Io non posso lamentarmi della mia donna perché mi spacca la faccia.
Io non posso lamentarmi della mia donna perché mi spacca la faccia.
Io non posso lamentarmi di rich70.
Scusate, io ieri notte mi sono letto la recensione di Skyrim; ma proprio nulla nulla di accennato sulla questione tecnica: come gira sull'hardware provato ecc...
Come mai oramai nelle recensioni PC si trascuri così tanto questo aspetto?
mmmh, magari farò più attenzione alla cosa, in futuro. Però tieni presente il diverso scenario, ahinoi, rispetto a qualche anno fa: la versione PC di Skyrim è esteticamente più piacevole di quelle console, ma le differenze non sono così abissali da mettere in affanno una scheda video moderatamente recente; nel caso di Battlefiled 3, ad esempio, sono stato più preciso (con indicazione dei driver e dell'hardware usato per la prova) perché le migliorie grafiche sono molto più marcate, oltre che più pesanti da gestire.
Me lo chiedevo perchè, proprio prima dell'uscita del gioco e sul forum stesso di Steam, c'è ancora gente che sta a chiedersi se e come girerà sul proprio PC.mmmh, magari farò più attenzione alla cosa, in futuro. Però tieni presente il diverso scenario, ahinoi, rispetto a qualche anno fa: la versione PC di Skyrim è esteticamente più piacevole di quelle console, ma le differenze non sono così abissali da mettere in affanno una scheda video moderatamente recente; nel caso di Battlefiled 3, ad esempio, sono stato più preciso (con indicazione dei driver e dell'hardware usato per la prova) perché le migliorie grafiche sono molto più marcate, oltre che più pesanti da gestire.
A volte qualcuno possiede i requisiti simili a quelli minimi, e purtroppo non tutti i giochi hanno delle demo con cui provare.
Ma capisco che l'impresa è difficoltosa: basta prendere un PC di qualche anno fa, giocarci su un monitor "piccolo" e magari ci gira benissimo. Roba da sclerare
Ehi sta zitto che io sono timido...
Penso che alla fine dovrebbe essere un pò + esoso di Fallout 3...quindi sul mio dovrebbe girare senza problemi in alta definizione!
presa stamane .. eh..eh ...eh ho letto solo la primapagina
mi sono troppo commosso che non sono riuscito ad andare avanti
A me è piaciuto l'articolo su Batman.
Non sono un grandissimo estimatore del personaggio, ma ritengo gli ultimi due Film di Nolan dei capolavori assoluti: il secondo l'avrò visto 4-5 volte.
Non so se è già stato detto, ma il sito dell'indie game Sissy's Magical Ponycorn Adventure è http://ponycorns.com/game.html e non molleindustria.org
Ad ogni modo, dopo aver passato più di un centinaio d’ore su Skyrim, devo dire di essere parzialmente d’accordo con la rece di Baccigalupi.
Marchiando a fuoco che il mio giudizio finale si rispecchia completamente con quello di Mario, ovvero che Skyrim è un eccellente titolo e che, probabilmente, si ritaglierà un posto nella storia al pari di Morrowind, non ho trovato nella recensione una serie di cose che, a mio avviso, non possono essere sottaciute.
A proposito della “sospensione dell’incredulità” alla quale accennava il Conte, non si può ammazzare
Spoiler:L’imperatore
E poi potersi schierare con
Spoiler:La legione
Così come non si può ammazzare sempre la stessa persona di prima e sentirsi dire
Spoiler:Prima dello scontro finale dal generale Tullius, che : “l’imperatore terrà in grande conto gli avvenimenti di oggi”
Così come a guerra finita non si possono sentire gli npc che discutono ancora di come andrà a finire la guerra
O il mago di corte di Whiterun che avendo davanti l’arcimago assoluto gli dice “sembri avere talento, dovresti andare all’accademia di winterhold”
O ancora che per diventare arcimango basta
Spoiler:Castare due spell in tutta la quest-line
O ancora che alcune quest-line, come quella dei compagni, sono rotte nel caso in cui hai avuto la malaugurata idea di addentrarti in un dungeon prima del tempo, magari per un atra quest… manco parlassimo di un free-roaming...
