Long Galliani is Long
Spoiler:
Long Galliani is Long
Spoiler:![]()
ma chi è quella/o dietro di lui?![]()
mi ricorda un po' la merkel![]()
rujosono morto
meno male che c'è Ruj0, in questo sfacelo![]()
Ma certo, Colautti vincerebbe tutte le partite 5-0 con questa rosa...
Ma sì, dai, continuiamo a fare i calcionaab che dicono "la squadra fa male? Via l'allenatore!!!!oneoneone!"
Mi spiegate come fate a pretendere che nasca un Gioco di Allegri™ se si deve inventare la formazione da mandare in campo il 75% del tempo? Tutti bravi a dire "Eeeeh, Andoniogonde è riuscito in pochi mesi a dare un gioco alla Juve mentre Allegri in un anno e mezzo non lo ha fatto.
Beh, grazie al cazzo. Conte:
-ha ottenuto tutti i giocatori che desiderava, sia per la formazione titolare, sia per la panchina;
-rispetto ai predecessori, quest'anno i giocatori juventini non prendono nemmeno un raffreddore;
-i giocatori che non servono al progetto finiscono in tribuna, tanto dato il punto di cui sopra non c'è alcun bisogno di usarli, ed a gennaio/giugno si mandano via.
Allegri:
-il mercato lo fanno Galliani e Braida (più Ilvio quando vuole fare l'attention whore) che al massimo gli chiedono "Ti piace x?", i Lazzari della situazione non arrivano nemmeno gratis, tranne Muntari. Per non parlare di chi ci dobbiamo far appioppare da Raiola per tenerlo buono riguardo Ibrahimovic e sperare in Tevez;
-le cosiddette "riserve": a) se va bene, giocano nella stessa posizione del titolare, ma come caratteristiche sono del tutto diversi; b) se va male, sono dei surrogati nel ruolo;
-i giocatori che dovrebbero marcire in tribuna a) finisco per giocare causa infortuni degli altri, b) per questo motivo non si possono prendere a pedate nella sessione di mercato successiva, c) anche se non giocassero, o sono giocatori che fanno parte della Grande Famiglia™ e quindi hanno il rinnovo garantito fino a 57 anni, o in ogni caso sono delle mummie che pure gli arabi schiferebbero.
Ad Allegri piacciono i giocatori come Nocerino ed il Boa, e gli piacerebbe tantissimo creare un GdA™ con loro, ma come si può riuscire a crearlo se, in caso di loro defezione, il sostituto si chiama Clarence Seedorf, Massimo Ambrosini o Urby Emanuleson che con i primi due non c'entrano una mazzafionda? Le carte in tavola cambiano, e quindi il piano per il GdA™ cambia.
Sviluppare due modi diversi di giocare? Ceeerto, come no, lo fanno tutte...Come dimenticare le partite catenacciare di Guardiola, o i successi di Mou nei Clasicos con Pepe mediano? E pure Conte, eh, quando passa dal 4-3-3 al 3-5-2 la squadra gioca in modo diversissimo, eh...Nemmeno le squadre più forti attualmente hanno un Piano B efficace, volete che lo abbia una squadra con mezza rosa che somiglia a degli omini del Subbuteo usati da 25 anni?
Per non parlare di come quando qualcuno tira fuori i nomi della Primavera...ma se siete i primi a chiamarli Giovani Seghe? Certo, ci sarebbe qualche elemento utile, peccato però che i migliori, i vari Valoti e Calvano della compagnia, siano pure loro sempre rotti, oppure, quando non lo sono, o giocano in ruoli coperti (Comi), o finirebbero sbattuti a giocare in ruoli a caso come novelli Emanuelson perché sarebbero comunque fuori posizione (Carmona). Se l'anno scorso Alegher ha usato Strasser e Merkel, è proprio perché erano di livello, disponibili e compatibili col possibile Gioco™, ma se quest'anno il Valoti che dovrebbe mandare in pensione Clarenzio non è disponibile, cosa diamine volete pretendere? Vorrei proprio vedere se la gente si sarebbe fatta i trimoni su Conte se avesse avuto a lungo assenti Marchisio e Matri ed avesse dovuto rimpiazzarli con un Raggio Garibaldi a caso perché Marotta gli ha detto che "tanto è gratis" e con Toni/Amauri perché "sono gloriosi campioni, possono ancora dire la loro".
Vero che Allegri è strambo (si sa dai tempi del matrimonio saltato) e che certi difetti non sono scusabili (sostituzioni tardive, solo 4-3-1-2 e 4-3-3, El Shaarawy troppo poco utilizzato...), ma a sentire qui dentro ed altri forum, sembra quasi che in realtà sia plenipotenzario riguardo alle decisioni di mercato e che dopo avere tenuto il più possibile Seedorf ed Emanuelson ai margini, all'improvviso ha avuto un'illuminazione sulla via di Volendam ed abbia cambiato su di loro, e che se li usa sempre è perché ci crede e non perché ci è costretto dalla situazione.
"Eh ma un allenatore si deve sapere imporre sulla dirigenza". Al Milan? Dove più l'Unto e l'Ace AD invecchiano, meno ascoltano i loro sudditi, pardon sottoposti? È palese ormai che quei due non vorranno più dare la panchina ad un mister carismatico (il quale nel 95% dei casi sarebbe anche dispendioso, e in una società che ormai tratta solo in Caschi di Banane, praticamente tutti gli allenatori top class sono fuori di discussione), ed infatti è abbastanza chiaro che Alegher fu scelto per quello: costava poco e non dava certo l'idea di uno che potesse avere pretese, scommetto che Galliani ha pensato "Figuriamoci se 'sto qua che ha allenato l'Aglianese viene al Milan e pensa di fare di testa sua"; però successe un piccolo miracolo: almeno una gonade l'aveva, ed è riuscito ad ottenere la testa di Ronaldinho, a fare a meno di Pirlo e pure di Seedorf (tranne nel finale di stagione dove ha sfruttato il bruciore del culone dell'olandese, terrorizzato dal rischio di non avere il rinnovo), e ad ottenere magari non proprio i giocatori che voleva lui (il solito Lazzari), ma almeno che fossero utili alla causa. Poi è arrivato il titolo, e la gonade si è sgonfiata, per poi sparire del tutto col rinnovo del contratto, con la vittoria di Ilvio e Galliani che hanno di nuovo l'allenatore in pugno (mettete pure lo sgonfiamento tra i difetti di Allegri); proprio per questo, però, non aspettatevi che Allegri parta facilmente, al massimo potete essere accontentati in caso di crisi irreversibile, ma in tal caso la soluzione sarebbe Tassotti col naso finto in panchina fino a fine stagione (al limite, Cesarone Maldini), per poi prendere il nuovo Allegri della situazione, che però giocherà con Clarenzio titolare fisso in quanto nuovo capitano, Muntari a centrocampo, Pato in attacco, Antonini terzino sinistro, Wilhelmsson come TassaRaiola ed El Shaarawy in prestito al Nastic Tarragona.
La formazione-tipo, con la rosa al completo come la Juve sarebbe:e quali sarebbero i grandi titolari ?
Abbiati ?
Zambrotta ?^2
Abate ?
O considerate pure quei mezzi morti tipo Gattuso, Cassano e ..boh...Aquilani (Aquilani titolare)
Emanuelson, Seedorf, Antonini sono tra le prime scelte di questo Milan
Fanno schifo, lo so, ma è così
PRendetevela con chi li fa giocare
Abbiati
Abate
Nesta
Thiago Silva
Antonini/Zambrotta
Aquilani
van Bommel
Nocerino
Boateng
Pato/Robinho
Ibra
Quindi, indipendentemente da cosa ne pensi del valore dei singoli giocatori, quella di ieri sera non era la formazione titolare manco se ci credi intensamente.
Vabè ma gli juventini che dicono a noi quali sono i titolarimi fate morire
![]()
numero 6, bella arringa
pero' il concetto ho le chiappe al caldo non faccio piu' di testa mia è strano, dovrebbe essere il contrario se uno ha passione e idee da proporre, mi sento sicuro ho le spalle coperte tanto se mi mandan via piglio soldi cmq , posso programmare.
certo , ci sta' anche l'opposto, ho le chiappe coperte mi va bene pure emanuelson centravanti chemmifrega.
sugli infortuni d'accordissimo, ma proprio ieri una juventus con gente che nn aveva praticamente mai giocator (caceres badoin) ha dato se non altro prova di volonta' e voglia di correre, di un'idea chiara del suo allenatore, in ogni contropiede erano fissi 2 sulle fasce e almeno 3 o 4 in mezzo, tutti a razzo, ripartenze mouriniane le definirei.
quando ripartiamo noi siamo in 3 con allegri che si sgola dicendo di non scoprirsi troppo.
conte ha avuto fortuna rispetto a delneri ferrara e compagnia bella, ha avuto 0 infortuni decisivi a parte quagliarella e poco altro(forse anche il cambio di preparatore ha inciso credo) , nel calcio conta tanto anche quella, ma non puoi negare che l'idea di gioco sia chiara, molto piu' chiara di un t.silva passa a nesta, nesta a t.silva, t.silva a nesta, faccio 3 metri e lancio alla cazzo cercando ibrahimovic, contropiede avversario.
scusa se nn sviluppo di piu' la risposta ma devo fare il pranzo
se ho detto castronerie e nn ho ben capito non insultarmi![]()
l'illuminazione sulla via per Volendam![]()
Comunque concordo in gran parte con te Namba 6, Alegher sbaglia ma il pesce puzza sempre dalla testa![]()
Long Galliani![]()
Dai Chiellini che va a piangere in TV è ridicolo...soprattutto dopo tutti i tuffi e le sceneggiate di Borriello e tutti i vari placcagghi a centrocampo (mai ammoniti gli juventini, mentre Ambrosini subito giallo alla prima trattenuta) e tutti gli schiaffi, spintoni e gomitate che danno in area di rigore su punizioni e calci d'angolo.
AmeliaScusami ma noi forse abbiamo "esagerato" nel definirla titolarissima...ma tu non fare l'errore opposto nel considerarlo il Milan B.
L'Emanuelson che gioca sempre non è poi una gran cazzata..visto che tra CL, CI e campionato ha 25 presenza (in 30 partite complessive giocate dal Milan di cui 18 nelle 20 partite di campionato e 4 in CL)...tanto tanto riserva non mi sembra(ok, tante volte avrà giocato solo uno spezzone di gara, ma tante volte è partito dall'inizio).
Seedorf ha anche lui 20 presenze tra cui ben 5 in CL (tra cui il barcellona :rolleye: cavolo,proprio l'ultimo dei panchinari) .
Ma senza far il conto delle presenze...giocatori come Mexes, Ambrosini, Antonini, Seedorf , Emanuelson o Amelia sono giocatori "equiparabili" ai titolari (o per qualità o per minuti nelle gambe)....poi, se volete credere che con Zambrotta, Abate e Abbiati cambiava totalmente il livello della squadra...beh..fate bene a crederci
Le uniche assenze davvero fondamentali per il Milan sono Boateng (ma che fine ha fatto ?) e Pato (nonostante la pessima stagione) al posto di El-sharawy.
Ma non venite a dirci che il vostro era un Milan B perché è grosso modo la stessa squadra che ha affrontato il derby o che Allegri usa nelle partite importanti come in CL.
Il Milan B sarebbe quello coi vari Merkel, Strasser, Taiwo, Maxi Lopez, Roma, Muntari e Yepes....non quello di stasera.
Poi è ovvio che molti come Emanuelson o Ambrosini giocano solo per i tanti infortuni....ma al momento il Milan di stasera è grosso modo top tra i sani...e non certo una squadra di riserve ma di titolari o equivalenti.
La juve è venuta con solo 4 titolari (o giocatori che vedono il campo con una certa continuità)...ossia i tre difensori e Pirlo. Stop. Il resto erano riserve di riserve, terze scelte come Padoin o addirittura gente che è all'esordio con Conte (lo stesso Padoin e Caceres).
bonera
mexes
thiago silva
antonini
emanuelson
van bommel
ambrosini
seedorf
ibra
el coso
In maiuscolo i titolari di ieri.
Rujo![]()
Questa potrebbe essere una frase da libroperò successe un piccolo miracolo: almeno una gonade l'aveva![]()
Ieri Sborriello mi stafa facendo venire un nervoso....da prenderlo a sediate dietro i reni....ma cazzo gioca....ogni tocco stava in terra a braccia alzate a chiedere qualcosa che non era....e che palle....grosso e fregnone!!!
http://www.youtube.com/watch?feature...3dyIZfCw#t=67s
ma si può, sembra un bambino a cui hanno rubato la gomma-pane a scuola![]()