Originariamente Scritto da
dualismo_2000
Premetto che la facccenda mi fa ghignare assai, però 30 secondi di seriosità (non serietà) me li concedo.
Mi pare che abbiano già fatto notare che:
1- se anche monti fosse andato da un'altra parte, la sua scorta personale si sarebbe mossa con lui.
2- se anche monti non fosse stato a palazzo chigi, il palazzo sarebbe stato comunque presidiato, così come lo è montecitorio, palazzo madama, etc.
3- non è che se l'appartamento presidenziale di palazzo Chigi resta disabitato per le feste di natale, si spengono luci, gas e riscaldamento in tutto il palazzo, si chiude a doppia mandata e ci si rivede il 9 gennaio, neh?
Veramente, mi pare si stia cercando di difendere l'indifendibile (e intendo l'interrogazione di Calderoli).
Una volta mi hai accusato di fare le punte agli stronzi, epperò adesso stai qui a vedere le bollette della luce o se il servizio di vigilanza sarebbe stato più o meno numeroso se monti avesse trascorso il capodanno a milano piuttosto che a roma

.
E poi sarebbero quelli di sinistra quelli che sbroccano quando c'è di mezzo il Berlusca

Anzi, guarda, ribalto provocatoriamente la frittata. Dato che Berlusconi non risiedeva a palazzo chigi, le spese di sorveglianza erano doppie, dato che le forze dell'ordine dovevano presidiare 2 siti (mi ricordo le polemiche perché intorno a palazzo grazioli avevano addirittura modificato la viabilità urbana per motivi di sicurezza...).