+ Rispondi alla Discussione
Pag 5781 di 11112 PrimaPrima ... 52815631577157795780578157825783579159316281 ... UltimaUltima
Risultati da 144,501 a 144,525 di 277792

Discussione: [CLUB] Juventus

Suprema Borga Imperiale

Predefinito Re: [CLUB] Juventus

Citazione Originariamente Scritto da Zuma90 Visualizza Messaggio
    Mah, capisco il tuo discorso...e guardando anche il replay degli interventi di Buffon mi correggo sul giudizio al nostro portiere....ossia che i suoi interventi sono stati anche decisivi e non solo spettacolari (sulla difficoltà non avevo mosso alcun dubbio ). Il tiro di Armero mi sembra destinato in rete.

Bonucci compie certamente tanti errori, non ci sono dubbi. Complessivamente è un giocatore che sta mostrando tutti i suoi limiti. Lo scorso anno avevo grossa fiducia in lui e ad agosto ero tra quelli che speravano in una riconferma del difensore....con una squadra allo sbando come quella di Del Neri era impossibile fare una valutazione (Chiellini,Legrottaglie e Barzagli non erano neppure loro esenti da frequenti e grossolani errori). Quest'anno...invece...si è dimostrato l'anello debole della difesa e inadatto ad esser titolare in una grande squadra.

Però ieri il giudizio è stato eccessivamente cattivo su bonucci.
    Ha fatto una ottima partita, assolutamente positiva...in cui ha commesso un errore su leggerezza di chiellini.
    Vidal ha fatto una prestazione assolutamente insufficiente e in cui ha commesso l'errore che ha portato al pareggio.

risultato ?
    Sono messi sullo stesso piano, giustificando che Bonucci è fedele agli errori difensivi mentre per vidal è un'eccezione. No...i giudizi sono sulla partita e non sul campionato. Bonucci, ieri, ha fatto un'ottima prestazione...migliore, a mio avviso, di quella di chiellini (tra l'altro, anche lui ha fatto qualche leggerezza di troppo a cui hanno rimediato Bonucci e Barzagli...ma gli errori di Chiellini non contano ).

Idem Pirlo. Ha fatto un retropassaggio in area non meno "dannoso" di dell'errore di Bonucci....e solo l'intervento di un nostro difensore (non ricordo se Bonucci o Chiellini) ha permesso di anticipare in extremis uno dell'udinese che si trovava a tu per tu con Buffon.
    Però questo errore non conta....perché non è stato Bonucci.

Poi...perché per Matri conta il fatto che le sue azioni sono state decisive rispetto a Quagliarella o Estigarribia (che hanno giocato complessivamente meglio del centravanti) mentre non si differenzia l'errore DECISIVO di Vidal rispetto a quello di Bonucci ?

Nella mia classifica:
    Non ho visto la partita, ma mi sembra di notare che Bonucci abbia fatto una buona partita.
    Con tutto ha fatto la cazzata che poteva costare cara. Mi sembra di ricordare un certo Julio Cesar... in questo tipo di giocatori...
    Si valuta la partita, ma anche i limiti di un giocatore vanno valutati sempre nel complesso.
    Se Vidal ha giocato maluccio, però è un giocatore che complessivamente fa bene alla causa, cosa che non vale per Bonucci.

IMHO, Bonucci rimane, come dici tu, l'anello debole, da liberarsene il prima possibile, se già dall'anno prossimo si comincia apensare in grande.

Moderatore nikonista L'avatar di Bobo

C'è da dire però che SE riesce a limare quel suo grande difetto, potrebbe pure venirne fuori un buon difensore

Il suo problema principale sono quelle leggerezze... che purtroppo in un difensore centrale possono davvero costar care...

Shogun Assoluto L'avatar di Camus

Mah, io non riesco ad essere così negativo su Bonucci ed è innegabile che su Bonucci tutti siano sempre pronti a sottolinearne i difetti mentre quando non sbaglia la cosa passa sotto silenzio

Bonucci è titolare nella migliore difesa italiana, la seconda dopo quella del Barcellona e a memoria direi che la difesa è diventata un reparto sicuro non quando lui è finito in panchina, ma quando Conte ha spostato Chiellini sulla fascia e Bonucci in campo.

E' sicuramente l' "anello debole" della difesa, però è anche il più giovane della difesa, ed è quello cui vengono delegate le responsabilità di impostare quando Pirlo è marcato.

Inoltre non possiamo dimenticarci che in quel ruolo si matura più tardi, Barzagli alla sua età non era così forte, Legrottaglie idem.

Poi ovvio, sul mercato ci sono 24enni più forti di lui, imho Astori ma bisogna vederlo con una maglia pesante addosso, perchè a Bari Bonucci non era molto diverso da Astori, però ce ne sono anche altri che passano per essere più forti di lui e che sono comunque anche loro dei giocatori molto pericolosi per le proprie squadre, tipo Hummels o Ranocchia.

Ovvio se arriva l'offerta giusta è sicuramente un giocatore con cui fare cassa perchè comunque non è imprescindibile, ma da qui a farlo passare come la busta di piscio quale a volte sembra descritto imho c'è una bella differenza.

Bonucci è un giocatore con dei pregi e dei difetti, vedere solo i secondi imho non è corretto.

Moderatore nikonista L'avatar di Bobo

Sono d'accordo con te...
    Bonucci è un giocatore sacrificabile... ma non una busta di piscio da regalare al primo che passa...

Se ti offrono la cifra giusta ok... ma se devi darlo via poi devi prendere un giocatore che sia sicuramente più affidabile di lui.
    Perchè sento nomi di tanti giovani in giro che però una maglia pesante addosso non l'hanno mai avuta... e che quindi non so francamente quanto possano essere, sulla carta, più affidabili di lui al centro della nostra difesa...

Il Nonno L'avatar di Kralizek

Più che altro, se lo stesso giocatore fa una pisciata che fa fare goal, la cosa ha un peso diverso se gioca nel Bari, dove prendere un goal dal Milan ci può stare, o nella Juve, dove quel goal può fare la differenza tra un punto in più o in meno.

Capitan ovvio!

Suprema Borga Imperiale

Ma in effetti non penso sia uno scarsone, così come, alla fin fine, non l'ho mai pensato di Amauri.
    Semplicemente non è un giocatore da grande squadra, ed in prospettiva non bisogna puntare su di lui.
    Certo, c'è poca roba in giro, per cui bisogna resistere con quello che si ha.
    Per la questione età, vero, è giovane, ma permettetemi di dire che a quella età un giocatore di livello internazionale (perchè in squadre come la Juve si deve pensarla in questa maniera) già lo fa capire di che pasta è fatto.
    Io faccio sempre il paragone con Julio Cesar, che finchè va bene va bene, ma poi quando hai le grandi ambizioni... ti serve un Kohler, un Thuram, un Montero.

Ma naturalmente ciò è quello che ora passa il convento.

Suprema Borga Imperiale

Comunque, rivedendo l'azione dell'errore di Bonucci, beh...gli è arrivato un retropassaggio davvero velenoso...una palla lenta e alta che gli è rimbalzata poco davanti costringendolo ad arretrare...con l'avversario in arrivo ad alta velocità.

Dal video non capisco se è un retropassaggio di chiellini in basso (ricordo così ) o del centrocampista ....il video su youtube parte con palla già in aria.

Onestamente, un retropassaggio del genere non è semplice da gestire. Impossibile darla a Buffon...l'attaccante avrebbe raggiunto la palla prima del portiere (o comunque creato grossi problemi a due passi dalla porta), passarla a Barzagli avrebbe creato grosse difficoltà al difensore (contro di lui è lanciato Armero...se non sbaglio).
    La soluzione migliore era o spazzarla in avanti o dribblare o metterla in fallo laterale (ma anche lì non era semplice perché una palla lenta sarebbe stata preda del giocatore in basso).

L'errore di Bonucci non sta tanto nel dribbling (che comunque ha cannato) ma nel fatto di aver valutato male il rimbalzo della palla...e si è trovato così palla e avversario troppo vicini per provare a spazzare (a quel punto era possibile solo il dribbling....che ha eseguito male).

Però, in quella stessa azione, Chiellini compie una bella stupidata:

Una spallata al limite del regolamento su Fernandes (anzi..credo ben al di là del regolamento) a palla lontana e del tutto inutile

Il Puppies L'avatar di $t€f@n0

Ma in quella stessa occasione c'era fallo su Bonucci appena prima della spallata di Chiellini. L'aveva commesso uno dei due giocatori dell'Udinese a terra che poi aveva recuperato palla un attimo prima di riperderla

Bonucci non è un fenomeno, ma di difensori/registi che a 25 anni meritassero la maglia da titolare di una big non me ne ricordo molti e quelli che mi ricordo sono tutti fenomeni.

E' una provocazione ma il Bonucci 25enne può diventare tranquillamente il Barzagli 29enne arrivato alla juve l'anno scorso.

Suprema Borga Imperiale

Se stasera dovesse rallentare anche il Milan sarebbe una giornata perfetta.
    E domani potremmo sbizzarrirci a postare un po' di gnocca per la gioia di Tom

Genoa, Preziosi: "Presa la metà di Immobile, ora Carvalho"

29.01.2012 16.59 di Fabrizio Zorzoli articolo letto 1165 volte

Il Presidente del Genoa, Enrico Preziosi, al termine della vittoria casalinga contro il Napoli, annuncia due operazioni di mercato: "Oggi alle 14 abbiamo acquistato per 4 milioni la metà del cartellino di Immobile (capocannoniere della B con 16 reti, ndr) dalla Juventus. Per Boakye invece ci vedremo a giugno con i bianconeri. Altri rinforzi? E' già arrivato il difensore brasiliano Roger Carvalho, stiamo chiudendo il suo ingaggio. E credo che Kucka resterà".

ok, i 4 milioni per il prestito di Naingollan li abbiamo trovati, ora ci serve il giocatore da girargli...

Lo SPAM in BS sono io L'avatar di Angelo

Torino, ecco Pasquato: «Un'opportunità unica»

«A Lecce ero un po' chiuso dal modulo, qui in granata spero di tornare il prima possibile a giocare»
    © M. Dreosti
    TORINO - E' stato presentato oggi il nuovo acquisto del Torino , Cristian Pasquato, che ha parlato in conferenza stampa al centro Sisport: «Quello che ci tengo a dire è che sono arrivato qui con grande entusiasmo perchè avere la possibilità di vestire la maglia del Toro a 22 anni è un'opportunità unica. A Lecce ero un po' chiuso dal modulo, qui in granata spero di tornare il prima possibile a giocare. Martedì abbiamo già una partita importante; il campionato di B è sempre difficile, ma speriamo di toglierci delle belle soddisfazioni. Ho avuto la possibilità di vedere alcune partite del Toro; qui ci sono calciatori di qualità e anche se in questo momento siamo terzi bastano un paio di risultati utili per tornare in vetta. Ora sono al Toro e la Juve l'ho messa "da parte": sono un professionista e voglio dare il massimo per questa maglia. Sono un ottimista e guardo sempre in modo positivo al futuro. Spero che i tifosi mi apprezzino; anche quando affrontavo il Toro da avversario ho sempre nutrito grande rispetto per questi colori. Giocare al'Olimpico, davanti ad un pubblico come quello del Toro, mette sempre i brividi, da avversario e soprattutto con la maglia granata. Il 77? E' collegato ad un mio amico a cui tengo molto; a Modena con questo numero ho fatto bene e così ho continuato a prenderlo, sia a Lecce che qui. Mi hanno parlato molto bene di Ventura e voglio imparare molto da lui, che è un grande maestro».

PETRACHI - A presentare Pasquato, il direttore sportivo Gianluca Petrachi: «Pasquato noi lo avevamo già cercato in estate, ma la Juventus preferiva farlo giocare in serie A. A fari spenti, in questo calciomercato, abbiamo nuovamente sondato la situazione e quando abbiamo capito che era possibile portarlo da noi abbiamo agito. Raramente io ho accettato prestiti secchi; in questo casa però c'è stato un colloquio molto franco con la Juventus, che ci ha garantito che nel caso l'anno prossimo verrà ancora mandato in giro il Torino avrà la prelazione. Abbiamo preso un giocatore che in rosa mancava e che è pronto a giocare in un modulo come il 4-2-4, avendolo già provato in estate con Conte. Il mercato in entrata è, con molta probabilità chiuso; in uscita ci sono stati dei sondaggi su Pagano ed Ebagua, che valuteremo con attenzione».
    Ma non c'erano altre squadre?

ESCLUSIVA TJ - Ecco le offerte per Krasic

29.01.2012 17:50 di Nicolò Schira articolo letto 7379 volte

Ormai non ci sono più dubbi: Milos Krasic è un separato in caso e non rientra più nei piani del tecnico Antonio Conte. Per la freccia serba sono arrivate due offerte concrete negli ultimi giorni alla società bianconera. La prima da parte della Lazio, pronta ad un prestito oneroso senza però alcun diritto ne tantomeno obbligo di riscatto. Una proposta che ha entusiasmato poco la dirigenza di Corso Galileo Ferraris più propensa ad una cessione a titolo definitivo per una cifra intorno ai 12 milioni di euro. Ieri però è pervenuta al club bianconero anche la richiesta dello Zenit San Pietroburgo alla ricerca di rinforzi da schierare non solo nella Russian Premier League, ma anche in Champions League dove gli zarini sono ancora in corsa. Ebbene la formazione allenata da Luciano Spalletti sarebbe pronta a prelevare in prestito immediatamente Krasic per poi discutere a giugno l'eventuale riscatto sulla base dei 12 mln richiesti dalla Vecchia Signora. Una proposta migliore di quella laziale, ma che non convince appieno. A vantaggio dei russi però c'è il fatto che il mercato sovietico chiude a fine febbraio e perciò la trattativa può essere impostata con calma e subire delle varianti rispetto alle posizioni iniziali dei due club.

Se lo danno in prestito gratuito sono dei polli...

Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    Bonucci non è un fenomeno, ma di difensori/registi che a 25 anni meritassero la maglia da titolare di una big non me ne ricordo molti e quelli che mi ricordo sono tutti fenomeni.

E' una provocazione ma il Bonucci 25enne può diventare tranquillamente il Barzagli 29enne arrivato alla juve l'anno scorso.
    Lui ha meritato la chiamata, vista la sua ultima (ottima) stagione nel bari, ma non ha meritato la fiducia ripostagli. Io sono dell'idea che lui e il Chiello si risolvono le bischerate a vicenda la maggior parte delle volte, ma purtroppo a volte non è possibile e ne esce fuori un voto da temperatura odierna.

Shogun Assoluto L'avatar di firewall76

Bonucci compie certamente tanti errori, non ci sono dubbi. Complessivamente è un giocatore che sta mostrando tutti i suoi limiti. Lo scorso anno avevo grossa fiducia in lui e ad agosto ero tra quelli che speravano in una riconferma del difensore....con una squadra allo sbando come quella di Del Neri era impossibile fare una valutazione (Chiellini,Legrottaglie e Barzagli non erano neppure loro esenti da frequenti e grossolani errori). Quest'anno...invece...si è dimostrato l'anello debole della difesa e inadatto ad esser titolare in una grande squadra.
    bonucci è, comunque, un buon difensore con alcune lacune relative alla concentrazione e al voler strafare. Purtroppo, e qui il discorso vale anche per tutti i giocatori, militare nelle piccole è più "facile": gli errori si perdono nella miriade di azioni che si subiscono oppure che si compiono. Un esempio immediato è il ruolo del portiere: se giochi nella juventus devi essere pronto sull'unico tiro che ti può arrivare in 90 minuti, se giochi nel parma allora ci può stare che su 20 tiri su uno ci si possa distrarre.
    Insomma i difetti dei giocatori si vedono maggiormente in squadre come milan, inter, juventus etc etc che nel bari, nel parma, etc.
    Però ieri il giudizio è stato eccessivamente cattivo su bonucci.
    Ha fatto una ottima partita, assolutamente positiva...in cui ha commesso un errore su leggerezza di chiellini.
    Vidal ha fatto una prestazione assolutamente insufficiente e in cui ha commesso l'errore che ha portato al pareggio.
    risultato ?
    Sono messi sullo stesso piano, giustificando che Bonucci è fedele agli errori difensivi mentre per vidal è un'eccezione. No...i giudizi sono sulla partita e non sul campionato. Bonucci, ieri, ha fatto un'ottima prestazione...migliore, a mio avviso, di quella di chiellini (tra l'altro, anche lui ha fatto qualche leggerezza di troppo a cui hanno rimediato Bonucci e Barzagli...ma gli errori di Chiellini non contano ).
    più che cattivo il giudizio è stato severo. Il problema di bonucci è la reiterazione, cosa che nel caso di altri giocatori non avviene o perlomeno non con la stessa frequenza. Certo sappiamo tutti che non è giusto come criterio e come giustamente scrivi bisognerebbe guardare solo alla partita, tuttavia nei giudizi si guarda anche a questo. Tornando a vidal: l'errore è suo, ma quanto della squadra? mi spiego: sei sull'uno a zero, puoi giocare di rimessa agevolmente e attacchiamo a testa bassa come se fossimo sotto di un paio di reti? e comunque vidal si è visto assegnare un 5,5: c'è poco di cui vantarsi.
    Ritornando a bonucci: se vai a leggere il commento ai voti, noterai che il suo voto reale sarebbe stato 6,5 al netto degli errori: quindi la prestazione è stata percepita esattamente nello stessa maniera in cui l'hai percepita tu.
    Capitolo chiellini: quante insufficienze e quanti giudizi severi ha rimediato quando giocava da centrale o quando veniva graziato per aver travolto l'avversario?

Idem Pirlo. Ha fatto un retropassaggio in area non meno "dannoso" di dell'errore di Bonucci....e solo l'intervento di un nostro difensore (non ricordo se Bonucci o Chiellini) ha permesso di anticipare in extremis uno dell'udinese che si trovava a tu per tu con Buffon.
    Però questo errore non conta....perché non è stato Bonucci.
    ma certo: bonucci è sotto la lente di ingradimento., nessuno lo nega. Funziona così anche ovunque: se sei bravissimo e ti scappa uno svarione, questo sarà sempre meno grave rispetto a chi commette un errore o più di uno tutti i giorni. Bonucci, purtroppo per lui, deve ancora maturare.

Poi...perché per Matri conta il fatto che le sue azioni sono state decisive rispetto a Quagliarella o Estigarribia (che hanno giocato complessivamente meglio del centravanti) mentre non si differenzia l'errore DECISIVO di Vidal rispetto a quello di Bonucci ?
    perché per matri vale il concetto che è stato l'unico marcatore della partita e nel calcio non hai la controprova che uno al posto suo avrebbe segnato. Ma succedeva lo stesso con trezeguet, abulico, avulso dal gioco e poi nell'unica occasione a disposizione la metteva dentro. Però nessuno si è mai sognato di mettere in dubbio le sue qualità o i suoi voti.
    In realtà il tuo discorso su una disparità di valutazione avrebbe pregio se non ci fossero i commenti a spiegarti come il 5,5 di vidal sia diretto, mentre quello di bonucci no

Nella mia classifica:[/QUOTE]

Shogun Assoluto L'avatar di Angels

Se stasera dovesse rallentare anche il Milan sarebbe una giornata perfetta.
    E domani potremmo sbizzarrirci a postare un po' di gnocca per la gioia di Tom
    Il Milan non rallenta ahimè.

Citazione Originariamente Scritto da blackmamba1 Visualizza Messaggio
    Lui ha meritato la chiamata, vista la sua ultima (ottima) stagione nel bari, ma non ha meritato la fiducia ripostagli. Io sono dell'idea che lui e il Chiello si risolvono le bischerate a vicenda la maggior parte delle volte, ma purtroppo a volte non è possibile e ne esce fuori un voto da temperatura odierna.
    Attualmente quali sono i centrali italiani che meriterebbero la convocazione per gli europei ? siamo sicuri che il rendimento di Bonucci sia così basso da escluderlo dai convocabili ?

Attualmente quali sono i centrali italiani che meriterebbero la convocazione per gli europei ? siamo sicuri che il rendimento di Bonucci sia così basso da escluderlo dai convocabili ?
    bonucci non ha un rendimento scarso: ha qualche amnesia di troppo

Citazione Originariamente Scritto da firewall76 Visualizza Messaggio
    bonucci non ha un rendimento scarso: ha qualche amnesia di troppo
    appunto, la speranza che con l'esperienza questi errori diminuiscano c'è.

Poi vabbè, imho Astori è più forte ma altri nomi prendibili con cui sostituirlo non è che ne veda troppi...

30/01/2012 - MERCATO

Al Genoa la metà di Immobile

Accordo con la Juve per 4 milioni

STEFANO RISSETTO

genova

Il Genoa acquista dalla Juventus per 4 milioni la comproprietà di Ciro Immobile, 21 anni, oggi in prestito al Pescara dove con 16 gol è capocannoniere in serie Bwin. Lo ha annunciato il presidente Enrico Preziosi, dopo la vittoria sul Napoli: «Abbiamo speso 4 milioni per la metà di Immobile, ma Richmond Boakye rimane al Genoa e vedremo a giugno». Nei giorni scorsi, infatti, era circolata la voce di uno scambio di compartecipazioni, che riguardava i due giovanissimi attaccanti. Se Immobile sta confermando nel club abruzzese le doti evidenziate fin dagli esordi nelle giovanili della Juve, con due vittorie consecutive al torneo di “Viareggio”, il ghanese del Genoa che gioca nel Sassuolo (6 gol realizzati finora) fa parlare di sé fin dal 3 aprile 2010, quando segnando all' esordio in Genoa-Livorno, a 17 anni divenne il quinto marcatore più giovane nella storia della serie A a girone unico, dopo Rivera, Buso, Mancini e Babacar.
    Ed ecco i motivi per cederlo

I MOTIVI DELL'AFFARE IMMOBILE

30.01.2012 00.10 di Massimo Pavan per tuttojuve.com articolo letto 4460 volte

Nella serata di ieri abbiamo ricevuto mail e mail dai tifosi bianconeri che ci chiedevano il perché dell'affare Immobile. Un affare da quattro milioni di euro per la Juventus, una diminuzione di rischio aziendale, condiviso ora con Il Genoa, ma anche un aumento del rischio di perdere il giocatore. Quasi sicuramente il prossimo campionato Immobile lo giocherà a Genova, sponda rossoblù. Perché la Juventus ha fatto questa operazione? I motivi sono tre. Primo: migliorare il bilancio con quattro milioni di euro cash da reinvestire subito su Nainggolan. Secondo: fare plusvalenza su un giovane, valorizzando al meglio un acquisto a costo zero. Infine rinsaldare la partnership con il Genoa, sperando di non finire come per Criscito, vale a dire riacquistare il giocatore pagandolo molto di più del suo valore. Quei quattro milioni vorrebbero o potrebbero dire anche accordo per Mattia Destro, potenziale fuoriclasse del Siena o Boakye che sta facendo bene a Sassuolo. Marotta ci prova a fare l'affare, sperando che possa essere la decisione giusta, incassando quanto serve per le operazioni di fine mercato.
    Probabilmente è perchè l'erba del vicino è sempre più verde ma temo che tra i vari Gabbiadini, Insigne, Destro e Immobile, quest'ultimo forse è il peggiore, o il meno impressionante, nonostante la mole incredibili di gol, quindi se dando metà Immobile si può arrivare a Destro, l'operazione potrebbe avere un senso.
    30/01/2012 - CORSA SCUDETTO - IL TESTA A TESTA
    Nainggolan, Moratta vede il Cagliari

Matri festeggiato dopo la doppietta all'Udinese

Dopo Caceres si stringe per il centrocampista. L'ad offre in cambio il prestito di Marrone
    o di Parolo, via Cesena

MASSIMILIANO NEROZZI

torino
    Da incognita a protagonista in 3.384 ore, 11 settembre, 4-1 al Parma, alla Juve ne restano altre 48, di shopping, per diventare co-favorita. A meno che il Milan non si prenda all’ultimissimo Carlos Tevez (difficile), con Martin Caceres e Radja Nainggolan i bianconeri avrebbero fatto la spesa migliore. Per il centrocampista del Cagliari, oggi Beppe Marotta vedrà a Milano il presidente rossoblù Massimo Cellino: con rating in robusta crescita per la chiusura dell’affare. «Se intravediamo la possibilità di migliorare la squadra - spiega l’ad juventino - interverremo. Nainggolan è un buon giocatore e rientra nella valutazione positiva della società». È positiva, e di molto, anche quella fatta da Cellino, misurabile intorno ai 15 milioni di euro. Sforbiciabili però, ne è convinta la Juve, con il mestiere del baratto.

La sfida scudetto, sul prato di San Siro il 25 febbraio, si giocherà insomma anche ai tavoli delle trattative. Caceres e Nainggolan sarebbero quei pezzi di ricambio, e la valutazione è per difetto, che servivano ad Antonio Conte. Con tale assemblaggio si potrà davvero puntare ai sogni: «Non ci dobbiamo nascondere - continua Marotta - i numeri sono dalla nostra parte. Siamo imbattuti e dobbiamo recitare un ruolo da protagonisti: lotteremo fino alla fine per regalare a tutti un traguardo prestigioso». Per quello vitale, che rimane la qualificazione alla prossima Champions, sabato sera la Juve ha fatto altri tre passi avanti. Che valgono il doppio, incassati da una diretta concorrente: «Abbiamo preso sei punti per l’obiettivo della Champions - diceva dopo la partita il tecnico - ma senza porci dei limiti. Sarà decisivo pensare una gara alla volta: a partire da Parma». Contassero solo le stime sulla carta, la Juve ne avrebbe davanti di soffice: dopo Parma ecco Siena, Bologna e Catania. Ambizioni e valori impongono la scorpacciata, ma si consiglia di non staccare la memoria, se in casa i bianconeri hanno offerto gentili cadeau a Bologna, Genoa e Cagliari. Ma visto che i piani si tracciano scrutando mappe, quelle del Milan fanno pensare a un mesetto di agguati: Lazio, Napoli, Udinese e Cesena, paiono ben altre trincee.

