io con un metro e 82 son basso per giocare centro a pallacanestro :(
in ogni caso meglio stare sulla spalla del pappagallo che avere un pappagallo da qualche altra parte![]()
io con un metro e 82 son basso per giocare centro a pallacanestro :(
in ogni caso meglio stare sulla spalla del pappagallo che avere un pappagallo da qualche altra parte![]()
190 cm e zona letto mansardata a 170![]()
Ma come fai? Tanta comprensione, ma tanta tanta![]()
![]()
![]()
, le prime volte che ero a casa di una mia ex morosa sbattevo ovunque nella mansarda dove aveva camera da letto, non oso immaginare viverci
![]()
![]()
Ovviamente Costa Crociere era nostro cliente da qualcosa come 6 giorninon vi dico le bottiglie stappate all'acquisizione, ora già ci sono casini in merito (a livello economico, per loro è una bella botta).
Cesarino che cazz di nick hai preso stavolta? Ban perchè puoi fare di meglio, dai![]()
Ho due amici che lavorano nell'indotto della Costa, uno ai Grandi Motori a Trieste e uno per il design degli interni, e gia da due anni l'indotto se la passa di merda con gare d'appalto in perdita pur di prendere il lavoro, e coseguenti turni incredibili e licenziamenti per portarli a termine, nonchè episodi incredibili del tipo motori che finiscono in marehttp://nuovavenezia.gelocal.it/regio...osta-1.1342133
contando che fino a 2 anni fa facevano una nave ogni 8 mesi ora son messi veramente male.
sono schifato all'inverosimile. prenderei a mazzate metà della gente che ho sentito parlare in tv.
E' normale che se c'è un problema non va creato allarmismo, quindi il segnale di allarme generale non va dato così su due piedi...
Ma quello che mi manda in bestia è accusare l'equipaggio di essere stato incompetente (gli farei passare io una settimana o in coperta o nelle cucine a qualcuno di questi che parlano senza sapere il mazzo che si fanno questi a bordo... alla fine il loro principale è il lavoro a totale servizio del passeggero; a livello di formazione e esercitazione si fa il minimo indispensabile ovvero un'esercitazione per ogni crociera in favore dei passeggeri) (mentre per l'equipaggio dipende, di solito una ogni due settimane se non ricordo male con la prova d'incendio a bordo simulata)
ma poi questi lo sanno che c'è una persona d'equipaggio per tre passeggeri? come si fa a controllare il tutto quando c'è il panico più totale? e se la gente poi si butta in mare è proprio fessa scusate... per ogni "fiancata" della nave tra lance e scialuppe gonfiabili ci sono posti per tutti (lo so per certo quindi non è come ho sentito da alcuni fessi in tv) e se non ricordo male i passeggeri hanno la precedenza nel salire eh...
ps l'unica cosa criticabile seriamente è il fatto che l'equipaggio sia composto dalla maggior parte da stranieri ma questo è il mercato gente, le compagnie assumono la forza lavoro più economica. sicuramente se ci fossero stati tutti italiani forse sarebbe andata meglio.
ah ma quindi il tubone non è una ciminiera gigante ma un insieme di tubi
Vero; noi abbiamo vinto l'appalto del catering aeroportuale per gli spostamenti pre-post crociera, in virtù dell'offerta miserrimaHo due amici che lavorano nell'indotto della Costa, uno ai Grandi Motori a Trieste e uno per il design degli interni, e gia da due anni l'indotto se la passa di merda con gare d'appalto in perdita pur di prendere il lavoro, e coseguenti turni incredibili e licenziamenti per portarli a termine, nonchè episodi incredibili del tipo motori che finiscono in marehttp://nuovavenezia.gelocal.it/regio...osta-1.1342133
contando che fino a 2 anni fa facevano una nave ogni 8 mesi ora son messi veramente male.![]()
this.ps l'unica cosa criticabile seriamente è il fatto che l'equipaggio sia composto dalla maggior parte da stranieri ma questo è il mercato gente, le compagnie assumono la forza lavoro più economica. sicuramente se ci fossero stati tutti italiani forse sarebbe andata meglio.