O ancora che la parte di smithing poteva essere gestita meglio piuttosto che arrivare a 100 a suon di pugnali.
E altre decine di particolari che risparmio a tutti.
Insomma, la parte ruolistica, a mio avviso, ha delle magagne mica da ridere e non basta un "ave sithis" a mettere a posto le cose.
Ma è proprio qui la forza di Skyrim: nonostante questi difetti, alcuni dei quali particolarmente pesanti, riesce ad incollarti al monitor come se non ci fosse un domani. E’ proprio qui che ha ragione il Baccigalupi.
Perché? Perché la fase di esplorazione, ripresa da F3, è fatta bene come non mai.
Perché il gameplay è si semplice ed immediato, ma anche irrimediabilmente divertente.
Perché alcune quest, molte quest, sono semplicemente fantastiche, in particolare quelle daedriche, ma anche le quest line dei ladri e della confraternita oscura sono ottime.
Perché ci sono un dozziliardo di libri da leggere, con contenuti interessanti, alcuni dei quali attivano quest
Perché le città non sembrano vive, lo sono.
Perché Beth ha fatto un lavoro mostruoso dal punto di vista dei dialoghi e del parlato.
Perché c’è uno dei più bei motivi che mi sia capitato di ascoltare negli ultimi tempi.
E per tanti altri motivi che magari adesso non mi vengono nemmeno in mente.
A rischio di essere ripetitivi, voglio sottolineare che condivido il giudizio del Baccigalupi sul gioco, e capisco anche che lui l’abbia giocato esattamente come l’ho giocato io, e magari non ha incontrato molti dei dettagli che ho incontrato io o aveva timore che i lettori gli dessero più peso del dovuto, solo che lui la sua opinione la deve rendere pubblica, e questa è una bella differenza.
Io al posto suo un giro su wiki per verificare eventuali bug, e magari provarli, l’avrei fatto, ma è anche vero che io non conosco i tempi che il povero recensore ha avuto a disposizione per spolpare un titolo mastodontico come non mai.
Voi dite la vostra, che io ho detto la mia.
P.S.
I draghi sono oggettivamente delle pippe da tirar giù, su questo non si discute.
Ultima modifica di Back to the origin; 29-12-11 alle 17:44:52
Beh, sono tendenzialmente d'accordo con quello che dice Back to the Origin. Ma... aggiungerei...
Io poco fa ho finito la quest principale, avendo finito in precedenza anche quella della guerra civile, e mi ha fatto un pò di rammarico il vedere che tornando a Whiterun lo Jarl mi parli ancora di Ulfric come se fosse ancora vivo (lo vorrei vedere trafitto con la spada... o qualcosa del genere), quando poco tempo prima l'ho ucciso proprio io e l'ho incontrato nell'aldilà...
Ecco, personalmente direi che questi li posso accettare da Skyrim, fin quando va tutto bene e c'è ancora molto da giocare, ma quando oramai hai fatto tutte le quest importanti e vedi che accadono queste cose, beh il desiderio di continuare un pò mi è scemato.
Saranno le centinaia di ore passate sopra, ma penso di terminarlo qui (in attesa di futuri DLC), perchè ho comunque la sensazione strana che qualcosa non abbia funzionato a dovere.
Ho fatto quasi tutto delle quest importanti... eppure sembra che non abbia fatto nulla. Rimane la magia che ti spinge a continuare, come detto, ma quando ti rimangono solo le quest di poco conto, continuare diventa un pochino dura.
Non ho "finito" Oblivio, per cui non so nemmeno se anche in esso si provava la stessa sensazione.
Sintesi: Ha 4000 difetti, pero capolavoro.Ad ogni modo, dopo aver passato più di un centinaio d’ore su Skyrim, devo dire di essere parzialmente d’accordo con la rece di Baccigalupi.
Marchiando a fuoco che il mio giudizio finale si rispecchia completamente con quello di Mario, ovvero che Skyrim è un eccellente titolo e che, probabilmente, si ritaglierà un posto nella storia al pari di Morrowind, non ho trovato nella recensione una serie di cose che, a mio avviso, non possono essere sottaciute.