Diverse strategie son pronte pure per l’assalto a Nainggolan. Al di là del prezzo, l’ansia del Cagliari è quella di rimpiazzare il giocatore, perché davanti c’è una salvezza da conquistare. Così, da qualche tempo, Marotta e il coordinatore dell’area tecnica Fabio Paratici si sono dati da fare per reperire buona merce di scambio. Può diventarla, ma per soli sei mesi (di prestito), Luca Marrone, che insieme a qualche compartecipazione, da Ekdal a Sorensen, servirà a pagare l’affitto di Nainggolan. Poi ci si aggiusterà per il riscatto, a giugno. Nel dubbio, la Juve ha preparato un campionario di alternative, per Cellino. Marotta sta infatti studiando di prelevare dal Cesena Stefano Parolo, 27 anni, che a Cagliari vogliono da tempo, scambiandolo con Pajtim Kasami, 19 anni, centrocampista svizzero di origini albanesi già visto a Palermo e che i bianconeri possono prendere dal Fulham. Giro possibile con la collaborazione di Mino Raiola, agente di Kasami, e in animo di buone azioni: «Devo sdebitarmi con Nedved, per tutto quello che mi ha dato - annuncia l’ex procuratore di Pavel - e allora porterò un giovane interessante alla Juve». Sarebbe Ouasim Bouy, 18 anni, centrocampista mancino dell’Ajax, in scadenza di contratto e fin qui destinato al Milan. Per questo Marotta s’affaccerà alla trattativa con ottimismo. Lo stesso che ha la squadra: «Stiamo andando al di là delle più rosee previsioni - dice Giorgio Chiellini - ed è un processo che non si è ancora fermato. Deve continuare, se vogliamo coronare un sogno».
    Bouy non lo conosco ma dato che viaggia con Kasami grazie al 3x2 di Raiola per istinto mi viene da pensare che sia una sega

Vediamo chi arriva tra oggi e domani....

Shogun Assoluto L'avatar di hansolo

Sabato ho visto la partita con i miei amici soliti, uno romanista-antijuventino(lo chiamerò A) e uno interista-'super' antijuventino(S)(di calcio non capisce davvero niente).
    A: Però quest'anno la Juve gioca bene, poco da dire, però Conte è troppo presuntuoso'
    S:Spero che l'Udinese vinca
    Io: Ma lo speri per la Juve o per la classifica?
    S: Per la classifica
    Io: Guarda che se non te ne fossi accorto l'Udinese è davanti all'inter, quindi il risultato che vi può aiutare è il pareggio
    S: Non fa niente
    Io: Vabbè, tanto il problema non si pone perchè domani perderete

Han frequenti della brutta gente

Shogun Assoluto L'avatar di hansolo

Vero Camus...ma non mi vuole nessuno

Citazione Originariamente Scritto da hansolo Visualizza Messaggio
    Sabato ho visto la partita con i miei amici soliti, uno romanista-antijuventino(lo chiamerò A) e uno interista-'super' antijuventino(S)(di calcio non capisce davvero niente).
    A: Però quest'anno la Juve gioca bene, poco da dire, però Conte è troppo presuntuoso'
    S:Spero che l'Udinese vinca
    Io: Ma lo speri per la Juve o per la classifica?
    S: Per la classifica
    Io: Guarda che se non te ne fossi accorto l'Udinese è davanti all'inter, quindi il risultato che vi può aiutare è il pareggio
    S: Non fa niente
    Io: Vabbè, tanto il problema non si pone perchè domani perderete
    sicuro che il tuo amico interista non sia qualche utente del forum? il suo fail mi è familiare

La Borga L'avatar di Lewyn

Predefinito

Moratta è la fusione tra Moratti e Marotta? Chissà che belé..

Shogun Assoluto L'avatar di frittole

Probabilmente è perchè l'erba del vicino è sempre più verde ma temo che tra i vari Gabbiadini, Insigne, Destro e Immobile, quest'ultimo forse è il peggiore, o il meno impressionante, nonostante la mole incredibili di gol, quindi se dando metà Immobile si può arrivare a Destro, l'operazione potrebbe avere un senso.
    .
    Oddio uno che fa una caterva di goal seppure in B tanto male non dovrebbe essere...poi l'ho visto giocare al Viareggio ed e' bravino..

Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta

cmq per il trasferimento di amauri... quanto ci ha dato la fiorentina? 500k?

beh noi di buonuscita ad amauri alla fine diamo 800k, sto maledetto ci costa 300k mandarlo via -_- sempre più odio per lui

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5781 di 11112 PrimaPrima ... 52815631577157795780578157825783579159316281 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato