+ Rispondi alla Discussione
Pag 530 di 931 PrimaPrima ... 30380520528529530531532540680 ... UltimaUltima
Risultati da 13,226 a 13,250 di 23266
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon

Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    Notevole anche la prova di Hank Azaria, artista molto apprezzato soprattutto come doppiatore nei simpson ( voce originale di Boe, Winchester, Apu ecc ec ),
    Preferisco le voci originali al doppiaggio.

Ho visto un po' di roba in questi giorni.

Citizen Kane, grande classico, già visto migliaia di volte, ma sempre bello da rivedere. non sto nemmeno a parlarne, basta prendere un manuale di cinema a caso.

X-men l'inizio - carino ma boh, che due palle 'sti x-men, b.s. aveva già detto tutto coi suoi due film, caratterizzando al meglio i vari personaggi. Si vede che qui tentano di tornare a quell'impostazione ma "svecchiare" i personaggi ne ha tolto di molto il carisma. Magneto giovane, non si può vedere. Nel complesso, meglio ma molto meglio del conflitto finale e delle origini dell'irsuto. Ma distante da x2 (che tra tutti trovo il più equilibrato... forse perché quello che perde meno tempo filmico in intro per spiegare i vari personaggi... giustamente).

Ip man 1&2 : belli. per mio gusto questi film non mi piacciono molto, però storia e protagonista sono affascinanti secondo me, quindi vale la pena darci un'occhiata.

Scusate la brevità, ho proprio fretta

Suprema Borga Imperiale L'avatar di shen_long

Ho visto l'Alba del Pianeta delle Scimmie. Non oso immaginare come hanno doppiato in italiano la scimmia

L'Onesto

Citazione Originariamente Scritto da shen_long Visualizza Messaggio
    Ho visto l'Alba del Pianeta delle Scimmie. Non oso immaginare come hanno doppiato in italiano la scimmia
    Non è male (immagino ti riferisci al "NOOOOO!!!!). Bel film comunque.

Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )

Visto "Jurassic Park"

Consapevole della mancata conoscenza del libro da cui è tratto il film in questione ( lacuna che devo colmare al più presto ) non mi è ovviamente possibile fare un confronto, cosa che sarebbe comunque doverosa vista la complessità del soggetto.
    Pongo quindi la mia attenzione su questa trasposizione cinematografica, oramai consolidata come pietra miliare nel genere fantascientifico: una produzione imponente che ci restituisce un mondo credibile e visivamente appagante ancora oggi, a quasi 20 anni dalla sua realizzazione.
    Ma qui non ci troviamo davanti solo ad un "luccicante" e banale orpello decorativo, c'è dell'altro se si riesce a grattare la sottile superficie su cui si poggia questo film, pochi titoli sono riusciti a sensibilizzare la questione genetica in una maniera così semplice ed efficace, il fascino e i pericoli nel poter creare la vita, la volontà non di essere un Dio, ma addirittura sostituirlo.
    Certo il film non è esente di diefetti, ci sono molte incogruenze scentifiche e la sceneggiature ha qualche lacuna ma certo non si può non rimanere sbaloraditi nel vedere questo film, rimanendo a bocca aperto come il professor Grant dinanzi a delle creature orami estite da milioni di anni, e riflettere su un futuro ( non cosi tanto lontano ) dove saremo veramente in grado di far tutto ma essendo al contempo capaci di stabilirci sempre dei limiti razionali

A parte tutto quello che ha rappresentato per me il film sopracitato, probabilmente ho iniziato a guardare cinema solo dopo aver visto il brachiosauro al cinema; e a parte l'importanza fondamentale che JP ha avuto nella storia degli effetti speciali, sono costretto ad ammettere che negli anni ha perso quella patina di divinità che gli concedetti da bambino.
    Da adulto apprezzo molto più di tutti i dinosaurozzi il personaggio di Ian Malcolm, rivoltato rispetto a quello del libro da quel geniaccio di Goldblum. Fenomenale.

Citazione Originariamente Scritto da HomeBoy Visualizza Messaggio
    Non è male (immagino ti riferisci al "NOOOOO!!!!). Bel film comunque.
    Anche al GO UP sul ponte, ho visto poi che in italiano non lo hanno tradotto, perdendo un po' il senso del momento.
    Ma vabbè, who cares. Ottimo film, pare che Andy Serkis abbia già firmato per il sequel. We'll see.

Il Nonno L'avatar di TheAgentZero

Il libro di jurassic park è anche molto bello,il film tende a semplificare il tutto per questioni di spazio(e a stravolgere molti personaggi,per questo ci ritroviamo un hammond bonario,il dottor woo ridotto ad una comparsa,gennaro codardo ed idiota e via dicendo),nel libro la questione genetica è trattata decisamente meglio,e non solo quella.I deliri di Malcom (con o senza morfina) sono eccezionali.Per questo ho sempre visto libro e film abbastanza distanti l'uno dall'altro,anche se per me rimangono due ottimi prodotti entrambi.
    Ultima modifica di TheAgentZero; 02-02-12 alle 23:31:25

negli anni ha perso quella patina di divinità che gli concedetti da bambino.
    Trovo invece che sia ancora un film riuscitissimo, forse solo nel primo Indiana Jones lo stile di Spielberg è stato così efficace e le immagini così suggestive. Gli animatronics non hanno perso un grammo della loro efficacia e il film dà ancora svariate piste al 98% dei blockbuster americani che sono usciti prima o dopo di lui imho

Appunto, questo film negli effetti speciali spaccherebbe i culi a molte produzioni odierne, immagine cosi suggestive ed emozionanti sono davvero difficili da trovare
    Mi spiace solo non aver letto il libro ma devo assolutamente rimediare

L'Onesto

Anche al GO UP sul ponte, ho visto poi che in italiano non lo hanno tradotto, perdendo un po' il senso del momento.
    Ma vabbè, who cares. Ottimo film, pare che Andy Serkis abbia già firmato per il sequel. We'll see.
    Mi pare sia già semi-ufficiale una trilogia.

La saga del pianeta delle scimmie è una delle mie preferite (pur trovando solo il primissimo con Heston davvero un gran film), ma devo dire che questo remake (reboot anzi) ha il suo perché e funziona davvero bene.

L'Onesto

The Killing di Stanley Kubrick, conosciuto da noi come Rapina a Mano Armata. Bel film dall'ottima sceneggiatura, ma sinceramente è quello che mi ha stupito di meno del grande regista. I dialoghi e la sceneggiatura in sé sono perfetti, la regia pure, ma mi sembra un po' invecchiato. Non stupisce più come sicuramente fece un tempo. È una considerazione puramente personale comunque, sull'effettiva qualità del film c'è poco da dire.
    Ultima modifica di HomeBoy; 03-02-12 alle 16:48:44

L'Onesto

Non ho proprio una vita, ho visto il Trono di Sangue, di Akira Kurosawa. Infinitamente più bello il significato del titolo originale. Comunque, è stato mostruosamente epico, scandalosamente superbo e ridicolmente sublime. Mi è piaciuto ancor più dei Sette Samurai, se possibile. Un Toshiro Mifune all'ennesima potenza, che ruba la scena a praticamente tutto il resto del cast, se non che a Yamada, alla quale è stato assegnato il personaggio più inquietante. Un continuo susseguirsi di scene meravigliose, a partire dal primo incontro con lo spirito, bellissimo e d'atmosfera (ma quello che precede la caduta di "Macbeth" è semplicemente stupendo, per un migliaio di motivi diversi). La morte di Washizu mi ha lasciato senza parole.

Insomma, terzo film di Kurosawa che vedo, e terzo film che mi fa esaltare come non mai. Avrei visto Hakuchi oggi ma era un po' troppo lungo, e considerato che è il secondo film di fila rischiavo di non godermelo appieno.

