Ecco Zombine, QUI è dove dovevi mettere la frase che hai scritto sopra...Notch è viziato, è uscito dal team di sviluppo di minecraft però rimane comunque il detentore dei diritti (Tanto con tutti i soldi che ha fatto gliene frega poco ora di lavorare) per di più se ora minecraft è aggiornato lo dobbiamo al suo team non ha lui, negli ultimi mesi ha solo rallentato il lavoro degli update, voleva fare tutto lui, le sue idee erano sempre le migliori perchè è lui ad aver creato minecraft di conseguenza se qualche suo socio consigliava qualche item ecc.. venivano sempre bidonati. il supporto mod è arrivato mooooolto dopo che era stato promesso e quasi a forza grazie ad alcuni esponenti del team, notch non voleva assolutamente supportare le mod.
Notch ha solamente avuto il culo di fare un giochino che aveva delle ideee buone e poteva piacere, quando era agli inizi (io lo ho supportato comprano l'alpha dopo 1 mesetto che era uscito) sembrava una persona coerente, invece non lo è e mi ha parecchio deluso. Senza contare che si ostenta a voler minecraft in java e non si è neanche preso lo sbatti di convertirlo in C ++Ovviamente scherzo.
Non sono d'accordo però e vorrei capire da dove prendi le informazioni che ti fanno dedurre quanto dici, dato che dal web e dalla storia dei mesi passati dall'alpha ad oggi non ho mai letto cose simili, ne niente di pronunciato dal team in tal senso.
Mojang è un team di sviluppo con vari elementi, che possono o meno mantenere i diritti dei propri titoli o se non altro la paternità. Ovviamente come azienda ciò che si guadagna va a anche nello sviluppo.
Notch ha creato Minecraft (ed è quello che ha permesso di creare Mojang, assumendosi rischi ed incertezze della cosa), e la scelta di farlo in java resta sua, non ha mai parlato di convertirlo in c++ (benché l'abbia sperato anche io). Parlare di culo mi sembra eccessivo, sicuramente ha avuto la fortuna di proporlo in un certo modo e trovare un ampio target che lo seguisse, ma non mi sembra che sia banale quello che ha realizzato. Il fatto che venga considerato un ritardo qualcosa che non ha una vera e propria tabella di marcia (le feature definitive sono state scelte molto verso la fine dello sviluppo), è decisamente arbitrario. In minecraft all'uscita, c'era quello che ci si aspettava. Sicuramente poteva esserci di più, ma si sapeve che non ci sarebbe stato subito. Alcune idee arrivano nuove perfino adesso.
Notch si è preso una pausa per pensare ad altro, ma era già quasi un anno che lavorava affiancato da Jeb, così ha potuto passagli in modo indolore il compito di aggiornare ed introdurre cose e non ha mai negato le sue doti o le sue idee e ha pure lodato il suo coraggio. Come dice Shuren, sicuramente non è facile staccarsi da un qualcosa che hai creato da solo e su cui ha comunque investito più tempo di tutti gli altri.
Non mi risulta fosse contro l'introduzione delle API per realizzare i mod, ne parla ancora dall'alpha, ma ha detto chiaramente ad un certo punto che non era una modifica semplice e che preferiva dare priorità ad altro altrimenti avrebbe realizzato solo quella. Inoltre è giusto che facesse anche quello in chi si sentiva ispirato, togli l'interesse ad un creatore e ti perdi buona parte del risultato. L'API non c'è tutt'oggi, segno che anche per Jeb non è cosa breve da implementare.
Come critiche gli è stato anche rinfacciato di non aver voluto inserire tutte le modifiche di tutti i mod di tutti i fan, ma mi sembra ovvio che non potesse farlo.
Mi sembra che qui si critichi un po' il fatto che abbia fatto soldi, pur meritandoseli.
Ovviamente gli aggiornamenti di questo periodo avvengono grazie a Jeb, nessuno lo nega. E nessuno anteporrà il proprio nome quando uscirà scroll, che sarà di Mojang, ma del creatore Jakob che già si conosce.
Quando pareva che il creatore di Cube World si unisse a Mojang era detto chiaramente che avrebbe mantenuto i diritti del suo gioco, poi comunque scelse di non unirsi e continuare in modo indipendente, cosa che Notch considerò coraggiosa.
Insomma a me quello sembra un team di sviluppatori ognuno con la sua personalità e compiti che mantiene anche una certa autonomia, con però i vantaggi del supporto degli altri membri, di visibilità (guadagnata) ed una certa stabilità.
E credo si voglia evitare di soffocare la creatività dei singoli membri.
Poi anche Notch non è perfetto, ma a me fino ad ora è sembrato molto coerente e sicuramente un po' stupito e curioso di fronte all'escalation che nemmeno lui si aspettava.
E francamente mi piace come sta spendendo i soldi ora.
Ultima modifica di MIK0; 16-02-12 alle 20:41:25
Seguivo il sui sito e verso l'uscita di portal 2 continuava a ritardare un aggiornamento per cause misteriose, mentre sul suo sito/blog parlava di portal 2 ecc... questo è un esempio di quello a cui facevo riferimento prima.Ecco Zombine, QUI è dove dovevi mettere la frase che hai scritto sopra...Ovviamente scherzo.
Non sono d'accordo però e vorrei capire da dove prendi le informazioni che ti fanno dedurre quanto dici, dato che dal web e dalla storia dei mesi passati dall'alpha ad oggi non ho mai letto cose simili, ne niente di pronunciato dal team in tal senso.
Mojang è un team di sviluppo con vari elementi, che possono o meno mantenere i diritti dei propri titoli o se non altro la paternità. Ovviamente come azienda ciò che si guadagna va a anche nello sviluppo.
Notch ha creato Minecraft (ed è quello che ha permesso di creare Mojang, assumendosi rischi ed incertezze della cosa), e la scelta di farlo in java resta sua, non ha mai parlato di convertirlo in c++ (benché l'abbia sperato anche io). Parlare di culo mi sembra eccessivo, sicuramente ha avuto la fortuna di proporlo in un certo modo e trovare un ampio target che lo seguisse, ma non mi sembra che sia banale quello che ha realizzato. Il fatto che venga considerato un ritardo qualcosa che non ha una vera e propria tabella di marcia (le feature definitive sono state scelte molto verso la fine dello sviluppo), è decisamente arbitrario. In minecraft all'uscita, c'era quello che ci si aspettava. Sicuramente poteva esserci di più, ma si sapeve che non ci sarebbe stato subito. Alcune idee arrivano nuove perfino adesso.
Notch si è preso una pausa per pensare ad altro, ma era già quasi un anno che lavorava affiancato da Jeb, così ha potuto passagli in modo indolore il compito di aggiornare ed introdurre cose e non ha mai negato le sue doti o le sue idee e ha pure lodato il suo coraggio. Come dice Shuren, sicuramente non è facile staccarsi da un qualcosa che hai creato da solo e su cui ha comunque investito più tempo di tutti gli altri.
Non mi risulta fosse contro l'introduzione delle API per realizzare i mod, ne parla ancora dall'alpha, ma ha detto chiaramente ad un certo punto che non era una modifica semplice e che preferiva dare priorità ad altro altrimenti avrebbe realizzato solo quella. Inoltre è giusto che facesse anche quello in chi si sentiva ispirato, togli l'interesse ad un creatore e ti perdi buona parte del risultato. L'API non c'è tutt'oggi, segno che anche per Jeb non è cosa breve da implementare.
Come critiche gli è stato anche rinfacciato di non aver voluto inserire tutte le modifiche di tutti i mod di tutti i fan, ma mi sembra ovvio che non potesse farlo.
Mi sembra che qui si critichi un po' il fatto che abbia fatto soldi, pur meritandoseli.
Ovviamente gli aggiornamenti di questo periodo avvengono grazie a Jeb, nessuno lo nega. E nessuno anteporrà il proprio nome quando uscirà scroll, che sarà di Mojang, ma del creatore Jakob che già si conosce.
Quando pareva che il creatore di Cube World si unisse a Mojang era detto chiaramente che avrebbe mantenuto i diritti del suo gioco, poi comunque scelse di non unirsi e continuare in modo indipendente, cosa che Notch considerò coraggiosa.
Insomma a me quello sembra un team di sviluppatori ognuno con la sua personalità e compiti che mantiene anche una certa autonomia, con però i vantaggi del supporto degli altri membri, di visibilità (guadagnata) ed una certa stabilità.
E credo si voglia evitare di soffocare la creatività dei singoli membri.
Poi anche Notch non è perfetto, ma a me fino ad ora è sembrato molto coerente e sicuramente un po' stupito e curioso di fronte all'escalation che nemmeno lui si aspettava.
E francamente mi piace come sta spendendo i soldi ora.
Riguardo a come spende i soldi mi fa piacere anche a me le scelte che prende e spero si trovi un accordo per psychonauts 2
Ho capito a cosa ti riferisci, però io ricordo che non ci sono mai state scadenze fisse per gli aggiornamenti. L'obiettivo era la release e su quello sono stati molto fermi come procedura di chiusura. Però ricordiamoci che Notch è anche un giocatore come noi e parte di quello che gli da la creatività è mantenere l'interesse per il gioco e per le idee che ci girano intorno. Già sono famosi i venerdì pomeriggio dedicati al gaming che si fanno a Mojang, proprio per staccare e mantenere quell'atteggiamento meno serioso che forse fa bene a quel che fanno. Considerato poi che al gioco lavorava da solo, staccare un po' per ricaricarsi non mi sembra poi un male, dubito che il ritardo fosse dovuto solo a quello.
Inoltre a me piace come si fermi a commentere questo o quel gioco, o questa o quella idea e penso che poi la cosa rientri pure nel suo processo creativo.
Beh magari non lo finanzia tutto lui, ma credo che a qualcosa di concreto si arriverà.
Però oltre a provare a finanziare progetti con potenziale ritorno, mi piace come abbia dato un po' di quello che ha ricevuto, agli altri sviluppatori, tramite i vari indie bundle.
Non smetterà mai di essere ignorante questa frase.
Se proprio non vuoi odiare, non sei obbligato ne a farlo, ne a scriverlo qui. Almeno prendi esempio da quello che vai predicando.
Ora dimmi cosa ci sarebbe di male, nell'assurda situazione opposta (perché notch ha fatto i soldi, ma non è certo al livello di gabe).
Notch inoltre è uno che ha buone idee e ha la stessa attenzione per gli investimenti virtuosi che ha Valve, magari con meno controllo su chi riceve questi investimenti. Insomma a me sembrava un'ipotesi divertente.
O visto che non scrivo ciò che vuoi, non va bene?
Il fatto che non mi piacciano le scelte di Valve non è un buon motivo per criticare ogni mia frase anche non collegata all'argomento.
Ma wtf?Te la stai prendendo per nulla eh
è solo che ogni cosa Valve related sei sempre a dare contro quindi viene anche un po' naturale uscire con "haters gonna hate"
E minecraft l'ho comprato pure io, quindi pace
![]()
miners gonna mine![]()
La frase è ignorante perché fa di tutta un erba un fascio ed è comoda per etichettare un'opinione altrui. Poi è diventata un meme e vabbe, ci sono quelli riusciti e quelli meno. Però è la stessa cosa di dare del troll o del fanboy. Il fatto che io sia sempre contro, da dimostrare, non rende le mie affermazioni automaticamente sbagliate. Non è per partito preso e ci sono delle motivazioni, che possono non piacere. Molto diverso è dare sempre contro alle mie opinioni, soprattutto in questo modo, perché magari in genere non si è d'accordo e allora non si è d'accordo mai per abitudine. Me la prendo perché ogni discussione finisce così, sempre che riesca ad iniziare, se non va nella direzione che vuole qualcuno, si va di haters, troll e che dir si voglia tanto per stroncare lì oppure lo si fa in modo gratuito come a voler dire che c'è chi può dire la sua e chi no. Magari scherzavi, magari no, ma non è la prima volta.
Ultima modifica di MIK0; 16-02-12 alle 23:44:00
Fatto quel pezzo, alla fine ho rinunciato a tenerlo in auto, e ho proceduto a spararlo avanti con la gravity gun, raggiungerlo con la macchina (nel mentre che l'elicottero mi bersagliava) e rispararlo avanti...a proposito di achievement ...
fammi sapere in Ep2 se riesci a portare il nano fino alla fine, perchè nel livello con l'elicottero io non sono riuscito ad andare avanti
mettendolo in macchina lo perdevo ogni 3x2 e tenendolo con la gravity gun c'era qualche bug che mi spediva nello spazio
Dopo un po' l'elicottero si è fatto meno invadente e l'ho caricato su.
l'ho riscaricato ieri, potrei provare anch'io ... sempre che non debba ricominciare da capoFatto quel pezzo, alla fine ho rinunciato a tenerlo in auto, e ho proceduto a spararlo avanti con la gravity gun, raggiungerlo con la macchina (nel mentre che l'elicottero mi bersagliava) e rispararlo avanti...
Dopo un po' l'elicottero si è fatto meno invadente e l'ho caricato su.![]()
niente da fare, appena arrivo all'inizio dei binari vengo sempre sparato in aria dall'elicottero
http://steamcommunity.com/id/MrEvil690/screenshot/470861971331455801/?filter=app_420
Regalo un -60% su Magicka, così anzicchè 2,50€ (sta scontato del 75%) lo pagate 1€. Chi è interessato me lo faccia sapere.
niente da fare, appena arrivo all'inizio dei binari vengo sempre sparato in aria dall'elicottero
http://steamcommunity.com/id/MrEvil690/screenshot/470861971331455801/?filter=app_420
ora mi resta solo quello degli edifici nell'attacco finale![]()
Mi devo preoccupare?
http://zh
yk
.ru/forum/showthread.php?p=2375524
C'è anche Filo.
Già fatto.
Edit:
Ennesimo Humble Bundle, questa volta c'è Notch che creerà un giochino in 60 ore e tutte le donazioni andranno in beneficenza.(hanno aggiunto la croce rossa americana e charity water)
Ultima modifica di Matt_Baker91; 17-02-12 alle 13:23:44
"Database Steam login"
"Ciao, qui mi metterò un account di accesso di base a vapore.
Che cosa è? Per Bruto."
"La gente, supponiamo per il nastvoyki su UltimateBruteforce v2"
"Khitan pliiz database delle password))"
occhio e croce tentano di penetrare questi account con attacchi bruteforce... ma un tipo accenna anche ad un database delle password.
Chi è in lista ha per caso comprato da siti russi dando le proprie credenziali per attivazione senza vpn? Solo così si spiegherebbe...
In ogni caso, cambiate password, attivate steamguard e gg.
Ultima modifica di sync; 17-02-12 alle 13:31:22
Mai preso niente da siti russi, ma soprattutto, non ho mai dato in giro la password.
occhio e croce tentano di penetrare questi account con attacchi bruteforce... ma un tipo accenna anche ad un database delle password.
Chi è in lista ha per caso comprato da siti russi dando le proprie credenziali per attivazione senza vpn? Solo così si spiegherebbe...
In ogni caso, cambiate password, attivate steamguard e gg.
Per ora lascio la password, anche perchè è abbastanza incasinata, da metterci parecchio tempo per il brute force, inoltre in caso c'è Steam guard.
Però.![]()
mandare una mail a valve?![]()
Come no, la loro risposta:
Ti ringraziamo per averci contattato, prova a cancellare il file ClientRegistry.Blob per risolvere il tuo problema.![]()
ma come cazz l'hai trovato sto link?
sì è come dicevo:
http://zhyk.ru/forum/showthread.php?t=345317
http://zhyk.ru/forum/showthread.php?t=366422
Segnalate l'intero sito a valve, è un covo di piratozzi che si fregano account![]()
x2
Io ho sempre comprato dalla russia e dai paesi dell'est e ho dato le mie credenziali a vari siti di key (quando non sapevo come attivare via vpn, ovviamente poi ho cambiato pass) e non compaio in quella lista![]()
Ultima modifica di Crisostomo; 17-02-12 alle 16:26:24
Tu non sei cool, come me e Filo, per apparire su quella lista.![]()