+ Rispondi alla Discussione
Pag 5791 di 11112 PrimaPrima ... 52915641578157895790579157925793580159416291 ... UltimaUltima
Risultati da 144,751 a 144,775 di 277792

Discussione: [CLUB] Juventus

Suprema Borga Imperiale

Predefinito Re: [CLUB] Juventus

Sì, maaaaaaaaaaaa..... qualificazione EL o CL ?

Cerchiamo di non sbilanciarci troppo

Il Nonno

Non siamo ancora salvi e voi già pensate all'Europa League?

Il Nonno L'avatar di Jack666

Non bastavano 40 punti per salvarsi? l'europa league è in tasca ormai

Shogun Assoluto

Predefinito

Questa giornata é ottima per voi

Sent from my iPad using CostuminoAzzurroDiPinhead

Moderatore nikonista L'avatar di Bobo

Bene... bene così

Una partita in meno e cmq primi

Suprema Borga Imperiale

Allora.....non abbiamo giocato quindi niente commenti post-partita; il mercato invernale è concluso quindi niente news e commenti sugli affari; la prossima partita è fra 3-4 giorni...

....

....Sarebbe la situazione ideale per parlare un po' di 'niocca

Ma Tom non vuole

Shogun Assoluto L'avatar di Camus

ok posto io una cosa.

Oggi la gazza sosteneva che la juve ha fatto il miglior mercato perchè Agnelli ha ricominciato ad investire.

Ecco quanto risparmiato dal monte ingaggi

ESCLUSIVA TJ: ECCO QUANTO HA RISPARMIATO LA JUVE

02.02.2012 00.01 di Massimo Pavan per tuttojuve.com

Siamo soliti dare a Cesare quel che è di Cesare e in questi giorni ne abbiamo lette tante. Per esempio che la Juventus avrebbe speso molto in questo mercato: sbagliato, la Juventus in questo mercato ha operato saggiamente e ha risparmiato sul monte ingaggi. Ecco in dettaglia quanto ha risparmiato dalle cessioni di Amauri, Toni, e dai prestiti di Iaquinta, Pazienza e Marco Motta.
    Per Amauri un guadagno e plusvalenza totale dopo l'accantonamento di circa 2,5 milioni di euro totali. Per Toni circa un milione lordo di ingaggio, che al netto fanno circa due. Stesso dicasi per Iaquinta, anche se ci sarà un piccolo contributo bianconero, ma parliamo di un guadagno circa di un milione. Per Marco Motta circa 500 mila euro e stesso dicasi per Michele Pazienza.
    Insomma alla fine la Juventus in questa sessione ha guadagnato o meglio risparmiato 6,5 milioni di euro. Avremmo voluto aggiungere anche il milione di Fabio Grosso, ma purtroppo non ci è possibile. Dato più importante è che per giugno la Juventus, avrà già un risparmio di 6,3 milioni di euro di ingaggi (3,8 di Amauri e 2,5 di Toni) ed eventualmente il riasparmio su Vincenzo Iaquinta (2,5 milioni), insomma, parliamo al lordo di circa 15 milioni di euro che la Juventus potrebbe investire.
    Una mossa importante in ottica futura, rispetto agli anni scorsi la Juventus in estate avrà meno rami da potare.
    E a questi soldi vanno aggiunte le plusvalenze di sorensen (2,5 milioni), di Immobile (4 milioni).

In uscita a gennaio invece vanno tolti 1,5 per Caceres (cui andranno aggiunti 7 o 7,5), 0,5 per Boriello (cui forse andranno aggiunti 7,5 milioni) e i 5 milioni per Pinzi, più i relativi ingaggi, Boriello è quello più alto, un milion e passa.

No Agnelli non ha investito una ceppa anche a 'sto giro

Ah io a giugno prenderei Flaminì a parametro zero.

Il Nonno

Pinzi?

Citazione Originariamente Scritto da Adam Li Visualizza Messaggio
    Pinzi?
    hai ragione anche tu

A proposito di Pinzi e Caceres nessuno ha postato la conferenza stampa di presentazione

Conferenza integrale. MAROTTA: "Martin può giocare domenica". PADOIN: "Ora sta a me ripagare la fiducia del mister". CACERES: "Qui per vincere Scudetto e Champions"

01.02.2012 17.05 di Redazione TuttoJuve per tuttojuve.com articolo letto 15927 volte

E' in corso al Media Center di Vinovo la presentazione ufficiale dei nuovi acquisti della Juventus, Martin Caceres e Simone Padoin. Presente anche il direttore generale, Giuseppe Marotta. TuttoJuve.com sta riportando integralmente ed in tempo reale le dichiarazioni dei protagonisti:
    MAROTTA: "Buongiorno a tutti. Vi ringrazio per essere qui nonostante il tempo inclemente. Finalmente si è chiusa questa finestra di calciomercato. Noi alla vigilia avevamo detto che guardavamo con attenzione a quelle che erano le opportunità che potessero garantire una crescita di qualità a questo gruppo, che aveva già dimostrato di essere molto competitivo. E la dimostrazione più eclatante è la classifica. E' una squadra quella che ancor prima di questi nuovi acquisti meritatatamente primeggiava nell'alta classifica, era una squadra imbattuta, quindi questi erano meriti che vanno riconosciuti alla squadra e distintamente all'allenatore e al gruppo di giocatori. Ciononostante abbiamo voluto intravedere alcune operazioni che potessero puntellare il livello di qualità: quindi una l'avevamo già presentata, quella di Marco Borriello, e oggi siamo qui a presentare altre due nuove realtà, due realtà molto gradite a noi, due realtà importanti per quello che è il gruppo nuovo della squadra, Martin Caceres e Simone Padoin. Sono entrambi giocatori per diversi motivi già conosciuti: Martin è un volto già noto in casa Juventus a tutti voi; Padoin è comunque un giocatore italiano che ha militato principalmente nell'Atalanta, dove ha collezionato più di 100 partite in serie A. A dimostrazione che entrambi rappresentano una garanzia. Entrambi sono degli obiettivi che noi avevamo cercato e che siamo riusciti a cogliere. Le due operazioni sono diverse tra di loro, ma entrambe danno la possibilità di arrivare poi ad un'acquisizione in tempi diversi della loro proprietà. Per quanto riguarda Martin, abbiamo proceduto ad un'acquisizione a titolo temporaneo, con un diritto di riscatto, e chiaramento la nostra intenzione è quella di attuarlo; mentre per quanto riguarda Padoin si tratta di un'acquisizione a titolo definitivo. Questo perchè abbiamo voluto con loro cercare poi di mettere le basi per quella che può essere una rosa del futuro. Il presupposto importante è che entrambe le operazioni sono state fatte - come deve essere nel mondo del calcio - con il confronto con l'allenatore, quindi sono elementi che nella scacchiera tattica di Conte vengono da lui utilizzati al meglio. Io non mi dilungo più di tanto e direi che possiamo procedere come consuetudine, facendo voi delle domande".

Volevo fare una domanda prima a Padoin. Quanto è contato Antonio Conte in questa decisione, in questa scelta? Quanto ha influito in questa trattativa?
    PADOIN:
    "Innanzitutto buonasera. Penso abbia influito tanto, anche perchè io ho avuto la fortuna di essere allenato dal mister due anni fa, per una breve parentesi, circa 3-4 mesi a Bergamo. In quei 3-4 mesi è stata comunque un'esperienza positiva dal punto di vista di come ho conosciuto il mister, nel senso che si vedeva che aveva delle idee molto precise, aveva un suo modo di giocare molto preciso. E si è sempre visto che usava ogni mezzo per attuarlo. Io adesso quando vedo la Juve giocare, mi sembra che abbia uno spirito incredibile come quello che rappresentava il mister quando giocava. E soprattutto ha un'identità di gioco e una filosofia di gioco molto importante. Ho avuto la fortuna di giocarci contro due settimane fa e mi sono reso conto della grande organizzazione di gioco. Penso che per quanto riguarda la stima del mister nei miei confronti, me l'abbia già dimostrata due anni fa quando era stato a Bergamo e adesso comunque io sono qua, le nostre strade si sono riunite e adesso sta a me dimostrare che merito questa opportunità".

Volevo chiedere al direttore se ha valutato l'ipotesi di chiedere il rinvio della partita contro il Siena.
    MAROTTA
    : "Se mi permette, preferirei, per una questione anche di correttezza, dare la precedenza alle loro presentazioni. Poi magari, io mi metto a disposizione per rispondervi, dopo però. mi sembra corretto dare precedenza a loro".

Chiedo a Martin come hai trovato diversa la Juve, rispetto alla prima volta in cui sei stato qua?
    CACERES
    : "Prima di tutto ciao a tutti. Parlo piano perchè non ricordo bene l'italiano. Dopo un anno e mezzo senza vestire la maglia della Juventus, tornare ad indossare di nuovo questa maglia mi rende molto felice. La situazione è molto diversa rispetto a un anno e mezzo fa, è una squadra completamente diversa, dai giocatori che c'erano allora, ne sono rimasti cinque. Per me rappresenta una sfida giocare in questa squadra e cercare di raggiungere i migliori risultati. Indubbiamente vincere il campionato e, perchè no, anche la Champions League".

Volevo chiedere a Caceres, siccome ho visto che hai scelto il numero 4... per la Juve il numero 4 ricorda Paolo Montero, un altro uruguaiano. Non so se hai pensato a Montero quando hai scelto questo numero...
    CACERES: "
    Certamente Paolo Montero ha vestito questa maglia per tanti anni, per me rappresenta un orgoglio, ma nello stesso tempo un peso e una responsabilità. Lui con questa maglia ha reso felici tanti tifosi, per tanti anni, e quindi spero di poter fare altrettanto io. Cercherò di fare del mio meglio".
    A Padoin. Come hai trovato cambiato Conte rispetto all'esperienza di Bergamo? Cosa ti ha detto oggi al primo allenamento?
    PADOIN:
    "Sinceramente per guardare le differenze ho bisogno ancora di qualche allenamento, perchè oggi è stato il mio primo allenamento della squadra. Quindi non sono ancora riuscito a capire se è cambiato effettivamente. Per quanto riguarda, l'impianto di gioco, sicuramente, il modulo col quale giochiamo è cambiato, perchè a Bergamo utilizzava soprattutto, anzi, quasi esclusivamente il 4-4-2, adesso qua il mister preferisce il 4-3-3 o come nelle ultime partite il 3-5-2. Sicuramente ha una variabilità di moduli che a Bergamonon aveva avuto. Come mi ha accolto...ci siamo sentiti due giorni fa per telefono e ha voluto farmi i complimenti. Però non è stato di tante parole. Il mister non è di tante parole, comunque io mi ricordo che ha tanta voglia di lavorare e sicuramente i suoi giocatori devono dare il massimo in ogni allenamento, perchè la domenica è un po' lo specchio di come ci si allena. Quindi se in allenamenti si dà il massimo, le prestazione la domenica sono migliori".
    Volevo chiedere a Martin se sarebbe pronto a scendere in campo e al direttore se ci aggiorna sul transfer. Quanto bisognerà aspettare e se c'è la possibilità di vederlo domenica contro il Siena.
    CACERES:
    "Fisicamente mi trovo molto bene, è da una settimana che sono qua, mi sto già allenando e adesso bisogna appunto aspettare il transfer. E poi dipenderà da quello che dirà il mister. Io non vedo l'ora di giocare e mi piacerebbe moltissimo".
    MAROTTA: "Per quanto riguarda il transfer, voi sapete che lui proviene da una federazione estera, tra l'altro fa parte di quel contingente di calciatori extracomunitari, però siamo ottimisti che assolutamente possa essere a disposizione per la prossima partita in interna col Siena. Quindi, direi, anche se in termini di non ufficialità, ufficiosamente posso dire che tutto è a posto".
    A Padoin. Quando hai annusato di poter venire qui alla Juve e come hai vissuto questo momento?
    PADOIN:
    "La prima volta che ho saputo dell'interessamento della Juve è stato esattamente due giorni fa e per me è stata una sorpresa incredibile, anche perchè fino a quel momento non sapevo assolutamente niente. E' stata una grandissima emozione. Comunque da ragazzi tutti sogniamo di indossare la maglia di una squadra così importante. A tal proposito, per quanto riguarda il mio trasferimento, vorrei ringraziare la società dell'Atalanta, il direttore Pier Paolo Marino e la famiglia Percassi innanzitutto, perchè mi hanno permesso di realizzare il mio sogno, quello di giocare in una grande squadra. Poi è giusto che saluti tutti i miei ex compagni, perchè il merito è anche loro se io sono qua. Un saluto anche a tutti i tifosi e alla gente bergamasca che in questi anni mi ha voluto tanto bene con grande dimostrazione di affetto. Adesso comunque sono alla Juve, è una grande occasione per me. Vengo qui in punta di piedi, con molta umiltà, e il mio obiettivo è quello di dare una mano, di dare un contributo per poter vincere qualcosa".

A Martin: tu due anni fa, a Torino, giocavi esclusivamente a destra. Hai fatto il centrale, in Nazionale giochi a sinistra, nella difesa a tre e nella difesa a quattro. C'è un ruolo che preferisci o per te non fa differenza?
    CACERES:
    "Non importante dove giocare, l'importante è giocare. Per me non fa differenza una posizione o l'altra, un ruolo o un altro: se devo proprio scegliere mi piace più quello centrale. Ma non è obbligatorio. Nella Nazionale uruguaiana ho giocato sia da terzino destro, sinistro e da centrale, e andava sempre bene. Quindi la cosa importante è giocare".
    Una domanda per Padoin. Che caratteristiche tecniche possiedi e se ti sei ispirato a qualche giocatore in questi anni...
    PADOIN:
    "Sono un giocatore che predilige recuperare palla soprattutto, però so anche inserirmi e mi piace inserirmi in zona gol. Se mi sono ispirato a qualcuno...direi di no, anche se ci sono tanti centrocampisti bravissimi. Due settimane fa, quando ho giocato contro la Juve, mi ha fatto una grande impressione Vidal: ecco mi piacerebbe accostarmi ad un giocatore come lui. A livello di caratteristiche, penso di essere abbastanza simile e speriamo di avere la stessa fortuna che ha avuto lui in questo primo inizio di campionato, che è stato fantastico".

Simone, la tua parabola sembra simile a quella di Conte, stesso ruolo, anche tu sei partito dalla provincia, tanta gavetta, fino ad arrivare alla Juve...
    PADOIN
    : "Sinceramente ci metterei la firma per fare un po' tutta la storia che ha avuto il mister qua con la Juve. Però, secondo me, senza andare tanto lontani nel tempo, basta pensare alla storia di Nocerino al Milan, che magari non tutti avevano considerato un grande acquisto e penso che in questa stagione stia facendo benissimo. Quindi io credo che se un giocatore viene con la giusta mentalità, in una squadra forte, può far sicuramente bene. E' quello che mi auguro per il mio futuro e spero di dare grandi soddisfazioni ai tifosi".

A Padoin. La Juve nel tuo ruolo ha cercato anche Nainggolan, Guarin, Pizarro, Palombo, tutta gente di grande spessore. Volevo sapere se senti questo peso o è una cosa che ti inorgoglisce. E se l'esempio di Giaccherini, che è arrivato con un certo scetticisimo e si è rivelato decisivo, può essere preso come riferimento da te. Conte aveva parlato di Giaccherinho, magari tu potresti essere Padoinho....
    PADOIN:
    "Questo non lo so. Io prima quando ho fatto l'esempio di Nocerino, avrei potuto anche prendere l'esempio di Giaccherini, perchè comunque sta facendo grandi cose. Avevo letto che c'erano degli interessamenti della società per altri giocatori, sicuramente il loro nome è molto più di spessore rispetto al mio, però queste sono cose che dovete chiedere al direttore qui presente. Per quanto riguarda se lo sento un peso, no. Io so di essere venuto qua a giocarmi le mie carte, se riuscirò a fare tante partite o meno, questo dipenderà da come mi vedrà il mister in settimana e deciderà".

A Caceres. Così ti ha colpito in questa settimana di Conte?
    CACERES:
    "In questa settimana solo il primo giorno sono riuscito a parlare un po' con Conte, ma non è che ci siamo detti niente di particolare. Ci siamo detti poche cose, anche perchè lui si occupa di tutta la squadra e non solo di un giocatore. Comunque questo pomeriggio vedrò un po' com'è la situazione e capirò qualcosa di più. Quello che penso, comunque, è di poter apportare un granello di sabbia a questa squadra".

Tu un anno e mezzo fa avevi fatto molto bene, ma non eri stato riscattato. Il fatto di tornare, è un po' anche una tua rivincita nei confronti di chi allora non ti aveva riscattato?
    CACERES:
    "Dopo un anno in questa squadra non ho avuto la fortuna di poter rimanere, ma adesso, dopo un anno e mezzo, poter ritornare, ritengo sia una bella soddisfazione e mi ritengo molto contento, molto soddisfatto. Loro sanno chi sono, sanno come gioco, sanno quanto posso rendere, e adesso tocca a me dimostrare di giocare al meglio".

Al direttore. Visto che Galliani ha chiesto ufficialmente il rinvio di Milan-Napoli, voi avete intenzione di chiedere il rinvio della partita contro il Siena? Si parla di -10, -12 gradi.
    MAROTTA:
    "Noi come Juventus non vogliamo entrare in merito a questa richiesta o a un'altra. Diciamo che l'intervento che abbiamo fatto ieri, le dichiarazioni che abbiamo fatto ieri, sono molto sintomatiche di una situazione di forte disagio che il sistema calcio italiano sta patendo in questo periodo. Ci troviamo davanti ad una situazione climatica di grande disagi, davanti a delle strutture che non sono in grado di ricevere quello che è un fenomeno sociale, sportivo, di spettacolo come quello del calcio. Le squadre di calcio vengono spesso definite società d'intrattenimento, società di spettacolo, io credo che per fare un buon spettacolo bisogna avere il contesto adatto. Oggi non ci sono queste connotazioni. Quindi, l'iniziativa del Milan deve essere considerata come un'iniziativa della società della Lega di Serie A. Credo che la Lega di Serie A sia in grado di valutare attentamente, in modo molto uniforme, quelli che sono eventuali disagi che questa situazione di calendario genera".
    Direttore, volevo chiederle quanto le hanno dato personalmente fastidio le polemiche di ieri, quando si trattava di utilizzare solo il buonsenso...
    MAROTTA:
    "Fermo restando che bisogna rispettare le prese di posizione altrui, però evidentemente la situazione atmosferica era precipitata in maniera veramente notevole nell'arco di un'ora. Quindi, direi, che dall'alto dell'esperienza che potevate avere anche voi, che potevamo avere noi, che tutti potevano avere, diciamo che gli elementi per poter far disputare la partita erano veramente pochissimi. Quindi, io ho semplicemente rappresentato alle autorità... mi riferisco al vicario che era presente, in primis, perchè le partite si rinviano per due motivi: o per intervento delle autorità, che toccano anche aspetti di carattere di sicurezza, o per l'intervento della terna arbitrale, in quanto vengono meno i principi regolamentari per la disputa della gara. Quindi in quella prima fase, io fatto presente che in realtà la nevicata stava prendendo consistenza, per cui era abbastanza prevedibile che la partita non si potesse svolgere. Quindi ho tentato di salvaguardare l'incolumità e soprattutto il disagio a cui andavano incontro i tifosi, sia del Parma che della Juventus, e anche le rispettive squadre, perchè in sostanza si poteva evitare che le squadre arrivassero al campo, dando un annuncio più rapido, invece abbiamo dovuto attendere le 20. Avete visto che oggi sono state rinviate due gare ed il rinvio è avvenuto in termini molto rapidi, tali da consentire al pubblico di non muoversi da casa e alla squadra di svolgere un'attività fisica consona al loro programma".

E' stata stabilita una data del recupero?
    MAROTTA:
    "Adesso ci stiamo confrontando con la Lega, però dobbiamo trovare una data".

Direttore, dopo questi acquisti comunque importanti, la prossima estate sarà quella degli Ibrahimovic della Juve, arriverà un giocatore che fa la differenza?
    MAROTTA:
    "Adesso siamo concentrati su questo girone di ritorno, che è la cosa più importante. Direi che siamo in una posizione, lo sottolineo ancora una volta, in cui i meriti, direi, più che la cultura del lavoro, l'applicazione dimostrata dai calciatori e la capacità dell'allenatore, hanno fatto sì che questo gruppo, fuori da quelle che erano le previsioni, sia oggi meritatamente in testa alla classifica. Quindi parlare dei singoli giocatori forse non ha senso, se non del gruppo. Credo che uno dei pilastri importanti di questo nostro cammino positivo è legato al gruppo. Noi abbiamo detto l'anno scorso che avremmo agito nella prima campagna di trasferimenti dell'anno scorso a livello di qualità e poi alzando il livello di qualità. Devo dire che Martin, molto attentamente, ha sottolineato come sono rimasti solo cinque giocatori della sua esperienza, dell'esperienza di due anni fa, non di dieci anni fa. Significa in sostanza che ben 19 giocatori con Padoin sono cambiati. Quindi è chiaro che il cambiamento è stato attuato, nel rispetto dei compagni, degli ex compagni di Martin, ma anche in una logica di un nuovo processo di crescita, di un nuovo processo di rinnovamento, che teneva conto di N fattori: ringiovanimento e le alte valutazioni. Per cui questo processo continuerà ancora, però mi sembra prematuro andare già oggi ad ipotizzare quello che succederà questa estate".(redazione TuttoJuve.com)
    tenero Martin che si è accorto di non avere vecchi compagni della precedente esperienza

Marotta ha già detto che non ci sarà top-player

Picard
    ospite

Stasera è stato dimostrato che i top player da soli non bastano. Lo ha dimostrato il Milan.

La Lazio senza Klose ha fatto decisamente meglio.

Meglio 10 stagioni come questa senza top player che una stagione tremenda con DIEGO (top player all'epoca) a centrocampo.

Il Nonno

Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    hai ragione anche tu
    Ah, ma intendevi Padoin! Io stavo impazzendo per cercare di capire chi era 'sto Pinzi.

Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta

camus l'articolo conferma quanto dicevo stamattina

in sto mercato abbiam guadagnato soldi altro che investito e padoin (o pinzi asd) cmq lo si paga da giugno la prima delle 3 rate

Il Nonno L'avatar di Loschi

Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Stasera è stato dimostrato che i top player da soli non bastano. Lo ha dimostrato il Milan.

Meglio 10 stagioni come questa senza top player che una stagione tremenda con DIEGO (top player all'epoca) a centrocampo.
    Vero. Se si ferma Ibra il Milan fatica . Però se metti un campione in un impianto buono è diversa . Ma non mi toccare Diego bruciato troppo presto. All'Atletico sta facendo bene . Il problema del panda è che è un animale tenero e sensibile e va coccolato , altrimenti mi mangia poco bambù e non rende .

Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio

Imho paradossalmente é tutto il contrario. In serie A visto il livello generale se hai un top-player, vero non presunto, puoi lottare per lo scudetto senza che gli altri 10 giocatori siano dei fenomeni, mentre al contrario se non hai un top-player tutta la squadra deve girare se no sono razzi amari.

Shogun Assoluto L'avatar di Angels

Ah io a giugno prenderei Flaminì a parametro zero.
    Tu stai fuori

sempre piaciuto

02/02/2012 - personaggi
    Da Giaccherini a Pado
    in un mercato da mediano

Ex Atalanta Simone Padoin, 28 anni il prossimo 18 marzo, è un prodotto del vivaio dell’Atalanta con cui ha disputato quattro stagioni e mezza per un totale di 161 partite (e 12 gol).

SCRIVI Il forum dei tifosi bianconeri
    FOCUS Qui Juve
    FOCUS Serie A: risultati e classifica

Alla Juve centrocampisti insospettabili e forse sottovalutati
    Conte ha voluto giocatori
    che fotografano la sua carriera

GIANLUCA ODDENINO

torino
    Prima Giaccherini, ora Padoin. Più i tifosi bianconeri storcono il naso, più Antonio Conte capisce di aver azzeccato la mossa di mercato per costruire la Juve a sua immagine e somiglianza.

Una squadra dove gli scudetti vengono vinti grazie anche a chi non ha il dna del fenomeno, ma ha mangiato la polvere della provincia e detiene la forza giusta per diventare un gregario insostituibile.

Un percorso che il tecnico juventino ha sperimentato sulla propria pelle vent'anni fa e che adesso ripropone con successo sugli altri, dando così vita a quel mercato dei mediani che ha permesso di trasformare Giaccherini da esterno a centrocampista interno alla Marchisio, mentre con Padoin ci sarà solo l'imbarazzo della scelta grazie alla sua poliedricità. Avendolo già apprezzato sul campo due stagioni fa nella sfortunata avventura bergamasca, ieri il primo allenamento a Vinovo assomigliava alla ripresa di un discorso lasciato in sospeso. «Non mi ha detto molte parole - sorride l'ex atalantino -, dopo i complimenti di lunedì.

È giusto così, so che lui preferisce far parlare il campo e la mia fortuna è quella di esser stato allenato da Conte a Bergamo per 4 mesi: un'esperienza intensa e se le nostre strade si sono di nuovo incrociate, penso che la stima sia rimasta intatta».

La volontà di Conte nel puntare su Simone Padoin, l'obiettivo meno nobile e meno chiacchierato per rinforzare il centrocampo, è stata chiara («Una scelta fatta e condivisa con l'allenatore», conferma Marotta) e così si spiegano i 5 milioni di euro investiti nelle ultime ore di mercato su un mediano tuttofare, più outsider affamato che campione affermato. «Lui ha influito molto in questa trattativa lampo - spiega Padoin - e lo devo ringraziare perché così posso provare a sfruttare una grandissima opportunità a 28 anni.

