magari mi sbaglio, è un idea che ho.
Magari funge tipo Georadar/sonar, ovvero le onde del terremoto colpiscono le varie sonde:queste riescono a capire da velocità,profondità e direzione il punto dell'epicentro °°
Per calcolare l’epicentro di un terremoto, viene utilizzata una rete distazioni cheregistranol’arrivo delle due tipologie di onde che si vengono a formare in caso di evento sismico: onde P, prime, che fanno oscillare la roccia nella stessa direzione di propagazione dell’onda e onde S,seconde, che muovono la roccia in direzione perpendicolare alla propagazione dell’onda.Tali onde si propagano con tempi diversi ed è quindi possibilecalcolare, attraverso la differenza temporale di arrivo delle due, la distanza dell’epicentro dalla singola stazione di rilevazione. Se si hanno a disposizione le registrazioni di un evento sismico di almeno tre stazioni è possibile individuare l’epicentro nel punto di intersezione tra le circonferenze con raggio pari alla distanza calcolata e centro nella posizione delle stazioni di misura.
Per una più corretta determinazione dell’epicentro le stazioni di misura dovrebbero essere distribuite intorno all’epicentro. La qualità delle localizzazioni ottenute tramite una rete di strumenti, infatti, dipende fortemente dalla geometria della rete stessa, che deve essere tale da racchiudere al suo interno l’epicentro del terremoto da localizzare.
Oddio...il pupo si sta guardando Holly&Benji, e stanno giocando Italia-Giappone..... le cose piu' strane...
![]()
Se nn ricordo male l'epicentro è basato sulle misurazioni appunto di più stazioni![]()
quanto la bomberei
la firma di frikky![]()
Quoto il buon Frykky.
Ma chi è?![]()
Un'igienista.
direttamente da Santa Monica![]()
Santa Monica è la chiesa sulla via di casa mia a Ostia![]()
Un ringraziamento per le numerose segnalazioni ricevute, sono pronto per una prolifica carriera politica
Vado via
auf Wiedersehen, vale
piangina, piangina everywhere
La Minetti ha una casa a Santa Monica (CA)????? rende bene fare i soffocotti!!!!
che ha fatto cock stavolta?
Il solito.....![]()
Ecco il famoso "Test Minetti":
:sbavissimo:
![]()
perchè volo si è nucularizzato l'account?
Nooo, ma come![]()