Vaio.

MILAN:
    Amelia, Abate, Thiago Silva, Yepes, Antonini, Aquilani, Van Bommel, Seedorf, Boateng, Pato, Ibrahimovic.

Shogun Assoluto L'avatar di Ethan81

Mudignani

Banned

Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    Scusa hellvis, davvero non hai un numero di neuroni sufficiente a comprendere che in 'sto topic viene sbeffeggiato/criticato/vomitato il 99,99 periodico dei giocatori accostati al Milan? Quasi sempre in maniera esagerata? Seriamente, eh. O non lo capisci (ma non credo), o per qualche motivo ti sei piccato sul tedesco e fai finta di non saperlo.
    Se è così allora ok
    Mi pareva che non fosse così però.

La panchina?

Thiago
    Una roba proprio alla Bonera.

Shogun Assoluto L'avatar di Ethan81

cazzo sealord

Eurogol di kingpenis grande azione di Prince.

Il Nonno

Rinnovo, subito.

ma pato? contiamo quella col viktoria come buona, quindi questa è quella orribile e alla prossima si rompe?

Perchè quelle buone sono sempre meno buone e quelle orribili sempre più orribili?

Il Nonno

Scusate, ma questo?

http://calciofrancese.gazzetta.it/po...addio-al-milan

domenica, 11 dicembre 2011
    TAIWO, ADDIO AL MILAN

Era arrivato al Milan con l'idea di imporsi subito come prima scelta e inchiodare in panchina Antonini e Zambrotta. Sei mesi dopo l'addio al Marsiglia, Taye Taiwo vuole già andarsene. Il nigeriano si confessa all'Equipe. "Sono triste - spiega -, soffro tutti i giorni perché non gioco. Ed io ero venuto qui per giocare e invece di partite ne ho fatte appena sei. Non mi è mai capitato in carriera e quando sono in panchina mi dico che non è possibile, non capisco". E ancora, Taiwo mette sotto accusa la gestione di Allegri che gli fa fare una partita e poi lo lascia in disparte per settimane: "Io non capisco come funzioni in Italia, a volte finisco persino in tribuna e invece ho bisogno di giocare è anche una questione legata al mio fisico, ho bisogno di giocare". Il problema è anche comunicativo: "Allegri non mi da fiducia, altrimenti mi farebbe giocare. Ma non ho problemi con lui, e con nessuno. Non gli ho mai chiesto spiegazioni e non so come sia. Fa le sue scelte, e poi parla italiano troppo velocemente e io non capisco niente". Così Taiwo che parla anche di "allenamenti durissimi e pochi giorni di riposo", chiederà di andarsene: "Restare in questa situazione non è da me anche se sono al Milan". Il terzino per il Milan aveva voltato le spalle al Real Madrid, ma oggi gli basterebbe forse tornare a Marsiglia: "Domani ci torno, sono contento si siano qualificati per gli ottavi di Champions. Anigo è come un padre, Mbia il mio migliore amico. E io mi guardo di tanto in tanto i dvd di quando giocavo a Marsiglia". Nostalgia canaglia.

Suprema Borga Imperiale L'avatar di JohnnyKage

VB oggi non ne fa una giusta.

Il Nonno L'avatar di AlucarD_

+ Rispondi alla Discussione
Pag 6492 di 10839 PrimaPrima ... 59926342648264906491649264936494650266426992 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato