Ah, ok, avevo visto la tag con il simbolo dell'xbox ed avevo pensato al peggio.
Sulla seconda affermazione non sono d'accordo ma è questione di abitudini![]()
Lo chiamerei in un altro modo, ma va bene anche così.![]()
Crisostomo è razzista nei confronti dei consolari!![]()
io
usato console (ps2) prestata dal fratello di mia moglie solo per alcuni giorni... perchè mi si era rotto il dvd in salotto e dovevo far vedere i cartoni animati ai bimbi![]()
E quindi ridevo del fatto che ho guardato un'immagine per oltre un minuto e non ho notato quel dettaglio macroscopico.
Sai, molte volte è più facile vedere qualcosa scritto a caratteri minuscoli che qualcosa scritta a caratteri cubitali.
No, semplicemente se mi mettessero in mano un pad (e la gente che mi conosce è saggia e non lo farebbe mai) non riuscirei a giocare a nessun gioco in quanto lo trovo totalmente scomodo ed inadatto per giocare.
Finito tranquillamente e senza problemi giochi che a detta di molti sono ingiocabili con la tastiera (tipo Super meat boy) ed ho trovato la tastiera eccezionale per quel tipo di gioco, per questo ho detto che è una questione di abitudine.
Ho capito ma una volta che l'hai vista perche hai riso ? Non ci arrivo.
Si è sentito stupidino![]()
siete dei pazzi, provate jamestown al livello di difficoltà più alto con la tastiera e poi ne riparliamo
cioè, usare un pad mica è difficile, anzi, e una volta che si "impara" ad usarlo alcuni giochi risultano molto più godibili.
vorrei dire che è un dato di fatto ma di sicuro non sareste d'accordo, tuttavia visto che crisostomo non sa usare un joypad per sua stessa ammissione mi sento libero di non considerare le sue preferenze![]()
Ha risposto Sync.
Grandissimi, voi sì che siete la speranza per il gaming pc
Ho terminato Jamestown al livello di difficoltà più alto senza problemi con la tastierasiete dei pazzi, provate jamestown al livello di difficoltà più alto con la tastiera e poi ne riparliamo
cioè, usare un pad mica è difficile, anzi, e una volta che si "impara" ad usarlo alcuni giochi risultano molto più godibili.
vorrei dire che è un dato di fatto ma di sicuro non sareste d'accordo, tuttavia visto che crisostomo non sa usare un joypad per sua stessa ammissione mi sento libero di non considerare le sue preferenze
Ed ho fatto anche un buon 70% delle sfide![]()
io
no.
Ormai gioco praticamente solo su ps3. Quando gioco su pc, gioco solo con il pad
Grasse risate.
Caro Crisostomo, il punto è che puoi pure guardare un Signore degli Anelli su un 12 pollici in bianco e nero e riuscirai a seguire ugualmente la trama senza problemi, ma alla fine prova a dire che hai avuto la stessa esperienza di chi lo stesso film l'ha guardato al cinema.
E già so che risponderai dicendo che preferisci di gran lunga la comodità di casa e robe del genere.
E questo post vale anche per Shuren.![]()
Il punto 2 non è di un giocatore puro, è di un talebano
Voglio dire, mi ritengo un giocatore di lungo corso, ma se avessi giocato a X-Wing con la tastiera anzichè il joystick, probabilmente ci avrei passato un decimo del tempo che ci ho speso su...
Ma non capisco: se io gioco solo su PC, mi faccio una configurazione da maniaco solo per giocare, e nel contempo ho una potenza di calcolo da fare impallidire le console, e voglio giocare un titolo multipiattaforma basato su pad (tipo FIFA 12), che posso settare al massimo come prestazioni e qualità grafiche... beh, ndò sta scritto che lo debba giocare con la tastiera?
Dopotutto è un falso problema: il pad è una qualsiasi banale periferica per il PC. Questo la rende la macchina da gioco più completa.
