+ Rispondi alla Discussione
Pag 527 di 931 PrimaPrima ... 27377517525526527528529537677 ... UltimaUltima
Risultati da 13,151 a 13,175 di 23266
    Il Nonno L'avatar di Alfio

Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

Citazione Originariamente Scritto da HomeBoy Visualizza Messaggio
    Ho visto Il Sorpasso di Dino Risi. Avendo intenzione di studiare cinema l'anno prossimo, ho deciso di vedermi i maggiori capolavori italiani, e sono partito con il primo che mi è capitato. Davvero un'ottima commedia dal finale amaro (amarissimo), tra l'altro di un genere (il road movie) che apprezzo particolarmente. Vittorio Gassman è un grande caratterista, bravissimo nel tratteggiare un personaggio di facciata ma vuoto dentro, che non fa altro che distruggere tutto ciò che lo circonda, a partire dalla famiglia. È un film che fa un po' specie visto ai giorni nostri, visto che sbeffeggia l'Italia del "va tutto bene", e be', ora come ora non è che vada proprio tutto bene. Ma nemmeno allora, dopotutto.
    e non dimenticare I MOSTRI!
    comunque il sorpasso è uno di quei film che si meritano davvero tutta la loro fama di classici, la prima volta che lo vedi rimasi sbalordito nonostante i tanti giudizi che avevo sentito.
    Solo un appunto: Gassman non è solo un grande caratterista e sicuro che il suo personaggio sia "di facciata ma vuoto dentro"? In lui c'è una tragicità ben maggiore di quello che sembra a prima vista

L'Onesto

Il vuoto dentro era una critica comunque positiva, nel senso che il personaggio, costruito ottimamente, è vuoto, attaccato al puro divertimento che la vita gli offre, e quindi vittima del suo stesso comportamento, che lo aliena dalle cose realmente importanti. Un personaggio magnifico, altroché.

Banned

The Town

Faccio fatica a capire perche questo film sia cosi osannato, si, è ben realizzato ed interpretato ma la storia sa di gia visto, tutto lo svolgimento è prevedibile dopo dieci minuti e ci sono dei cali di ritmo mica da ridere, insomma, film godibile a tratti ma nel complesso solo sufficiente.

Banned

Dov'è che sarebbe osannato? Buon film, niente di più.

Banned

Se leggi recensioni online ne parlano tutti benissimo, poi ha vinto un bel po di premi.

alberace
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Ash84 Visualizza Messaggio
    Dov'è che sarebbe osannato? Buon film, niente di più.
    http://www.***************.it/forum/...Town&p=9882425 (rispondete alla mia domanda andata a vuoto)

Banned

Tutti quanti parlano di buon film, nessuno grida al capolavoro, come ben ricordavo.

Banned

Te ne parli benissimo

L'Onesto

Visto 8½, di Federico Fellini. C'è da chiedersi come sono arrivato a 20 anni senza. Meglio tardi che mai, dai. Penso sia il film più completo che abbia mai visto, impossibile trovarne dei difetti. Un'opera sul cinema e sul lavoro del regista (ma, anche più ampiamente, dell'artista in generale) praticamente perfetta. Semplicemente incredibile, a partire dall'interpretazione di Mastroianni, chiaramente una versione caricatuale di Fellini stesso, ad alcune scene cult assolutamente geniali. Adoro i film continuamente sospesi tra realtà e sogno, ed è quasi ridicolo far notare quanto questo film riesca a mescolare bene realtà e finzione. Infiniti i temi trattati (ed è bellissimo come il protagonista, Guido, a un certo punto dica che nel suo film sta "buttando dentro di tutto"). È un film su un film che parla del film in cui è inserito. La storia del cinema.

Lo Zio

Dicono sia questo il miglior film del cinema italiano.

Il Nonno L'avatar di TheAgentZero

Film visto stanotte totalmente per caso,( stavo vedendo su youtube un video su Kitano,e tra i video correlati c'era il trailer di questo film ) devo ammettere che si tratta di una piacevole scoperta.Il film si inserisce nel filone dei mockumentary,riuscendo ad essere abbastanza originale sia per il tema trattato,sia per la location(paesaggi norvegesi a dir poco stupendi).La telecamera a mano è presente per praticamente tutto il film,ma a differenza di un cloverfield,non è fastidiosa.Sorprendenti gli effetti speciali,soprattutto se consideriamo il budget molto basso della pellicola (3.5 milioni di dollari).Da noi non so se sia stato distribuito,non ricordo di aver letto niente a riguardo a suo tempo.

Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )

Questo film ha sucitato in me la stessa curiosità, uscito la settimana scorsa in vendita qui in Italia e lo si trova a prezzi bassissimi ( io l'ho pagato 12 euro su amazon.it ) e sono veramente curioso di vederlo

Il Nonno L'avatar di Alfio

Citazione Originariamente Scritto da TheAgentZero Visualizza Messaggio
    Film visto stanotte totalmente per caso,( stavo vedendo su youtube un video su Kitano,e tra i video correlati c'era il trailer di questo film ) devo ammettere che si tratta di una piacevole scoperta.Il film si inserisce nel filone dei mockumentary,riuscendo ad essere abbastanza originale sia per il tema trattato,sia per la location(paesaggi norvegesi a dir poco stupendi).La telecamera a mano è presente per praticamente tutto il film,ma a differenza di un cloverfield,non è fastidiosa.Sorprendenti gli effetti speciali,soprattutto se consideriamo il budget molto basso della pellicola (3.5 milioni di dollari).Da noi non so se sia stato distribuito,non ricordo di aver letto niente a riguardo a suo tempo.
    ce l'ho lì sul comodino da una settimanella e non vedo l'ora di vederlo. grosse aspettative (e poi è una vita che non vedo un film in norvegese )

Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk

The Troll hunter è carino, ma mi ricordo ampi tempi morti e tanta banalità a larghi tratti, intervallati da sprazzi notevoli.
    Giusto per rimanere in tema di horror che utilizzano come nota narrativa pseudo riprese (semi) amatoriali, oggi mi sono gustato Apollo 18.

Spoiler:

A mio modo di vedere, DECISAMENTE migliore di The troll hunter, lo reputo uno dei migliori del genere, al pari di Rec (il primo, il secondo mai lo digerii). In Apollo 18 ho visto veramente sprazzi di genio e molto mestiere.

L'Onesto

Fellinimania mode on. Oggi ho visto Amarcord, anche questo mi è piaciuto moltissimo. L'ho trovato più criptico di 8½, ma anche questo è un grande capolavoro. Riesce a fondere con estrema abilità la commedia (i primi 30 minuti sono davvero esilaranti) e il dramma di certi personaggi, soprattutto Teo, lo zio pazzo che si arrampica sull'albero e chiede disperato una compagna. Mi ha sorpreso la spinta sessuale del film, fortissima soprattutto nei ragazzini (la scena di Titta che succhia gli immensi seni della donna mi ha quasi disturbato, magistrale davvero). Fantastica la rappresentazione dei fascisti: "Perché dovete obbligarci a sfasciarvi la testa per convincervi che il fascismo vuole restituirvi la dignità?". Ho apprezzato molto anche il personaggio di Gradisca, una donna innamorata della divisa, che sogna un principe (poco importa che sia fascista in realtà) e alla fine si accontenta di un roito delle forze dei carabinieri. Carino anche il continuo sfondamento della quarta parete.

Ora i prossimi suoi che voglio assolutamente vedere sono La dolce vita, il Casanova e Satyricon. Ho intenzione di vederli tutti prima o poi, ma visto che ho moltissimi altri impegni pensavo di ridurre un po' il numero e dare spazio anche ad altri registi (di italiani Pasolini, De Sica, Antonioni, Risi, ma anche altri come Kubrick e Kurosawa). Mi guarderei subito un altro film, peccato che reggo ancora massimo un'oretta.

Il Nonno L'avatar di TheAgentZero

davvero merita apollo 18? tempo fa ne ho letto male un po' ovunque
    Ultima modifica di TheAgentZero; 19-01-12 alle 23:16:54

Banned

Ma come più criptico di 8,5, è anzi molto più lineare e semplice...
    ps. sei il fake di fox?

alberace
    ospite

voglio il mio DVD

Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk

Citazione Originariamente Scritto da TheAgentZero Visualizza Messaggio
    davvero merita apollo 18? tempo fa ne ho letto male un po ovunque
    Non saprei spiegarmi recensioni negative al di fuori di quelle che potrebbero stupidamente soffermarsi solo su goofs o cose poco facilmente spiegabili (e per nulla spiegate) quando il film si costruisce da tutt'altra parte. Non che io stia osannando un capolavoro. Però per me è un film riuscitissimo.

Banned

Metascore e imdb lo massacrano, proverò a fidarmi di te.

L'Onesto

Citazione Originariamente Scritto da Ash84 Visualizza Messaggio
    Ma come più criptico di 8,5, è anzi molto più lineare e semplice...
    ps. sei il fake di fox?
    La trama forse, ma alcune scene le ho trovate decisamente più complicate che nell'altro, di cui se non l'inizio un po' confuso (volutamente confuso) il resto è facilmente comprensibile. È una cosa molto soggettiva comunque.

E no, non sono il fake di Fox, chi è?

Ken Shabby
    ospite

Voglio il mio bluray

Il Nonno L'avatar di Seblon

Voglio la mia proiezione privata nel cinemino con l'audio 8.5!

L'Onesto

In Nome Del Popolo Italiano, di Dino Risi. Mi è piaciuto molto, ma non mi aspettavo il finale, molto crudele. Trama interessante, ma il punto forte sono i dialoghi: veramente fantastici, freschi, aulici ma non complicati. Ugo Tognazzi bravo, ma è Vittorio Gassman il vero fulcro del film, spettacolare interpretazione di un fascistoide mezzo schizzato. Gli ho preferito Il Sorpasso dello stesso regista, ma è un film completamente diverso, anche questo colpisce nel segno. La scena migliore è il dialogo sulla spiaggia che termina con lo sfogo di Gassman, "offeso ideologicamente".

Il Fantasma

This Film is not yet rated

molto carino, anche se la parte con gli investigatori era un po' rompipalle

+ Rispondi alla Discussione
Pag 527 di 931 PrimaPrima ... 27377517525526527528529537677 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato