il problema a mio avviso è che conte vede i titolari del centrocampo molto stanchi e tende a coprirsi. Purtroppo quel modulo non funziona ancora a dovere![]()
Guarda, io non capisco perchè gli antijuventini si vengano a lamentare con noi, che ammettiamo anche ciò che è successo in campo.Cmq incredibile come ci si lamenti delle lamentele juventine dopo due rigori consecutivi non concessi.
Eeee quanto faceva comodo la juve dopo la serie b zitta a ciucciarsi merda su merda.. e sinceramente fà male vedere molti juventini che condannano l'atteggiamento di conte e marotta.
Perchè costoro non vanno sul sito della FIGC, della Coni ecc... ad insultare?
Cosa pretendono da noi? Come si può attaccare una società che negli ultimi anni è stata trattata in maniera ineguale nei confronti degli altri (e dello stesso Milan!)?
Cosa vogliono che possano dire, alla fine, i tifosi juventini?
Ci riprendiamo il maltolto: ROSICATE
chi ha fatto questa pagella è da arrestare.ma nn son state postate!
Gigi Buffon voto 6.5. Strepitoso il doppio intervento in occasione del gol fantasma del Milan.
"Ormai da anni sono il telecronista sulle reti Mediaset per quanto riguarda il commento fazioso, che io ho sempre preferito definire “appassionato”, cercando comunque di mantenere sempre, nei confronti delle squadre avversarie e degli arbitri, un atteggiamento corretto e soprattutto educato.
Atteggiamento che è venuto meno ieri nel corso della telecronaca di Milan-Juventus,quando ho usato parole sconvenienti ed offensive, pensando di non essere in onda, ma questo non deve essere una attenuante. Chiedo subito scusa dunque alla Juventus, ad Antonio Conte, soprattutto ed ai tifosi juventini, che si sono sentiti giustamente offesi. Capita di trovare una buca sulla strada della vita, io l’ho trovata un sabato di febbraio.
Coniglietto Pellegatti
Il problema che non capiscono è che costoro prendono di mira la gente sbagliata..."Ormai da anni sono il telecronista sulle reti Mediaset per quanto riguarda il commento fazioso, che io ho sempre preferito definire “appassionato”, cercando comunque di mantenere sempre, nei confronti delle squadre avversarie e degli arbitri, un atteggiamento corretto e soprattutto educato.
Atteggiamento che è venuto meno ieri nel corso della telecronaca di Milan-Juventus,quando ho usato parole sconvenienti ed offensive, pensando di non essere in onda, ma questo non deve essere una attenuante. Chiedo subito scusa dunque alla Juventus, ad Antonio Conte, soprattutto ed ai tifosi juventini, che si sono sentiti giustamente offesi. Capita di trovare una buca sulla strada della vita, io l’ho trovata un sabato di febbraio.
Coniglietto Pellegatti
E' questo lo stile in toto degli avversari della Juve.
E' come coloro che si lamentano del governo e poi di nascosto vanno a votare le stesse persone...
Si puo' fare una class action nei confronti di pellegatti con l'accusa di ingiuria,calunnia e diffamazione? io questo qui lo voglio a spalare la sabbia nel deserto VERGOGNOSO
Bon, due parole sulla partita di ieri
Abbiamo giocato male, complice anche un gran milan... credo di non aver mai visto la juventus di conte in difficoltà come ieri.
Ma non posso dire che la cosa mi abbia sorpreso: in fondo una juventus in calo ha incontrato un milan al top a casa loro... e considerando che il milan ha una rosa complessivamente superiore alla nostra, se scendono in campo con quella corsa, quella grinta e quella qualità.. beh, è impossibile non soffrire.
Però Conte ci ha messo del suo...
Perchè se metti in campo quella rosa, un po' te la vai anche a cercare... e qualcuno mi spieghi per cortesia cosa cazzarola c'entra borriello titolare in una delle partite più importanti dell'anno.
Che qualcuno me lo spieghi, perchè non sono proprio riuscito a capirlo.
E meno male che alla fine siamo tornati al caro 433... perchè il 352 ha il suo senso... ma è innegabile che se marchisio non è al top e se gli esterni che schieri (che fanno solo tanta corsa e possono appoggiare la manovra offensiva solo con le sovrapposizioni) tendono pure a rimanere schiacciati all'indietro... beh, le due punte finiscono per essere troppo isolate per poter dare fastidio... ed infatti nel primo tempo non siamo riusciti a combinare assolutamente nulla...
Però c'è da dire una cosa... che tutto sommato può far ben sperare...
Un milan al top ha incontrato a casa sua una juventus in evidente calo... e non è riuscito a vincere.
E' andato in vantaggio grazie ad regalo enorme di bonucci... ma poi complessivamente non è riuscito a costruire davvero nulla di così maggiormente pericoloso di quanto costruito da noi: a parte i due gol (li abbiamo fatti anche noi), io non ricordo occasioni milaniste altrettanto nitide del tiro a colpo sicuro da due metri di quagliarella, per dire..
Una cosa che mi è dispiaciuta, nell'atteggiamento di ieri.
Dopo il gol che ci hanno annullato, si è visto che gli equilibri erano cambiati.
Il milan stava rifiatando, noi ne avevamo di più... il milan si era spaventato, noi avevamo preso coraggio.
Dopo il pareggio mi sarei aspettato una juventus che continua con quell'atteggiamento, che si rende conto dell'avversario vicino alle corde e si fa sotto per schiacciarlo e mettere un'altra palla dentro...
Ed invece siamo nuovamente arretrati a difesa del pareggio (risultato per il quale, intendiamoci, avrei firmato prima della gara)... dando la possibilità al milan di farsi nuovamente avanti.
Poi per carità... quando abbiamo pareggiato, vidal si era già fatto male... e forse chiudersi all'indietro è stata la soluzione più saggia.
Però mi è dispiaciuto lo stesso...
Capitolo, inevitabile, sull'arbitraggio.
L'errore sul gol del milan è semplicemente enorme: guardalinee ben posizionato, pallone che entra di mezzo metro... quello è un errore gravissimo.
Più grave (perchè più difficile) di quello che poi lo stesso guardalinee ha fatto su matri, in occasione del nostro gol annullato.
Però se mettiamo i vari episodi sul piatto della bilancia, e guardiamo le cose con onestà, ci accorgiamo che abbiamo un gol annullato al milan ed uno annullato alla juventus. E solo il fatto che il primo sia precedente al secondo, lo può rendere più pesante ai fini del risultato finale...
Ma se consideriamo anche il mancato rosso a mexes, ad inizio del secondo tempo... beh, direi che complessivamente possiamo tutti lamentarci allo stesso modo...
Ti dirò... non vedo la novità rispetto a quanto si diceva giorni fa...Camus, per piacere non facciamo sofismi senza senso... regalare palla ai giocatori avversari, in fase di impostazione e senza alcuna pressione, sarebbe colpa della tattica di squadra?
Quanti giocatori vedi, che fanno 'ste cagate da elefante (nella partita più importante dell'anno, peraltro)?
E Bonucci di questi regali ne ha fatti DUE nei primi 15', di cui uno (quello del gol) da DILETTANTE, altro che serie A: ma quando mai si passa il pallone orizzontalmente (passaggio di 30 metri) sulla propria trequarti?!?.
L'altro è stato (al 5', forse) una delle sue solite discese imperiose: ha fatto un ottimo anticipo, è uscito palla al piede, è arrivato a centrocampo, s'è infilato in mezzo a 2-3 avversari e l'ha persa. E ovviamente il Milan è ripartito ed è arrivato vicino alla nostra area (ed avevamo un centrale in meno).
Puro Bonucci-style, insomma.
Io capisco che neanche una settimana fa hai messo Bonucci tra le operazioni riuscite di Marotta ma c'è un limite a tutto: pure io ero un fan di Krasic ma ho dovuto arrendermi all'evidenza.
Poi, per il resto della partita, non ha fatto malissimo (anche se è sempre un mezzo bidone nell'1vs1) ma cosa conta, quando hai già sulla coscienza un gol? Tanto basta e avanza, per valutarti di merda.
PS: ma cosa cazzo è saltato in testa, a Vidal, di farsi espellere in quel modo?!?
Ora due giornate non gliele leva nessuno... il che potrebbe non essere un gran danno, dato che lui e Marchisio non sono esattamente al massimo.
Il problema principale di Bonucci è proprio questo... sono proprio queste leggerezze e queste minchiate immani.
Se siano dovute ad eccesso di sicurezza oppure a cali di concentrazione ancora non l'ho capito...
Ma è questo il suo problema principale ed il punto su cui (si spera) ha maggior margine di crescita.
Perchè poi per il resto è un buon difensore... non eccellente nell 1vs1 (e per un centrale, siamo d'accordo, non è difetto di poco conto), ma è molto più facile che si parli male di lui per queste "bonucciate" che non per qualche errore di marcatura/posizionamento o simili...
Insomma, SE riuscissero a fargli capire a forza di calci in culo, che queste cose NON le deve fare, secondo me avremmo un buon difensore...
Mamma mia che pena pellegatti...
Ma credo che neanche se fossi milanista riuscirei a sorbirmi una sua telecronata...
Milan al top? Al milan mancavano 3 pilastri senza parlare di tutti gli altri infortuni![]()
infattidieci infortunati, non ci definirei "al top "anzi non l'avete mai avuto contro il milan al top, in questa stagione, detto questo se con le riserve abbiamo giocato così e pareggiato solo a causa di un torto arbitrale, perchè checchè se ne dica sul 2-0 in quella situazione la partita FINISCE, allora tenendo la stessa grinta e rabbia possiamo credo superare la Juve, che è ancora virtualmente a +2, anche se secondo me inizia ad essere in riserva
![]()
http://www.youtube.com/watch?v=urJ-uHJUsm0
Chi vi allena vandammo?
Eccolo!
Purtroppo è un +3, dopo ieri abbiamo contro lo scontro diretto.infattidieci infortunati, non ci definirei "al top "anzi non l'avete mai avuto contro il milan al top, in questa stagione, detto questo se con le riserve abbiamo giocato così e pareggiato solo a causa di un torto arbitrale, perchè checchè se ne dica sul 2-0 in quella situazione la partita FINISCE, allora tenendo la stessa grinta e rabbia possiamo credo superare la Juve, che è ancora virtualmente a +2, anche se secondo me inizia ad essere in riserva
Vallo a dire al Liverpoolinfattidieci infortunati, non ci definirei "al top "anzi non l'avete mai avuto contro il milan al top, in questa stagione, detto questo se con le riserve abbiamo giocato così e pareggiato solo a causa di un torto arbitrale, perchè checchè se ne dica sul 2-0 in quella situazione la partita FINISCE, allora tenendo la stessa grinta e rabbia possiamo credo superare la Juve, che è ancora virtualmente a +2, anche se secondo me inizia ad essere in riserva
![]()
Anche noi non eravamo al meglio e siamo partiti con una formazione non titolare.
Stranamente, nella fase finale, con Pepe, Vucinic e Matri abbiamo cominciato a mettervi paura.
E poi, non avete voi mica una panchina superiore alla nostra?
che cazzo c'entra il Liverpool ?
Edit: Glorfindel l'avremmo si, con tutti a disposizione![]()
Ultima modifica di danny2h; 26-02-12 alle 12:17:29
Tanto se ci avessero dato il 2-0 e poi eventualmente fossimo riusciti ad andare sul 3-0 a fine primo tempo...
POI
sarebbe stato tutto inutile
in quanto
:istanbul:
![]()