Salve a tutti.
Avrei bisogno del vostro consiglio per scegliere tra alcuni titoli considerati, piu’ o meno, dei capolavori.
Mi e’ venuta voglia di cimentarmi in un GdR single player vecchio stampo, e mi vorrei orientare verso i titoli classici come Baldur’s Gate, Icewind Dale o Planescape Torment.
Non avendoli giocati, e conoscendoli per fama, mi chiedevo se potete aiutarmi a decidere quale tra questi titoli acquistare per divertirmi in queste gelide serate.
Leggendo in giro mi e’ sembrato di capire che il titolo con maggior “quotazione” e’ Planescape Torment, ma devo dire che, dando un’occhiata alle varie recensioni, mi e’ sembrato un titolo notevole ma un po’ particolare. Non ho mai amato le commistioni nel fantasy, e devo ammettere che da questo punto di vista Planescape non mi ispira piu’ di tanto.
D’altra parte, leggendo le recensioni di Baldur’s Gate (I e II), ho notato un’accento particolare all’aspetto “eumate”, che pero’, se eccessivamente presente, mi annoierebbe rapidamente.
Quindi quello che volevo chiedervi e’ un consiglio su quale titolo scegliere: ho voglia di un classico fantasy, non troppo cervellotico ne’ troppo improntato all’uccisione di fantastilioni di coboldi e gnolls, con una buona storia e una trama appassionante. Quale mi consigliate?
Ah, piccola precisazione. Ho trovato questi titoli su gog.com, e ho visto che con una patch li si possono giocare ad alte risoluzioni. Qualsiasi titoli mi vogliate consigliare, deve avere queste caratteristiche: essere reperibile in modo legale, e permettere una risoluzione al passo coi tempi.
Grazie per il vostro aiuto e per il vostro tempo!
Tiamat43