L'Onesto L'avatar di Pico

Appena finito di guardare Ip Man...STUPENDO

Shogun Assoluto L'avatar di Ethan81

Oggi mi son visto Moon, che tanti di voi hanno consigliato più volte.
    Ottimo, tutto molto bello

Il Nonno L'avatar di Alfio

Citazione Originariamente Scritto da HomeBoy Visualizza Messaggio
    Insomma, terzo film di Kurosawa che vedo, e terzo film che mi fa esaltare come non mai. Avrei visto Hakuchi oggi ma era un po' troppo lungo, e considerato che è il secondo film di fila rischiavo di non godermelo appieno.
    Hakuchi è un Kurosawa minore (o almeno, viene considerato uno dei meno riusciti anche se a me piace), tra quelli di ambientazione contemporanea ti conviene iniziare da VIVERE, a seguire cane randaglio e l'angelo ubriaco

L'Onesto

Citazione Originariamente Scritto da Alfio Visualizza Messaggio
    Hakuchi è un Kurosawa minore (o almeno, viene considerato uno dei meno riusciti anche se a me piace), tra quelli di ambientazione contemporanea ti conviene iniziare da VIVERE, a seguire cane randaglio e l'angelo ubriaco
    Be' guarda ho deciso che me li vedo tutti piano piano, seguendo un ordine quasi casuale (ho deciso di lasciare gli ultimi suoi film effettivamente per ultimi, ma potrei cambiare idea se a disposizione a un certo punto avrò solo quelli ). Comunque davvero Hakuchi è considerato un "minore"? Ne ho sentito parlare come di un film controcazzuto.

Il Nonno L'avatar di Alfio

beh magari diventa il tuo film preferito di tutti i tempi, che ne so, ma viene considerato insieme a scandalo (shubun) un minore all'interno del periodo più propriamente umanista (anni 50) di kurosawa, al contrario vivere è riconosciuto più o meno universalmente come il capolavoro di suddetto periodo

Lo Zio

ho visto a dangerous method
    qualcuno l'ha visto? Sono sempre molto dubbioso su questi film storici, in particolare sulla realtà dei fatti raccontati e sulle ricostruzioni dei personaggi. Lo sono da quando vidi un film su modigliani che era inventato da cima a fondo senza una minima attinenza storica.
    Cmq il film mi è piaciuto, viene fuori che jung è un cretino come è giusto che sia.

Visto con molto ritardo "Kung fu Panda"

Parte lento ma si riprende alla grande nella seconda parte, film quindi molto divertente e ricco di gag riuscitissime grazie anche ad un protagonista tanto impacciato quanto simpatico, ma tutto questo a costo di vedere il titolo in questione in lingua originale, il doppiaggio italiano è fastisioso e mal recitato, Fabio Volo è assolutamente non idoneo al ruolo soprattutto se confrontato al cast originalie composto da gente come Jack Balck, Dustin Hoffman, Angelina Jolie, Jackie Chun ecc ecc

