due carlo![]()
due carlo![]()
La gente moderna ha buon gustoda corriere.it:
I milanesi dicono addio ai nomi storici
Anagrafe, nessuno bimbo chiamato Ambrogio. Sparisce anche Luisa, solo due i Carlo
MILANO - Mediolanum: terra di mezzo, città aperta, ponte teso verso l'Europa, il mondo, eccetera eccetera. Le immagini del cosmopolitismo, storico e moderno, per Milano si sprecano. E contrastano con la chiusura identitaria di alcune odierne istanze oltranziste. Basti pensare alla nomea di «ambrosiani», che la religione cristiana ha per sempre legato ai milanesi. In realtà, Ambrogio era uno «straniero»: romano, nato e cresciuto in Renania (Gallia allora, Germania oggi), solo poi divenuto santo e patrono.
Così, tutto fa fuorché stupire che tra i nuovi nati del capoluogo lumbard , nel 2012, nessuno sia stato chiamato Ambrogio, o magari Agostino, troppo datati per una città in eterno divenire. Non resiste neppure il caro vecchio Carlo, anch'esso sprofondato nel pozzo dell'oblio, scelto per il proprio pargolo soltanto da un paio di coppie di milanesi. Stesso discorso per le Marie e le Luise, tipiche «sciure» di noialter, oggi scordate.
Tra nomi snobbati e abbandonati, a vincere non è comunque l'originalità: Giulia e Lorenzo i nomi più in voga, seguiti da Sofia, Matilde, Alessandro e Francesco. L'animo aperto della città va quindi cercato tra le righe. Spariscono Sharon, Patrick e Samantha, figli del cinema e della tv all'americana, spazio ai nuovi milanesi che crescono: Ahmed, Karim, Mohammed e pure Huixuan e Ishayattaha.
------------------
a quando Kamehameha?![]()
Due cose.
La prima, vi ricordate di Daniel Hannan? E' uno degli europarlamentare conservatori di cui sono girati un po' di discorsi assieme a quelli di Nigel Farage, anche se è principalmente famoso per il suo attacco a gordon brown nel 2009.
Beh, era ospite al CPAC in america, ed ha fatto 27 minuti di show assoluto. Ottimo oratore, discorso stupendo, pieno di ottimi contenuti E inframmezzato da battute (quasi tutte a danno dei francesi) ed humour degne dei migliori showman (il washington monument mi ha confuso, pensavo fosse dedicato a bill clinton)
http://www.youtube.com/watch?feature...&v=BujuEpGmKMg
Se capite un po' di inglese, guardatelo, ha un suo perchè.
La seconda: il forum così è inutilizzabile. Ci ribecchiamo quando han messo su una nuova generazione di criceti
, quasi 2 minuti per poter fare questo post
![]()
palle d'acciaio.
riferito al greco.
Adesso sull'eternit voglio vedere se salta fuori qualcuno di confindustria come per la Thyssenkrupp
Ma il forum fa cagare solo a me a livello di velocità, caricamento, scrittura dei post negli ultimi giorni/settimane? Una roba inutilizzabile o quasi![]()
ieri mi andava molto peggio, quindi fatti due conti![]()
ho un po' ho di remore a postare un articolo del GAS, però minchia.
http://www.corriere.it/cronache/12_f...acf5f759.shtml
![]()
Surrealequi ci vuole un'azione forte degli studenti verso la preside :bondage: :bukkake:
Hannan e' il numero uno.Due cose.
La prima, vi ricordate di Daniel Hannan? E' uno degli europarlamentare conservatori di cui sono girati un po' di discorsi assieme a quelli di Nigel Farage, anche se è principalmente famoso per il suo attacco a gordon brown nel 2009.
Beh, era ospite al CPAC in america, ed ha fatto 27 minuti di show assoluto. Ottimo oratore, discorso stupendo, pieno di ottimi contenuti E inframmezzato da battute (quasi tutte a danno dei francesi) ed humour degne dei migliori showman (il washington monument mi ha confuso, pensavo fosse dedicato a bill clinton)
http://www.youtube.com/watch?feature...&v=BujuEpGmKMg
Se capite un po' di inglese, guardatelo, ha un suo perchè.
La seconda: il forum così è inutilizzabile. Ci ribecchiamo quando han messo su una nuova generazione di criceti
, quasi 2 minuti per poter fare questo post
Il suo libro "The Plan" e' il miglior esempio di critical thinking applicato alla struttura pubblica.
di che parla?
non so quale faccia abbia piu' potenziale
![]()
no che insegneranno la raccolta differenziata ai pinguini imperatore
Mascotte delle Olimpiadi?![]()
Qualcuno qui dentro mi potrebbe consigliare un buon sito di news e giornalismo inglese (ma anche USA) che non sia l'equivalente di Repubblica? Telegraph?
Considerate che sono uno schifoso liberale-conservatore...
Ma bastaaaaaaaaaaaaa!!!!!!![]()