Ah, ok.
Eppure ho il sospetto che da alcuni non arriveranno![]()
Per i PM: gli piacerebbe poter tenere la gente sotto processo vita natural durante![]()
Lo dissi a suo tempo e lo ripeto: se davvero dovesse risistemare (anche se toglierei il prefisso "ri") il Paese saro' il primo a baciarlo dritto in bocca; dimenticando in un lampo financo le manovre da Ottobre Rosso effettuate per intronarlo.
Ce lo auguriamo tutti
I PM non vogliono tenere la gente sotto processo per tutta la vita, vogliono che i procedimenti diventino più veloci... ma mi viene il dubbio che la volontà di riformare il sistema non ci sia.
Ora, lasciando da parte il processo Mills che è un caso difficilmente ripetibile... non negherai che il sistema giudiziario andrebbe ampiamente riformato?
Il fatto che ormai un processo, nella maggior parte dei casi, si trasformi in una corsa alla prescrizione da ottenere grazie a più dilazioni ed eccezioni possibili è un grosso problema che deve essere eliminato: le prescrizioni dovrebbero ridursi il più possibile, è giusto che la giustizia vada fino in fondo, invece ormai si punta solo alla prescrizione, non all'assoluzione... i processi devono essere più veloci, sia civili che penali, una riforma della giustizia dovrebbe andare in quel senso.
Però, anche sotto quell'aspetto... di passi in avanti, negli ultimi anni (decenni?) se ne sono visti pochi, anzi.
Sulla riforma del lavoro... basta che dicano "L'art. 18 non si tocca per chi ne è già tutelato" ed i problemi son risolti del 90%, imho
Ultima modifica di Manu; 02-02-12 alle 10:43:06
Voler abolire la prescrizione non significa rendere i processi più veloci, ma l'esatto contrario: avere tutto il tempo che si vuole senza problemi di sorta.
Ma infatti NON bisognerebbe certo fare solo quello: ma intanto si toglie una bella freccia all'arco di chi punta all'impunibilità.
Se tolgono l'Art. 18 a chi ne è già tutelato è una porcata e non discuto. In caso contrario, può essere un'ottima base di partenza
MalfidatoEra un discorso in generale
![]()
Te lo auguro di stare sotto processo per 12 anni, poi ne riparliamo. Va bene che qualsiasi cosa possa favorire Berlusconi anche alla lontana vada eliminata, ma tu pretendi di cancellare un pilastro fondamentale per uno Stato di Diritto.
peggio ancora.Malfidato [IMG]http://www.***************.it/forum/images/smilies/facepalmsmiley1ti3.gif[/IMG] Era un discorso in generale [IMG]http://www.***************.it/forum/images/smilies/sisi1xy.gif[/IMG]
beh, con i milioni di euro che si è messo da parte tra incarichi europei e consulenze a Moddy's e GS, il posto di senatore a vita gli interessa proprio...
è quasi come dire che B non voleva dare le dimissioni per non perdere lo stipendio da primo ministro...
Chiwaz, quale parte del discorso "i processi devono essere più veloci, sia civili che penali, una riforma della giustizia dovrebbe andare in quel senso" non condividi?Io vorrei che i processi arrivassero fino in fondo, con un colpevole od un innocente "certo", e non con una prescrizione... qualunque sia il reato. Sarò mica strano io?
Ultima modifica di Manu; 02-02-12 alle 10:59:12
e comunque, come ho letto altrove, c'è il piccolo problema che quando hai bisogno di un prestito o di un mutuo le banche solitamente tendono a preferire la gente monotona.
Scusa vitor, ma tanto ai precari i mutui non li danno lo stesso, anzi. Ed oggi le PMI sotto i 15 dipendenti, prima di assumere qualcuno col contratto a tempo indeterminato, ci pensano dieci volte.
Con un nuovo sistema come quello ipotizzato sarebbe un buon miglioramento, perché arrivare a dire "arrivederci e grazie" alla fine del periodo di prova (o d'inserimento, o come lo chiameranno) costerà parecchio, quindi o ti liquidano quasi subito (ma, a meno che non sia un lavoro in grado di fare anche una scimmia, allora forse il problema sei tu) oppure è molto più facile che ti tengano, se vali. Ed anche dopo tale periodo di "prova" mandare via qualcuno costicchierà, anche se sarà possibile
Ultima modifica di Manu; 02-02-12 alle 11:05:23
probabilmente sono influenzato da esperienze pregresse, ma io non ho visto tutte ste difficoltà per le imprese con meno di 15 dipendenti a sbarazzarsi di gente (con contratti a tempo indeterminato) appena ne hanno avuto l'intenzione.
Ma ha detto veramente che il posto fisso è una noia?
E nessuno dalla platea si è alzato urlando "è una cagata pazzesca!" (semicit.)
Il posto fisso è la manna per chi deve pagare un mutuo o mantenere una famiglia. Probabilmente a Monti è sfuggito.
La mobilità ci vuole ma quello che deve fare questo governo è bilanciarla con norme che impediscano gli abusi da parte dei datori di lavoro, e amortizzatori sociali che tutelino il lavoratore. In poche parole, quello che non è stato fatto dai precedenti governi e che ci ha portato ad anni di merda e precarietà. Non ci saranno mai abbastanza calci nelle palle per tutti quelli che quando si diceva che le riforme fatte portavano solo precarietà ti zittivano perchè blablabla povero Biagi blabla sei solo antiberlusconiano blabla ecc...
Monti deve sistemare le cose invece di fare battutine del cazzo, altrimenti si leva dalle palle.
Io invece ho esperienze di tipo opposto, ma dipenderà anche dai casi...
Ultima modifica di Manu; 02-02-12 alle 11:16:50
a maggior ragione. Ma che ne sa Monti dei problemi che può avere una persona normale ad arrivare a fine mese? e viene a dire che il posto fisso è una noia? ma non si vergogna?
Nel privato se una ditta vuole licenziare licenzia. Non vi preoccupate che il modo lo trovano.
Semmai è nel pubblico che non puoi mandare via nessuno neanche se beccati a intascare soldi. Ma lì tranquillo che Monti non farà NULLA per cambiare le cose. E' troppo colluso col sistema per andare a toccare dove veramente c'è il marcio.
Ultima modifica di MrVermont; 02-02-12 alle 11:22:50
Questo discorso non c'entra assolutamente NIENTE con l'abolizione della prescrizione.Chiwaz, quale parte del discorso "i processi devono essere più veloci, sia civili che penali, una riforma della giustizia dovrebbe andare in quel senso" non condividi?Io vorrei che i processi arrivassero fino in fondo, con un colpevole od un innocente "certo", e non con una prescrizione... qualunque sia il reato. Sarò mica strano io?
Se sei in grado di spiegarmi perché eliminando il limite massimo di tempo in cui un processo deve arrivare a compimento si otterrebbe una velocizzazione dei processi, sono qui a sentire.
Guarda, sono anche d'accordo. però tirare fuori il fatto che è senatore a vita come a dire "eh, parla di precariato quando lui ha lo stipendio assicurato" secondo me c'entra una fava, ché tanto lui di grana ne ha comunque a sufficienza anche senza lo stipendio da senatorea maggior ragione. Ma che ne sa Monti dei problemi che può avere una persona normale ad arrivare a fine mese? e viene a dire che il posto fisso è una noia? ma non si vergogna?
Nel privato se una ditta vuole licenziare licenzia. Non vi preoccupate che il modo lo trovano.
Semmai è nel pubblico che non puoi mandare via nessuno neanche se beccati a intascare soldi.![]()
Per carita'. Pero' magari prima sistema sto cazzo di sistema di parassiti con li culo incollato vita natural durante, prima di dire una puttanata a propulsione neutrinica come quella a gente che e' disoccupata da mesi se non anni.Guarda, sono anche d'accordo. però tirare fuori il fatto che è senatore a vita come a dire "eh, parla di precariato quando lui ha lo stipendio assicurato" secondo me c'entra una fava, ché tanto lui di grana ne ha comunque a sufficienza anche senza lo stipendio da senatore
Andreotti, cazzo, ANDREOTTI !!!!!