Ma chi di voi si compra Vita al day one?
Ma chi di voi si compra Vita al day one?
Comunque, esattamente come te, ragionavo l'altro giorno mentre giravo tra i banconi del Saturn alla ricerca di qualche offerta, e mi vedevo passare davanti giochi tipo puyopuyo, tetris, zookeeper, every extended extra, ecc. che prima compravi come gioco intero per la console portatile a 20-30€ ed ora prendi lo stesso gioco a 0,79~2€ sul market, quanti soldi che abbiamo regalato.
Io ho la prenotazione su amazon.it
Se compare il problema e me la sostituiscono, direi che si può stare tranquilli![]()
Io scottato dal calo di prezzo del 3ds, direi che passo, 'sta voltaComunque, esattamente come te, ragionavo l'altro giorno mentre giravo tra i banconi del Saturn alla ricerca di qualche offerta, e mi vedevo passare davanti giochi tipo puyopuyo, tetris, zookeeper, every extended extra, ecc. che prima compravi come gioco intero per la console portatile a 20-30€ ed ora prendi lo stesso gioco a 0,79~2€ sul market, quanti soldi che abbiamo regalato.
Io ho la prenotazione su amazon.it![]()
bè però trovo che il 3DS fosse caro di suo per quello che offriva, la psvita invece mi sembra allineata calcolando l'hardware, difficilmente scenderà di prezzo in tempi brevi.
(ovviamente sarò smentito nel giro di un paio di mesi...)
250e per un 3DS era un furto, già i 129e che l'ho pagato io è un prezzo ragionevole, anche se volevo pagarlo 99![]()
rofl più che altro trovai anacronistico il touch screen resistivo e la risoluzione scarsina degli schermi.
La risoluzione e la grafica fa schifo, in confronto alla PSV non c'è assolutamente paragone, però il 3D ci mette una mezza pezza dato che sfoca l'immagine e la fa sembrare più definita.
in teoria vedendo girare RE non fa così schifo dal punto di vista Hw come effetti....
Potevano fare gli schermi di dimensioni uguali, anche perchè chiuso lo schermo sotto batte con quello sopra...., e aumentare un po' la risoluzione dello schermo
Ma quelli sono dei render, ho sentito già troppa gente gridare al miracolo per RE, poi va a finire come MGS3 che sulla macchina reale è un accozzaglia di pixel scalettati e sbiaditi :(
Il problema è che il 99% dei giochi di lancio della psvita girano a 2/3 della risoluzione dello schermo...tutto un cazz avere lo schermo di quella ris se poi i giochi girano con risoluzione stiracchiata.![]()
Vabbé ma al dayone che gioco sfrutta tutta la potenza di un hardware nuovo? I primi giochi spinti s'inizieranno a vedere fra un annetto.
Il problema è che potenza non significa maggiore risoluzione, faranno come per le console casalinghe, i giochi più complessi avranno una risoluzione inferiore per sparare più grafica probabilmente.
Ma le console casalinghe odierne hanno un hardware limitato per girare decentemente in fullhd, con tutti i problemi derivati..Questa console, per lo schermo che ha, mi pare che abbia un hardware più che sufficiente per far girare quasi qualsiasi cosa almeno di qui a 2-3 anni in risoluzione nativa.
Poi il resto sta nelle mani di chi programma e ottimizza il codice.
Dì la verità, hai letto niente di quel che ho scritto, vero?
Ad ogni modo, sì, anche l'Xperia Play (che è già il "Playstation phone": è certificato per la Playstation Suite che presto offrirà PSP Minis ed altri giochi in comune con PSV, che pure è compatibile con il servizio) tecnicamente è una console da gioco (come ho già detto in precedenza parlando di N-gage), resta da vedere se Sony la spingerà come tale o se entro breve la sostituirà con un modello superiore come se fosse uno smartphone. Di certo al momento il suo prezzo è di un centinaio d'Euro più elevato di PSV (e al lancio era ancora maggiore), quindi è difficile che rimanga molto sul mercato (anche perché come smartphone non ha avuto un grande successo: chi cerca un "telefonino intelligente" preferisce semmai la tastiera fisica inclusa al posto dei tasti da gioco, e in più come prestazioni è battuto da altri smartphone nella stessa fascia di prezzo).
Ultima modifica di King Odoacre; 17-01-12 alle 05:12:42
In teoria ho letto asd
Comunque se vi interessa c'è l'xperia play a 199€ al mediaworld
Appunto, iPhone ed iPad hanno hardware inferiore alla PSVita però fanno girare giochi alla risoluzione nativa (1024x768 e 960x640), quella di ridurre la risoluzione sarà stata una scelta iniziale per non spingere troppo l'hardware, anche perché i primi giochi in uscita sono stati sviluppati su console pre-produzione con hardware non definitivo.Ma le console casalinghe odierne hanno un hardware limitato per girare decentemente in fullhd, con tutti i problemi derivati..Questa console, per lo schermo che ha, mi pare che abbia un hardware più che sufficiente per far girare quasi qualsiasi cosa almeno di qui a 2-3 anni in risoluzione nativa.
Poi il resto sta nelle mani di chi programma e ottimizza il codice.
Sent from my GT-I9100
Ultima modifica di Bl@ck; 17-01-12 alle 08:59:11
Chiaramente in offerta, perché il prezzo ufficiale è 399,99 €.
MAI prendere console al d1
Perché secondo voi l'emulatore per PSP ed il display Amoled reggeranno più di una revisione?![]()