E, paradossalmente, la più economica. Andate a comprere un dualshock 3, e vedete quanto costa...
Guarda, ti dico sinceramente che in ogni caso, per i giochi a cui mi dedico (o la maggior parte di essi) non è assolutamente richiesto un pad o almeno, per quanto mi riguarda, non lo sarebbe. Odio i giochi di calcio, quindi non mi sono mai posto il problema. Poi qualsiasi altro tipo di genere: dai giochi di macchine, agli indie (come Jamestown o Super Meat Boy [se vedete, per essere uno che l'ha giocato alla cazzo, i miei record non fanno manco schifo] ai giochi tipo Prince of persia) ovviamente uso la tastiera e mi trovo benissimo. Per quanto riguarda l'esperienza del film: sì, preferisco guardarmelo a casa, troppo scazzo andare al cinemaCaro Crisostomo, il punto è che puoi pure guardare un Signore degli Anelli su un 12 pollici in bianco e nero e riuscirai a seguire ugualmente la trama senza problemi, ma alla fine prova a dire che hai avuto la stessa esperienza di chi lo stesso film l'ha guardato al cinema.
E già so che risponderai dicendo che preferisci di gran lunga la comodità di casa e robe del genere.
E questo post vale anche per Shuren.
E per guardarselo a casa non è necessario guardarlo in bianco e nero con un 12", ma già un 50" va benone. Ma ovviamente capisco che fosse una metafora.
La gauntlet è la run in cui, con 3 crediti, devi completare tutto il gioco?
Guarda, anche io sono un giocatore di corso "abbastanza lungo". Nel senso che di pad non ne ho mai usati in vita mia, ma i joystick sì dato che con la maggior parte dei giochi non supportavano la tastiera col commodore 64. Ovviamente non ho mai voluto fin da piccolo una console nè ps1, nè ps2, nè nintendo. Sono andato avanti solo con il pc,Il punto 2 non è di un giocatore puro, è di un talebano
Bhà, mi dedico a quasi tutti i generi, eccetto i giochi di calcio che odio con tutto il cuore, e non ho mai rimpianto tastiera e mouse, anzi mi son trovato benissimo. Molte volte mi capita di sentire: il gioco X con tastiera o mouse è ingiocabile. E non ho mai avuto problemi. Anche gli stessi giochi di guida li ritengo perfetti con il pad.
Voglio dire, mi ritengo un giocatore di lungo corso, ma se avessi giocato a X-Wing con la tastiera anzichè il joystick, probabilmente ci avrei passato un decimo del tempo che ci ho speso su...
Sì, questo è vero. Nel senso che il PC è la macchina da gioco più completa perchè ti permette di scegliere. Odiando i giochi di calcio non mi sono mai posto il problema.Ma non capisco: se io gioco solo su PC, mi faccio una configurazione da maniaco solo per giocare, e nel contempo ho una potenza di calcolo da fare impallidire le console, e voglio giocare un titolo multipiattaforma basato su pad (tipo FIFA 12), che posso settare al massimo come prestazioni e qualità grafiche... beh, ndò sta scritto che lo debba giocare con la tastiera?
Dopotutto è un falso problema: il pad è una qualsiasi banale periferica per il PC. Questo la rende la macchina da gioco più completa.
E, paradossalmente, la più economica. Andate a comprere un dualshock 3, e vedete quanto costa...
@ Shuren: prova a giocare a un gioco come Serious Sam 3 o meglio Red Orchestra 2 col pad
Il fine della mia affermazione, non era quello di scatenare l'odio nei miei confronti (anche se essere odiato, in realtà, non mi dispiace), ma solo di constatare se esista ancora qualcuno che gioca solo su pc senza quelle periferiche. Questo lo dico perchè, per mio rammarico, anche in seguito alla discussione fatta con un altro utente del forum su questo argomento (ed aver letto sul medesimo forum di un giocatore che ha scritto:" bene, mi sono comprato Skyrim su pc, ora accendo il mega televisore e prendo il pad".) noto che il gaming pc sta andando sempre di più verso il casual ed il 99% dei giochi sono ormai dedicati a questo tipo di utenza. E molti "gamer hardcore" del tempo ora giocano col wii e preferiscono giochi più semplici e immediati. Lo so, sono un nostalgico.
Ultima modifica di Crisostomo; 17-01-12 alle 10:55:29
vabbè ti rispondo seriamente!Guarda, ti dico sinceramente che in ogni caso, per i giochi a cui mi dedico (o la maggior parte di essi) non è assolutamente richiesto un pad o almeno, per quanto mi riguarda, non lo sarebbe. Odio i giochi di calcio, quindi non mi sono mai posto il problema. Poi qualsiasi altro tipo di genere: dai giochi di macchine, agli indie (come Jamestown o Super Meat Boy [se vedete, per essere uno che l'ha giocato alla cazzo, i miei record non fanno manco schifo] ai giochi tipo Prince of persia) ovviamente uso la tastiera e mi trovo benissimo. Per quanto riguarda l'esperienza del film: sì, preferisco guardarmelo a casa, troppo scazzo andare al cinema
E per guardarselo a casa non è necessario guardarlo in bianco e nero con un 12", ma già un 50" va benone. Ma ovviamente capisco che fosse una metafora.
La gauntlet è la run in cui, con 3 crediti, devi completare tutto il gioco?
Guarda, anche io sono un giocatore di corso "abbastanza lungo". Nel senso che di pad non ne ho mai usati in vita mia, ma i joystick sì dato che con la maggior parte dei giochi non supportavano la tastiera col commodore 64. Ovviamente non ho mai voluto fin da piccolo una console nè ps1, nè ps2, nè nintendo. Sono andato avanti solo con il pc,
Sì, questo è vero. Nel senso che il PC è la macchina da gioco più completa perchè ti permette di scegliere. Odiando i giochi di calcio non mi sono mai posto il problema.
@ Shuren: prova a giocare a un gioco come Serious Sam 3 o meglio Red Orchestra 2 col pad
Il fine della mia affermazione, non era quello di scatenare l'odio nei miei confronti (anche se essere odiato, in realtà, non mi dispiace), ma solo di constatare se esista ancora qualcuno che gioca solo su pc senza quelle periferiche. Questo lo dico perchè, per mio rammarico, anche in seguito alla discussione fatta con un altro utente del forum su questo argomento (ed aver letto sul medesimo forum di un giocatore che ha scritto:" bene, mi sono comprato Skyrim su pc, ora accendo il mega televisore e prendo il pad".) noto che il gaming pc sta andando sempre di più verso il casual ed il 99% dei giochi sono ormai dedicati a questo tipo di utenza. E molti "gamer hardcore" del tempo ora giocano col wii e preferiscono giochi più semplici e immediati. Lo so, sono un nostalgico.
Io ero come te, sempre giocato su pc, mai giocato con il pad.
Non sono mai stato un grande appassionato di FPS, sempre preferito gli action in terza persona e i manageriali.
Con il passare degli anni ho iniziato ad apprezzare anche i giochi di macchine (prevalentemente arcade) ed a tralasciare i manageriali principalmente perchè portano via veramente troppo tempo, che ormai non ho quasi più.
La passione per gli action però è rimasta e anzi è aumentata, sopratutto visto che sono aumentati in maniera esponenziale i titoli da giocare.
Con la nascita di PS2 sopratutto, sono diventati uno dei generi principali. Io continuavo a giocarli con mouse e tastiera, ma cominciavo a sentire quei comandi "stretti". Si vedeva che i giochi erano stati pensati per un'altro sistema di controllo.
Dopo aver provato un paio di titoli su ps2 (Tomb Raider Legend e Prince of Persia le sabbie del tempo) a casa di amici la sensazione è diventata realtà. Quei giochi si giocavano incredibilmente meglio! Era molto più semplice, immediato e comodo muovere l'omino sullo schermo muovendo una levetta con il pollice. I comandi poi erano tutti li, studiati alla perfezione, in maniera estremamente naturale. E' stato amore.