A proposito della “sospensione dell’incredulità” alla quale accennava il Conte, non si può ammazzare
Spoiler:L’imperatore
E poi potersi schierare con
Spoiler:La legione
Così come non si può ammazzare sempre la stessa persona di prima e sentirsi dire
Spoiler:Prima dello scontro finale dal generale Tullius, che : “l’imperatore terrà in grande conto gli avvenimenti di oggi”
Così come a guerra finita non si possono sentire gli npc che discutono ancora di come andrà a finire la guerra
O il mago di corte di Whiterun che avendo davanti l’arcimago assoluto gli dice “sembri avere talento, dovresti andare all’accademia di winterhold”
O ancora che per diventare arcimango basta
Spoiler:Castare due spell in tutta la quest-line
O ancora che alcune quest-line, come quella dei compagni, sono rotte nel caso in cui hai avuto la malaugurata idea di addentrarti in un dungeon prima del tempo, magari per un atra quest… manco parlassimo di un free-roaming...
O ancora che la parte di smithing poteva essere gestita meglio piuttosto che arrivare a 100 a suon di pugnali.
E altre decine di particolari che risparmio a tutti.
Insomma, la parte ruolistica, a mio avviso, ha delle magagne mica da ridere e non basta un "ave sithis" a mettere a posto le cose.
Ma è proprio qui la forza di Skyrim: nonostante questi difetti, alcuni dei quali particolarmente pesanti, riesce ad incollarti al monitor come se non ci fosse un domani. E’ proprio qui che ha ragione il Baggicalupi.
Perché? Perché la fase di esplorazione, ripresa da F3, è fatta bene come non mai.
Perché il gameplay è si semplice ed immediato, ma anche irrimediabilmente divertente.
Perché alcune quest, molte quest, sono semplicemente fantastiche, in particolare quelle daedriche, ma anche le quest line dei ladri e della confraternita oscura sono ottime.
Perché ci sono un dozziliardo di libri da leggere, con contenuti interessanti, alcuni dei quali attivano quest
Perché le città non sembrano vive, lo sono.
Perché Beth ha fatto un lavoro mostruoso dal punto di vista dei dialoghi e del parlato.
Perché c’è uno dei più bei motivi che mi sia capitato di ascoltare negli ultimi tempi.
E per tanti altri motivi che magari adesso non mi vengono nemmeno in mente.
A rischio di essere ripetitivi, voglio sottolineare che condivido il giudizio del Baccigalupi sul gioco, e capisco anche che lui l’abbia giocato esattamente come l’ho giocato io, e magari non ha incontrato molti dei dettagli che ho incontrato io o aveva timore che i lettori gli dessero più peso del dovuto, solo che lui la sua opinione la deve rendere pubblica, e questa è una bella differenza.
Io al posto suo un giro su wiki per verificare eventuali bug, e magari provarli, l’avrei fatto, ma è anche vero che io non conosco i tempi che il povero recensore ha avuto a disposizione per spolpare un titolo mastodontico come non mai.
Voi dite la vostra, che io ho detto la mia.
P.S.
I draghi sono oggettivamente delle pippe da tirar giù, su questo non si discute.
Decisamente.
è un buon "grand theft dragon" ma non esageriamo con l'entusiasmo.
Allora ci ho giocato circa 60 ore, ma lo voglio ricominciare con un'illusionista lamer (la mia classe di Oblivion ).
Per il momento l'impressione è positiva, ma credo che alcune cose potevano essere sviluppate meglio.
Ad esempio il finale della guerra civile è un pò fiacchetto e le cose vanno leggermente meglio per la main quest.
Gli urli mi sembra che quelli più utili si trovino facendo le main quest e che non valga la pena sbattersi più di tanto per trovarli, mentre la licantropia a parte l'immunità alle malattie è inutile.
Stesso discorso per le benedizioni dei menhir, su tredici quelle importanti per me sono cinque.
Riassumendo è un bel gioco, ma credo che debbano ancora lavorarci sopra un pò.
In compenso certe quest (vedi Namira) sono davvero emozionanti e da sole giustificano il prezzo del gioco.
mi associo ai complimenti per l'articolo su Batman. Da innamorato di fumetti e di Frank Miller le citazioni mi hanno commosso!!!
Quando io gioco a Batman io gioco col Cavaliere Oscuro!!!