Sono convinto che gran parte dell'equipaggio abbia fatto casino nelle operazioni di salvataggio a causa della lingua.
effettivamente se sentissi un calabrese o un napoletano urlarmi in dialetto non credo capirei una segaSono convinto che gran parte dell'equipaggio abbia fatto casino nelle operazioni di salvataggio a causa della lingua.lo stesso per loro.
Chiwaz, eccola qui la vera causa:
http://www.youtube.com/watch?v=FBVYvAhRFO0
![]()
Era l'Erzigova che ha battezzato la nave, per un attimo avevo pensato che fosse la Serbelloni Mazzanti Vien Dal Mare![]()
semplicemente non sapevo che gli scarichi dei diesel fossero li dentro pensavo che quei cosi li lasciassero solo perché ormai nell' immaginario collettivo una nave li ha, dopotutto non vedo un motivo logico di far passare gli scarichi dal fondo della chiglia fino a giudicare dalle immagini oltre 60 metri di altezza, si impara sempre qualcosa...
Dopotutto se allunghi gli scarichi puoi migliorare le emissioni inquinanti ma devi cambiarli spesso perché possono corrodersi per via dello zolfo che si mescola al vapor d'acqua ma perdi in potenza almeno sulle auto sui motori diesel navali credo che la situazione non sia diversa...
però adesso per capire chi cavolo la sposta di là quella bestia?
chi paga?
No perchè non vorrei che la costa per sto casini desse il giro e poi paghiamo noi per spostare il relitto...
sono 292 metri di nave per 114000 tonnellate 6 motori diesel da 75600 kw... giusto per curiosità.
Ultima modifica di Firestorm; 14-01-12 alle 20:22:37
Be' per il rame basta sguinzagliare un po' di rom ...
![]()
no per quelli che hanno il vizio bastardo di rubare il rame meglio le cabine di media tensione...accese...
è una cosa pessima sia chiaro ma che almeno se vogliono rubare il rame lo rubino nei magazzini...no lo rubano dove si usano per i segnali dei binari o nelle cabine di media tensione...che quando che rubarlo lì rischiano di far ammazzare la gente...
in ogni caso a prenderli sarebbe da usarlo per fargli una sonda rettale...e giusto per chiarire vale lo stesso per gli italiani...
sembra pure che quella sottospecie di comandante abbia lasciato la nave con ancora diversi passeggeri ed equipaggio a bordo.
ma alla costa chi è che seleziona il personale? l'ingegner Cane?![]()
Beh, il problema sta nel fatto che non puoi scaricare sott'acqua e nemmeno al di sotto dei ponti passeggeri, altrimenti li affumichi.semplicemente non sapevo che gli scarichi dei diesel fossero li dentro pensavo che quei cosi li lasciassero solo perché ormai nell' immaginario collettivo una nave li ha, dopotutto non vedo un motivo logico di far passare gli scarichi dal fondo della chiglia fino a giudicare dalle immagini oltre 60 metri di altezza, si impara sempre qualcosa...
Dopotutto se allunghi gli scarichi puoi migliorare le emissioni inquinanti ma devi cambiarli spesso perché possono corrodersi per via dello zolfo che si mescola al vapor d'acqua ma perdi in potenza almeno sulle auto sui motori diesel navali credo che la situazione non sia diversa...
Comunque in generale la potenza su quelle città semoventi non è un gran problema.
Riguardo al relitto, potrebbe diventare il paradiso dei sub![]()
Cioè ma
la nave ha sbattuto contro la roccia di Capitan ObviousNave Costa, l'esperto: "Avaria o errore umano"
Un comandante di lungo corso: "Strano che la nave fosse in quel punto"![]()
il paese affonda, le navi pure... basta, voglio emigrare prima che iniziano a precipitare pure gli aerei!![]()