Quei due titoli li ho giocati su pc, ma non li ho amati come avrebbero dovuto. Così, quando anni e anni dopo (a fine ciclo vitale) ho comprato una ps2 li ho ricomprati e finalmente amati.
Poi ho scoperto che potevo attaccare il pad della ps2 al pc e li mi si è aperto un mondo, finchè non mi sono reso conto che tutti i giochi da pad ormai riconoscevano in automatico solo il controller della Xbox360, così ho deciso di comprarne uno.
Ovviamente stavamo già in questa generazione di videogiochi, quindi la maggior parte dei titoli sono conversioni da console, quindi fatte avendo il pad in mente.
So che fottesega a tutti ma espongo la mia esperienza:vabbè ti rispondo seriamente!
Io ero come te, sempre giocato su pc, mai giocato con il pad.
Non sono mai stato un grande appassionato di FPS, sempre preferito gli action in terza persona e i manageriali.
Con il passare degli anni ho iniziato ad apprezzare anche i giochi di macchine (prevalentemente arcade) ed a tralasciare i manageriali principalmente perchè portano via veramente troppo tempo, che ormai non ho quasi più.
La passione per gli action però è rimasta e anzi è aumentata, sopratutto visto che sono aumentati in maniera esponenziale i titoli da giocare.
Con la nascita di PS2 sopratutto, sono diventati uno dei generi principali. Io continuavo a giocarli con mouse e tastiera, ma cominciavo a sentire quei comandi "stretti". Si vedeva che i giochi erano stati pensati per un'altro sistema di controllo.
Dopo aver provato un paio di titoli su ps2 (Tomb Raider Legend e Prince of Persia le sabbie del tempo) a casa di amici la sensazione è diventata realtà. Quei giochi si giocavano incredibilmente meglio! Era molto più semplice, immediato e comodo muovere l'omino sullo schermo muovendo una levetta con il pollice. I comandi poi erano tutti li, studiati alla perfezione, in maniera estremamente naturale. E' stato amore.
Quei due titoli li ho giocati su pc, ma non li ho amati come avrebbero dovuto. Così, quando anni e anni dopo (a fine ciclo vitale) ho comprato una ps2 li ho ricomprati e finalmente amati.
Poi ho scoperto che potevo attaccare il pad della ps2 al pc e li mi si è aperto un mondo, finchè non mi sono reso conto che tutti i giochi da pad ormai riconoscevano in automatico solo il controller della Xbox360, così ho deciso di comprarne uno.
Ovviamente stavamo già in questa generazione di videogiochi, quindi la maggior parte dei titoli sono conversioni da console, quindi fatte avendo il pad in mente.
quando faccio visita al cugino di mia moglie o vado a trovare mio cognato, provano sempre a farmi giocare con loro su console, e nello specifico ho avuto modo di provare gears of war 2, fifa (numero a caso), Pes (numero a caso..), ed altri giochi, sia su playstation 3 che su xbox360
Purtroppo, nell'esperienza di gioco, non ho provato e non provo tutt'ora quella sensazione che provi e hai descritto perfettamente tu, sopratutto quella affermazione di trovare tutto "studiato alla perfezione in modo naturale".
Ecco, io trovo il controller estremamente innaturale, fatico veramente molto, in modo serio, senza esagerare ti posso dire di aver faticato veramente a controllare il gioco e alla fine della sessione di gioco mi trovo solitamente "stanco" (al di la di memorizzare i tasti che è un altro discorso..). La mia esperienza è sempre frustrante a causa della poca "ergonomicità" nell'utilizzo del controller.
Seppure in modo minore ho apprezzato di più l'unica volta in cui ho avuto in mano il controller wii a casa di un cuginetto (sebbene mi sentissi un perfetto idiota e la mia sessione di gioco sia durata meno di 5 minuti, ma questa è un altra storia)