So che la Juve cercava giocatori di spessore come Guarin, Palombo o Nainggolan, ma questo per me non è un peso: conosco le carte che posso giocarmi e, visto che ora mi allenerò sempre con lui, spero di ispirarmi a Vidal». Anche se per emergere basterà mettersi in sintonia con lo spirito infuso da Conte al gruppo. «Quando ho incrociato la Juve da avversario - raffronta l'ex atalantino - ho subito notato uno spirito incredibile, come quello che esprimeva il mister quando giocava».
    Da soldatino-figlioccio si è già messo sull'attenti: sorriso timido, volontà d'acciaio e un sogno tutto da scrivere. Padoin per la prima volta finisce sotto i riflettori dopo la gavetta in A e B con Atalanta e Vicenza e l'assaggio bianconero due anni fa con la tournée in America: dalle quinte al palcoscenico principale, proprio come il Conte giocatore.

«Farei la firma per vincere quello che ha conquistato lui con la Juve», arrossisce Padoin prima di ispirarsi all'attualità e virare sul modello Giaccherini, uno che ha scalato la vetta bianconera partendo dal sottoscala. «Lui sta facendo grandissime cose - sottolinea l'ultimo arrivato -, così come Nocerino al Milan. Sono due giocatori che in estate non venivano considerati grandi acquisti ed invece…». Ed invece, come canta Ligabue, «lavorando come Oriali anni di fatica e botte e vinci casomai i Mondiali». Lo scudetto non farà rima e lui non sarà rock, ma nella Juve dei mediani ora può suonare anche Padoin.
    Vedi sopra, sì ok, vero, Conte ha vinto molto, ma in squadra aveva anche qualche fenomeno a livello di tecnica, non iniziamo a suonarcela e cantarcela che il top-player non serve.

Non ce lo potevamo permettere, è diverso.
    Ultima modifica di Camus; 02-02-12 alle 07:09:11

Shogun Assoluto L'avatar di Angels

Sono d'accordo con Camus, il top player di sicuro non sarebbe uno svantaggio.

Shogun Assoluto L'avatar di firewall76

sempre piaciuto

Vedi sopra, sì ok, vero, Conte ha vinto molto, ma in squadra aveva anche qualche fenomeno a livello di tecnica, non iniziamo a suonarcela e cantarcela che il top-player non serve.

Non ce lo potevamo permettere, è diverso.
    ma a parte questo siamo al 2 febbraio e siamo in testa con una partita in meno: l'intenditore di calcio secondo cui saremmo dovuti scivolare in classifica al 5 posto dove sarebbe?
    ho bisogno della sua illuminazione

ma è un campo di calcio o da hockey?

Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo

mo non esageriamo...il campo era agibile.

Moderatore nikonista L'avatar di Bobo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Losky Visualizza Messaggio
    Vero. Se si ferma Ibra il Milan fatica . Però se metti un campione in un impianto buono è diversa . Ma non mi toccare Diego bruciato troppo presto. All'Atletico sta facendo bene . Il problema del panda è che è un animale tenero e sensibile e va coccolato , altrimenti mi mangia poco bambù e non rende .

Vero, Diego era l'ultimo dei nostri problemi quell'anno... e cmq metti un top in una squadra che gira e poi vediamo...
    Ultima modifica di Bobo; 02-02-12 alle 10:05:27

Lo SPAM in BS sono io L'avatar di Angelo

Io il top player non lo rifiuterei, ecco

E cmq Diego era il TAP player

Gangrel
    ospite

primi senza neanche giocare,dov'è quello che diceva che entro il 31 gennaio dovevamo essere al massimo in zona el?
    oppure il 31 gennaio è diventato 31 marzo?

comunque anche io lo prenderei flamini gratis a giugno piace anche a me,però 4 milioni l'anno no,se venisse a 2,5 mln + vari bonus e premi allora già mi piacerebbe,ha la mentalità giusta per questa squadra,la fame e la bava alla bocca (che aveva anche caceres e infatti sono contento perchè credo che si inserirà subito bene per il suo spirito e la caparbietà )

Oh bravo Gangrel, aderisci anche tu al movimento "un cane pazzo per la signora"

ESCLUSIVA TMW - ag. Leali: "L'interessamento della Juve è forte"

02.02.2012 12.05 di Marco Conterio articolo letto 1961 volte

L'agente Graziano Battistini, in esclusiva per Tuttomercatoweb.com racconta i retroscena del passaggio di Giulio Ebagua al Catania, il probabile futuro alla Juve di Nicola Leali e perché Andrea Mantovani alla fine è rimasto al Palermo.
    Partiamo da Ebagua: come è nata l'idea di lasciare il Toro?
    "C'erano tante richieste, ma il ragazzo non voleva saperne di restare in B; se avesse dovuto lasciare il Torino lo avrebbe fatto solo per una categoria superiore, visto che è legato ai granata".
    Poi il 31 è cambiato qualcosa.
    "Poi ci sono stati interessamenti paralleli di Chievo e Catania, quando non è andato in porto l'affare Rolando Bianchi. Entrambe le società ci hanno contattato, l'hanno spuntata gli etnei grazie ad una negoziazione diretta tra Cairo e Lo Monaco che ha accelerato le cose. Il Catania si è mossa più velocemente e lui non ha avuto un attimo di esitazione".
    Un'idea forte, fortissima, per giugno è Leali dal Brescia alla Juventus.
    "Per Leali la situazione è chiara: c'è l'interessamento forte della Juventus, quando ci saranno i tempi maturi vedremo se avranno voglia di concretizzarlo. Sarebbe un investimento per il futuro, non per chiamarlo subito a Torino; la cosa migliore è lasciarlo crescere, diventando della Juve ma andando in giro in prestito a farsi le ossa".
    La chiosa con Mantovani: dulcis in fundo, è rimasto a Palermo.
    "Zamparini ha fatto due conti e ha preferito tenerlo a Palermo, capendo probabilmente che era difficile trovarne un altro del suo livello".

Fausto Rossi al Brescia dovrebbe essere un acconto.
    ESCLUSIVA TMW - ag. Pazienza: "Felice a Udine, ma vuole la Juve"

02.02.2012 11.49 di Luca Bargellini articolo letto 4524 volte

Un ritorno a Udine dopo sette anni come quello che è andato in scena ieri sera al Friuli, forse Michele Pazienza non se lo sarebbe neanche mai immaginato. "Michele è partito alla grande a dimostrazione della grande voglia di giocare che aveva - ha spiegato in esclusiva ai microfoni di Tuttomercatoweb.com, l'agente del centrocampista Pugliese, Vincenzo D'Ippolito -. Il ragazzo ha voluto fortemente la maglia dell'Udinese, un club e una realtà che conosce benissimo".
    Quindi è stata solo una scelta dovuta allo scarso impiego quella di lasciare la Juventus.
    "Assolutamente. Conte ne ha tessuto pubblicamente le lodi per la sua chiarezza del dire ciò che voleva. Senza coppe lo spazio per lui a Torino era veramente poco e così ha chiesto alla società di andare a giocare altrove per poi tornare in estate alla Juve pronto per giocarsi le sue nuove opportunità".

Nelle ultime ore di calciomercato per il giocatore si è parlato anche di un forte interesse del Genoa. Cosa c'è di vero?
    "Il club rossoblù aveva trovato l'accordo con la Juventus per il trasferimento a titolo definitivo del giocatore. Michele però ha scelto Udine proprio perché a giugno la sua intenzione è quella di tornare alla corte di Antonio Conte".

ok, quindi ora non è riuscito a trovare spazio e spera di trovarlo l'anno prossimo non per i propri meriti, ma per la stanchezza altrui ?
    Ajax, ds giovanili: "Bouy, che errore la Juve"

02.02.2012 12.41 di Cristina Guerri articolo letto 3032 volte
    Intervenuto ai microfoni del Voetbal International, il direttore sportivo delle giovanili dell'Ajax, Wim Jonk, ha parlato a proposito del trasferimento di Ouasim Bouy alla Juventus: "Al ragazzo avevo detto che non sarebbe stata una scelta molto saggia quella della Juventus. Avevamo costruito un progetto per lui, era vicino all'esordio in prima squadra. Gli ho consigliato di restare, sfondare nell'Ajax. Se non è stato in grado Eljero Elia di fare bene nella Juventus, come farà Ouasim vista la sua giovane età?".

rosicatio o giudizio assennato su un parametro zero sconosciuto e presentato da Raiola ?

Citazione Originariamente Scritto da dragonzo Visualizza Messaggio
    mo non esageriamo...il campo era agibile.
    insomma

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5791 di 11112 PrimaPrima ... 52915641578157895790579157925793580159416291 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato