+ Discussione Chiusa
Pag 72 di 114 PrimaPrima ... 62707172737482 ... UltimaUltima
Risultati da 1,776 a 1,800 di 2839

Predefinito consiglio GdR classico: Baldur's Gate, Icewind Dale, Planescape Torment

Salve a tutti.
    Avrei bisogno del vostro consiglio per scegliere tra alcuni titoli considerati, piu’ o meno, dei capolavori.

Mi e’ venuta voglia di cimentarmi in un GdR single player vecchio stampo, e mi vorrei orientare verso i titoli classici come Baldur’s Gate, Icewind Dale o Planescape Torment.

Non avendoli giocati, e conoscendoli per fama, mi chiedevo se potete aiutarmi a decidere quale tra questi titoli acquistare per divertirmi in queste gelide serate.

Leggendo in giro mi e’ sembrato di capire che il titolo con maggior “quotazione” e’ Planescape Torment, ma devo dire che, dando un’occhiata alle varie recensioni, mi e’ sembrato un titolo notevole ma un po’ particolare. Non ho mai amato le commistioni nel fantasy, e devo ammettere che da questo punto di vista Planescape non mi ispira piu’ di tanto.
    D’altra parte, leggendo le recensioni di Baldur’s Gate (I e II), ho notato un’accento particolare all’aspetto “eumate”, che pero’, se eccessivamente presente, mi annoierebbe rapidamente.

Quindi quello che volevo chiedervi e’ un consiglio su quale titolo scegliere: ho voglia di un classico fantasy, non troppo cervellotico ne’ troppo improntato all’uccisione di fantastilioni di coboldi e gnolls, con una buona storia e una trama appassionante. Quale mi consigliate?

Ah, piccola precisazione. Ho trovato questi titoli su gog.com, e ho visto che con una patch li si possono giocare ad alte risoluzioni. Qualsiasi titoli mi vogliate consigliare, deve avere queste caratteristiche: essere reperibile in modo legale, e permettere una risoluzione al passo coi tempi.

Grazie per il vostro aiuto e per il vostro tempo!

Tiamat43

La Borga L'avatar di recs

Predefinito Re: consiglio GdR classico: Baldur's Gate, Icewind Dale, Planescape Torment

planescape.

meno incentrato sul combattimento degli altri. trama non banale ed appassionante, soprattutto se giocata senza guide o altro in appoggio (e quindi giocato almeno due volte).

puoi dare un'occhiata anche ad arcanum, ha un'ambientazione slegata da D&D ma alcuni difetti di bilanciamento nel sistema di combattimento (i maghi sono un po troppo forti, cmq finibile anche con altre build) che possono dare fastidio. utile la patch amatoriale.
    baldur's personalmente non mi ha mai preso, come icewind dale.

Il Nonno

Predefinito Re: consiglio GdR classico: Baldur's Gate, Icewind Dale, Planescape Torment

tutti e tre capolavori sopratutto planescape e la saga di baldur's,difficile scegliere, forse planescape per l'intensita' della trama,comunque il mio consiglio e di provarli tutti!!!

L'Onesto L'avatar di litmanen

Icewind Dale I & II non sono Gdr.

Baldur's Gate, probabilmente è il tipo di gioco che cerchi anche se di combattimenti ce ne sono a iosa, ma non sempre.

Planescape ha molti meno combattimen ti ma ha una trama semplicemente favolosa. Ci giochi, magari pensi che potrai pentirtene perchè troppo "palloso" dover leggere le cose. Invece provaci.. leggile.. e non te ne stacchi più.

Antares
    ospite

Predefinito Re: [circolino]Il topic sulle richieste di consigli a quale gdr giocare

Ho unito il topic al circolino. Leggiamo i topic toppati per favore

Shogun Assoluto L'avatar di slon

Citazione Originariamente Scritto da litmanen Visualizza Messaggio
    Icewind Dale I & II non sono Gdr.

Baldur's Gate, probabilmente è il tipo di gioco che cerchi anche se di combattimenti ce ne sono a iosa, ma non sempre.

Planescape ha molti meno combattimen ti ma ha una trama semplicemente favolosa. Ci giochi, magari pensi che potrai pentirtene perchè troppo "palloso" dover leggere le cose. Invece provaci.. leggile.. e non te ne stacchi più.
    If there is anything I have learned in my travels across the Planes, it is that many things may change the nature of a man. Whether regret, or love, or revenge or fear – whatever you believe can change the nature of a man, can.
    I've seen belief move cities, make men stave off death, and turn an evil hag's heart half-circle. This entire Fortress has been constructed from belief. Belief damned a woman, whose heart clung to the hope that another loved her when he did not. Once, it made a man seek immortality and achieve it. And it has made a posturing spirit think it is something more than a part of me.

Ah, se può interessare a chi ne avesse fatto richiesta, Torment è anche splendidamente tradotto in italiano.

Shogun Assoluto L'avatar di Malaky

Citazione Originariamente Scritto da tiamat43 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti.
    Avrei bisogno del vostro consiglio per scegliere tra alcuni titoli considerati, piu’ o meno, dei capolavori.

Mi e’ venuta voglia di cimentarmi in un GdR single player vecchio stampo, e mi vorrei orientare verso i titoli classici come Baldur’s Gate, Icewind Dale o Planescape Torment.

Non avendoli giocati, e conoscendoli per fama, mi chiedevo se potete aiutarmi a decidere quale tra questi titoli acquistare per divertirmi in queste gelide serate.

Leggendo in giro mi e’ sembrato di capire che il titolo con maggior “quotazione” e’ Planescape Torment, ma devo dire che, dando un’occhiata alle varie recensioni, mi e’ sembrato un titolo notevole ma un po’ particolare. Non ho mai amato le commistioni nel fantasy, e devo ammettere che da questo punto di vista Planescape non mi ispira piu’ di tanto.
    D’altra parte, leggendo le recensioni di Baldur’s Gate (I e II), ho notato un’accento particolare all’aspetto “eumate”, che pero’, se eccessivamente presente, mi annoierebbe rapidamente.

Quindi quello che volevo chiedervi e’ un consiglio su quale titolo scegliere: ho voglia di un classico fantasy, non troppo cervellotico ne’ troppo improntato all’uccisione di fantastilioni di coboldi e gnolls, con una buona storia e una trama appassionante. Quale mi consigliate?

Ah, piccola precisazione. Ho trovato questi titoli su gog.com, e ho visto che con una patch li si possono giocare ad alte risoluzioni. Qualsiasi titoli mi vogliate consigliare, deve avere queste caratteristiche: essere reperibile in modo legale, e permettere una risoluzione al passo coi tempi.

Grazie per il vostro aiuto e per il vostro tempo!

Tiamat43
    Dipende. Se è il tuo primissimo titolo, allora vai con baldur's gate 2.
    Altrimenti, Torment.

La Borga L'avatar di rich70

Nell'ordine: Neverwinter Nights,Baldur's Gate,Baldur's Gate II.

Azatoth
    ospite

Predefinito Re: [circolino]Il topic sulle richieste di consigli a quale gdr giocare

Il primo Baldur's gate è molto particolare dato che è ambientato in dei posti poco civilizzati, senza contare che il livello massimo del party è abbastanza basso e ci sono pochi oggetti magici.
    Diciamo che è più simile ad una sessione di gdr cartaceo, il che potrebbe piacere o meno.
    Consigliatissimo se cerchi qualcosa di diverso dal solito,inoltre se lo finisci puoi importare il tuo personaggio in Baldur's gate 2.

Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    Il primo Baldur's gate è molto particolare dato che è ambientato in dei posti poco civilizzati, senza contare che il livello massimo del party è abbastanza basso
    Se nn ricordo male sono 5 slot

Citazione Originariamente Scritto da rich70 Visualizza Messaggio
    Se nn ricordo male sono 5 slot
    Ha parlato di livello del party, non di numero di "aderenti" al party, che è 6 personaggi totali sia per il primo che per il secondo.
    Se non erro col primo BG si può arrivare al decimo livello, al massimo. Ma non voglio dire un'eresia.

Lo Zio L'avatar di raven77

Citazione Originariamente Scritto da litmanen Visualizza Messaggio
    Ha parlato di livello del party, non di numero di "aderenti" al party, che è 6 personaggi totali sia per il primo che per il secondo.
    Se non erro col primo BG si può arrivare al decimo livello, al massimo. Ma non voglio dire un'eresia.
    Nemmeno io ricordo benissimo, è passato tanto tempo... ma mi sembra che il decimo livello non fosse per tutte le classi, solo alcune potevano arrivarci, e forse nemmeno nel gioco liscio ma solo con l'espansione (ma magari mi sbaglio!).

Cmq, per rispondere alla domanda iniziale, anche io mi accodo consigliando la saga di Baldur's Gate o Planescape (IL CAPOLAVORO).. in alternativa ci sarebbero i primi due fallout (ma cambia molto l'ambientazione, siamo sullo steampunk andante, e quindi penso non ti vada bene)... tutto il resto (imho) o è qualche gradino sotto (vedi Arcanum ad es.), o è troppo incentrato sui combattimenti (Fallout Tactics, la saga di Icewind Dale, Temple of Elemental Evil, Pool of Radiance...) oppure è "fuffa" (sempre imho, of course!)

Azatoth
    ospite

Dipende dai personaggi, col druido arrivi intorno al 10 mentre le altre classi si fermano intorno all'8,il tutto con l'espansione installata.
    Ovviamente guadagnare livelli è più lento rispetto ai titoli recenti, ma anche più gratificante.

Con il liscio il limite era il settimo livello.
    L'espansione mai giocata.

PinHead81
    ospite

Nell'ordine: Neverwinter Nights,Baldur's Gate,Baldur's Gate II.
    Ma NWN non l'aveva nemmeno (giustamente a mio gusto) messo nella lista...in mezzo a quei titoloni sfigura a dir poco. Planescape una spanna sopra gli altri come trama e dialoghi...beh, come trama e dialoghi è una spanna sopra TUTTO

Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon

Planescape.

Citazione Originariamente Scritto da PinHead81 Visualizza Messaggio
    Ma NWN non l'aveva nemmeno (giustamente a mio gusto) messo nella lista...in mezzo a quei titoloni sfigura a dir poco. Planescape una spanna sopra gli altri come trama e dialoghi...beh, come trama e dialoghi è una spanna sopra TUTTO
    Neverwinter Nights oltre ad essere un capolavoro indiscusso è anche un ottimo inizio x chi nn ha ancora dimestichezza con le meccaniche degli rpg essendo piuttosto arcade...nn c'è la gestione completa del party e dei titoli citati conserva solo la trama affascinante e la pausa tattica.Se poi a te nn è piaciuto è un altro discorso...

Neverwinter Nights oltre ad essere un capolavoro indiscusso è anche un ottimo inizio x chi nn ha ancora dimestichezza con le meccaniche degli rpg essendo piuttosto arcade...nn c'è la gestione completa del party e dei titoli citati conserva solo la trama affascinante e la pausa tattica.Se poi a te nn è piaciuto è un altro discorso...
    http://www.youtube.com/watch?v=0oAzaxWhRp4

sostituendo "Neverwinter Nights" (a livello di storia e coinvolgimento) a "Corazzata Potemkin"

Parliamo di cose serie, nei video correlati: http://www.youtube.com/watch?v=h3HjA38hIk4&feature=related
    M
    adonna che chiavatone

capolavoro indiscusso

Azatoth
    ospite

Vabbè a questo punto rieusumiamo Summoner che a me è piaciuto di più come gameplay di NWN vanilla (l'avevo ribattezzato Diablowinter nights).

Lo Zio L'avatar di raven77

capolavoro indiscusso

Azatoth
    ospite

Sul serio, non so se sono più noiosi i portali di Oblivion o certi punti di Nwn.
    Leggendo il manuale ho scoperto che i mostri danno pochissima esperienza rispetto al gdr cartaceo,perchè in un gdr per computer si combatte spesso.
    A questo punto con l'editor ho modificato le impostazioni di gioco per farmene dare il 100%, col risultato che alla fine del primo capitolo ero arrivato al 12 livello.
    Non contento da piccolo lamer ho creato un oggetto che permetteva di lanciare scassinare e individua trappole all'infinito,perchè mi scocciava dovermi portare dietro per forza sempre e solo il ladro.

Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    Non contento da piccolo lamer ho creato un oggetto che permetteva di lanciare scassinare e individua trappole all'infinito,perchè mi scocciava dovermi portare dietro per forza sempre e solo il ladro.
    This. Mamma mia, me l'ero scordata sta roba. Che senso ha darti l'opzione di un solo compagno, se poi tanto il ladro è indispensabile?

+ Discussione Chiusa
Pag 72 di 114 PrimaPrima ... 62707172737482 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato