+ Rispondi alla Discussione
Pag 531 di 931 PrimaPrima ... 31381521529530531532533541681 ... UltimaUltima
Risultati da 13,251 a 13,275 di 23266
    Il Nonno L'avatar di TheAgentZero

Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

Stasera non sapevo che fare e siccome non mi andava di vedere nulla di impegnativo,mi son visto battle los angeles
    La prima parte del conflitto mi ha quasi sorpreso in positivo,ma da metà film in poi tutto sbraca senza pietà.La faccia di aaron eckhart sembrava volesse dire "quando finisce questo scempio"
    Peccato,se avessero evitato bambini,gesti eroici come se piovesse e marines improvvisamente invulnerabili negli ultimi 30 minuti(al contrario degli alieni) sarebbe venuto fuori qualcosa di più che positivo.

Banned

Vista la prima puntata, non male, ripercorre i primi anni di guerra con stile classico da documentario (immagini di repertorio alternate ai protagonisti anziani che raccontano). Se non sbaglio si racconta dello stesso episodio di cui tratta il mediocre we were soldiers.
    Peccato per l'edizione italiana, sol solito doppiaggio (marines che con voce atona dicono "via via via" o "state giù" -.- ) e pubblicità ogni 15 minuti

Shogun Assoluto L'avatar di slon

Citazione Originariamente Scritto da Ash84 Visualizza Messaggio
    Peccato per l'edizione italiana, sol solito doppiaggio (marines che con voce atona dicono "via via via" o "state giù" -.- ) e pubblicità ogni 15 minuti
    Quoto, fastidioso.
    Non arrivo a capire la necessita di doppiare anche del materiale storico, tanto per dire dopo hanno trasmesso una roba simile sulla WWII con il discorso di Roosevelt dopo Pearl Harbor doppiato. Che fine fa la valenza storica del girato se non posso ascoltare la voce dei protagonisti, che sia un marine o Roosevelt ?

L'Onesto

Alastor, Il Mondo Perduto io non lo vedo da tempo (l'avrò visto circa 300 volte da bambino) ma la parte godzilliana mi esaltava non poco. È il finale finale, proprio il monologo con Hammond, che non mi è mai andato giù. Troppo buonista e da "e vissero tutti felici e contenti", quel rettile di merda dovevano abbatterlo dai.
    Gran film comunque, uno dei sequel migliori che abbia mai visto.

Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )

Appunto, la parte finale è la cosa peggiore del film, poi scusa, arriva in città un coso di 20 metri e non c'è nemmeno l'esercito a fermarlo, e poi cosa fanno, lo rimandano a casa come se non fosse accaduto nulla ? Capisco che il vero "cattivo" di questo film sia l'uomo e la sua smaniosa ambizione e non il dinosauro che da animale difende solo se stesso e il suo territorio ma qui si esagera ....

Gli happy ending "made in Spielberg" iniziano davvero un pò a rompermi
    Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 07-02-12 alle 14:41:38

L'Onesto

Ho visto, o meglio sono sopravvissuto a Kwaidan, di Masaki Kobayashi. Devo ammetterlo, al finale del primo episodio, assolutamente angosciante e spaventoso, ho avuto la tentazione di chiudere lì e continuare accompagnato da un amico. Alla fine s'è rivelato l'episodio più cattivo dei quattro, l'unico veramente horror.

I Capelli Neri: già detto. Storia semplice, risoluzione allucinante. La scena col marito che impazzisce e addirittura si trasfigura davanti a ciò che resta della moglie è potentissima, non me l'aspettavo. Aiuta sicuramente il lato sonoro: molti effetti sono tagliati, come i passi, le porte che si aprono. Restano solo quei suoni essenziali (il telaio della moglie, per esempio) e il ritmo incessante che scandisce tutto il film. Ripeto, il finale penso sia stato una delle cose più spaventose che ho mai visto in un film.
    La Ragazza della Neve: anche qui, storia molto semplice come il primo episodio, ma molto inquietante. Non mi ha terrorizzato come il precedente, ma l'episodio è stato comunque interessante. In questo ho particolarmente apprezzato il set, con quello sfondo palesemente finto eppure bellissimo da vedere.
    Hoichi il Senza Orecchie: il migliore. È quello che fa meno paura dei quattro, ma ha quell'atmosfera da vecchia favola che mi è piaciuta tantissimo. L'antica battaglia cantata dal protagonista è ricreata in un modo sublime, quasi da cartone animato, molto affascinante. La scena in cui gli amici di Hoichi (che ricoprono un po' il ruolo di spalle comiche) lo vanno a recuperare al cimitero è semplicemente fenomenale, un momento di grande cinema. Il finale anche molto bello, mi ha soddisfatto al 100%.
    In una Tazza di Té: devo ammetterlo, mi ha leggermente deluso come episodio finale. Cortino, piuttosto banale. L'avrei messo per secondo, non meritava di chiudere questo bel film. Il finale il brivido lo regala comunque, ma è poca roba in confronto alle emozioni scatenate dai primi tre.

Nel complesso, bello bello bello. Uno degli horror migliori che abbia mai visto, insieme a The Shining e Rosemary's Baby. Un po' pesantino, forse.

Chiwaz
    ospite

Ieri ero a casa col cagotto e ho rivisto per la n-esima volta "L'uomo della pioggia" con Matt Damon e Danny De Vito.

Lo so a memoria, ma fa parte di quei film che mi piacciono in maniera ossessiva e incondizionata, e che riguardo periodicamente.
    E non so perché.

Il Nonno L'avatar di Alfio

Citazione Originariamente Scritto da HomeBoy Visualizza Messaggio
    Ho visto, o meglio sono sopravvissuto a Kwaidan, di Masaki Kobayashi.

pensare che è degli anni 60 e in costume per di più...gigantesco kobayashi (gli altri suoi imprescindibili sono Seppuku e The Human Condition, il primo più affrontabile del secondo)

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's

Anche buono lui...l'importante è non "averci a che fare" in orario da sonno chè si rischia di di svegliarsi alle 6 tutti incriccati e semi-congelati sul divano con la TV ancora accesa

Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon

L'ho visto anche io...
    sai dirmi come finisce che ho preso sonno a mezz'ora dalla fine? Madò... tra l'altro prima di crollare del tutto mi pareva di addormentarmi per qualche istante... ma pensavo di esser pazzo perché ogni volta vedevo un primo piano con un tizio in silenzio e quindi mi dicevo "Ah no, era l'immagine di un istante fa... non mi sono perso nulla".

E' frammentario. E' simbolico. E' noioso. Boccio la mia prima visione di ieri. Intrigantissimo all'inizio... ma da quando finiscono nel Polesine diviene tutto troppo ma troppo boh, non so, ma non mi ha tenuto agganciato.

L'Onesto

Citazione Originariamente Scritto da Alfio Visualizza Messaggio

pensare che è degli anni 60 e in costume per di più...gigantesco kobayashi (gli altri suoi imprescindibili sono Seppuku e The Human Condition, il primo più affrontabile del secondo)
    Li sto recuperando entrambi. O per meglio dire, tutti e quattro. Una trilogia da 3 ore a botta, non sarà facile.
    E anche Samurai Rebellion, che girovagando su Wikipedia a tatto mi ispira assai. Ormai qualsiasi cosa con dentro i samurai mi ispira assai, in realtà (infatti uno dei prossimi che mi vedo è 47 Ronin di Mizoguchi).

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's

Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    L'ho visto anche io...
    sai dirmi come finisce che ho preso sonno a mezz'ora dalla fine? Madò... tra l'altro prima di crollare del tutto mi pareva di addormentarmi per qualche istante... ma pensavo di esser pazzo perché ogni volta vedevo un primo piano con un tizio in silenzio e quindi mi dicevo "Ah no, era l'immagine di un istante fa... non mi sono perso nulla".

E' frammentario. E' simbolico. E' noioso. Boccio la mia prima visione di ieri. Intrigantissimo all'inizio... ma da quando finiscono nel Polesine diviene tutto troppo ma troppo boh, non so, ma non mi ha tenuto agganciato.
    Si, è altamente simbolico e metaforico (e metafisico )

Finisce che...
    Spoiler:

Il gruppetto si sfalda causa liti("ma in che mmerda di posto ci hai portati?)/follia/tradimenti e crepano quasi tutti.
    Il protagonista decide di andarsene col ragazzino in cerca di un modo per tornare a casa levandosi da quella valletta dove ogni tre per due un povero stronzo saluta tutti centrato alla zucca da frecce misteriose...
    Finalmente trovano la costa ma vengono raggiunti dagli amerindi (semi-nudi sottozero e bon) che fracassano di legnate il guerriero orbo e se ne vanno lasciando a sè stesso il pischello.
    Una sorta di sacrificio di natura...cristologica or something insomma, ma non garantisco vista l'ora tarda

Nel caso lo riguarderemo con l'occhio più sveglio

Banned

Il probelma di quel film è che tenta di fare il Malick: ma Refn, per quanto bravissimo, è di una categoria diversa.

Il Nonno L'avatar di Alfio

a me è piaciuto parecchio; è vero, è lentino e anche secondo me tenta di rifare il malick di the new world, ma lo fa a modo suo ed egregiamente per quanto mi riguarda. e io non mi soffermerei nemmeno troppo sulla simbologie e le metafore, che certo non dicono nulla di nuovo; è un cinema che prende corpo pienamente con la sola forza delle immagini e tanto basta. vi dirò, a me non ha neppure annoiato.
    e mi meraviglio come qui come nelle recensioni che ho letto in rete nessuno abbia capito una cosa
    Spoiler:
    il massacro di one-eye NON è mai avvenuto, lui si suicida nel lago, tutta l'ultima parte è il viaggio di formazione del bambino nel suo personale trip provocato da quella specie di vino-droga che bevono tutti e ho goduto parecchio quando me ne sono reso conto

.....o ero anch io sotto l effetto della stessa sostanza?

