provato il # 1 di i am a hero: ottimi disegni, narrazione avvincente, davvero sugoso. finalmente un manga avvincente.
#11 the boys: da sganasciarsi, che spettacolo di villain Malchemical.
![]()
provato il # 1 di i am a hero: ottimi disegni, narrazione avvincente, davvero sugoso. finalmente un manga avvincente.
#11 the boys: da sganasciarsi, che spettacolo di villain Malchemical.
![]()
E' quello del ragazzino con gli occhiali e il fucile? L'avevo adocchiato pure io, ma l'ho lasciato sullo scaffale perché troppo costoso. Dici che vale la pena? Magari scrivi qualcosa di più
la trama, ermetica e volutamente poco chiara all'inizio, narra le vicende di un mangaka fallito degradato al ruolo di assistente: affamato di sesso e di cibo, e affetto da strane fobie, il protagonista inizia ad avere una serie di bizzarri incontri con creature terrificanti, di cui al momento (siamo solo al numero 1) non è dato conoscerne l'origine...
ottimi disegno, dialoghi/monologhi e caratterizzazione dei personaggi, immersi in un quotidiano da salaryman tokyese ricco di dettagli e sfumature...
dopo mesi che in libreria troneggiavano solo manga con in copertina teenager effeminati armati di enormi spadoni, questo fumetto mi è sembrato un'oasi nel deserto...è sicuramente un seinen di qualità, ma è pur vero che costa molto.
a mio modestissimo parere, vale il prezzo (al momento poi non mi sembra ci siano altri manga per cui vale la pena spendere i sudati quattrini, a parte homunculs e la ristampa di blame!).
A proposito, perché blame costa così fottutamente tanto? Sono volumi enormi? No perché stanno a 11 euro.
E l'altro manga di nihei? Knights of sidonia?
ne ho sentito parlare, ma ne so davvero poco- ecco, non sapevo che fosse di tsutomu
a proposito di ermetismo, lui li è davvero un maestro.
vorrei leggere il suo wolverine.
beh, come al solito la storia è un po' così, ma i disegni sono fanatstici.
dici di wolvi o di knights?
Scusa, intendevo wolverine.
Del prezzo di blame sai qualcosa?
purtroppo nope, so che è uscito/sta uscendo e siccome l'ho letto parecchi anni fa e poi come molte serie me lo sono venduto in blocco, ora che navigo nell'oro (come no) avevo intenzione di ricollezionarlo (come sto facendo con jojo), ma se mi dici che il prezzo è quello sinceramente col c@zz0 che lo ricompro
ladri![]()
son 2 volumi in 1
E' tantissimo comunque
Teenage Mutant Ninja Turtles vol.3
la primametà meh, il crossover con Cerebrus poco ispirato, lo speciale su Donatello niente di che e la storia del boss della yakuza francamente brutta.
le ultime 3 sono tutta un'altra musica, ottimo lo speciale di Leonardo con l'intreccio dei 2 piani spaziali così diversi tra loro, la storia dopo son 40 pagine di azione tesissima e poi il diario di april finale butta lì un inaspettata occasione di prendersi una pausa per riflettere un po' sui personaggi.
letto Trama, dell'italiano Ratigher. bella confezione per un horror caotico, malsano e criptico. la copertina ricorda i maestri dell'eroguro (tipo Maruo); il disegno delle tavole è invece più in linea con l'underground americano (burns in primis). un po difficile da trovare in libreria però...
![]()
The Bronx Kill
Milligan a sto giro nun gna fa, la storia è bruttarella e piena zeppa di forzature, e le parti con gli inserti del libro che sta scrivendo il protagonista sono dei calci nei coglioni che ogni volta che iniziano non vedi l'ora che finiscano.
a parte alcuni rari casi trovo spesso una palla assurda gli inserti libro/articolo nei fumetti
I, Vampire #2
Bello l'incedere romantico di Fialkov, mentre porta avanti il discorso legato alla conquista della terra da parte dei vampiri. Perde qualcosa quando si tratta di buttarla sul piano prettamente fisico, gli scontri e le trasformazioni risultano brutali e selvagge al punto giusto ma anche troppo circostanziate e slegate dal resto. Su tutti emerge il personaggione della regina dei vampiri, davvero niente male. La lettura mensile non rende giustizia allo storytelling, sarà uno fra i new 52 che più beneficeranno della raccolta in TP/HC.
Ultima modifica di Seblon; 02-11-11 alle 20:29:54
provato Nirvana, dei bravi Caluri & Pagani.
fresco, ben disegnato, divertente e originale. dagli autori di fava di lesso e don zauker, due pilastri del vernacoliere che fu.
unico appunto: prezzo OSCENO per la sottiletta di albo che è. comunque lo comprerò.
Allora, ho letto blame, che costa tanto, ma vale davvero. Ogni volume contiene due vokumi vecchi e (e questa è la caratteristica più importante, vista la potenza delle tavole) è pure in grande formato. Ne avevo sempre sentito parlare bene, ma non pensavo fosse così bello, molto meglio di qualsiasi altra cosa abbia letto poi di nihei.
Ad esempio knights of sidonia mi ha fatto cagare, oltre ad essere abbastanza incomprensibile stavolta mi ha deluso pure nei disegni (lo stile è un po' diverso dal solito).
in effetti ho notato, sfogliandolo in fumetteria, che cidonia ha addolcito i tratti dei personaggi, svilendo l'ottimo lavoro sul tratto incompleto, in divenire dei vecchi manga di nihei. strategie aziendali per accaparrarsi nuovi lettori? mah
Ah, ottimo poi i am hero. La sequenza finale del primo albo è davvero agghiacciante.
Il secondo albo, tutto d'azione, è invece meno originale.
orpo, è già uscito? sono passato ieri e non l'ho visto!
E' uscito un 20 giorni fa![]()
me l'avranno nascosto per farmi un dispetto, quella manica di nerd della fumetteria all'angolo! >:(
Atomic Robo 4:Atomic Robo e altre stranezze
Penso d'averlo gia detto per i primi 2...Ma l'unico commento possibile è...Se vi manca ,perchè non l'avete ancora comprato?
P.s: Terrificante la citazione di Evangelion![]()
Ultima modifica di Fenris; 19-12-11 alle 20:18:17