Grazie, corro subito a prenderle
Ma sbaglio o le normal map nuove apesantiscono molto??
Grazie, corro subito a prenderle
Ma sbaglio o le normal map nuove apesantiscono molto??
Questo con solo le txt e niente nm lo puoi paragonare ai 2 precedenti (liscio e nm+txt):>-DooM-> ha scritto lun, 03 aprile 2006 alle 12:24
ok allora tutto giusto
ma dite che conviene applicare anche le normal maps? io ho messo solo le texture e mi pare già vada bene, potreste postare un paio di screen esemplicativi con: gioco "liscio", solo texture applicate, texture + normal maps applicate, per favore?
(anche perchè sarebbe utile per chi legge il topic e vuole scaricare i file )
effettivamente da qui non si vede differenza nell'usare le nm, vedi tu. Ciao.
er..nn ci capisco + molto, io le ho messe e controllato tutto pero mi pare di aver ottenuto una parte di textures nuove e altre vecchie...ovvero c'è una sorta di taglio netto..
x la cronaca ho 36 files x un totale di circa 144mega decompressi..
EDIT: ops mi sa che ho messo le normal map? allego il txt..
LOD Normal Map replacement for Oblivion
First Release 2nd April 2006
By Loreroth
Archive 4 of 4
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What this does:
This replaces the normal maps for the distant land (this determines the shadows).
RI-EDIT: no, ho ri-scaricato c'è qualche problema..mi restano le texture "tagliate"..
grazieconte76 ha scritto lun, 03 aprile 2006 alle 12:46
Questo con solo le txt e niente nm lo puoi paragonare ai 2 precedenti (liscio e nm+txt):>-DooM-> ha scritto lun, 03 aprile 2006 alle 12:24
ok allora tutto giusto
ma dite che conviene applicare anche le normal maps? io ho messo solo le texture e mi pare già vada bene, potreste postare un paio di screen esemplicativi con: gioco "liscio", solo texture applicate, texture + normal maps applicate, per favore?
(anche perchè sarebbe utile per chi legge il topic e vuole scaricare i file )
effettivamente da qui non si vede differenza nell'usare le nm, vedi tu. Ciao.
Possono appesantire MOLTO le prestazioni (anche a schede abbastanza performanti come la mia 7800gt). Per me il lume non vale la candela, e mi sono limitato alle texturesElbryan ha scritto lun, 03 aprile 2006 alle 12:41
Grazie, corro subito a prenderle
Ma sbaglio o le normal map nuove apesantiscono molto??
Scusate ma non ho seguito tutto il topic,in pratica per migliorare le textures distanti senza cali di fps cosa dovrei scaricare???
Le modifiche all'ini sono sempre necessarie???
i file da scaricare in tutto (normal map + texture) sono 6: 2 di texture e 4 di normal map
i files sono:
TEXTURES1 (solo città imperiale)
TEXTURES2 (border regions)
NORMAL MAP 1
NORMAL MAP 2
NORMAL MAP 3
NORMAL MAP 4
una volta scompattato il tutto, dovreste avere una cartella nel percorso ?:\[...]\Bethesda Softworks\Oblivion\Data chiamata Textures, con 72 files e 216MB
Ho solo 1 giga di ram.. con tutte queste nuove cose swappa molto..Jaqen ha scritto lun, 03 aprile 2006 alle 14:01
Possono appesantire MOLTO le prestazioni (anche a schede abbastanza performanti come la mia 7800gt). Per me il lume non vale la candela, e mi sono limitato alle texturesElbryan ha scritto lun, 03 aprile 2006 alle 12:41
Grazie, corro subito a prenderle
Ma sbaglio o le normal map nuove apesantiscono molto??
Mi sembra che gli FPS non calino, a patto di avere abbastanza memoria.. altrimenti i caricamenti sono cosi frewuanti che tutto risulta scattoso
Qualcuno lo ha testato con 1 giga di ram e una scheda video da 512 mb di memoria? secondo me le cose possono migliorare parecchio.Elbryan ha scritto lun, 03 aprile 2006 alle 14:23
Ho solo 1 giga di ram.. con tutte queste nuove cose swappa molto..Jaqen ha scritto lun, 03 aprile 2006 alle 14:01
Possono appesantire MOLTO le prestazioni (anche a schede abbastanza performanti come la mia 7800gt). Per me il lume non vale la candela, e mi sono limitato alle texturesElbryan ha scritto lun, 03 aprile 2006 alle 12:41
Grazie, corro subito a prenderle
Ma sbaglio o le normal map nuove apesantiscono molto??
Mi sembra che gli FPS non calino, a patto di avere abbastanza memoria.. altrimenti i caricamenti sono cosi frewuanti che tutto risulta scattoso
scusate l'ot ma la guida di spike comprende ste robe sulle texture, l'ini pronto da scaricare ecc... ?
