+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    La Nebbia
    Data Registrazione
    21-03-06
    Località
    Sesto San Giovanni
    Messaggi
    7

    Predefinito Mi aiutate a costruire il PC nuovo???

    Carissimi,
    vorrei cambiare il mio PC vecchio ormai di 3 anni cosi composto: MB Asus a7a 266; Athlon Xp 1600+ ; 512mb ram ddr; Ati Radeon 9500pro 128mb; SB Live 5.1; 2 hd uno da 40 e uno da 80gb ed un monitor da 17 pollici (non piatto)

    Devo dire che con questa configurazione mi gira praticamente tutto in modo abbastanza soddisfacente, rinunciando però ad AA, dettagli altissimi e risuluzioni esagerate (Fear l'ho giocato in 800x600 senza rinunciare a troppi dettagli)

    Ora vorrei cambiare totalmente il mezzo per passare, ovviamente, a qualcosa di più performante.

    Viste le mie scarse capacità tecniche accetterei suggerimenti per lacquisto dei componenti, contando che:

    - Processore AMD
    - Vorrei un monitor 19" piatto con buona, adatto ad i videogames (sopratutto Fps)
    - Amo le Ati, so che non posso correre dietro a tutto, l'importante è che sia una ps3 e che mi duri tanto quanto la 9500 pro!
    - Metterei ALMENO 1 Gb di ram (meglio 2?)
    - Vorrei una MB che mi permetta di espandere il sistema in futuro
    - Gli HD: mi terrei quelli che ho già, ma se dovessi prenderne uno per sostituire il 40Gb, quale scegliere? (serial Ata?)
    - Scheda audio e casse: al massimo un sistema 2+1 senza troppe velleità, il PC ha una postazione che non mi permette di avere un sistema 5.1. Quale scheda sonora per non spendere troppo??? Meglio ancora una MB con scheda sonora integrata
    - Il Case: dovrà avere ovviamente un alimentatore "forzuto"
    - Masterizzatore, mouse e tastiera: ho un logitech G5 ed anche con il resto sono a posto

    Dimenticato qualcosa???

    Il PC lo uso prevalentemente per giocare, e non mi interessa overcloccare (non sono in grado e non ho voglia di imparare)

    Budget: circa 1.500 euro

    Grazie a tutti
    Il Geppo

  2. #2

    Predefinito Re: Mi aiutate a costruire il PC nuovo???

    - scheda madre con nforce4 (asus o DFI sono le marche consigliate) --> scegli quella sli che ha enormi potenzialità di upgrade in futuro (puoi mettere due schede video insieme
    -procio atlonh 3700+ se vuoi single core, 4400+ se preferisci dual core
    -Scheda video Nvidia perchè al momento hanno un miglior rapporto qualità-prezzo e poi se prendi la scheda madre sli allora devi prenderla pef forza perchè le ati non vanno in sli (se non sbaglio il corrispondente ati è il crossfire ma i chipest ati per schede madri non sono a livello nvidia)
    -hd sata western digital o il barracuda o un samsung (no maxtor che soprattutto quelli di grandi dimensioni hanno problemi di compatibilità col nforce4)
    -scheda audio usa quella della scheda madre (che ormai arrivano al 7+1) ma se ne prendi una a parte (ormai costano poco e quelle consigliate sono sempre le soundblaster della creative) togli un po' di lavoro al procio e poi se vuoi giocare .. le casse dipende da cosa pretendi, ma se prendi una scheda audio di scarsa qualità (o integrata su scheda madre ) non spendere troppo nelle casse
    -ram ormai 1Gb sono il minimo quindi visto che è una config. nuova prendine 2Gb
    -l'alimentatore non conta tanto la forzutaggine ma la costanza quindi prendilo di buona qualità (il case se prendi a parte l'alimnetatore va bene qualsiasi, anche da 30€ se non sei interessato al modding)
    - mastgerizzatore dvd nec o pioneer lascia stare lg o plextor (questi sono i migliori ma costano troppo)


    appena ho tempo vedo di postarti nomi precisi e prezzi approssimativi

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato