non sei il solo, è un appunto che mi hanno fatto tutte le persone a cui ho consigliato e che hanno letto questo libroFinito Norwegian Wood.
Beh, scritto bene è scritto bene.
Però.
Credo che il modello comportamentale che si ritrova in questo romanzo, pur trovandomi interessato e incuriosito, mi rimanga comunque un po' lontano e non riesca a entrarmi dentro: sarebbe senza dubbio un discorso troppo lungo da affrontare qui ma resta il fatto che fatico a provare empatia verso i personaggi di questo libro, che quindi rimane un'esperienza incompleta.
Oh, comunque mi è piaciuto eh
per lo stesso motivo alla tana non è piaciuto fino in fondo vital di tsukamoto![]()
Norwegian Wood esula comunque dal classico Murakami.
È un libro che ho amato moltissimo, ma mi rendo conto che puó generare pareri contrastanti.
Tra l'altro ha confessato che l'ha scritto unicamente per i soldi![]()
Finito Norwegian Wood
Spoiler:
Ti lascia una tristezza dolce, voto 10 a Midori e la sua boccaccia
Sono indeciso se iniziare Eureka Street o la Pattuglia dell'Alba
negli ultimi due mesi ho finito i miei primi 3 libri di Pratchett ("Il colore della magia", "Luce fantastica" e "Stregoneria"), "Il giudice e il suo boia" di Dürrenmatt, e al momento sto leggendo "La schiuma dei giorni" di Boris Vian.
che è bellissimo![]()
Sto leggendo La Trilogia di Valis. Delirio.
EDIT: più precisamente ho appena finito Valis e iniziato Divina Invasione
Ultima modifica di Vez; 18-12-11 alle 13:13:00
Ti sta piacendo? avevo iniziato pure io ma mi aveva lasciato un po' così, dovrei riprendere.
nid mor info
dicci dicci....
Per quanto riguarda Valis non si capisce se non abbia alcun senso oppure se tutte le incongruenze che ci sono siano apparenti e volute, tipo Lost per intenderci, o se sia semplicemente perché Dick aveva completamente perso il senno mentre scrivevaMa c'è da dire che potrebbe fare tutto parte della finzione letteraria, anche perché c'è un particolare non da poco che non posso rivelare... Diciamo che non è esageratamente spoiler ma abbastanza
L'inizio di Divina Invasione sembra leggermente più normale invece, più "canonico", toh.
Ultima modifica di Vez; 18-12-11 alle 16:58:01
Finito Troppo umana speranza, inizio Europa molto amore del maestro Scerbanenco![]()
Nono, piano, sto apprezzando tantissimo, ma trovo che ridefinisca la parola "delirio"
Ho sospetto che il mal di testa che mi tormenta da due giorni sia dovuto proprio alla lettura della trilogia![]()
iniziato Infinite Jest![]()
Vai Gods!
Le prime300 pagine mi sono piaciute un sacco, di più non ti so dire...![]()
ho finito "ll porto degli spiriti" di John Ajvide Lindqvist (quello di "lasciami entrare")
ho impiegato più di un mese, preso dall'università, dallo studio e da mille, forse troppe, altre cose
non ho letto gli altri due libri di questo tizio, e probabilmente il mio giudizio è viziato dal fatto che sono un isolano, però mi l'ho trovato, nonostante sia lento e a tratti monocorde, coinvolgente e ben scritto, se silent hill fosse un'isola sarebbe Domaro
io ho letto solo "lasciami entrate" e devo dire che le atmosfere erano la parte più affascinante e ben fatta del libro secondo me![]()
Finito Dance dance dance di Murakami, bello ma Norwegian wood l'ho trovato di un altro livello.
Mi sa che inizio l'ultimo di Camilleri, La setta degli angeli
Ri-ri-ri-ri-finita per l'ennesima volta l'antologia di Dune, il ciclo della Fondazione e, per la prima volta, pure quello dell'Eredità...
Ammetto di aver esagerato e sarà probabilmente questa la causa dei mal di testa degli ultimi 4 mesi e degli incubi notturni...
Vorrei cominciare con i libri di Sapkowski... voi cosa ne pensate???
P.S.: certo che siete molto letterati da queste parti, mi sento in soggezione!!! E dire che i miei amici mi conoscono per "quello che legge"... sigh...
Finita la Trilogia di Valis.
Non so che dire![]()
Dopo pranzo inizio Lo Hobbit![]()
Ho passato un buon Natale con la "Sonata a Kreutzer" di Lev Tolstoj, più che un romanzo un trattato di psicopatologia della vita matrimoniale. Direi indispensabile. Ora mi aspetta, finalmente, "Viaggio al termine della notte". Fra le mie acquisizioni recenti ricordo anche un tomazzo del matematico Penrose, "The Road to Reality" e "Caduta Libera" di Nicolai Lilin (preso, a dire il vero, senza grande entusiasmo)
Mi hanno regalato "I tre moschettieri"edizione mondadori,la stessa del Conte.
E a mia madre hanno regalato il Visconte di Bragelonne,peccato che fosse in edizione MammuthMa si trova della Mondadori?
Ultima modifica di Mike™; 26-12-11 alle 09:39:01
Finito la Pattuglia dell'Alba di Don Winslow. Inizio Eureka Street di Robert McLiam Wilson.