Shogun Assoluto L'avatar di uccio

Paranormal Activity 3

Terzo (ed ultimo? lo spero) capitolo di questa faticosa saga inaugurata da Oren Peli nel 2007, che si perpetua nella tecnica del boo! trascinandosi stancamente fino alla fine senza un'idea o un sussulto degni di nota, eccezion fatta per un primo piano di Teddy Ruxpin, l'orsacchiottone leggifiabe degli anni 80 che io possedevo e che ritengo da sempre oggetto assolutamente inquietante.
    PA3 è un altro prequel, ma stavolta la linea temporale si colloca nel 1988: la storia è sempre quella, con la famigliola felice che scopre di avere una figlia che confabula amichevolmente con un amico immaginario di nome Toby, che altri non è se non il demone di turno. Oltre ai soliti scricchiolii d'ordinanza, la premiata ditta Schulman-Joost butta nel pentolone anche l'elemento setta satanica, dimenticandosi completamente di come si costruisca una buona suspence. Non bastano certo i comportamenti stravaganti della bambina, o il giochetto del Bloody Mary che si tramuta in tragica realtà con tanto di graffio satanico sul fianco del malcapitato, per ovviare alla palese mancanza di idee nella sceneggiatura.
    Simpatica invece l'idea di affidare una delle inquadrature interne ad una videocamera collocata su un ventilatore, e quindi oscillante da un punto all'altro della stanza: la lentezza del movimento contribuisce ad alimentare un certo effetto ansiogeno nello spettatore, e resta l'unico sussulto in un mare di noia. Persino la conclusione, solitamente scoppiettante, si rivela sin troppo prevedibile e priva di tensione, a meno che due vecchie decrepite e qualche stanza arredata in modo osceno non siano sufficienti per spevantarvi a morte.
    A suggellare quella che ritengo una bieca operazione commerciale ed una presa di culo clamorosa nei confronti degli spettatori, troviamo almeno 7 scene nel trailer destinato al mercato americano (scene invero piuttosto interessanti e che facevano pensare ad un film quantomeno vivace) totalmente assenti nel cut finale (e parlo della extended uncut version). Le hanno semplicemente tolte, punto e basta. Complimentoni vivissimi.
    Un plauso alla bambina amica del demonio però, che per l'età che ha recita assai benino.
    E standing ovation per Teddy Ruxpin:

L'Onesto

Lolita, di Stanley Kubrick. Mi è piaciuto molto, anche se me lo aspettavo diverso (la locandina è più slapstick). È un film molto sottile, elegantissimo nel descrivere la deviazione di un uomo disperato e patetico (funzionale a tal proposito la recitazione del protagonista). Mi aspettavo molto più Peter Sellers però, anche se per quel poco che è presente è comunque meraviglioso, come sempre (e anche qui trasformista). Inoltre mi pare uno dei film più vecchi che abbia visto in cui è presente la tecnica del flashforward (ovvero quando fanno vedere il finale della storia all'inizio del film). In generale mi ha lasciato un senso di pietà, per tutti i personaggi, patetici e tristi per un motivo o per un altro. Anche il ritmo e la dilatazione dei tempi favorisce questa sensazione.

Boh, a me Lolita è quello che meno piace di Kubrick

L'Onesto

Io ne ho visti 8 di Kubrick finora, mi sto adoperando per completare la filmografia a breve. Quello che mi è piaciuto di meno è The Killing, che ho visto poco tempo fa. Certo Lolita non è il mio preferito, però mi è sembrato un film interessante. Poi oh, è pur sempre soggettivo, però The Killing pur non avendomi fatto impazzire riconosco che sia un ottimo noir, per dire.

Visto "Il mondo perduto"

Decisamente un buon seguito, certo non ha l'impatto visivo e il carisma del primo capitolo ( il professor Malcom perde tutta quella sua "pazzia" che lo rendeva unico nel prequel )ma lo considero comunque un buon prodotto, peccato per la "Godzilliana" parte finale a San Diego, sottotono e abbastanza banale.
    Partiocolare che non manca mai nei titoli targati Spielberg e la classica morale di fondo, e siccome quest'ultimo cerca sempre una reazione emotiva nello spettatore anche in questo caso il regista ricorre a questo espediente, se nel primo si toccava la delicata questione delle genetica in questo secondo si passa ad un pensiero votato al rispetto dell'ambiente e alle ripercussioni dell'uomo su un diverso ecosistema che, spinto dalle solite smanie d'onnipotenza e lucro ( tema ossessivo nelle produzioni di questo regista ), mina al suo delicato equilibrio
    Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 06-02-12 alle 22:36:28

alberace
    ospite

questo qui? http://www.youtube.com/watch?feature...uPvHhuMc#t=40s

Spoiler:

+ Rispondi alla Discussione
Pag 530 di 931 PrimaPrima ... 30380520528529530531532540680 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato