Non si può fare, devi avere una carta ed un IP americano.
Non si può fare, devi avere una carta ed un IP americano.
Non so come fare e se è possibile creare un account americano, se non lo sei tu un americano.be per esempio mi pare che la scorsa settimana in america ci sia stato in offerta bulletstorm a 5$, qui da noi mi pare 12 euri, quindi magari avendo anche un account americano potevo approfittare di quelle offerte, ma chiedo da ignorante ovviamente,non so neanche se è fattibile la cosa (virgole messe un po a caso)
Perchè dovrai registrare i tuoi dati e per gli acquisti utilizzare le credenziali della tua carta di credito. Risulta sempre che sei in Italia.
Sarebbe troppo facile. E lo farebbero tutti, perchè a noi conviene...
Forse con qualche trucco, ma se ti sgamano sei fottuto.
Puoi entrare nello store americano, ma quando avvii il client di Steam i prezzi risultano semppre in euro.
ok era solo per sapere,grazie![]()
La questione è questa: puoi comprare da dove vuoi ma è necessario avere un ip di quella zona. Questo è anche fattibile però per non farti sgamare (e bloccare l'account) devi usare dei piccoli stratagemmi. In realtà i prezzi più bassi in assoluto non li trovi in America ma in Russia. Calcola che, mediamente, un gioco da 50€, appena rilasciato, in Russia costa circa 599 Rubli. Ricorda che 100 Ru = 2,50€ quindi un gioco nuovo ti verrebbe a costare circa 15€.
Per consultare i prezzi dello Steam russo devi cliccare su questo link
Ora, come fare ciò?
Ci sono due modi:
1) ti trovi un amico Russo fidato, gli accrediti la somma dovuta via Paypal e ti fai giftare i doni. Questo è perfettamente EULA-frendly
2) ti crei un account webmoney e acquisti dei soldi per riempire il portafoglio di WMZ. Dopo aver fatto ciò ti crei un account fake e usi un VPN russo. Facendo ciò Steam rileva che sei connesso dalla Russia e puoi acquistare da lì. Per pagare usi webmoney e non la tua postepay altrimenti ti sgamano e ti bloccano l'account. Dopo aver tranquillamente pagato con Webmoney passi il gift al tuo account principale ed il gioco è fatto.
Il metodo 2) non è semplicissimo da applicare, io un paio di volte ho comprato dallo store russo, usando appunto quel metodo lì e non è successo nulla. Però prima di farlo devi essere ben sicuro di aver fatto tutto bene, altrimenti rischi che ti sgamino. Quindi, per evitare cazzi, ti consiglio di seguire il metodo 1)
Il problema è però: trovare l'amico russo fidato.La questione è questa: puoi comprare da dove vuoi ma è necessario avere un ip di quella zona. Questo è anche fattibile però per non farti sgamare (e bloccare l'account) devi usare dei piccoli stratagemmi. In realtà i prezzi più bassi in assoluto non li trovi in America ma in Russia. Calcola che, mediamente, un gioco da 50€, appena rilasciato, in Russia costa circa 599 Rubli. Ricorda che 100 Ru = 2,50€ quindi un gioco nuovo ti verrebbe a costare circa 15€.
Per consultare i prezzi dello Steam russo devi cliccare su questo link
Ora, come fare ciò?
Ci sono due modi:
1) ti trovi un amico Russo fidato, gli accrediti la somma dovuta via Paypal e ti fai giftare i doni. Questo è perfettamente EULA-frendly
2) ti crei un account webmoney e acquisti dei soldi per riempire il portafoglio di WMZ. Dopo aver fatto ciò ti crei un account fake e usi un VPN russo. Facendo ciò Steam rileva che sei connesso dalla Russia e puoi acquistare da lì. Per pagare usi webmoney e non la tua postepay altrimenti ti sgamano e ti bloccano l'account. Dopo aver tranquillamente pagato con Webmoney passi il gift al tuo account principale ed il gioco è fatto.
Il metodo 2) non è semplicissimo da applicare, io un paio di volte ho comprato dallo store russo, usando appunto quel metodo lì e non è successo nulla. Però prima di farlo devi essere ben sicuro di aver fatto tutto bene, altrimenti rischi che ti sgamino. Quindi, per evitare cazzi, ti consiglio di seguire il metodo 1)
L'amico russo fidato.![]()
Guarda che non è poi così difficile da trovare eh.
Sui siti di trade ci sono molti Russi che fanno questo servizio per una piccola somma. E lo vedi che son fidati anche perchè hanno un sacco di feed positivi di persone che hanno già acquistato da loro.
Calcola che se un gioco al d1 lo pagheresti 50€, col russo lo andresti a pagare 18€, considerando le spese di Paypal e quelle della mancia al tipo.
Se lo facessi con webmoney, ci sarebbe comunque da pagare dato che accreditare piccole somme costa il 10% dell'importo da accreditare, quindi tanto vale il Russo fidato![]()
No, ma ci credo benissimo eh, mi stupirei se non ci fossero robe del genere.
Penso però a Skyrim preso il 15 di dicembre a 22 euro su amazon, quindi preferisco di gran lunga continuare così.![]()
Mah io preferisco aspettare finchè il gioco non raggiunge il prezzo che mi interessa, senza stare a fare tutte ste proceduretanto ormai la febbre dell'hype mi è passata anni fa, quindi posso attendere un titolo per tutto il tempo necessario
![]()
Ma sono perfettamente d'accordo con te, però Kroz ha espresso una curiosità lecita ed ho cercato di rispondergli nel modo più completo possibile in base alle mie conoscenze![]()
Sei stato chiarissimo. Non sapevo si potesse scriverne qui in merito però. Per il seconco modo.
volevo solo dire la mia. Riconosco che risprmiate un sacco sia in denaro che in tempo, c'è poi quel bel topic che avete aperto sui siti di key che apprezzo molto, ma il metodo VPN ecc preferisco evitarlo perchè per quanto mi riguarda non ne vale la pena.
Anche per me: preferisco aspettare uno sconto buono o pagare un pò di più, ma essere sicuro di non crearmi problemi.
Oh, che ho più di 200 giochi Steam, e quelli ti chiudono tutto in faccia.
Non vedo perchè non se ne possa parlare. Non credo sia illegale comprare da un altro stato o usare un VPN
Se fosse così, nel topic di sala giochi ci avrebbero già crocifissi tutti per tutti i magheggi che facciamo
Se fosse così credo che sarei già stato bannato 15 volte da Steam![]()
Ultima modifica di Crisostomo; 05-01-12 alle 22:26:43
E poi tutti a lamentarsi perche gli hanno bannato l'account di steam, ridicoli![]()
Grazie Crisostomo per la lunga ed accurata rispostaera solo una curiosità personale,infatti ho specificato chiedendo se fosse lecito o meno
![]()
Qui stiamo fraintendendo. Non mi sono lamentato perchè mi è stato bannato l'account in merito a questo specifico problema. L'account ti viene bannato se sei il solito fesso che compra con IP Russo con carta di credito italiana, in quel caso sì. Era una risposta sarcastica a quella di Glorfindel che era che era preoccupato di un'eventuale chiusura dell'account qualora avesse usato questi metodi.
Non c'è nulla di ridicolo, nè di illecito in ciò che ho scritto. Non viola le leggi italiane nè quelle straniere.
Tu hai ragione. Non è illegale, ma se Steam reagisce male, evidentemente da qualche parte si va contro a qualche regola.
Se per Steam i suoi regolamenti vengono scavalcati (altrimenti non creerebbero mai problemi e tutti lo sapremmo) allora io la vedo sempre come una zona d'ombra.
Premetto comunque che non mi sono soffermato a leggere tutte le regole di Steam.
Tu hai ragione. Non è illegale, ma se Steam reagisce male, evidentemente da qualche parte si va contro a qualche regola.
Se per Steam i suoi regolamenti vengono scavalcati (altrimenti non creerebbero mai problemi e tutti lo sapremmo) allora io la vedo sempre come una zona d'ombra.
Premetto comunque che non mi sono soffermato a leggere tutte le regole di Steam.
Steam reagisce male perchè guadagna meno.
Perchè se tu compri un gioco dallo store Russo non guadagna 50€ ma solo 13€. Dato che sono un libero cittadino decido IO da dove acquistare i prodotti che mi interessano. Infatti acquisto chiavi Russe (da store Russi) quando i giochi sono Steamworks. Quando non lo sono, compro dallo store Steam Russo![]()
La prima parte è anche legale, la seconda no.Steam reagisce male perchè guadagna meno.
Perchè se tu compri un gioco dallo store Russo non guadagna 50€ ma solo 13€. Dato che sono un libero cittadino decido IO da dove acquistare i prodotti che mi interessano. Infatti acquisto chiavi Russe (da store Russi) quando i giochi sono Steamworks. Quando non lo sono, compro dallo store Steam Russo
Il motivo per cui non ti hanno fatto niente, è perchè loro non possono sapere che tu usi VPN, cambi di IP ed identità fittizie per fingere di essere in Russia, loro pensano che tu sia un Russo che acquista dalla Russia.
Chiaramente tutti questi accorgimenti non sono legali.![]()
E anche se dovesse essere così, la transazione la faccio sempre e comunque con un account fake (metto il gioco nell'inventario e dopo qualche giorno lo sposto col trade di Steam nel mio account), quindi immagino che al limite dovrebbero bannare quello e non il mio mainLa prima parte è anche legale, la seconda no.
Il motivo per cui non ti hanno fatto niente, è perchè loro non possono sapere che tu usi VPN, cambi di IP ed identità fittizie per fingere di essere in Russia, loro pensano che tu sia un Russo che acquista dalla Russia.
Chiaramente tutti questi accorgimenti non sono legali.
Così al limite posso dire che mi è stato ceduto tramite scambio dato che con l'account fake loggo solo con IP Russo e pago con Webmoney![]()
Ultima modifica di Crisostomo; 06-01-12 alle 16:58:33
Ma non è questo il punto, se alla fine per risparmiare si devono infrangere le leggi, tanto vale scaricarsi il torrent.
Come dici tu, la Valve non dovrebbe essere in grado di associare (da sola) il tuo account russo a te, certo se questo movimento di acquistare dalla Russia dovesse diventare ingestibile, potebbero mettere tutto in mano alla polizia, e a quel punto rintracciarti sarebbe abbastanza facile.
Comunque è inverosimile che succeda, ma il fatto che non possano attualmente beccarti, non lo rende legale.
Ci sono delle leggi che impediscano di usare un VPN ed acquistare con quest'ultimo?Ma non è questo il punto, se alla fine per risparmiare si devono infrangere le leggi, tanto vale scaricarsi il torrent.
Come dici tu, la Valve non dovrebbe essere in grado di associare (da sola) il tuo account russo a te, certo se questo movimento di acquistare dalla Russia dovesse diventare ingestibile, potebbero mettere tutto in mano alla polizia, e a quel punto rintracciarti sarebbe abbastanza facile.
Comunque è inverosimile che succeda, ma il fatto che non possano attualmente beccarti, non lo rende legale.
Secondo te?
Comunque non sono un avvocato, quindi non aspettarti una risposta in cui cito articoli e commi.![]()