Noto con gioia ke il mio topic ha avuto il successo ke meritava
Cmq le Normal Map migliorate sono sconsigliate ai possessori di skede video non recenti e senza 256mb di ram.
Ecco i links per scaricare solo le Textures (non il normal map) senza registrazione
http://hj.arcanemmo.com/LandscapeLODText ureReplacement.zip
http://hj.arcanemmo.com/LandscapeLODRepl acementTextures-BorderRegions.zip
I ringraziamenti dopo... ! ciao!
Nuove texture ancora più dettagliate!!
Con queste non si dovrebbero nemmeno notare le zone in cui c'è una linea di confine tra texture lontane e non.
Download
http://www.sendspace.com/file/7s8695
ATTENZIONE, sono parecchio pesanti (4096x4096).
Prima con il Shaja Texture Mod:
Dopo con questo mod:
Da notare l'assenza di linee e differenze tra texture ke ora sono tutte uguali qualitivamente
ma quelle di shaja vanno cancellate? o s'aggiungono queste insieme alle altre? e le normal map?
Va tutto estratto nella solita cartella, alcune si sovrascrivono ma è normale visto ke queste texture sono le stesse vecchie a risoluzione maggiore...Xadoom ha scritto lun, 03 aprile 2006 alle 16:58
ma quelle di shaja vanno cancellate? o s'aggiungono queste insieme alle altre? e le normal map?
ATTENZIONE!! Sconsiglio l'uso di quest'ultimo pacco di texture in quanto:
A)Allungano di 10 secondi il caricamento:
B)Non noto differenze e credo questo basti...
Poi magari voi si..
quindi meglio tenere le altre per adesso?
Oddio se puoi provare prova pure, sulla carta queste Texture meritavano, ma in pratica non ho notato vantaggi, solo svantaggi...>-DooM-> ha scritto lun, 03 aprile 2006 alle 17:13
quindi meglio tenere le altre per adesso?
in effetti anche io, dalle immagini che hai postato, non ho notato nessuna differenza... se poi mi dici che aumentano pure i tempi di caricamento
dalle immagini sembra ke elimini le texture più brutte, mentre nella realtà non cambia niente, ma ripeto magari da me non funziona xkè ho l'.ini tweakato quindi meglio provare..Xadoom ha scritto lun, 03 aprile 2006 alle 17:28
in effetti anche io, dalle immagini che hai postato, non ho notato nessuna differenza... se poi mi dici che aumentano pure i tempi di caricamento
Ciao , non so se è già stato chiesto o fatto , ma esiste una UI modificata e ridimensionata?? perchè l'unico mod che ho visto a riguardo modifica anche altre robe oltre alla UI ...a me interessava una finestra + piccola e una mappa che mostri + terreno ..se avete qulche notizia postale pls...poi se ci fosse una mod che aggiunge la barra per i quick slot sarebbe il massimo eprchè per come è stato studiato il sistema ora ..io non la uso .perchè primo non mi ricordo cosa ho memorizzato e secondo perchè non vi è la possibilità di mappare i tasti veloci dove si vuole ...e se si usano le frecce direzionali è un macello usare i numeri invece del tastierino numerico..
Grazie
P.s.
ma sti link per i mod possibile che non funzionino mai?' cioè ogni volta che clikko su download mi và fuori tempo massimo e nn posso scaricare nulla..già ieri succedeva
Mi spieghi ke centra il tuo intervento con il titolo del topic?
c'entra che ho cappellato 3D lol
sry..credevo die ssere nel 3d dei mod ....
A me va benissimo!!
Calo di frame quasi impercettibile...
Ke dire! Per adesso mi ha portato solo vantaggi (anche se me li godo poco ora come ora, perchè sono impegnato in un dungeon di quelli pesi!! )
Patch promossa almeno per me.
La mia "macchina" da gioco!
Athlon 3700+
1 giga di ram Kingston
HD 250 serial ATA
Geforce 6600GT@ (solo un pò )
Nell'ordineAlastor Darkblade ha scritto lun, 03 aprile 2006 alle 14:51
scusate l'ot ma la guida di spike comprende ste robe sulle texture, l'ini pronto da scaricare ecc... ?
- Principali siti di scaricamento plugin
- Texture Replacers
- Plugin Grafici
- Modifiche all'.ini (grafica)
- Modifiche all'.ini (prestazioni con degrado grafico)
- Modifiche all'.ini (prestazioni senza degrado grafico)
e altre cosette che aggiungerò dopo tra cui
- Modifiche a windows
- tweak delle schede video
- bugs & fixes
Scusa l'OT x119, questioni di giorni e il mod che hai segnalato trova il suo posto al sole!