Già dormivo

Visto il terzo capitolo di Jurassic park

In attesa del prossimo capitolo ( film annunciato gia da lungo tempo dallo stesso Spielberg ) mi sono visto questo terzo capitolo, saga che passa nelle mani di un' "impacciato" Joe Johnston .
    Questa volta ad esser sinceri riesce difficile appassionarsi alla trama, scopiazzata in parte dai prequel, e a stento decolla a causa di una sceneggiatura piuttosto "grezza" e priva di mordente, nemmeno il notevolissimo cast ( composto da Sam Neil, William H. Macy e Téa Leoni ) salva questo titolo dalla mediocrità, sarebbe bastato secondo me davvero poco per rendere maggiormente appetibile il titolo in questione, speriamo che le idee migliori vengano utilizzate nel quarto capitolo.
    Se la saga è piaciuta questo ultimo "atto" intratterrà piacevolmente per 2 orette, se non siete fan dei dinosauri certo non inizierete ad interessarvene grazie a questo numero 3 ...
    Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 08-02-12 alle 23:16:50

Suprema Borga Imperiale L'avatar di EddieTheHead

un quarto Jurassic Park?

Eh si ...

Banned

Tanta indignazione e populismo a gogo. Grande Mastroianni

- Ma la fabbrica non è mica nostra...
    - Come non è vostra?! Chi ci lavora dentro 14 ore al giorno?! Voi o i padroni?!

L'Onesto

Fellini Satyricon, del grande regista. Me lo son visto per due motivi: è di Federico Fellini, e già questo basterebbe, ma inoltre ho anche studiato da poco Petronio al liceo, quindi ero incuriosito dalla sua versione dell'opera. Mi ha soddisfatto molto, perché pur attinendo molto bene a ciò che ci è rimasto del Satyricon (un paio di libri su un numero imprecisato) l'ha fatto con uno stile particolarissimo, oserei dire slapstick e postmoderno. La ricostruzione di Roma in chiave pseudo-onirica (io ci ho visto addirittura qualche tinta punk, ma io viaggio di fantasia) è spettacolare e alcune scene d'antologia. La cena di Trimalcione, uno dei capitoli più famosi dell'opera, è forse quella che ho preferito, ma anche il matrimonio sull'acqua tra Encolpio e il Lica di Taranto (inquietante e ridicolo), la lotta col Minotauro e la scena di necrofagia finale non sono da meno. Un plauso al personaggio di Eumolpo, il migliore di tutti, e anche Ascilto che fa morire. Ho letto che c'è un cameo di Renato Zero che però purtroppo m'è sfuggito.

Difficile definirlo cameo, non credo fosse già famoso.

Il Nonno L'avatar di AlucarD_

Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    Visto il terzo capitolo di Jurassic park

In attesa del prossimo capitolo ( film annunciato gia da lungo tempo dallo stesso Spielberg ) mi sono visto questo terzo capitolo, saga che passa nelle mani di un' "impacciato" Joe Johnston .
    Questa volta ad esser sinceri riesce difficile appassionarsi alla trama, scopiazzata in parte dai prequel, e a stento decolla a causa di una sceneggiatura piuttosto "grezza" e priva di mordente, nemmeno il notevolissimo cast ( composto da Sam Neil, William H. Macy e Téa Leoni ) salva questo titolo dalla mediocrità, sarebbe bastato secondo me davvero poco per rendere maggiormente appetibile il titolo in questione, speriamo che le idee migliori vengano utilizzate nel quarto capitolo.
    Se la saga è piaciuta questo ultimo "atto" intratterrà piacevolmente per 2 orette, se non siete fan dei dinosauri certo non inizierete ad interessarvene grazie a questo numero 3 ...

[img]http://www.***************.it/forum/image.php?u=22463&dateline=1326881921[/img]

alberace
    ospite

this

Banned

Mi sto rivedendo alien 4. Perché ripley appena clonata ha lo smalto sulle unghie?
    E come fanno a stare sott'acqua, peraltro combattendo, per tipo 5 minuti?

L'Onesto

Citazione Originariamente Scritto da Ash84 Visualizza Messaggio
    Mi sto rivedendo alien 4. Perché ripley appena clonata ha lo smalto sulle unghie?
    E come fanno a stare sott'acqua, peraltro combattendo, per tipo 5 minuti?
    Non lo so ma io adoro Resurrection.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 531 di 931 PrimaPrima ... 31381521529530531532533541681 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato